Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Pinter ha scritto:

Si ma se arriva Pioli vuol dire che hanno preso il primo che capita, Pipli non è sicirsmente frutto di un piano strategico

No infatti.

Mi riferivo a nomi più esotici fatti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Anche se OT, Vasseur è un ottimo team principal, naturalmente tutti vogliono vincere tutto e subito, non curandosi del grosso lavoro che c’è dietro una scuderia, per fare un esempio pratico, Jean Todt vinse il suo primo titolo il Ferrari dopo 7 anni, ma allora non esistevano i social, in cui ognuno si professava esperto e sparava sentenze!!

ps. In quest’ultima frase non mi sto riferendo a te, ma parlo in generale 

vasseur ha fatto un ottimo lavoro finchè non ha dovuto scegliere tra qualcuno che serviva come il pane alla ferrari(newey) e rinunciare a qualche potere personale per il bene della ferrari o mantenere il suo potere ed ovviamente ha scelto per il secondo.
ed alla juve è successo lo stesso, ogni dirigente più che al bene della juve punta a sfruttare la juve per mettersi in mostra con risultati opposti e finchè elkann avrà questa gestione sia la ferrari che la juve non andranno da nessuna parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Anche City e Liverpool utilizzano lo stesso metodo e mi sembrano discretamente vincenti (c'è da dire però che son pieni di soldi).

TUTTI i i club di alto (ma anche medio) livello hanno implementato a pienissimo servizio sistemi basati su elaborazioni di dati, algoritmi e intelligenza artificiale applicata.

Mi aspettavo se ne discutesse con così tanta meraviglia e diffidenza alla bocciofila di Via Verro, non qui.
Già il Liverpool ai tempi scelse Klopp su consiglio di un modello algoritmico. E parliamo di 10 anni fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, huntroll ha scritto:

Comunque state esagerando ragazzi... Abbiamo vinto 9 scudetti di fila 4 anni fa.

Abbiamo scazzato completamente la scelta di Giuntoli, pace, abbiamo avuto il coraggio di cambiare ed adesso vediamo come andrà.

Il problema non è stare qualche anno senza vincere, è il calcio e lo sport in generale. 

Il problema è che non si vede la luce on fondo al tunnel di mediocrità nel quale ci siamo ficcati. Quello è grave. Navigare in sto tunnel oscuro, nella speranza di non schiantarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Van Gaal said:

E fammi dei nomi seri, importanti. Non dire Kloop, Guardiola ed Emery eh...

comunque siccome qui si parla sempre di storia e dna etc etc

non penso ci sia stato un ciclo vincente della juventus che sia partito con un allenatore serio importante

l'unico che mi viene in mente e' il Lippi bis che ha portato 2 scudetti e una finale di champions ed e' poi proseguito con capello (altro allenatore affermato serio) che pero' se tanto bene fatto in italia tanto male fatto in europa.

trapattoni I, lippi I, conte, allegri I ... nessuno di questi era un allenatore affermato serio e importante (per usare tuoi termini).

a me infatti non crea problemi il fatto che magari arrivera' un allenatore a me sconosciuto, a me crea problemi che siamo in ritardo, che quest'ultima settimana e' sembrato tutto molto disorganizzato e con poche idee.

Se la societa' comunque dimostra compattezza e coerenza, se sul mercato si aggiusta qualcosa (anche se non tutto), come sempre detto, va bene anche un allenatore non affermato completamente, anche perche' quelli affermati rimasti non sono granche'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AG10 ha scritto:

Siamo rassegnati.

Non è questione di un allenatore o di un giocatore, il punto è che con John Elkann non vinceremo più.

è per questo che ho deciso nel caso di arrivo di Pioli tifo contro e voglio la serie b 

forse solo così ti potremmo liberare da questo schifo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Spiega 

L' aspetto umano è molto importante per questo dirigente,perchè lavora sulla cultura di un club, cultura da costruire rilanciare implemntare  e da mantenere sana. Dice il database mi sputa 15 nomi  e siccome so che ci ho lavorato bene coi dati e sullo scouting e come selezione priamente tecnico tattica ,   lo so già che se non è il primo è il secondo o il terzo nome sono tutti validi tecnicamente e calciatori di livello, il problema è capire la persona se è adatta a integrarsi anche apportando contributi , nella cultura del club se è un vincente e una persona che gioca in primis per passione e poi anche per soldi, se è una persona " tossica " nell ambiente, quale è l'ambito familiare di provenienza che " cultura" ha o può apportare. Oltreutto quest è uno che per esempio sulle derive tossiche di spogliatoio , conflitti casini gente scontenta o svogliata etcetc...lavora in prevenzione...quindi casini alla Thiago Motta, amutinamenti alla Sarri etcetc...ci sarà un modo di lavorare che monitora e se ne occupa sul nascere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calvo incompetente

Scanavino incompetente

Giuntoli incompetente

Arrivabene incompetente

Paratici incompetente

C'è un solo ed unico comune denominatore

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, regina ha scritto:

Guardatevi su YouTube il video di Camillo Demichelis, "I segreti di Damien Comolli nuovo dg della Juve" molto, molto interessante! 

Visto, molto interessante.. Sicuramente questo progetto non può non piacere agli appassionati di giovani e scouting 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Più che altro il mercato giocatori quando lo facciamo?al 30 agosto?

Di Gregorio 

(Perin)

Kalulu - Bremer - Cabal

(Gatti - Rugani - Kelly)

Weah   -   Thuram.  -    Loca   -   Cambiaso

(A.Costa.  -   Mck.  -   Miretti   -   Kostic)

Koop.         -         Yildiz 

(Nico/Miretti    -   mbangula/Nico)

Vlahovic?

(se non si trovano acquirenti)

(Milik)

Mercato fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Adrianick said:

Calvo uomo di rara incompetenza. .doh

Gli ultimi guai della Juventus partono proprio dal suo addio 

era l’unico credibile rimasto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kratos921901 ha scritto:

Occhio a xavi.. Sensazione 

Sisi Xavi…proprio l’uomo giusto per un ambiente ancora vedova di Conte e Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Calvo incompetente

Scanavino incompetente

Giuntoli incompetente

Arrivabene incompetente

Paratici incompetente

C'è un solo ed unico comune denominatore

I giocatori scarsi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, comasco ha scritto:

Qualcuno vorrebbe tentare….JK. Difficile ma un tentativo pare si farà…prima di buttarsi su profili downsize

Vorrebbe tentare per chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Comolli Dg

Ds pare sarà Tognozzi

Cosa non c'è di definito?

Pare pare e pare. Ormai potremmo chiamarci PARENTUS perché la nostra situazione come il nostro mercato è tutto un grande pare 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Conoscendolo sta già preparando le valigie . Ha orgoglio da vendere . Ed è intelligente come uomo 

È probabile ma io spero di no. 

Comunque "Ha orgoglio da vendere" a uno che accetta di traghettare cozza un po'. 

Che sia intelligente lo credo anch'io. E se è intelligente sa che è proprio per la situazione creatasi che ha questa possibilità. 

In situazioni normali non lo avremmo * di striscio. 

Vediamo se è ambizioso, o arrogante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck ha scritto:

TUTTI i i club di alto (ma anche medio) livello hanno implementato a pienissimo servizio sistemi basati su elaborazioni di dati, algoritmi e intelligenza artificiale applicata.

Mi aspettavo se ne discutesse con così tanta meraviglia e diffidenza alla bocciofila di Via Verro, non qui.
Già il Liverpool ai tempi scelse Klopp su consiglio di un modello algoritmico. E parliamo di 10 anni fa.

Sisi hai ragione, e come avevo scritto ieri è grazie all'analisi dei dati che fu scelto Salah al posto di Brandt, che era il prescelto di Kloop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kratos921901 ha scritto:

Occhio a xavi.. Sensazione 

Che a questo punto sarebbe oro, considerando che le alternative sono pioli e mancini. Xavi in confronto è Guardiola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, comasco ha scritto:

Qualcuno vorrebbe tentare….JK. Difficile ma un tentativo pare si farà…prima di buttarsi su profili downsize

Jhon Konte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dudomax ha scritto:

quelli che abbiamo fatti questa stagione, senza il miglior difensore, una serie infinita di infortuni, un somaro talebano come allenatore, un esonero in corsa e senza contare  "l'amore" che la FIGC ha nei nostri confronti

E che cosa ti fa pensare che le condizioni siano cambiate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.