Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Rimango convinto che un ritorno di Andrea Agnelli permetterebbe di fare ordine nel caos dirigenziale aiutando a definire meglio ruoli e mansioni e mettendo in sintonia la dirigenza che potrà muoversi con maggiore unità di intenti.

Elkann rimanga a fare il proprietario ma riportiamo Andrea Agnelli in società, sono convinto che non sbaglierà di nuovo e riuscirà a sistemare le cose curando i rapporti tra i vari dirigenti 

Serve lui come figura di coordinamento

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dark Side ha scritto:

È una prospettiva ragionevole e fa scopa con altre cose che si susseguono da ottobre 2024. Tonnellate di documenti in ottica risanamento "pubblicitario". Entro il 2027 è in programma un lifting profondo, come quando un venditore di auto usate da una rinfrescata a un mezzo per vederlo meglio.

L'unica falla bella storia è che la passata stagione e le prossime due avrebbero dovuto portare qualche trofeo e visibilità. Rivalutare l'asset al massimo possibile.

Se vuol dire vendita non lo so, ma un po' di esperienza me la sono fatta e quando leggo certa roba sento un odore particolare... In 11 anni di carriera nel settore, il risanamento societario lo ho visto in 3 casi:

Liquidazione

Vendita

Rilancio

Magari ce ne sono anche altri, ma non mi sono mai capitati.

A voi la riflessione, se mai potrò, mi sbottonerò un po'.

Dalla mia esperienza, un piano di ristrutturazione è finalizzato al rilancio o alla vendita.

Se le cose non andassero nel verso ipotizzato, allora liquidazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una bella intervista con Minoli, l’Avvocato, con la sua enorme classe, alla domanda “lei pensa che sarebbe stato ricco se non avesse ereditato il patrimonio?” Rispose: “no, probabilmente no”.

“E cosa invidia ai self Made man?”

”una vita avventurosa, il fatto di aver corso dei rischi. Ma quelli che sicuramente NON invidio sono gli uomini che si sono disfatti da soli, e ne conosco tanti”.

morale della favola. Disfare la Juventus non è così difficile…

(Ferrari va bene, ok, ma il gruppo stellantis sta messo male, Maserati quasi fallita, a livello sportivo tutto sta andando a ramengo…)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pie 34 ha scritto:

in pratica il caos 

rimpiangerete Giuntoli amaramente..... e vi sta bene 

A Narnia dicono ci sia un bel tempo in questo periodo, confermi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

E insomma,a leggere Corsa,sembra che Elkann sia un soggetto mentalmente disturbato che necessita della 104.

Elkann è la persona più fortunata della storia dell'umanità 

Deve ringraziare solo due persone:

Gianni Agnelli 

Sergio Marchionne

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi giornata spartiacque.

In caso di vittoria dell’Inter, questa settimana si aggiudica la nomea di peggior settimana calcistica degli ultimi 15 anni.

Nel caso opposto, possiamo tirare un sospiro di sollievo e guardare con fiducia al prossimo periodo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, aemme91 ha scritto:

JE fa disastri qualsiasi cosa tocchi. È sotto gli occhi di tutti

Ma cosa mi tocca sentire🤣🤣🤣🤣!!!!

Qua c'è gente che gestisce a mala pena il fantacalcio e pensa di saperne di più di persone a capo di megagruppi industriali o di holding finanziarie.

La verità è che, come al solito, credete a 4 CAZ.ZARI che si divertono a ricostruire realtà FANTASIOSE sulle spalle della Juve.

Non cresceremo mai....! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RUBY ha scritto:

Fondamentalmente, in linea di massima, la penso come te. Sono stato un grande fan di Motta, ma alla fine teneva Yildiz e Thuram in panchina e dunque era diventato indifendibile nelle scelte, ancor prima che nei risultati...

Ha fatto molti errori sono d'accordo...ma si poteva gestire diversamente aiutandolo e invece la foga del quarto posto ci ha fatto cambiare..per l'ennesima volta...e ora ci ritroviamo ancora una volta punto e capo. Ancora più frustrati, più stanchi e confusi. 

Non si gestisce così una società. 

Cambiare sempre non è sinonimo di forza...anzi...

Siamo diventati l'Inter di Moratti.

Elkann una cosa dovrebbe fare,solo una..vendere al cugino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stek23 ha scritto:

Elkann come un mezzo ritardato. 

Ma infatti non è così è solo il nostro sicario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Giuntoli ha sbagliato, ma ha sbagliato un anno, non gli è stata data possibilità di redimersi

quando hanno dato invece 4 anni a quell'incapace odioso di Secco all'epoca

e vanno a prendere ora sto pazzo scriteriato dalla Francia e il livornese amico di Gravina

Che poi ha sbagliato... Sì,ma son sicuro che il boss gli ha detto:

taglia più che puoi , e risparmia di più .. ah entra in Champions !!!

Molte scelte son state dettate dai conti 

Koopmeiners e Nico con decreto crescita 

Luiz è arrivato solo perché c'hanno valutato 40 milioni due perfetti sconosciuti quali barrenechea e illling Jr 

Gregorio preso solo perché Scezny non spalmava , quindi buonuscita e ciao 

I giovani li ha venduti per fare il mercato 

L'errore esiziale di Giuntoli è l'aver scelto un mister che non si è rivelato all'altezza 

(Molti dicono che avrebbe dovuto prendere conte,ma Antonio non sarebbe mai venuto con quel tipo di mercato)

In conclusione, Giuntoli ha sbagliato...forse non poco

Però bisognava dargli ancora tempo 

(Adesso temo che da Tonali passeremo a ricercare profili completamente sconosciuti 🙈)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, #val1986# ha scritto:

Ma cosa mi tocca sentire🤣🤣🤣🤣!!!!

Qua c'è gente che gestisce a mala pena il fantacalcio e pensa di saperne di più di persone a capo di megagruppi industriali o di holding finanziarie.

La verità è che, come al solito, credete a 4 CAZ.ZARI che si divertono a ricostruire realtà FANTASIOSE sulle spalle della Juve.

Non cresceremo mai....! 

Si? Allora parlami dei risultati economici di Stellantis, e di quelli sportivi di Ferrari e Juve. Vanno tutti una spada vero? E chi è che comanda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido questo bel post.

Bel post di Nicola Alocin
A prescindere dal condividere la sua "regia" ma ben spiegato

𝐋𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐚

Ciò che scrivo in questo post è puramente una mia opinione scaturita da una mia visione dei fatti e circostanze degli ultimi giorni.

Prendetela quindi per quella che è, una semplice opinione che tuttavia cercherò di circostanziare.

Considerato che Elkann si è mosso in prima persona per assumere il presidente del Tolosa qualcosa secondo me non torna.

Tolgo subito il dubbio a chi sta pensando "a male" sulle mosse di John Elkann così potete decidere di proseguire o meno.

𝐏𝐞𝐫 𝐦𝐞 𝐉𝐨𝐡𝐧 𝐬𝐭𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐛𝐞𝐧𝐞  - 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 - ma questo sarà solo il tempo a dirlo.

Ma veniamo ora alla mia teoria
Prima di tutto occorre sapere chi è  𝐃𝐚𝐦𝐢𝐞𝐧 𝐂𝐨𝐦𝐨𝐥𝐥𝐢 il dirigente francese che ha nel curriculum di aver iniziato come allenatore. Non farò una scheda, non è questo il post, ma vado al punto.

Damien si sposa benissimo con il progetto strutturale e sportivo della Juventus annunciato nel gennaio del 2023 e ribadito successivamente con la scelta di Giuntoli. Scelta fatta da parte di Calvo... particolare non di poco conto.

Questo perché il 44enne Occitano è bravo, o almeno questo dice la sua storia, nel costruire squadre da valorizzare.
Ricordo che il progetto strutturale prevede il pareggio di bilancio (obiettivo 2027) e, soprattutto, l'autofinanziamento.
Non essendo un approfondimento ma, ripeto una iper sintesi su Comolli, il neo dirigente si è rivelato bravo nel saper scegliere avvalendosi ovviamente degli scout. Grandissimo colpo al riguardo il ritorno di Tognozzi.

Ne consegue che Antonio Conte non è il profilo adatto per questo dirigente e quindi sempre 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐦𝐞 Elkann non ha cercato Antonio ma forse (non ho certezze) è stato cercato da Giuntoli.
Analizzando movimenti e circostanze appare più verosimile questa mia ipotesi.

Anche perché Damien ha nel suo credo che al primo posto c'è la società e non l'allenatore.
Ma spiego rapidamente cosa intendo.
Il futuro dirigente preferisce che la ROTTA la decida la società, e quindi  "𝑢𝑛 𝑎𝑙𝑙𝑒𝑛𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑣𝑎𝑙𝑒 𝑙'𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜" -  𝐭𝐫𝐚 𝐯𝐢𝐫𝐠𝐨𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐞̀ una  𝐢𝐩𝐞𝐫𝐛𝐨𝐥𝐞.

Ma rimettiamo insieme i pezzi.

- Calvo sceglie Giuntoli e insieme determinano l'allontanamento di Allegri.
- La Juventus si pone l'obbiettivo di valorizzare i giovani e non di fare Instant Team.
- Arriva Thiago Motta e male non fa i primissimi mesi, anche con i giovani, poi qualcosa gira per il verso sbagliato e tutto crolla.

Quindi - ripeto sempre in sintesi -
- via Calvo
- via Giuntoli (sembra)
- Dentro Comolli che ovviamente valuta Conte non adatto al lungo periodo essendo un allenatore che predilige squadre pronte. Antonio è bravo a far crescere chi è già in squadra eh, non è uno scappato di casa, ma anzi. Eppure la sua storia non mi sembra costellata di giovani fatti crescere da lui, ma qui siete in tanti e mi aiuterete a ricordare e quindi non ha mai fatto parte dell'aggiornamento del progetto.

Pensare che questi movimenti sia frutto degli ultimi 5 giorni o ultimo mese è follia.
Altri movimenti è la promozione (sembra) di Chiellini.

Ricapitolando quindi la regia di Elkann è questa
- Serve cambiare chi non ha reso come ci si aspettava; Calvo incapace di trovare uno sponsor e alla fine ha dovuto rimediare lui, lui sarebbe John Elkann
Giuntoli, che ritengo paga due grossi errori, non aver saputo arginare Thiago Motta nel suo ritenersi SOPRA la società (e i giocatori). Il mercato con le cessioni di Huysen e Soulè e non aver preso una punta quando ormai era palese che Milik non sarebbe rientrato a breve - poi non è più rientrato proprio - 
Io credo siano soprattutto questi gli errori.

Via al nuovo con persone di calcio, come gli avete sempre contestato.
Il futuro presidente (sembra di capire) conosce benissimo il calcio, vi ho sopra detto che ha iniziato come allenatore.
Forse ci sarà un altra figura da inserire.
Comolli conosce il tempo che serve per formare una squadra ma soprattutto con le caratteristiche che LUI DECIDERA' di dare e questo ovviamente coinvolgerà l'allenatore.

Ora sulla base di questa mia teoria è difficile pensare che Comolli e Conte potessero lavorare insieme ma solo per questioni di progettualità.

Infine
Non credo più ad ogni minchiata che viene scritta, Elkann vuole questo o vuole quello. Ho fatto l'errore di credere alle chiacchiere su Conte e tornerò all'antico, io aspetto solo cose ufficiali.
Tanto bene o male che faccia Elkann ha imparato a muoversi in silenzio, e questo mi piace da morire

L'allenatore
Non saprei dire chi sarà magari il problema non esiste e resterà Tudor, al momento sono propenso a pensare che sarà lui
(Nicola)

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

E insomma,a leggere Corsa,sembra che Elkann sia un soggetto mentalmente disturbato che necessita della 104.

In effetti con lui al comando abbiamo vinto almeno 2 trofei all'anno e siamo arrivate tra le prime due sempre 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

L azienda Ferrari tira forte, é solo il comparto sportivo ce fa risultati mediocri.. Voglio dire per quanto inetto o beota sia Elkann é sempre un capitano d industria non sarà così tanto scemo da nominare due persone in pratica nello stesso ruolo a fare la stessa cosa senza farle parlare assieme senza un briefing senza un obiettivo e linee guida condivisi... Non é credibile sta roba manco un bimbo delle elementari agisce così dai... 

Ehm.

L'azienda Ferrari vende automobili a dei clienti. E su questo lasciamo pure che Elkann faccia il suo lavoro.

La Juventus non è una azienda di abbigliamento con dei clienti, è una squadra di calcio con dei tifosi.

Ci sono logiche alla base che Elkann evidentemente non ha tempo e voglia di prendere in considerazione. Logiche soprattutto politiche.

Elkann si concentra sulle competenze e sul curriculum dei dirigenti che sceglie, ma i nostri avversari sono:

Marotta e Inzaghi

De Laurentiis e Conte

Tare e Allegri

Gasperini

Serve gente che, come i soggetti qua sopra, sa curare i rapporti con i giornali e con gli arbitri e con la Lega. Serve gente che va davanti alle telecamere a tuonare, che chiama i giornalisti per veicolare le notizie, che fa silenzi stampa, che chiede rispetto ecc.

Serve gente politicamente scaltra, non ci servono i dirigenti con il dottorato ad Harvard.

La Juventus è una squadra di calcio della Serie A, in Italia. Se non curi la parte politica in Italia NON VINCI

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Se sempre si capiscono.. Chiellini ed Elkann lo parlano il francese?

Elkann di sicuro, ci è cresciuto in Francia... Chiellini  .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Grazie per i buoni contenuti che porti.

Elkann di gestione d'impresa ne saprà/sa.

Ma lato sportivo le imprese sono diverse come gestione e tra Juve e Ferrari, secondo me, ha ampiamente dimostrato di non essere in grado a scegliere le persone corrette a cui affidare i compiti.

Ciao caro. Grazie, cerco di dare il contributo che posso. Vedo tanta, giustificata, agitazione. Poi però so che dietro la macchina Juve c'è una macchina ancora più grossa fatta di gente competente che però non vediamo mediaticamente mai, e che alla bisogna alza la mano e dice "che cavolo state facendo?"

Elkann avrà respirato aria Agnelli, formato nei migliori ambienti, ma diciamocelo... È anche molto un diritto di nascita. Berlusconi ad esempio non è nato padrone del Milan...

Quindi fa quello che pensa sia giusto con la spocchia di chi sta li in eterno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.