Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Tra l'altro Tudor resta perché non ne hanno trovato uno buono.

Che credibilità ha questa scelta?

la squadra è con tudor 

mi pare una scelta credibile e che dà continuità 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha credibilità se la metti cosi. Ce l'ha se la metti giù così :

Tudor resta perché non ne hanno trovato uno migliore. Perché si migliori non ce ne sono pochi e non disponibili. 

Di buoni come dici tu ce ne sono tanti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta, io non sono certo che resti ma, se resterà sarà perché la nuova dirigenza lo ritiene adatto. Chi non ha trovato uno buono, a sua discrezione, era la vecchia dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Prendo sempre 100 volte Didier che Emery, i pagliacci citati nelle ultime ore non li calcolo nemmeno. Allora il Brasile non doveva chiamare Ancelotti perché è un allenatore di club.

Vai...ognuno ha le sue idee.

Passare dal club alla nazionale è molto più semplice del contrario.

Tra l'altro mi sa che non ti ricordi come giocava la Juve in b con del Piero e Nedved.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Beh, per me cambia. Il comportamento di Gasperini è stato corretto...quello di conte no.

Si certo

Ma il risultato per noi è lo stesso cioè un incubo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Ti piace riscrivere la storia con frasi fatte…

Fu mandato via perché nessuno credeva in lui, davvero un allenatore esordiente che allenava in B per la prima volta poteva dettare legge alla Juve?

Forse in questa, ma nel 2007 eravamo ancora una squadra seria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

No loro credono che quello che hanno visto queste ultime giornate sarà la stessa Juve che vedranno quest'anno che verrà. 

Perché per loro i problemi strutturali che avevamo potevano essere cambiati da fine marzo appena è arrivato, come se un allenatore che arriva da fine marzo possa impostare il suo lavoro normalmente, per loro la squadra non era nel baratro, non aveva problemi enormi sia psicologi che fisici, hanno dimenticato in che stato ci trovavamo contro Atalanta e Fiorentina, il pensiero basico è così, dimenticano in fretta e attribuiscono a lui problemi preesistenti. 

Ha lavorato tra problemi enormi e impostato un lavoro d'emergenza solo e unicamente per raggiungere l'obbiettivo, non sanno nulla di ciò che vorrebbe proporre, di come sarebbe la squadra se li allenasse veramente dall'inizio, però loro l'annata intera 24/25 è Tudor e vogliono solo cambiare, gli basta chiunque, basta che sia nuovo e gli dia il brivido dello sconosciuto. 

Sono fatti così son ragazzi semplici. 

Certo che a Tudor le sfide piacciono proprio 🤣 gli piace ficcarsi nelle polveriere.

A Verona arriva in un ambiente depresso dopo 0 punti in 3 giornate sotto la guida di Di Francesco nel post Juric, alla fine arriverà settimo poi se ne va perché stanno per smobilitare tutto quello che ha contribuito a costruire. A Marsiglia arriva in una polveriera dentro e fuori dallo spogliatoio dove nessuno vuole andare, circondato dalle vedove di Sampaoli che remano contro arriva comunque terzo poi se ne va perché si è stufato di un ambiente che gli fa la guerra da quando è arrivato. Alla Lazio è arrivato in un ambiente sotto choc dopo le dimissioni di Sarri e si ritrova nello spogliatoio guendonzi che gli aveva remato contro a Marsiglia ma centra lo stesso l'Europa League poi Lotirchio non lo accontenta in nulla e se ne va. Alla Juve arriva in piena crisi con i giocatori smarriti e la società allo sbando, c'entra il quarto posto e per tutto ringraziamento lo vogliono sostituire con Conte, poi Schettino stavolta manco ci sale sulla nave e provano a sostituirlo con Gasperini che però già sta con un piede e mezzo a Roma e non ci pensa nemmeno a mettere piedi in una società in cui non si sa ancora che strada si vuole prendere. Eppure lui sta ancora qua, nonostante tutto. Io sono dell'idea che dopo questo peregrinare in mezzo alle tempeste di tutti i sette mari direi che è pronto a mangiare la melma che gli tireranno e gli tireremo addosso quest'anno senza sciogliersi al sole come il ghiacciolo Motta alla prima difficoltà, perché le idee di un allenatore sono una bella cosa ma poi bisogna avere le spalle larghe alla Juve dove al primo passo falso non vedono l'ora di saltarti alla gola.

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, per me (che gli anni post calciopoli li ho vissuti in pieno) Deschamps non lo discuterò mai. Non discuterò mai l'allenatore che fu presente nell'annata piu buia della nostra storia e ci ha fatto risalire. Non mi importa se da anni non allena un club, non mi importa se dopo la Juve non ha mai alzato un Champions, non mi importa di niente. È l'unico allenatore al mondo che prenderei a occhi chiusi. Non ho argomenti concreti. Lo prenderei perché lui è la Juve per me personalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

I nomi migliori di tudor sono i soliti... Conte, emery, Tuchel e quella categoria. 

Nessuno di quelli è disponibile. Che si continui con Igor. 

Uno xavi, per esempio, sarebbe accolto con fuochi d'artificio da una parte di tifo, ma non durerebbe 3 mesi. Neanche 3 mesi. 

Fate lavorare Igor. Alla Juve ci tiene e terrà il carattere a bada pur di restare. D'altronde è quello che sta facendo. Altrove si sarebbe già dimesso. 

Xavi...bho...ammesso e non concesso che sia un grande allenatore...

secondo me una scelta del genere la possiamo fare magari dal prossimo anno, con una preprazione della cosa e non improvvisata e una base consolidata da dargli in mano....oggi a giugno siamo ancora in mezzo alla rivoluzione...anzi stiam facendo la rivoluzione della rivoluzione fatta l'anno scorso

probabilmente arriveremo a ridosso di inizio stagione ancora con una rosa col cartello "lavori in corso"....e non sappiamo nemmeno se il cantiere sarà pronto oppure proseguirà a gennaio

penso che la cosa migliore ad oggi sia proseguire con Igor Tudor, anche solo una stagione in cui ci si rimette un pò in ordine sia in società che in campo, poi vediamo

io ho fiducia in Tudor e chi pensa sia solo un motivatore alla "montero" per me sbaglia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gianluigi Bombatomica said:

Ti spiego.

Tu, ed altri, prendere in considerazione solo i risultati, invece c'è anche l'aspetto gestionale e caratteriale che è altrettanto importante...forse di più.

Se Tudor resta non è per i punti guadagnati ma perché viene ritenuto capace ed in grado di gestire la situazione. 

Quindi no, Tudor non resterebbe per i risultati ottenuti in 9 partite.

L'aspetto gestionale e caratteriale, vedendo proprio la carriera di Igor, mi pone molti dubbi. Non è mai riuscito a fare 2 stagioni complete in un club, e allena da 12 anni.

Se lo tengono nel caso e perché non riusciranno a trovare di meglio, più che altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Perché Deschamps non è buono? Fammi capire. 56 anni. Ha costruito una Francia spettacolare e anche lui venuto in B senza pensarci due volte, dimesso dalla Juve perché non volevano costruire una squadra da scudetto. Non scherziamo su queste cose. Lo prenderei anche domani ma non si può. Qui dentro si sbrodolava per il 67enne Gasperini, che in carriera ha vinto un EL e si discute uno come Deschamps? 

Ora vogliono costruire una Juve da scudetto? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate a parte che CONTE è da considerare estinto

Ma possibile che in 3gg sia saltato tutto quello che età dato per fatto? E per quale motivo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Perché Deschamps non è buono? Fammi capire. 56 anni. Ha costruito una Francia spettacolare e anche lui venuto in B senza pensarci due volte, dimesso dalla Juve perché non volevano costruire una squadra da scudetto. Non scherziamo su queste cose. Lo prenderei anche domani ma non si può. Qui dentro si sbrodolava per il 67enne Gasperini, che in carriera ha vinto un EL e si discute uno come Deschamps? 

Sicuramente...il mitico deschamps che viene a dettare legge alla.juve dopo aver vinto la serie B.

Lo mandarono via perché pensava di essere un fenomeno ed era invero un brocco.

Altrimenti con la.nazionale che si è ritrovato negli anni avrebbe vinto mondiali di fila.

Calcio champagne con arthur, kostic, rugani e vlahovic. Mezz'ora mckennie a la.kante'.

E yldiz mbappe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manifestasuperiorità ha scritto:

Ora vogliono costruire una Juve da scudetto? 

Si parlava per il 2026. Restiamo sull'oggi, se no divaghiamo troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Francia spettacolare?

Con in parco giocatori che ha la Francia dovrebbe dominare il torneo delle 5 galassie

MAH, mica tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Tu puoi offendere quanto vuoi, non mi sfiora.

A differenza di molti, qua dentro, io non faccio crociate o lotte per partito preso. Mi sono limitato a guardare i trascorsi di Tudor, incrociandoli con il suo aspetto caratteriale, che gli ha dato parecchi problemi nel tempo. Prova ne è che Tudor non si è mai fatto due stagioni consecutive nella stessa squadra.

Un motivo ci sarà, non credi?

Poi, io per primo sarò così umile da scusarmi con lui in caso di exploit, ma permettimi di avere enormi dubbi sulla bontà della scelta di Tudor.

Si cercava Conte, a detta di tutti il migliore, ma visto che non puoi arrivare al migliore, ti accontenti di uno che avevi preso come traghettatore?

Sei utente serio, pacato e simpatico. Il tuo discorso ha un bug...i problemi caratteriali li ha sempre avuti con i dirigenti perché non si è mai voluto accontentare. I giocatori lo hanno sempre adorato. 

Alla Juve sta dimostrando con i fatti di tenere a bada il suo fuoco balcanico dentro di sé. Questo per amore della juve. Altrove si sarebbe dimesso da giorni. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Per ora i nomi che sono usciti sono Massara, Diego Lopez del Lens e Tognozzi che non si capisce ancora se torni per fare il DS o il capo scout.

Su Juventibus l'altro giorno si parlava pure di Alemany ex Barca.

Alemay era uno dei 3 nomi insieme a Comolli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GusFring ha scritto:

Per la prima volta non partiremo neanche con l’ambizione di vincere.

Nulla contro Tudor, che merita solo rispetto. Speriamo gli facciano una squadra forte

Si spera sia cosi, ma più che forte che la facciano per le sue idee di calcio. Non vorrei che avessero la pretesa di aver trovato un luis Enrique, Tudor basa il suo calcio su una squadra che corra, che lotti, che vada in verticale. Nella rosa se ne salveranno 10 di gente che può fare al caso suo, nel mio parere, (a Venezia avevano tutti i crampi) poi lui ovviamente ti dirà che i suoi calciatori son tutti forti. Un bluff che gli serviva per tenere alta la concentrazione. Poi voglio vedere come lavorerà con i giovani, nessuno della NG pare vada al mondiale....si porta Rugani a quanto pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la prima scelta importante di Comolli sia proprio quella dell'allenatore.

Non penso si giochi la credibilità in un nuovo ambiente avvallando una scelta che non condivide.

Quindi, secondo me, se scegliesse di confermare Tudor vuol dire che ne sarebbe veramente convinto.

Vediamo che succede dopo il faccia a faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Tu puoi offendere quanto vuoi, non mi sfiora.

A differenza di molti, qua dentro, io non faccio crociate o lotte per partito preso. Mi sono limitato a guardare i trascorsi di Tudor, incrociandoli con il suo aspetto caratteriale, che gli ha dato parecchi problemi nel tempo. Prova ne è che Tudor non si è mai fatto due stagioni consecutive nella stessa squadra.

Un motivo ci sarà, non credi?

Poi, io per primo sarò così umile da scusarmi con lui in caso di exploit, ma permettimi di avere enormi dubbi sulla bontà della scelta di Tudor.

Si cercava Conte, a detta di tutti il migliore, ma visto che non puoi arrivare al migliore, ti accontenti di uno che avevi preso come traghettatore?

Non ti puoi offendere di qualcosa che tu attribuisci a lui e che io ho attribuito a te,siamo d'accordo. 

Conte non è voluto venire cosa dobbiamo fare? Strapparci i capelli? 

Per l'ennesima volta ha messo se stesso davanti a noi e più lo fa più gli andiamo dietro, purtroppo c'è questo rapporto tossico che molti non riescono a tagliare. 

Io penso ci sia un allenatore giusto per ogni fase storica della Società, abbiamo cambiato tutta la dirigenza, ci son poche certezze e poca gente che sa' cos'è la Juve. 

Tudor a me da sicurezza, solidità, conoscenza dell'ambiente e poi mi piace la sua idea di calcio intenso e verticale. 

Vorrei vederlo dall'inizio e poi giudicarlo. 

Se po' mi porti klopp o simili io son pronto ad accettarlo, io voglio il bene della squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero contrario alla permanenza di Tudor, ma questo prima di farsi trovare spiazzati dal no di Conte e dalla repentina rivoluzione societaria. 

In questo momento Tudor è la soluzione meno peggio, in quanto permetterebbe a fine stagione prossima di salutarlo e poter impiantare anche sulla panchina, con un anno di tempo per pensare al profilo giusto, il nuovo corso societario.

Le alternative (i Pioli) ti avrebbero legato le mani (se arriva è per restare). Gli azzardi (i Marco Silva) sarebbero stati improvvisati e scelti sotto necessità e non convinzione (come invece fu per Motta, voluto e scelto per tempo, finito male comunque).

Tudor rappresenterebbe un traghettatore non stavolta per un paio di mesi ma per una stagione, e darà modo alla dirigenza di muoversi per tempo per il prossimo allenatore che sarà l' "autentico" allenatore del nuovo corso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Daimon ha scritto:

Io non credo che con Comolli vedremo allenatori molto affermati, da quanto ho letto dovrebbe puntare su emergenti capaci di fare rendere al meglio la rosa e dare spazio ai giovani. 

Sono sempre stato favorevole a puntare sui giovani, ma Comolli deve comprendere fin da subito che non siamo l'Arsenal.

Serve trovare un compromesso: se si scelgono esclusivamente allenatori e giocatori giovani o da lanciare, saremo sempre destinati a lottare per un posto in Champions League, ci vuole un mix delle due componenti.

Se invece si vuole emulare un progetto simile a quello del Manchester City o del PSG attuale, allora alzo il cappello. Peccato che loro in panchina non abbiano proprio due esordienti, ma due tra i migliori tecnici al mondo. E ci han puntato sin da subito.

Per quanto riguarda Tudor, se rimarrà lo giudicheremo per il lavoro sul campo verde, lo preferisco ampiamente a un Pioli e a un Mancini.

E col senno di poi, anche a Conte dato che quest'ultimo ha messo come sempre sé stesso al primo posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

MAH, mica tanto.

Solo gli attaccanti:

Mbappe

Doue

Griezman

Coman

Oliseh

Barcola

Dembele

Cherki

Thuram 

Kolo muani

Di che parliamo??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.