Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Qui neanche ha iniziato, e viene già deriso invece

In compenso ci sono già le vedove dello chef, che in due anni ha fatto più danni della grandine!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il "vel'avevodettismo" è ormai patrimonio dell'umanità sportiva. 

Ma non preoccuparti, dovessimo vincere qualcosa di rilevante saranno tutti lì a dire che lo stimavano dai tempi di Wenger all'Arsenal. .sisi

"Mi chi Comolli? Ci son cresciuto assieme"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

ma se tutti fanno così perchè alcune squadre scovano gente buona vedi lipsia salisburgo alcune francesi ed olandesi e altre squadre mai e poi mai pescano otitmi giocatori? si vede che non funziona di fatto così

Se anche fra gli scout esistono le hate'orie (cit.), ci sara' un motivo e che diamine! (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il "vel'avevodettismo" è ormai patrimonio dell'umanità sportiva. 

Ma non preoccuparti, dovessimo vincere qualcosa di rilevante saranno tutti lì a dire che lo stimavano dai tempi di Wenger all'Arsenal. .sisi

Se una strada non piace all'italiano medio vuol dire che é quella giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Comollì a mio avviso, da quanto ho potuto capire, è un accentratore di potere, uno che vuole avere il controllo su tutto. Uno come Moggi per capirci.

Quello che mancava da un pezzo, speriamo si riveli all'altezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Boh io non ho chissà quali conseguenze, ma in questa fase di transizione e studio Tudor per me è l'allenatore che garantirebbe il minor investimento economico per la rosa e la maggior garanzia di continuità. Poi certo ci sono le questioni caratteriali, ma non mi pare che conte o Gasperini abbiano dei caratteri facili.

diciamo che anche casualmente si stanno allineando condizioni favorevoli a Tudor per essere confermato 

Poi se arriva Comolli, decide altro è un altro paio di maniche 

Ma non mi sembra il tipo che viene per dettare legge in modo troppo traumatico.. magari se si accorge che l'allenatore gli dà buone vibes lo tiene 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ★Kimi85★ ha scritto:

"Mi chi Comolli? Ci son cresciuto assieme"

Io avevo una compagna di scuola alle medie che di cognome faceva Comolli…. Se le cose vanno bene posso rivendicare una frequentazione con la famiglia fin dagli anni settanta…

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

se posso, ma sempre se posso con il tuo permesso...

una frangia dei tifosi della Juventus ha salutato più o meno così Allegri 

poi mi fai un sunto da come sono stati definiti dai capiscer del calcio

Ancora con sto * di Allegri ahahahhahahaha 

Allegri è un capitolo chiuso, col lucchetto e speriamo presto dimenticato. 
Grazie Cristiano Giuntoli, di cuore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi abbiamo il DG (IL MAROTTA di turno) e il Ds quindi chi è il più quotato?

A parte Massara di cui ho letto.

Ci sono altre spifferate?

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Low ha scritto:

mi sono ascoltato tutta lintervista di 1 h in inglese (rilasciata a sett 2024), e ho letto le 10 pagine web su tuttosport riguarod comolli, e devo dirti che ha tuttaltro aplomb e determinazione rispetto allo chef..e penso proprio che alla forma associa la sostanza.. ha prospettato come sua visione 1 contesto strutturato e organizzato dove ognuno ha un compito e tutti devono convergere sull obiettivo, il caos e la confusione e le idee poco chiare le odia, come odia al mediocrittà

haparlato di giocatori che danno e prendono (taker e giver) mentre quelli che prendono solo i taker li scarta.. dopo aver esmainato cultura mabiente famigliare abitudini cosa fa che rapporto ha col calcio.. chi mostra scarso interesse per il calcio lo scarta perchè nonè "allenabile" in temrini di voglia di migliorarsi e sudare.. devi vivere per l atua squadra ed essere adatto alal cultura e all impostazione della tua società, al modo di giocare al dna della sociaetà etc.. ergo spero, errori come quelli di prendere gente che poi non si ambienta e nonrende non dovrebbero + essere commessi o commessi con molto meno frequenza

Però è molto difficile valutare queste cose, realmente 

Perché poi, una volta fatto il contratto, magari esce fuori il vero carattere e propensione del giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Se una strada non piace all'italiano medio vuol dire che é quella giusta.

Guarda, senza tirare in ballo l'italiano medio, trovo semplicemente ridicolo giudicare preventivamente una persona che fino a ieri nessuno conosceva, basandosi su una ricerca su google, il palmares su wikipedia e due interviste prese a caso.

Poi certo, ognuno è libero di farsi la propria idea da ciò che legge (io, ad esempio, ho tratto impressioni positive, altri negative, e ci sta) ma il punto è un altro: proiettare questi presentimenti come se fossero certezze assolute sul futuro è, secondo me, un esercizio molto ma mooolto sterile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Comunicato ufficiale di una frangia dei tifosi del Tolosa

"Vogliamo esprimere quanto il signor Comolli, attraverso la sua rara passione e il suo instancabile lavoro, abbia aiutato una città che aveva da tempo smesso di sognare di innamorarsi di nuovo del calcio. Ha dato a Tolosa i mezzi per credere in un destino più grande.

Il titolo della Ligue 2, e soprattutto la vittoria della Coppa di Francia, rimarranno per sempre nei cuori dei tifosi di Tolosa. Questi risultati indimenticabili hanno lasciato un segno duraturo. Per tutto questo, Damien avrà sempre un posto tra noi."

ok, ma parliamo del Tolosa, una squadra media ad esser buoni in Francia

non parliamo di una tifoseria particolarmente esigente ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che noi tutti, siamo così tanto fossilizzati sulla dirigenza e sul nome dell'allenatore poiché in cuor nostro sappiamo che il mercato sarà da scarso a scarsissimo in quanto a top player o comunque giocatori forti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una nota positiva c’è in tutto questo marasma…

1. L’Inter ne esce male dopo questa stagione con zero titoli ed una sconfitta in finale che lascerà sicuramente una cicatrice molto profonda, inoltre perderà sicuramente il suo allenatore e con diversi giocatori avanti con l’età.

2. l’Atalanta senza Gasperini sarà tutta da scoprire, ok la dirigenza rimane di altissimo livello, ma il Gasp aveva ottenuto il massimo che si poteva ottenere con quella rosa. 

3. Il Milan che viene da un campionato disastroso, sembra stia perdendo anche Hernandez e Reijnders. Inoltre hanno ingaggiato un ormai ex allenatore. Allegri ad oggi io lo vedrei bene come dirigente, ma come allenatore proprio no.

Ecco, siccome noi siamo in completo alto mare, l’unica nostra speranza è che la concorrenza ci lasci uno spiraglio per centrare il quarto posto. Poi oh, io rimango del parere che con un mercato COME DIIO COMANDA si giocherebbe il tricolore anche Tudor. Il problema è che abbiamo troppe patate bollenti da risolvere per fare un mercato all’altezza…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Comunicato ufficiale di una frangia dei tifosi del Tolosa

"Vogliamo esprimere quanto il signor Comolli, attraverso la sua rara passione e il suo instancabile lavoro, abbia aiutato una città che aveva da tempo smesso di sognare di innamorarsi di nuovo del calcio. Ha dato a Tolosa i mezzi per credere in un destino più grande.

Il titolo della Ligue 2, e soprattutto la vittoria della Coppa di Francia, rimarranno per sempre nei cuori dei tifosi di Tolosa. Questi risultati indimenticabili hanno lasciato un segno duraturo. Per tutto questo, Damien avrà sempre un posto tra noi."

Il Tolosa, sarebbe una sorta di Parma della serie A o anche meno però.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Una nota positiva c’è in tutto questo marasma…

1. L’Inter ne esce male dopo questa stagione con zero titoli ed una sconfitta in finale che lascerà sicuramente una cicatrice molto profonda, inoltre perderà sicuramente il suo allenatore e con diversi giocatori avanti con l’età.

2. l’Atalanta senza Gasperini sarà tutta da scoprire, ok la dirigenza rimane di altissimo livello, ma il Gasp aveva ottenuto il massimo che si poteva ottenere con quella rosa. 

3. Il Milan che viene da un campionato disastroso, sembra stia perdendo anche Hernandez e Reijnders. Inoltre hanno ingaggiato un ormai ex allenatore. Allegri ad oggi io lo vedrei bene come dirigente, ma come allenatore proprio no.

Ecco, siccome noi siamo in completo alto mare, l’unica nostra speranza è che la concorrenza ci lasci uno spiraglio per centrare il quarto posto. Poi oh, io rimango del parere che con un mercato COME DIIO COMSNDA, si giocherebbe il tricolore anche Tudor. Il problema è che abbiamo troppe patate bollenti da risolvere per fare un mercato all’altezza…

Allegri invece di studiare, in questo anno fermo avrà fatto la.bella vita, ti dò ragione.

Unico modo per fare bene prendere una squadra di campioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bob Kelso said:

Beh se è per questo Marotta veniva dalla Samp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Quindi abbiamo il DG (IL MAROTTA di turno) e il Ds quindi chi è il più quotato?

A parte Massara di cui ho letto.

Ci sono altre spifferate?

Grazie 

Diego Lopez, spagnolo ex lens mi sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ecco vedi, io non conosco nessuno nello scouting ma me lo immaginavo esattamente così tutto il processo.

Non riesco neanche ad immaginare quali possano essere i vantaggi del saltare a piè pari tutta la parte di visione diretta del giocatore.

Speriamo che magari nel tempo qualche insider possa darci qualche info in più

per me interessante la questione del giver vs taker per capire se il giocatore potrebbe rimanere tanti anni o invece destinato a essere venduto 

Fondamentale questo per cercare di evitare cessioni dolorose ..e a noi è successo spesso 

Cmq non è che non li vanno a vedere...li vanno a vedere solo nella ultimissima parte del percorso di reclutamento diciamo 

I dati fanno da grande filtro 

Ma ti posso dire che i software di scouting professionali sono impressionanti 

Sono cose che costano centinaia di mila euro . Fanno delle analisi veramente incredibili.

Poi secondo me l'occhio umano è sempre fondamentale per conoscere il giocatore 

Però i Data danno una scrematura.. è come sfogliare un catalogo e scegliere

I big data scelgono .. diciamo così 

Ma la decisione finale è umana 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Media?

Il Tolosa?

È praticamente il Frosinone di Francia 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.