Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus porte girevoli in dirigenza: Giuntoli via consensualmente, corsa a due tra Massara e Diego Lopez per sostituirlo"

Post in rilievo

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tutto condivisibile, ma azzerare una dirigenza a inizio giugno, consentimi, è una mossa quanto meno discutibile. 

Concorso. Io peraltro un'altra chance a Giuntoli l'avrei data, affiancandogli qualcuno che potesse aiutarlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

So benissimo che il mercato va impostato prima di giugno, so però anche per certo che siccome il mondo non è fermo a situazioni standard, se c’è bisogno di correre ai ripari siamo ancora in tempo.

Dato che non penso che faranno una rivoluzione come quella della

passata stagione, 3/4 acquisti si possono fare anche insediandosi a giugno. Non è la fine del mondo insomma.

Leggi 👆 

La realtà è che, mentre gli altri annunciano il nuovo tecnico e programmano la prossima stagione, noi ancora non sappiamo chi farà il mercato. 
E poi ci chiediamo perché Conte resta a Napoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché è un traditore della patria, no? Io avevo capito così .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La realtà è che, mentre gli altri annunciano il nuovo tecnico e programmano la prossima stagione, noi ancora non sappiamo chi farà il mercato. 

e siamo tutti d’accordo ma non possiamo non considerare le circostanze, allontanamento di Motta a stagione in corso, Ds (da quel che si è capito) orami privo di qualsiasi operatività. 

la domanda che ti pongo a te ma anche ad altri che hanno un pensiero simile: la soluzione quale dovrebbe essere? 

restiamo così? Perché al 1giugno è troppo tardi per porre rimedio?

34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Conte per quanto bravo, bravissimo, ha dimostrato ampiamente nella sua carriera che non è uno su cui fare affidamento, sotto il profilo delle scelte a lungo termine ed è uno che prima guarda in tasca sua e poi il resto, anche in situazioni dove magari l’attaccamento ai colori dovrebbe essere forte, legittimo per carità.

per me può stare a Napoli se non è convinto, ammesso che tutto quanto si è detto sia vero eh!

37 minuti fa, onetime ha scritto:

Perché è un traditore della patria, no? Io avevo capito così .sisi

Ovviamente c’è certezza che sia stato poi realmente contattato e non che abbia messo su un “teatrino” per ottenere garanzie da De Laurentis giusto? Per dire che i giornali non vanno presi a vangelo solo quando avvalora tesi personali, altrimenti non si può essere obiettivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ovviamente c’è certezza che sia stato poi realmente contattato e non che abbia messo su un “teatrino” per ottenere garanzie da De Laurentis giusto? Per dire che i giornali non vanno presi a vangelo solo quando avvalora tesi personali, altrimenti non si può essere obiettivi. 

Non ho ben chiaro se pensi che il mio post fosse serio, o se hai capito che ero ironico .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Non ho ben chiaro se pensi che il mio post fosse serio, o se hai capito che ero ironico .boh

Penso fosse ironico, non ho compreso con pienezza verso quale lato del pende però 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo talmente assuefatti a questa situazione, che ormai neanche ne abbiamo chiara la portata. Leggo di tifosi che parlano di acquisti ed altri che parlano del mondiale. Non abbiamo più una dirigenza, forse neanche un allenatore ma parliamo come se ciò non fosse vero. Ma voi sinceramente alla Juventus dopo le vicende di questi ultimi anni ci verreste in qualsisi veste? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

e siamo tutti d’accordo ma non possiamo non considerare le circostanze, allontanamento di Motta a stagione in corso, Ds (da quel che si è capito) orami privo di qualsiasi operatività. 

la domanda che ti pongo a te ma anche ad altri che hanno un pensiero simile: la soluzione quale dovrebbe essere? 

restiamo così? Perché al 1giugno è troppo tardi per porre rimedio?

Conte per quanto bravo, bravissimo, ha dimostrato ampiamente nella sua carriera che non è uno su cui fare affidamento, sotto il profilo delle scelte a lungo termine ed è uno che prima guarda in tasca sua e poi il resto, anche in situazioni dove magari l’attaccamento ai colori dovrebbe essere forte, legittimo per carità.

per me può stare a Napoli se non è convinto, ammesso che tutto quanto si è detto sia vero eh!

Giusto ma la società si presta a farsi strumentalizzare senza smentire? Direi 50% per entrambe le tesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Penso fosse ironico, non ho compreso con pienezza verso quale lato del pende però 😁

Dal lato di quelli che si sono bevuti per anni la favola di Conte che non vedeva l'ora di tornare alla Juve per portarla in alto, non capendo che si parla di un professionista che prima di tutto guarda se davanti ha un progetto serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, jurgen kohler said:

Magari non è stato cacciato via per questi motivi, magari è stato cacciato via per l'aumento di capitale a metà stagione. Ma che ne sapete? Voi avete deciso che Giuntoli ha sbagliato, bene. Legittimo, per carità. A parte che Moggi ne ha sbagliate di operazioni, sbagliare qualcosa non significa essere incompetenti. Il punto qui è Elkann...

Giuntoli è stato scelto da Elkann? Si

Gli ha affidato la ricostruzione della Juventus? Si, pieni poteri

Ha il diritto di cambiare opinione? No!

Se Elkann ha sbagliato ad affidare a un sol uomo le sorti della Juventus, non è lui che deve trovare la soluzione.

Perché sbaglierà ancora.

E secondo me non solo sta sbagliando, sta sbagliando tutto trattando la Juventus come se fosse la Pianese. 

Se vuole sostiutire Giuntoli, Tudor e tutti quanti, deve avere già preso le decisioni un mese prima. E con nomi credibili. Questo incapace si è fatto rifiutare da Conte e Gasperini e sta raccattando nomi di secondo piano da mezza Europa. Elkann è pericoloso.

Anche ammesso che Giuntoli fosse stata una scelta sbagliata, Elkann doveva insistere. Come fece Agnelli con Marotta. Altrimenti il problema è chiaramente lui.

Non mi pare difficile da capire.

Elkann, oltre a non avere competenze in campo sportivo, è a capo di una galassia di imprese.

La Juventus è l'ultimo dei suoi pensieri.

Dovrebbe metterci un Presidente competente e lasciare che diriga lui, come facevano i suoi Avi, che intervenivano in rari casi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pasticcio epocale.

Si è cacciato giuntoli, ma non si conosce il suo sostituto.

Si tiene Tudor in attesa dell'algoritmo partorisca il nuovo allenatore.

Intanto siamo a giugno e senza un allenatore e un dirigente è impossibile poter solo pensare di fare mercato.

Molto bene 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Magari non è stato cacciato via per questi motivi, magari è stato cacciato via per l'aumento di capitale a metà stagione. Ma che ne sapete? Voi avete deciso che Giuntoli ha sbagliato, bene. Legittimo, per carità. A parte che Moggi ne ha sbagliate di operazioni, sbagliare qualcosa non significa essere incompetenti. Il punto qui è Elkann...

Se Elkann ha sbagliato ad affidare a un sol uomo le sorti della Juventus, non è lui che deve trovare la soluzione.

Perché sbaglierà ancora.

E secondo me non solo sta sbagliando, sta sbagliando tutto trattando la Juventus come se fosse la Pianese. 

Se vuole sostiutire Giuntoli, Tudor e tutti quanti, deve avere già preso le decisioni un mese prima. E con nomi credibili. Questo incapace si è fatto rifiutare da Conte e Gasperini e sta raccattando nomi di secondo piano da mezza Europa. Elkann è pericoloso.

Anche ammesso che Giuntoli fosse stata una scelta sbagliata, Elkann doveva insistere. Come fece Agnelli con Marotta. Altrimenti il problema è chiaramente lui.

Io in genere sono per dare continuità alle scelte perché per creare dal nulla ci vuole tempo e se cambi ogni anno dirigenza e allenatori non fai altro che ritardare "la rinascita". 

Però, Marotta (scelto all'epoca da Elkann tra l'altro), è vero che il primo anno ha preso delle cantonate, però lavorò a budget ridotto, così come fece sostanzialmente anche nei 2-3 anni successivi. Cioè, è vero che prese Martinez e Krasic ma li pagò 12-15 milioni e con ingaggi bassi.

Giuntoli ha cannato il 90% dei giocatori, ha speso una fortuna (ammortamenti e ingaggi enormi che ci trascineremo per anni, Paratici style), ha mandato via giocatori che potevano servire o giovani a due spicci, ha preso in prestito a cifre assurde giocatori inutili e initilizzati. Ma nonostante questo, posso dirti che sarei stato lo stesso restio a cacciarlo dopo un anno e mezzo. Quello che non si può sentire è creare uno spogliatoio polveriera, mentre io mi aspettavo che da quel lato almeno operasse all'esatto opposto, il caso Danilo è stato emblematico, trattato come una mela marcia quando nello spogliatoio era considerato un esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Pasticcio epocale.

Si è cacciato giuntoli, ma non si conosce il suo sostituto.

Si tiene Tudor in attesa dell'algoritmo partorisca il nuovo allenatore.

Intanto siamo a giugno e senza un allenatore e un dirigente è impossibile poter solo pensare di fare mercato.

Molto bene 

E c’è gente felice… :d 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento che a giugno è tardi x cambiare giuntoli, ma quando volevate cambiarlo?

Eravamo in piena lotta quarto posto che vale 80 milioni, volevate l'annuncio con l'esonero di motta, così da affossarci ancora di più?

Giuntoli quando l'avevamo ufficializzato, a febbraio oppure a fine giugno?

Ha fallito sotto tutti gli aspetti, è una scelta che ci sta tutta e i tempi sono questi, nn puoi destabilizzare ancora di più la squadra cacciandolo con motta e mettendo topo gigio al suo posto, nn puoi prendere dirigenti da altre squadre a stagione in corso 

7 giorni fa siamo arrivati quarti e subito dentro cobolli, i tempi son giusti

Poi cobolli mi pare un salto nel vuoto e di elkann ho zero fiducia, ma quello è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

E c’è gente felice… :d 

L'importante era cestinare tutto.

Poi fottesega chi arriverà e se arriverà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Io in genere sono per dare continuità alle scelte perché per creare dal nulla ci vuole tempo e se cambi ogni anno dirigenza e allenatori non fai altro che ritardare "la rinascita". 

Però, Marotta (scelto all'epoca da Elkann tra l'altro), è vero che il primo anno ha preso delle cantonate, però lavorò a budget ridotto, così come fece sostanzialmente anche nei 2-3 anni successivi. Cioè, è vero che prese Martinez e Krasic ma li pagò 12-15 milioni e con ingaggi bassi.

Giuntoli ha cannato il 90% dei giocatori, ha speso una fortuna (ammortamenti e ingaggi enormi che ci trascineremo per anni, Paratici style), ha mandato via giocatori che potevano servire o giovani a due spicci, ha preso in prestito a cifre assurde giocatori inutili e initilizzati. Ma nonostante questo, posso dirti che sarei stato lo stesso restio a cacciarlo dopo un anno e mezzo. Quello che non si può sentire è creare uno spogliatoio polveriera, mentre io mi aspettavo che da quel lato almeno operasse all'esatto opposto, il caso Danilo è stato emblematico, trattato come una mela marcia quando nello spogliatoio era considerato un esempio.

Il primo anno di Giuntoli non fa testo perché la Juventus era esclusa dalle coppe e non c’era budget per fare mercato. Giuntoli è stato cacciato dopo un anno di lavoro. Magari hanno fatto bene a cacciarlo, mica voglio avere ragione a tutti i costi, ma qui il problema è sempre con chi lo sostituisci…

Qui dentro, in questa gabbia di matti, tutti esultavano quando Arrivabene cacciò via Dybala. Con chi lo abbiamo sostituito? Sempre distruggere, distruggere, distruggere… Non mi sembra che cacciando via Dybala abbiamo vinto tre scudetti consecutivi con un top player che ha preso il suo posto. Anzi, mi sembra che abbiamo sempre attaccanti che fanno una fatica boia ad arrivare in doppia cifra. 15 gol Dybala li ha sempre fatti.

Quindi c’è poco da esultare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché sbaglierà ancora.

Il dettaglio non trascurabile che Elkan sia il comandante ( proprietario per giunta ) del vapore dice qualcosa ?

nella costruzione ci vuole coerenza , pazienza e lungimiranza , suddivisione di poteri chiari e sopratutto visione  d’insieme .

Elkan ( che comunque è’ un investitore nella Juve ) chiaramente ha peccato in scelte ma ciò non obbliga a restare inerme osservando i violinisti mentre la nave affonda !

La direzione Giuntoli e’ stata deficitaria per molti aspetti non solo dal punto meramente dei risultati sportivi .

Gli errori si commettono , nella vita come nel lavoro sono previsti però bisogna valutare sempre in che dimensione , quali circostanze hanno portato al fallimento dell’obiettivo e sopratutto se ci sono margini per riparare i danni e proseguire nella costruzione .

giuntoli si e’ dimostrato anche un pessimo comunicatore . 
un’azienda assume un manager non ci si sposa , la riconoscenza sta ne le modus operandi ma viene commisurata sempre nei risultati ottenuti evidentemente per la proprietà ( ma direi per molti  compresi i tifosi ) il suo operato e’ stato ben al di sotto delle aspettative . Giusto rimuoverlo , ora però bisogna operare scelte coerenti con una visione scegliendo uomini adeguati … il tempo ci dirà !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Il dettaglio non trascurabile che Elkan sia il comandante ( proprietario per giunta ) del vapore dice qualcosa ?

nella costruzione ci vuole coerenza , pazienza e lungimiranza , suddivisione di poteri chiari e sopratutto visione  d’insieme .

Elkan ( che comunque è’ un investitore nella Juve ) chiaramente ha peccato in scelte ma ciò non obbliga a restare inerme osservando i violinisti mentre la nave affonda !

La direzione Giuntoli e’ stata deficitaria per molti aspetti non solo dal punto meramente dei risultati sportivi .

Gli errori si commettono , nella vita come nel lavoro sono previsti però bisogna valutare sempre in che dimensione , quali circostanze hanno portato al fallimento dell’obiettivo e sopratutto se ci sono margini per riparare i danni e proseguire nella costruzione .

giuntoli si e’ dimostrato anche un pessimo comunicatore . 
un’azienda assume un manager non ci si sposa , la riconoscenza sta ne le modus operandi ma viene commisurata sempre nei risultati ottenuti evidentemente per la proprietà ( ma direi per molti  compresi i tifosi ) il suo operato e’ stato ben al di sotto delle aspettative . Giusto rimuoverlo , ora però bisogna operare scelte coerenti con una visione scegliendo uomini adeguati … il tempo ci dirà !

Il tempo non ci dirà. Puoi cacciare Giuntoli se ti sei assicurato uno più bravo. Qui LO STIAMO ANCORA CERCANDO, se non si è capito…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto previdibile. Una non notizia. Piuttosto non ho capito cosa si aspetti per Ds ed essere operativi sul mercato che il tempo stringe e cè molto da fare . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il tempo non ci dirà. Puoi cacciare Giuntoli se ti sei assicurato uno più bravo. Qui LO STIAMO ANCORA CERCANDO, se non si è capito…

Stagione che, salvo miracoli, sarà compromessa.

A farne le spese sarà Tudor naturalmente.

Fossi in lui scapperei via prima di subito 

Neanche nelle squadre parrocchiali si vede un'approssimazione del genere.

Tre mesi fa è stato esonerato motta e cosa hanno combinato in questi tre mesi? 

Bisognava subito trovare un Ds ed invece non hanno fatto un caiser

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il primo anno di Giuntoli non fa testo perché la Juventus era esclusa dalle coppe e non c’era budget per fare mercato. Giuntoli è stato cacciato dopo un anno di lavoro. Magari hanno fatto bene a cacciarlo, mica voglio avere ragione a tutti i costi, ma qui il problema è sempre con chi lo sostituisci…

Qui dentro, in questa gabbia di matti, tutti esultavano quando Arrivabene cacciò via Dybala. Con chi lo abbiamo sostituito? Sempre distruggere, distruggere, distruggere…

E’ chiaro che non va bene fare e disfare in continuazione però se la strada intrapresa e’ palesemente non rispondente alle aspettative urge cambiare … fare male una cosa e continuare a farla nello stesso modo non potrà mai e poi mai portare a farla bene !

Giuntoli oggettivamente ha fatto scelte incomprensibili al di là degli errori che possono esserci … tra l altro oltre alla questione Kelly e Huijsen che chiaramente sono stati errori di valutazioni ma forse hanno avuto anche un peso certe strategie miopi finanziarie del momento molte sono state le incongruenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti