Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Daimon ha scritto:

Il problema è che anche la strategia dei parametri zero di giocatori importanti non ha portato benefici. Giocatori esperti che ci hanno creato perdite importanti sul piano economico. Sono cinque anni che non vinciamo e già da almeno 7 siamo in calo e la strategia portata da Marotta non ha retto più. Io preferirei perdere un anno di Champions ma gettare le basi di un progetto sano e serio per costruire qualcosa di importante tra tre o quattro anni. Con un progressivo miglioramento reale. Tutti vogliamo vincere ma ricordiamoci prima dell'era Marotta dove siamo finiti, i settimi posti etc. Siamo stati miracolati da rimanere quasi sempre in Champions in questi ultimi anni. Ma non siamo al momento in Top Club come prospettive di risultati  e dobbiamo rendercene conto.

Non mi riferivo tanto ai parametri 0, quanto alla strategia complessiva di gestione della squadra.

Se costruisci una base di giocatori con esperienza (intendo 26-32) poi puoi fare crescere meglio anche i giovani. Alla base di tutto c'è però un caposaldo:

Il PSG e il City sono farciti di giovani, ma si sono permessi di spendere senza limiti, di fare errori e di rimediare subito con acquisti altisonanti e costosissimi.

Per intraprendere quel percorso e rimanere vincenti, bisogna avere una capacità finanziaria altissima. 

Anch'io sarei dispostissimo ad aspettare, ma bisogna vedere se nel medio lungo termine saremo in grado di continuare ad investire per raggiungere e rimanere a quel livello.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Tornare alla Juve? Non è di attualità.

La Juve è stata molto importante.

Tornai in una situazione difficile e me ne andai nel 2007 perché mi sembrava la scelta giusta. Con il senno di poi invece no.

Oggi c’è il mio ex compagno Igor Tudor, ci ho parlato spesso prima che firmasse. Non ho deciso nulla e non so quello che farò dopo la nazionale. Tutto è possibile.

Didier Deschamps 

Per adesso sappiamo solo che lascerà la nazionale francese.

Lo vedreste in ottica Juve?

image.png

A me piacerebbe molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ma le ultime indiscrezioni non dicono che hanno confermato Tudor?

Io ho letto che JE lo ha rassicurato dicendogli che non è vero che cercavano altri .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Sul 2° punto ok, ma invece, dovessero esserci periodi negativi (più o meno gravi accadono a tutte le squadre durante la stagioni), pensi che Comolli ed il nuovo Ds difenderebbero strenuamente Igor, o coglierebbero la palla al balzo per sostituirlo la stagione dopo (o peggio a stagione in corso, ma spero di no) per un tecnico veramente scelto da loro??

Se arriva 3°/4° e decidono di cambiarlo, quella che verrà sarebbe l'ennesimo anno buttato, di transizione, per poi ritornare all'anno zero con un altro allenatore. 

eh questo non lo so perché dipende dalle motivazioni dietro la scelta di tenerlo. Se è vero, e spero,  che uno come Comolli viene qui senza pregiudizi e lo sceglie con cognizione di causa allora è molto probabile che Tudor venga supportato, sempre se non combina guai come TM, che aveva praticamente spaccato tutto e fatto crollare diciamo uno spogliatoio...

perché secondo me in ogni caso se Comolli vuol cambiare lo può fare adesso, perché non credo che i conte/ Gasperini o chi per loro, che si sono già accasati, potevano essere realmente nomi "suoi" che invece credo abbia un'altra rete.

se magari il piano loro prevede un emergente o prevedeva un allenatore che stava in provincia, anche semisconosciuto, magari analizzando il lavoro di Tudor sono convinti a tenere lui perché ti risparmi probabilmente soldi e tutto il processo di inserimento/adattamento di un nuovo allenatore 

cioè... magari quel che cercavano in Marco Silva o chi per lui , glielo può dare pure Tudor 

Non so .. quel che penso è che se non sono convinti lo cambiano adesso, non se lo tengono "a forza" , quindi magari può essere una scelta consapevole e studiata anche quella ..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Io ho letto che JE lo ha rassicurato dicendogli che non è vero che cercavano altri .ghgh

Ah beh...dato che ormai è noto che porta sfiga non faceva meglio a starsene in silenzio? .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

I "soci volonterosi" al massimo partecipano per la loro quota all'aumento di capitale..., sempre che il codice civile non lo abbiano cambiato stanotte.

Non conosco il soggetto, ma già uno che chiude che chiude con MJGA mi lascia pensare ad una comunicazione basata su annunci boom e poi cambiare posizione in 24 ore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Questo signore sarà un grandissimo peso sulla schiena di Elkann qualora le cose non dovessero andare bene , è chiaro che Elkann a Ardoino non lo abbia proprio considerato e forse questo è uno dei motivi di cambiamento di questo anno, ovvero cambio tutta la dirigenza per provare a vincere. A noi tifosi, che vediamo il tutto e sappiamo, almeno a parole, che Ardoino farebbe grandi investimenti, non fa piacere che Elkann rimanga e non faccia grandi investimenti, Ancor meno che si presenti nuovamente col mediocre Tudor 

Speriamo Ardoino prenda altre quote magari fino al 25/35 % assumendo così una parte importantissima, ovviamente sempre essendo ignorato da chi ha la puzza sotto al naso, ma che tutto ciò porti grande pressione a vendere .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Questo è un genio. Vede che la proprietà gli fa muro, e invece di farseli amici nelle sede opportune li mette alla graticola con questi post acchiappa furore. Ottimo modo di aprire un discorso sano e costruttivo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Beh, però in questo caso mi sento di sollevare dalle responsabilità Comolli che non ha avuto il tempo materiale di prendere un altro allenatore.

I cambiamenti in dirigenza sono avvenuti quando gli allenatori migliori erano già tutti prendibili, quindi a mio parere meglio tenere quello che hai (e che ti costa due spicci) piuttosto che affidarsi a mediocri come Mancini o Pioli a cui avresti dovuto garantire contratti più onerosi.

Non riesco a convincermi

Quando arrivo a sto punto mi chiedo ma cone fanno gli altri (con meno soldi della JUVENTUS) a non essere in un macello simile

E poi fai un macello simile per trovarti al via ancora più sotto?

Un nome certo lo dovevi avere...al limite lo doveva avere l'artefice di una rivoluzione simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Questi non li vogliono di torno per motivi che non sappiamo. È veramente una roba strana. Per me hanno il sospetto che ci sia del torbido dietro e sapendo bene che a noi non ci perdonano nulla preferiscono tenerli alla larga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Allora devo ancora aspettare l'annuncio del DS prima di vedere quello che mi interessa di piu? Cioe prendere giocatori (forti) ...

Prima il DS, poi allenatore e forse quelli dei giocatori (se si farà mercato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Davy Jones said:

Beh direi che negli ultimi 5 non si può dire che non rispecchi la realtà 

I risultati sono un'altra cosa.E comunque si leggevano queste cose anche durante i 9 scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Diretto e chiaro

direi che non le manda a dire....

non mi esprimo perchè son cose più grandi di me che non capisco.....però è strano vedere uno che vuole metterci soldi e dall'altra parte vedergli una pota sbattuta in faccia....magari si incontrassero,  qualcosa di buono potrebbe venir fuori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una squadra forte quale ambiamo essere noi,  la differenza la fanno sempre i giocatori forti,  amalgamati bene da chi fa gli acquisti,  ovvero rosa completa in ogni reparto.  L'allenatore deve essere bravo as non fare danni, a mettere i giocatori al posto giusto e a non mettersi contro lo spogliatoio,  creando malumori e fazioni fra giocatori. Per giocatori forti non intendo gli Mbappe già fatti e finiti che non ci si può permettere,  ma giocatori di potenziale e prospettiva. 

Ad esempio per me Motta non ha creato gruppo e si è messo contro diversi giocatori e la squadra ha reso meno di quanto poteva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Questo è un genio. Vede che la proprietà gli fa muro, e invece di farseli amici nelle sede opportune li mette alla graticola con questi post acchiappa furore. Ottimo modo di aprire un discorso sano e costruttivo

Evidente Elkann non gli ha mai risposto e mai guardato in faccia, questa è la verità, anzi si sente scocciato credo che qualcuno voglia comandare a casa sua e voglia fargli l'elemosina, questo ovviamente nella testa di Elkann, la realtà è che Elkann è incompetente come prima cosa, vediamo Comolli, se a livello di Campos che vince oppure liquida coi ragazzini e un allenatore medioo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma se si dovesse rimanere con Tudor allora gli si farà un contratto contratto serio oppure il prossimo anno siamo di nuovo qui a chiederci chi sarà il nuovo allenatore portando la media a praticamente due allenatori nuovi all'anno?

almeno un biennale c'è da ferglielo, non penso si cominci la stagione con l'allenatore a scadenza 26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, B4C ha scritto:

I "soci volonterosi" al massimo partecipano per la loro quota all'aumento di capitale..., sempre che il codice civile non lo abbiano cambiato stanotte.

Non conosco il soggetto, ma già uno che chiude che chiude con MJGA mi lascia pensare ad una comunicazione basata su annunci boom e poi cambiare posizione in 24 ore. 

Infatti non ho capito questo passaggio. Ammesso che si farà questo aumento di capitale (nella nota si parlava di situazione da valutare in base a diversi aspetti da verificare, su tutti, direi, la partecipazione o meno alla prossima champions league), lui deve partecipare, se vuole, in base al percentile delle sue azioni. Un conto è un bonus che la proprietà può decidere di regalare alla società, ben altro è un aumento di capitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Non mi riferivo tanto ai parametri 0, quanto alla strategia complessiva di gestione della squadra.

Se costruisci una base di giocatori con esperienza (intendo 26-32) poi puoi fare crescere meglio anche i giovani. Alla base di tutto c'è però un caposaldo:

Il PSG e il City sono farciti di giovani, ma si sono permessi di spendere senza limiti, di fare errori e di rimediare subito con acquisti altisonanti e costosissimi.

Per intraprendere quel percorso e rimanere vincenti quindi bisogna avere una capacità finanziaria altissima. 

Anch'io sarei dispostissimo ad aspettare, ma bisogna vedere se a medio lungo termine poi saremo in grado di investire e raggiungere quel livello lì.

Conta anche tanto la scelta, quest'anno il Psg ha preso Doue, 50 milioni, noi dello stesso valore abbiamo preso Douglas Luiz, poi hanno preso Neves, 60 milioni e noi di controaltare ci abbiamo preso Koop sulla spesa piu' o meno, poi hanno preso Pacho, 40 milioni e noi abbiamo staccato un assegno alla fiorentina quasi equivalente, senza contare che hanno incassato tanto da Ugarte, Etikite e Xavi Simons ceduti.  Poi certo ci hanno messo Kvara a Gennaio, 70 milioni noi non ci sarammo mai arrivati, ma abbiamo avuto l'idea di metterne piu' di 20 su Kelly. 

Insomma, alla fine i soldi non è che la Juve non li abbia, ma il problema che per ora non ha saputo spenderli. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.