Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Pioli che ha vinto uno scudetto pochi anni fa è vari gradini sopra tudor 

Questa è un realtà che molti faticano ad accettare, ma anche un allenatore come Pioli, che chiaramente non è l'allenatore dei sogni di nessuno di noi, è abbastanza evidente che comunque sarebbe meglio di Tudor, cui non mancherà mai la nostra gratitudine per quello che ha fatto. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pinter ha scritto:

Il problema della Juve è il cemtrocampo.

Thuram forte, ma non ha un piede molto educato, ottimo mediano e nel far ripartire la squadra.

Locatelli nella Juve di Vidal Pirlo Pogba Marchisio nelle gerarchie sarebbe stato dopo Padoin.

Luiz ottima tecnica ma probabilmente non c'è con la testa.

Koop oggetto misterioso.

Manca tecnica a centrocampo, mancano i giocatori che tengono palla e che ti portano a spasso i giocatori avversari.

Locatelli che mi sembra essere più un Thuram che un regista. Giocatore veramente atipico, mi ricorda vagamente Bentancur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Ma guarda tanto sarà la scelta del tecnico a battezzarlo nel bene o nel male. Ruolo decisivo per il suo futuro alla Juve e le ambizioni del club. Tutto il resto sarà di conseguenza. 

Ascolta la filosofia che c'è dietro ad una sua scelta, poi ti farai un'idea più completa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Perché Gasperini, a 70 anni, non ha mai allenato un top club? 

Gasperini si è qualificato in Champions League 5 anni e ha vinto una Europa League con l'equivalente dell'everton italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

io dico che i giocatori devono stare nel loro ruolo di appartenenza...stravolgergli la vita ha poco senso. imho

É quando l'allenatore incide più del 5% sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

senza nulla di personale ma mi sembra il ragionamento "l'erba del vicino è sempre più verde"

non concordo. Pioli comunque ha vinto, ha saputo gestire un ambiente, ha saputo lavorare con quello che aveva. non è un top ma oggi un top non possiamo permettercelo.

devi capire se Tudor è meglio di Pioli. libero c'è Zidane, ma anche su di lui ho poco per esprimermi. vincere con il real è un altro mestiere che entrare in un ambiente malato e pieno di pressioni, saperle gestire, saper comunicare e saper mettere in campo una squadra valida.

mi sarebbe piaciuto gasperini perchè ha la scorza dura. 

de zerbi non sarebbe male, anche se forse un po' troppo professore, però con il sassuolo ha fatto bene ed è una persona con forte autostima.

per quel poco che capisco di calcio, oggi in serie A (che ricordo essere il nostro obiettivo principale riuscire a tornare a podio con meno fatica possibile) fa strada la squadra fisica che sa fare un pressing intenso e ordinato, la squadra che sui calci piazzati ha cm per segnare, la squadra che in fase di possesso cerca la verticalizzazione velocemente per avvicinarsi all'aerea di rigore e quando è li è pratica nel portare uomini in area.

lo fa bene l'inter, lo fa bene il napoli, la roma, l'atalanta. a tratta la lazio ha vinto molti duelli così. la fiore meno fisica ma molto pratica con il gioco verticale e intensità, male il milan che aveva quasi nulla delle cose che ho scritto sopra, male noi che avevamo ben poco.

Non dico che non hai ragione, ma sono dell'idea che la Juve deve incominciare ad innovarsi anche nella mentalità. Basta allenattori Italiani che pensano prima alla difesa alla tattica a tutti i costi a discapito della tecnica.

Pioli è il classico profilo Italiano, che oltre tutto ha fallito in Arabia.

Non mi entusiasma affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono una marea di esempi di allenatori mediocri (che non vuol dires scarsi) che quando si trattava di alzare il livello hanno toppato, soprattutto in contesti confusionari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Vedi che non mi capisci?

Non ho detto che è un top. Perchè non lo conosco in maniera approfondita e quindi non esprimo giudizi. 

Io ho espresso giudizi? Ho detto che le premesse date dai cv non sono delle migliori e non sono tranquillo. 

Questi non sono giudizi. Sono stati d'animo. Punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Gasperini si è qualificato in Champions League 5 anni e ha vinto una Europa League con l'equivalente dell'everton italiano. 

Si vabbe dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vero. Ma poi c'erano anche i Buffon, i Pirlo, i Vidal...

Speriamo bene, dai.

esatto, e come ho detto ci vuole un giusto mix. vediamo se anche quest'anno dovremo bestemmiare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Ma guarda tanto sarà la scelta del tecnico a battezzarlo nel bene o nel male. Ruolo decisivo per il suo futuro alla Juve e le ambizioni del club. Tutto il resto sarà di conseguenza. 

Ma guarda che la scelta non battezza nessuno, sono i risultati e il lavoro che si fa.

Sennò a questo ora stavamo aprendo un ciclo con Motta .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Vado controcorrente. Mi sto informando su Comolli e le cose che ho ascoltato mi intrigano molto.

I suoi principi sono molto interessanti e sono quelli in cui ho sempre creduto anche io.

quindi anche tu co-molli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Volitans ha scritto:

motta mancava solo lo facesse giocare da portiere e li aveva fatti praticamente tutti. poi si è infortunato. per come la vedo io la prossima stagione con un allenatore come si deve torna ad essere quello dell'atalanta

Speriamo, ma il rischio di aver buttato 60 milioni è enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma questo é un altro discorso, tu parlavi di etá definendolo giovane. 

Silva é piú giovane di un anno. 

A me piace Silva, e mi sembra anche molto promettente. 

Vieira non mi fa impazzire molto, ma questi sono i nostri gusti personali :) 

Ma che tipo è sto Silva? Qual'è il suo miglior piazzamento in premier? Non so, a me così a pelle non convince, perché alla fine fine Tudor un secondo posto con il Marsiglia lo ha fatto, non è che si debba camb per forza. Silva viene da un undicesimo posto, possibile che non ci sia di meglio in giro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Lo stesso tecnico, in una società forte, farebbe molto meglio rispetto a se allenasse in una più debole. Poi chiaramente si spera che non prendano un incapace. 

Vediamo anche la squadra che gli metteranno a disposizione. Il lavoro di Comolli andrà ben oltre la sola scelta del nuovo allenatore. Lo vedremo nei momenti più difficile della stagione. Quelli in cui in molti qui, me compreso, pensavano si sapesse far sentire Giuntoli ed invece si è andati ugualmente alla deriva come nel recente passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pinter ha scritto:

Speriamo, ma il rischio di aver buttato 60 milioni è enorme.

non può essersi imbrocchito improvvisamente. tornerà il giocatore che era ne sono più che convinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Non sto paragonando nessuno, ma se insisti a parlare di categorie, Conte non può appartenere ai top.

A noi non interessa più a che categoria appartiene Conte. A noi interessa a che categoria quello che ci viene accostato. 

Conte si può discutere a che categoria appartiene ma fra conte e questo qui ci sono varie categorie e penso sia oggettivo

Ray io penso che chi si fa andare bene uno con questo curriculum faccia più un atto di fede che altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Questa è un realtà che molti faticano ad accettare, ma anche un allenatore come Pioli, che chiaramente non è l'allenatore dei sogni di nessuno di noi, è abbastanza evidente che comunque sarebbe meglio di Tudor, cui non mancherà mai la nostra gratitudine per quello che ha fatto. 

Infatti se vediamo quelli adesso che ci hanno dato buca, non sono i xavi, fabregas ma i Conte , Gasp.

Forse hanno capito che serve un allenatore che dia certezze con una certa esperienza in serie A e già collaudato.

Poi se adesso cambiano strategia vabbè....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Conte è il numero uno per gli scudetti e il numero zero per le coppe europee,facendo la media è il più scarso dei top

Questa l’ho già sentita “gli allenatori che vincono sono sempre gli stessi”…poi vinsero Sarri, Simone Inzaghi, Pioli e Gasperini. A dire ste cose Conte inanella tre Champions di fila. Aspettate la fine della carriera prima di sentenziare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Se volete conoscere un po' meglio Comollì, sarebbe il caso prima di pre-giudicarlo:

https://podcasts.apple.com/us/podcast/damien-comolli-president-toulouse-fc-on-how-relegation/id1756992305?i=1000671272490

Per gli ignoranti come me ho trovato questo che mi sembra spieghi bene.

Quoto

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Nessuno esalta nessuno figurati non sarebbe di certo una scelta che farebbe felici semplicemente si analizzava che prima di lui il fulham ogni anno faceva la spola tra Championship e premier, invece con lui la squadra dopo la promozione si è sempre piazzata a metà classifica.

E non mi pare che il fulham avesse chissà che campioni

E cos'ha più di Tudor? Igor in carriera ha fatto indubbiamente di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.