Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Per me servono 

Centrale difensivo

Terzino sinistro 

Regista

Attaccante 

Ala destra

Non voglio vedere gente del livello di Gatti, Locatelli, Cambiaso (imbarazzante da gennaio) Nico Gonzalez e Vlahovic.

Per me in difesa non stiamo cosi male

Bremer

Gatti

Kalulu

Kelly

Cabal

Savona

Necessitiamo assolutamente di due centrocampisti top, un regista forte e tecnico sicuro.

Sul terzino sinistro, prima punta ed Ala destra concordo con te

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Io Tudor l'ho seguito spesso anche prima che da noi, ha sicuramente carattere e conoscenze per restare a Torino piuttosto di andare a prendere all'ultimo minuto esotici allenatori dello stesso livello che manco sanno parlare italiano. C'è però da dire che una cosa di Tudor non mi è mai piaciuta ed è un errore che ho visto anche altrove: prende ancora troppi gol negli ultimi 10 minuti e troppo spesso su calci piazzati. Non è mai riuscito a metterci delle pezze.

Ciao Bro come va? Ho notato che la Juve degli ultimi tempi ti ha proprio esasperato ma vedrai che con i nuovi innesti area sport ci risolveremo, come sempre d'altronde. Ritornando a Tudor, è vero che non ha un suo entourage, uomini fidati con cui confrontarsi e trovare soluzioni proprio per cose come quelle che dici tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ma Tognozzi c’è??

Si parla anche di Lopez o in misura minore di Massara 

Lopez bocciato perchè non vuo giocare con gli algoritmi, Massara bocciato perchè non si sono capiti al telefono.... però questi sono i due nomi che rimangono accostati a noi .... Tognozzi e Pintus dati già a Torino ma nessuno li ha visti ancora . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! 🖐️ 

Non potete capire il grande regalo che abbiamo ricevuto in questi ultimi giorni.

Abbiamo schivato il calcio giurassico di Conte e di Allegri, abbiamo riportato alla realtà delle cose i curvaioli dell’uno di noi, capitanomiocapitano, e menate varie, e come lo scorso anno un ex a cui la Juve interessa senza tornaconto ci ha portati in Europa.

Ieri poi abbiamo assistito alla più grande, storica, lezione che il vero calcio, quello impavido, non arrivista, che non si aggrappa alle debolezze dell’avversario ma alle proprie virtù, che non prevede barricate appena si passa in vantaggio, ha impartito alla squadra dei Tronchetti Provera, dei Gravina, dei Marotta, dei Ceferin, dei Bonolis, dei Viola, dei La Russa, del piangina Inzaghi, dei Lautaro e sBarella, dei Macellazzi e Dimarco, e di tutti i più loschi figuri dell’italica penisola.

Anche se i soliti provinciali caciaroni continueranno ad agognare le vittorie di Pirro, estemporanee e nell’orticello di casa, il tutto e subito, oggi hanno subito un uno-due che potrebbe abbattere un Tyrannosaurus rex.

Oggi sappiamo qual è la strada maestra, e se bisogna seguire l’algoritmo, come lo qualificano alcuni simpaticoni, speriamo che tiri fuori il nome giusto. Che sarà sicuramente meno provinciale di quelli che hanno numeri e statistiche da schifo.

Magari non sarà un uomo squisito come Luis Enrique, ma spero sia qualcuno che risvegli il sacro fuoco della Juve di metà anni ‘90.

• Mi Piace 5
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Skyn99 said:

Bho ragazzi a me tudor non sembra tutto sto fenomeno di allenatore su cui basare le nostre fortune future. Ma proprio zero ! Se per voi va bene la mediocrità allora ok 

Non lo so, però anche se rimanesse non stiamo mica facendo un matrimonio.

Potrebbe stare per un anno o due, nella speranza che rimetta in piedi almeno un’idea di calcio, e poi salutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Damien Comolli è noto per aver scoperto e portato diversi talenti in vari club in cui ha lavorato, in particolare Arsenal, Tottenham e Liverpool. Ecco una lista dei giocatori più significativi a lui attribuiti:

Arsenal (come scout europeo):

* Kolo Touré

* Emmanuel Eboué

* Gaël Clichy

* Robin van Persie (anche se lui stesso ha precisato di averlo "raccomandato" e non "scoperto" completamente)

* Thierry Henry (anche in questo caso, "raccomandato" e non "scoperto" da zero)

Tottenham (come Head of Football Operations):

* Luka Modrić

* Gareth Bale

* Dimitar Berbatov

* Benoît Assou-Ekotto

* Heurelho Gomes

* David Bentley

* Vedran Ćorluka

* Roman Pavlyuchenko

Liverpool (come Director of Football Strategy/Director of Football):

* Luis Suárez

* Jordan Henderson

* Andy Carroll

* Charlie Adam

* Stewart Downing

* Doni

* José Enrique

* Sebastián Coates

* Craig Bellamy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pinter ha scritto:

Il problema che Allegri non è Luis Henrique, se c'era Allegri al PSG ieri sera avremmo visto un PSG chiuso in difesa e giocare di rimessa. Avremmo visto un PSG che al primo gol fatto si sarebbe arroccato in difesa a difendere il risultato

il problema è che un centrocampo con vitinha e neves con allegri non lo vedi neanche sotto acidi.

troppo giovani, troppo bassi, non difendono, devono fare esperienza, soffriamo sulle palle alte, ecc.

cose viste e sentite per anni ma poi la gente dimentica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Damien Comolli è noto per aver scoperto e portato diversi talenti in vari club in cui ha lavorato, in particolare Arsenal, Tottenham e Liverpool. Ecco una lista dei giocatori più significativi a lui attribuiti:

* Kolo Touré

* Emmanuel Eboué

* Gaël Clichy

* Robin van Persie (anche se lui stesso ha precisato di averlo "raccomandato" e non "scoperto" completamente)

* Luka Modrić

* Gareth Bale

* Dimitar Berbatov

* Benoît Assou-Ekotto

* Heurelho Gomes

* David Bentley

* Vedran Ćorluka

* Roman Pavlyuchenko

* Luis Suárez

* Jordan Henderson

* Andy Carroll

* Charlie Adam

* Stewart Downing

* Doni

* José Enrique

* Sebastián Coates

* Craig Bellamy

Adesso, juventino ha scritto:

* Kolo Touré

* Emmanuel Eboué

* Gaël Clichy

* Luka Modrić

* Gareth Bale

* Dimitar Berbatov

* Benoît Assou-Ekotto

* Heurelho Gomes

* David Bentley

* Vedran Ćorluka

* Roman Pavlyuchenko

* Luis Suárez

* Jordan Henderson

* Andy Carroll

* Charlie Adam

* Stewart Downing

* Doni

* José Enrique

* Sebastián Coates

* Craig Bellamy

Le competenze non mancano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

Il gioco dell’Inter non è molto diverso.

Due calcianti (cit) veramente forti (Dimarco e Calhanoglu) e giocatori di 190 ad attaccare la porta.

Ci ha costruito le vittorie su questa base e grazie al contropiede.

Io non vedo differenze sostanziali con Allegri.

(Anche se i braccetti di difesa con Allegri restano piantati dietro, mentre con Inzaghi toccano e si propongono. Per carità, non è poco, ma ecco, quel che volevo dire è che non è che la differenza sostanziale del 90% delle palle gol sia così marcata)

Anche il lavoro degli interni di centrocampo è molto diverso. Difficilmente Allegri fa un centrocampo a tre con due trequartisti e mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Lopez bocciato perchè non vuo giocare con gli algoritmi, Massara bocciato perchè non si sono capiti al telefono.... però questi sono i due nomi che rimangono accostati a noi .... Tognozzi e Pintus dati già a Torino ma nessuno li ha visti ancora . 

Comolli ha detto che non c'è bisogno di visionare i giocatori. Quindi non capisco Tognozzi cosa torni a fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pinter ha scritto:

Per me in difesa non stiamo cosi male

Bremer

Gatti

Kalulu

Kelly

Cabal

Savona

Necessitiamo assolutamente di due centrocampisti top, un regista forte e tecnico sicuro.

Sul terzino sinistro, prima punta ed Ala destra concordo con te

Sono pochi ed alcuni non si capisce se sono centrali o terzini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

Il gioco dell’Inter non è molto diverso.

Due calcianti (cit) veramente forti (Dimarco e Calhanoglu) e giocatori di 190 ad attaccare la porta.

Ci ha costruito le vittorie su questa base e grazie al contropiede.

Io non vedo differenze sostanziali con Allegri.

(Anche se i braccetti di difesa con Allegri restano piantati dietro, mentre con Inzaghi toccano e si propongono. Per carità, non è poco, ma ecco, quel che volevo dire è che non è che la differenza sostanziale del 90% delle palle gol sia così marcata)

Sono molto simili, la differenza è che Limone non è un cagasotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ico83 ha scritto:

Buongiorno a tutti! 🖐️ 

Non potete capire il grande regalo che abbiamo ricevuto in questi ultimi giorni.

Abbiamo schivato il calcio giurassico di Conte e di Allegri, abbiamo riportato alla realtà delle cose i curvaioli dell’uno di noi, capitanomiocapitano, e menate varie, e come lo scorso anno un ex a cui la Juve interessa senza tornaconto ci ha portati in Europa.

Ieri poi abbiamo assistito alla più grande, storica, lezione che il vero calcio, quello impavido, non arrivista, che non si aggrappa alle debolezze dell’avversario ma alle proprie virtù, che non prevede barricate appena si passa in vantaggio, ha impartito alla squadra dei Tronchetti Provera, dei Gravina, dei Marotta, dei Ceferin, dei Bonolis, dei Viola, dei La Russa, del piangina Inzaghi, dei Lautaro e sBarella, dei Macellazzi e Dimarco, e di tutti i più loschi figuri dell’italica penisola.

Anche se i soliti provinciali caciaroni continueranno ad agognare le vittorie di Pirro, estemporanee e nell’orticello di casa, il tutto e subito, oggi hanno subito un uno-due che potrebbe abbattere un Tyrannosaurus rex.

Oggi sappiamo qual è la strada maestra, e se bisogna seguire l’algoritmo, come lo qualificano alcuni simpaticoni, speriamo che tiri fuori il nome giusto. Che sarà sicuramente meno provinciale di quelli che hanno numeri e statistiche da schifo.

Magari non sarà un uomo squisito come Luis Enrique, ma spero sia qualcuno che risvegli il sacro fuoco della Juve di metà anni ‘90.

Il nome sarà Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché mai io Comolli dovrei tenere un allenatore scelto da un altro dirigente licenziato per le sue scelte sbagliate!? C'è uno solo di quelli che insiste a chiedere la permanenza del buon Tudor che sappia rispondere a questa domanda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dopo la storica disfatta di quelli là ieri sera mi sono svegliato con un'aria più positiva. E se avere un'area sportiva guidata non del tutto da gente italiana fosse una buona idea? Si naviga a vista, ma almeno questa vista facciamo sì che sia carina. Sempre forza Juventus!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

il problema è che un centrocampo con vitinha e neves con allegri non lo vedi neanche sotto acidi.

troppo giovani, troppo bassi, non difendono, devono fare esperienza, soffriamo sulle palle alte, ecc.

cose viste e sentite per anni ma poi la gente dimentica.

Ho finito le reazioni straquoto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kohler ha scritto:

Ciao Bro come va? Ho notato che la Juve degli ultimi tempi ti ha proprio esasperato ma vedrai che con i nuovi innesti area sport ci risolveremo, come sempre d'altronde. Ritornando a Tudor, è vero che non ha un suo entourage, uomini fidati con cui confrontarsi e trovare soluzioni proprio per cose come quelle che dici tu?

Ciao caro, esasperato è dire poco. Ma purtroppo l'ambiente che mi circonda non mi aiuta affatto sefz

Ciò detto, aveva un collaboratore di cui si fidava, che ha voluto lui, che si è portato dietro a Marsiglia, a Roma e lo avrebbe portato pure a Bergamo quando fu cercato dopo l'esperienza alla Lazio. Restando a piedi senza sapere se e quando avrebbe ricominciato chiaramente ha perso lui come altri che si sono accasati altrove.

Ora toccherebbe ricominciare presumo. Qualora restasse.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francesco B. ha scritto:

Comolli ha detto che non c'è bisogno di visionare i giocatori. Quindi non capisco Tognozzi cosa torni a fare...

Mah non credo sia vero eh, mi dici dove lo ha detto? 

Io in realtá ho visto che ha detto che i dati sono importanti, ma che poi bisogna conoscere l'uomo e capire se possa andare bene per l'ambiente

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Campionato % Stranieri Tesserati   % Stranieri Impiegati
Serie A    67,5% 63,9%
Premier League 66,1% 70,1%
Ligue 1 60,4% 60,2%
Bundesliga 51,8% 51,3%
La Liga 39,7% 37,7%

Rivorrei che la Juventus facesse un blocco italiano... Però sono andato a vedere questi numeri e forse è un po' complicato...

Ad ogni modo, se è vera questa classifica, non pensavo che la Francia avesse una percentuale così di stranieri. Nonostante una percentuale alta di stranieri impiegati, ammesso che sia veritiera, hanno sicuramente un alto numero di calciatori che giocano all'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

👀⁉️ Con il sogno di Victor Osimhen svanito, più un obiettivo per Cristiano Giuntoli, la nuova società guidata da Damien Comolli potrebbe considerare i seguenti profili: Viktor Gyokeres, Mateo Retegui e Rasmus Hojlund. [Gazzetta dello Sport] 

@AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io Inzaghi non lo vorrei mai. Però c'è da dire anche che la rosa più forte in serie A lo è diventata grazie a un ottimo lavoro, perché molti giocatori che ora valutiamo come "forti" lo sono appunto diventati da loro. Questo bisogna riconoscerlo. Poi sempre Intermerda 

Ma Inzaghi se dovesse lasciare l'Inter perché stanco... Viene alla Juve per imbarcarsi in un'impresa considerando che mi pare che siamo già i più in ritardo di tutti... 

A noi servirebbe qualcuno pronto a "sprecare" tante energie mentali e pieno di stimoli.

Inzaghi, in caso, ce lo vedo di più a farsi un paio di annetti "sabbatici" in Arabia ricoperto di oro... Visto che ora invece che stare a casa hanno anche questo lusso di vacanza super pagata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ico83 ha scritto:

Buongiorno a tutti! 🖐️ 

Un applauso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.