Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Pistro75 ha scritto:

Ovvio, il pallone viaggiava al triplo. Non c'era gente che ci metteva cinque minuti per stopparlo. Ma i principi di gioco sono molto simili solo che a loro le cose riescono 

Ma non è solo una questione di velocità 

Loro puntavano dritti verso la porta, non so se sia stata una cosa solo di ieri o se giochino così sempre perché ahimè ho il bruttissimo vizio di guardare quasi sempre solo la Juve.

Noi abbiamo giocato tutto l'anno facendo melina sulla trequarti avversaria e basta. Abbiamo tirato in porta un numero ridicolmente basso di volte.

Giocavamo esclusivamente in orizzontale.

Ma l'hai vista com'è iniziata la partita?

Primo possesso del PSG e palla spedita in fallo laterale vicino alla bandierina per guadagnare subito metri e campo. Sono andati lì e gli hanno detto "giocheremo tutta la partita in una metà campo solamente e sarà la vostra"

altro che la Juve di motta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Weee come stai?  Più tranquillo eh ? 🤣 

Ahahah grande mister ❤️ sisi, moooolto più tranquillo, molto 😄

Dai, di questi tempi bisogna saper godere anche di queste cose, no? 

Per il resto, Comolli, Silva, ecc, che te ne pare? Impressioni?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Algoritmo ha scritto:

Il problema è come te ne esci mediaticamente, non puoi dire "Confermiamo Tudor, abbiamo sempre avuto massima fiducia in lui" quando hai rincorso per un mese Conte, poi dopo di lui Gasperini per un giorno e probabilmente anche altri nomi. 

Lo stesso Tudor non penso che non sia accorto, chissà che motivazioni alte che avrà.

No, ma puoi fare trapelare, come già si comincia a fare, il gradimento del nuovo Direttore, Comolli, per Tudor... Attribuendo tutto il resto alla vecchia dirigenza o alla confusa fase di interregno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KingArthurone ha scritto:

Se realmente comprano anche gyokeres e zhegrova partono in netto vantaggio su tutti, ma già stamattina leggevo su alcuni siti di conte che preferirebbe lucca a gyokeres per determinati motivi credo di gioco..noi per adesso non sappiamo che mercato faremo quindi speriamo bene, magari ci sorprendono 

Sisi, ma bisogna vedere il mercato che faranno. 

Comunque partono avanti rispetto a noi, e non capisco questo continuare a sminuire gli altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Ma come si fa a non marcare vitinha? Mah

Ma non è facile perché pure Luigi Enrico fa ruotare le posizioni. Devi andare uno contro uno a tutto campo ma non è facile perché sono molto forti individualmente ed i duello è più facile che li perdi invece di vincerli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

loro avevano 11 giocatori leggendari in campo su....

Esatto,abbiamo beccato il varca e il real tra i più forti della storia( quel real aveva in campo cr7 modric e benzema:3 palloni d’oro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

il Bayern di Monaco ha già vinto per distacco il campionato tedesco

il Bayern di Monaco ha già vinto per distacco il campionato tedesco allenato da tale Vincent Company ( 38 anni) ex difensore olandese, che l'anno precedente aveva allenato il Burnley, in premier league portandola alla retrocessione con 5 vittorie, 9 pareggi e 24 sconfitte. Eppure questo allenatore ( ripeto 38 anni e retrocesso l'anno precedente) è stato messo al posto di touchel ( che è andato ad allenare la nazionale inglese)... ma quindi... cosa aveva di particolare questo Company...?? Tutta una serie di caratteristiche emerse proprio dalle sue esperienze precedenti ed analizzate, guarda un po, proprio dagli algoritmi di cui tanto si parla... e che seno in uso a tutte le più forti squadre europee..

Si è lasciato eliminare dall'Inter perché proprio impreparato tatticamente. Direi che citare un allenatore che cura una sola fase non depone per la bontà degli algoritmi. Peraltro metto in evidenza il fatto che in Germania lo scudetto lo vince il Bayern nove volte su dieci, con qualsiasi tattica o allenatore. In Italia invece no, se sei impreparato in una delle due fasi non vinci. Soprattutto quella difensiva .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno! Io direi anche basta con Tudor, lo ringrazio per averci portato in champions e per tutto il resto ma anche basta ! E’ un talebano peggio di motta , schiererebbe la sua difesa a 3 anche senza difensori centrali ma dai anche basta . Un po’ di modernità e di un tecnico magari straniero che si sappia adeguare alle squadre che incontra senza moduli fissi. Grazie tudor ma anche basta per cortesia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Algoritmo ha scritto:

Il problema è come te ne esci mediaticamente, non puoi dire "Confermiamo Tudor, abbiamo sempre avuto massima fiducia in lui" quando hai rincorso per un mese Conte, poi dopo di lui Gasperini per un giorno e probabilmente anche altri nomi. 

Lo stesso Tudor non penso che non sia accorto, chissà che motivazioni alte che avrà.

L' unico che può uscirne bene è Comolli',che si sbrigassero a presentarlo ostia. 

Lui è il nuovo , va davanti ai microfoni e spiega che il tecnico in carica è più che valido per il suo progetto. 

Ieri ho letto che avrà un' incontro con Tudor , deve presentarsi ,confrontarsi, chiudere la vecchia situazione e ripartire. Igor fesso non è, se vede chiarezza davanti a sé accetta e continua.

Risolvere la bega tecnico è il primo banco di prova del nuovo DG , il resto della Juventus è meglio che si fa da parte , nemmeno i cani si trattano come è stato trattato Tudor .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Il psg ha preso Pacho per 40ml che ieri ha fatto una prestazione mostruosa su Thuram ed campione d'Europa.

non è difficile trovare gente forte se cerchi bene all'estero.

Ma di sicuro

Ma tu stai parlando di acquisti

Io parlo di cessioni

Non impazzisco per gatti ma l'idea che si debbano regalare i nostri giocatori solo perché stanno sulle balle ai tifosi mi manda ai matti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Io vedo napoli strafavorito e subito dietro il Milan senza coppe con allegri. L' Inter dopo ieri potrebbe ritornare nel suo solito oblio soprattutto se va via Inzaghi. Noi ci giocheremo terzo e quarto posto con Inter e Roma. Forse ci siamo tolti di mezzo l' Atalanta senza Gasperini.

Manco si sanno le rose e già si fanno pronostici...

In Italia c'è comunque troppo culto dell' allenatore, col risultato di strapagarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Algoritmo ha scritto:

Puoi raccontare la balla che la dirigenza si stava insediando e non ha contattato nessuno e che erano tutte invenzioni mediatiche. Dopo una serie di valutazioni e un incontro con Tudor, le parti hanno deciso di continuare insieme. Devi però dirle queste cose, almeno in settimana. Non si può aspettare ancora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daimon ha scritto:

Non basta prendere i giocatori se non hai idea di come creare un gruppo coeso dentro ma soprattutto fuori dal campo. Noi siamo diventati una società fredda in cui non basta più il blasone per trovare le motivazioni. Serve un lavoro psicologico a tutti i livelli per una società che ormai è solo immagine e post sui social. Da Comolli mi aspetto quello che ha espresso in quella intervista.

Assolutamente d'accordo.

Volevo solo fare notare come le squadre vincenti si possono costruire senza 11 giocatori da 100 milioni.

Serve una dirigenza compatta, un progetto, una rosa completa e giocatori sani.

Sottolineo anche il lavoro di LE su Dembele che fino a ieri era un giocatore assolutamente inaffidabile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma perché diamine dovremmo vendere un 26 enne con contratto fino al 2028 a 30 milioni???

Ma secondo te a parti invertite il napoli non ce ne chiederebbe 50?

Ma perché dobbiamo sempre calare le braghe

Perché per Kalulu Bremer in caso di difesa a 4 sono già ottimi, nel caso di difesa a 3 hai già Kalulu e con quei 30-35 di Gatti (che non è un fenomeno) compri un mancino migliore di sciagura kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Beh rispondevo a chi sentenziava che la quota scudo sarà 90, siamo qui ad esprimere opinioni, non certo sentenze. Per quanto riguarda la base solida, napoli e blatte hanno le rose con l'età media più alta del campionato, vediamo poi tutti questi acquisti che arriveranno, se danno pieni poteri al fuggitivo ricordo quali furono gli acquisti che impose a Marotta: Kolarov, nonno Sanchez e Vidal.....speriamo che questa volta lo assecondino in tutto, già partire con De Bruyne per me è un buon inizio.

Non si puó fare nessuna previsione per la quota scudetto. Ogni anno é diversa e viene influenzata da diversi fattori. 

Detto questo, loro partono avanti a noi, ed é innegabile. 

Sono al secondo anno di Conte e hanno comunque una squadra fatta, e gli basterá aggiungere un paio di giocatori per potersi confermare ancora. 

Poi certo, se Conte prende Sanchez e Vidal, il discorso cambia. 

Ma inutile fare sentenze a Giugno.

Alla fine hanno tanti soldi da spendere e faranno un bel mercato.

Circolano nomi molto interessanti e se li dovessero prendere, sarebbero i favoriti sulla carta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Inzaghi ha da 5 anni la rosa enormemente più forte in serie a, quanti campionati ha vinto? Che vada in Arabia 

Per arrivare in finale di champions con sta rosa ha fatto miracoli.  Perdere così è meglio non arrivarci mai 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pinter ha scritto:

Non è il tipo di giocatore adatto al gioco di Luis Henrique

Era per dire che le fortune di un giocatore dipendono anche dall'allenatore e su di noi si è abbattuta una sciagura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Manco si sanno le rose e già si fanno pronostici...

In Italia c'è comunque troppo culto dell' allenatore, col risultato di strapagarli.

A questo punto mi tengo Tudor che lo paghi due noccioline ed interveniamo il più possibile sulla squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pinter ha scritto:

Non sono d'accordo l'anno scorso abbiamo acquistato una marea di giocatori, era impensabile completare la rivoluzione in un unica sessione. 

Il problema è stato quello di aver cannato l'allenatore e gli acquisti. 

Bastava non prendere tre giocatori da 150 milioni e con quei soldi prenderne 6/7.

È stata una scelta.

una rosa completa è fondamentale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Sisi, ma bisogna vedere il mercato che faranno. 

Comunque partono avanti rispetto a noi, e non capisco questo continuare a sminuire gli altri.

Esatto.

Per lo scudetto vedo strafavorito il Napoli.

In Champions l'inter entra sicuro, tranne di una clamorosa disfatta.

Gli altri due posti se li contendono: Atalanta, Roma, Juventus, Lazio, Milan

Temo maggiormente Roma e Milan, l'Atalanta senza Gasperini è un incognita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Tudor comunque ha allenato e bene il Marsiglia eh. E due mesi di Juve difficilissimi. Con le pressioni sa convivere . Secondo me lo stiamo sottovalutando 

a me quello che fa paura di tudor è la rigidità dello schema.

alla fine si ritrova ad adattare i giocatori allo schema, vedi nico a fare l'esterno a tutta fascia (a piede invertito).

ci sono pochissimi allenatori che possono permettersi di fare questo (uno è gasperini che è un autentico maestro).

se superasse questo step a me andrebbe bene, ha dimostrato di saper reggere la pressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.