Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, German ha scritto:

Boh spero di essere smentito....a me non piace. I concetti espressi anche nell'intervista li condivido fino ad un certo punto....

Uno che viene alla Juve non deve portare alcuna cultura personale e non deve dare la propria impronta. La Juventus ha già la sua identità.

Ma ha parlato anche di umiltà. Credo di aver carpito pure un'idea di rinforzare e diffondere l'identità del club. È  chiaro che alla Juventus esiste già. Lui stesso prima vuole calarsi nella parte per capirla bene. Inizialmente porterà solo l'approccio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Sì magari leggiti anche il resto della frase.

Vincere non mi interessa veramente. L’unica cosa positiva del vincere è non perdere. Mi sveglio ogni giorno per non perdere. Non mi sveglio per vincere. Mi sveglio per non perdere le partite e per non essere mediocre, non essere nella media. Le sconfitte mi fanno molto più male del piacere che mi dà vincere. Ho perso alcune finali di coppa, finali europee, cose così… Ci penso molto di più che alle vittorie. E tristemente, quando Arsène (Wenger) si avvicinava alla fine della sua carriera da allenatore, un giorno mi disse: “Pensavo che invecchiando sarebbe diventato più facile… invece diventa peggio.” Quindi purtroppo diventerà peggio anche per me, probabilmente. Ma è così che va".

Per questo non prenderà una scommessa...io ho visto anche l'intervista, non se la gioca la Juve per un allenatore che non dà garanzie, è più furbo di Giuntoli, che si starà mangiando le mani per non aver preso Conte un anno fa. Comolli porta un big o resta con Tudor, così si para il * se dovesse andare male e nel 2026 si guarda. Non mi stupirei se poi riportasse a Torino Deschamps in uscita dalla nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Fra Inzaghi e Silva piaccia o no Inzaghi c'è la differenza che c'era fra Veron e blanchard

Io sto Silva non lo conosco e non so come allena; ma finché vedremo gli allenatori che si giocano la finale di Champions con 5 difensori in campo come un punto di arrivo, vedremo quella coppa sempre lontana da Torino. Inzaghi è il classico allenatore forte coi deboli e scarso con i forti. E fra l'altro ha una mentalità da piangina che fa venire l'orticaria.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Se si potevano permettere Conte...

conte lo avrebbe preso la proprietà è diverso..per gli altri sarà la società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Sì magari leggiti anche il resto della frase.

Vincere non mi interessa veramente. L’unica cosa positiva del vincere è non perdere. Mi sveglio ogni giorno per non perdere. Non mi sveglio per vincere. Mi sveglio per non perdere le partite e per non essere mediocre, non essere nella media. Le sconfitte mi fanno molto più male del piacere che mi dà vincere. Ho perso alcune finali di coppa, finali europee, cose così… Ci penso molto di più che alle vittorie. E tristemente, quando Arsène (Wenger) si avvicinava alla fine della sua carriera da allenatore, un giorno mi disse: “Pensavo che invecchiando sarebbe diventato più facile… invece diventa peggio.” Quindi purtroppo diventerà peggio anche per me, probabilmente. Ma è così che va".

Ha c'entrano lo stato d'animo di quando giochiamo le finali di champions. E da ieri non siamo soli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, German ha scritto:

Boh spero di essere smentito....a me non piace. I concetti espressi anche nell'intervista li condivido fino ad un certo punto....

Uno che viene alla Juve non deve portare alcuna cultura personale e non deve dare la propria impronta. La Juventus ha già la sua identità.

Infatti cosi sarà, non capisco i 1000 problemi che vi state facendo .boh

Non e mai successo che nessuno venisse a modificare DNA e modo di operare, mo vuoi che il primo che arrivi decida di prendere giocatore scrausi magari solo perché glielo dice l'algoritmo? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, messapicoprimitivo said:

Letta sul web intervista di Comollo, 

Mi sono fatto l'idea che sarà un anno di transizione, servirà a ripulire tutta la società

Barcollo ma non Comollo .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Ha c'entrano lo stato d'animo di quando giochiamo le finali di champions. E da ieri non siamo soli.

Sinceramente non ci vedo nulla di male in questo tipo di dichiarazioni, l'ossessione di non perdere è l'altra faccia della medaglia dell'ossessione di vincere, sono diversi tipi di motivazioni ma che hanno lo stesso fine ultimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Letta sul web intervista di Comollo, 

Mi sono fatto l'idea che sarà un anno di transizione, servirà a ripulire tutta la società

un altro? sto anno di transazione sta gia durando da 3-4 anni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, German ha scritto:

Ho paura del suo approccio algoritmico allo sport. Io personalmente pur essendo un super appassionato di IA, tecnologia ecc....proprio da appassionato mi rendo conto che nel calcio questi concetti fai fatica ad applicarli e spesso e volentieri ti portano sulla strada sbagliata.

Faccio un esempio: quello "algoritmico" era anche l'approccio di Motta e il suo staff....dati su dati su dati su dati su dati......e poi vai a prendere Kelly? Magari a livello statistico Kelly aveva dei buoni numeri nelle caratteristiche che Motta cercava in un difensore.....ma hai completamente perso la visione d'insieme sul ragazzo: è un bidone.

A me questo approccio al calcio non convince...e da quel che ho letto e sentito è proprio il metodo di lavoro di Comolli.

cmq, da quello che ho letto, comollì non mi pare un integralista invasato... utilizza dati etc ma dice pure che poi le cose vanno integrate con tutto il resto, incluso il carattere e la personalità del giocatore... dice cose di buon senso e condivisibili, mi pare... poi da qui a dire che sarà un successo ce ne vuole ma le premesse non mi paiono malaccio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Manhattan ha scritto:

La Juventus ha un disperato bisogno di una strategia comunicativa completamente nuova.

Serve un dirigente che si occupa di indirizzare le notizie dei giornali, che protegge squadra e allenatore, che va davanti alle telecamere a chiedere rispetto, che da battaglia in lega, che non lascia che nessuno parli male della Juventus.

Esempio: le notizie su Conte e Gasperini. Tu Juventus devi uscire con un dirigente infuocato che zittisce tutti quanti e ribadisce la fiducia a Tudor. Puoi anche prendere un nuovo allenatore la mattina successiva, ma non devi permettere tutte ste voci che compromettono la serenità del gruppo squadra.

La squadra deve sapere che se un arbitro prende una decisione sbagliata o se un giornale scrive scemenze, ci sarà un dirigente pronto a mettere tutti in riga.

Siamo in Italia, non in Inghilterra. Non ti puoi permettere di stare zitto in Serie A quando i tuoi avversari piangono di continuo 

.quotone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Comolli:

Vincere non mi interessa veramente. L’unica cosa positiva del vincere è non perdere.

Questo ci mettiamo in casa?

Ma comolli viene a fare il DS o il generatore di aforismi? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Sinceramente non ci vedo nulla di male in questo tipo di dichiarazioni, l'ossessione di non perdere è l'altra faccia della medaglia dell'ossessione di vincere, sono diversi tipi di motivazioni ma che hanno lo stesso fine ultimo.

Sì è la stessa cosa per gli atleti. Ma per i tifosi no. La gioia del vincere è superata dalla paura di perdere. A caldo dopo ieri fossi un cartonato avrei terrore a fare una finale di champions  domani. 1 miliardo di persone han visto il 5 a 0. Terribile tonfo. Da darsi al cricket.  Prese per il * perenni. Gli ingiocabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Per questo non prenderà una scommessa...io ho visto anche l'intervista, non se la gioca la Juve per un allenatore che non dà garanzie, è più furbo di Giuntoli, che si starà mangiando le mani per non aver preso Conte un anno fa. Comolli porta un big o resta con Tudor, così si para il * se dovesse andare male e nel 2026 si guarda. Non mi stupirei se poi riportasse a Torino Deschamps in uscita dalla nazionale. 

Sinceramente spero sia veramente così.

Però ecco, già come tipo di mentalità non mi sembra uno da "ridimensionamento", uno che parla così della sconfitta e della mediocrità non può essere uno che si accontenta.

Magari farà male, non si può sapere, ma per me le premesse non sono quelle catastrofiche che si fanno qui di Juventus ridotta a fare l'Udinese di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

C’è stato un errore di comunicazione, in realtà era il lustro di transizione .sisi 

penso anche io ci sia stato un difetto da qualche parte e qualcuno ha capito male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lopio ha scritto:

Sì è la stessa cosa per gli atleti. Ma per i tifosi no. La gioia del vincere è superata dalla paura di perdere. A caldo dopo ieri fossi un cartonato avrei terrore a fare una finale di champions  domani. 1 miliardo di persone han visto il 5 a 0. Terribile tonfo. Da darsi al cricket.  Prese per il * perenni. Gli ingiocabili.

Logicamente per i tifosi è più importante la vittoria, ma perché è la nostra passione, un hobby alla fine.

Per questa gente, per quanto possa essere appassionata, è comunque un lavoro. Un fallimento lavorativo penso che per qualsiasi persona sia più demoralizzante di quanto sia invece "positivo" un successo.

Comunque sponda Inter ora come ora saranno a pezzi, sarebbe anche il caso di dargli il colpo di grazia l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, TREBAZIO said:

Ma comolli viene a fare il DS o il generatore di aforismi? 

Pare che poi abbia anche detto “Posso resistere a tutto, tranne alle tentazioni” e poi “Quando vado a letto metto qualche goccia di Chanel n. 5” .fuma 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Pare che poi abbia anche detto “Posso resistere a tutto, tranne alle tentazioni” e poi “Quando vado a letto metto qualche goccia di Chanel n. 5” .fuma 

Chanel n. 5-0? 😂

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.