Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

E allora perché non vende?

Elkan ha ricevuto offerte concrete anni fa.

se non vende posso mai sapere il perchè? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Motta ha giocato con Mbangula Adzic inserendo Pugno o robe simili, ma non ha avuto attenuanti

motta li metteva lui.

qui stiamo aprlando che eravamo senza tutta la difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, romeo l'assassino ha scritto:

magari nel testamento c'è una clausola che glielo impedisce non sarebbe strano che gli agnelli quelli veri abbiamo cercato di tutelsre la juve non sapendo che pdm fosse il loro nipote

Per me sta storia della clausola nel testamento è una leggenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Non è vero, Pioli è un costruttore che sa dare una identità di gioco alla squadra, una persona equilibrata serena e tranquilla che trasmette tutto ciò ai giocatori, lui crea un gruppo al contrario di Tudor che appena arriva dice che conceição non gioca. Infatti sono questi e non possono essere confutati, le opinioni le vostre le rispetto ma leggo e rido. 

Conceicao non ha giocato perché Tudor non usa gli esterni alti. Ha risolto l'equivoco tattico di Yildiz, che deve giocare a fianco o dietro la prima punta, dove ha fatto la differenza nelle sette partite giocate. Se non si faceva espellere l'avrebbe fatta in tutte e 9. Purtroppo Yildiz non può fare l'esterno e Conceicao gioca solo lì, uno dei due esclude quasi certamente l'altro per avere un gioco armonioso. Potrebbero convivere con il 4231 mettendo Yildiz dietro alla punta ma sarebbe un modulo super offensivo, che escluderebbe di fatto Koopmeiners, che deve essere assolutamente rilanciato, visto l'investimento fatto, quindi Conceicao esclude per motivi diversi Yildiz o Koop, per tanto non verrà nemmeno riscattato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

se non vende posso mai sapere il perchè? 

perche non vuole vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Questo è il clima che serve per fare un ottima stagione.

Per essere ottimisti bisogna vedere fatti concreti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha giocato con Mbangula Adzic inserendo Pugno o robe simili, ma non ha avuto attenuanti

Motta ha avuto un sacco di attenuanti da noi tifosi, io in primis ho sempre difeso il fatto che anche lui in certi momenti avesse una rosa ridotta all'osso.

Motta paga per altro, oggettivamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Questo bisognerebbe chiederlo anche ai giocatori 

Sec me si è comportato bene.. aldilà dell aspetto tattico che si impara e si migliora 

O i cambi sbagliati 

Dal punto di vista umano gestionale ecc mi sembra si sia comportato bene 

Subentrato in situazione molto difficile ha compattato il gruppo 

Ha fatto i punti che doveva fare tranne 3 di parma..

Ho capito, ma è un po' pochino per metterlo al di sopra di tutti gli altri non top.

Poi se comolli e Chiellini pensano così, bene tenerlo, ma allora gli fai un biennale 

Altrimenti non ci credo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

può essere quello che ho scritto è solo un mio pensiero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma le carriere della maggior parte degli allenatori non le conosciamo nemmeno dai... 

Il Genesio o il Marco Silva come fai a dire equivalgono a Tudor se manco li conosciamo?

Se fossero buoni non allenerebbero da anni squadre equiparabili all'Udinese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Guarda che ci passavano 3 punti...

Tudor non è arrivato e ha ribaltato la squadra, o fatto vedere cose nuove interessanti.

Che poi il tempo a disposizione fosse poco è evidentemente vero, ma non ha mostrato nulla di rilevante per metterlo davanti ad altre alternative a noi sconosciute

L'allenatore che ha vinto lo scudetto quest'anno dopo due mesi di preparazione ne prese 3 a Verona e a momenti senza l'espulsione perdeva la prima in casa con il Parma figuriamoci prendere una squadra a due mesi dalla fine senza preparazione fisica e non costruita con la tua testa e senza poter mettere davvero la tua mano come si fa nella sessione estiva.

La squadra con Tudor ha fatto vedere cose interessanti e altre meno, soprattutto mentalmente, ma che si erano visti pure con Motta quindi evidentemente un problema di giocatori c'è. La cosa positiva di Tudor al di la dell'aspetto tattico e tecnico è che ha capito che materiale ha in mano e cosa bisogna migliorare quindi non resta che aspettare per capire l'impatto che avrà sulla carta per quanto riguarda la scelta dei giocatori.

Tudor lo ha detto chiaramente che bisogna alzare l'età media.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, scienzo said:

mah...io sono dell'idea che per Elkann la juve sia solo un fastidio ereditato dal nonno e poco altro, ma è una mia idea ovviamente non comprovata sino al prossimo maltrattamento che subiremo dalla figc che arriverà non appena tireremo la testa fuori dal sacco e la lasceremo fuori per un pò troppo per i gusti degli altri

per me elkann puo' pure vendere

ma qui come al solito si aspetta il messia, che sia in panchina come allenatore, in campo come giocatore, o in dirigenza come portafoglio.

questo desiderio che sa quasi da eroinomane in astinenza fa praticamente avere solo allucinazioni. che sia conte, che sia allegri, che sia vlahovic, che sia yildiz, che sia ronaldo con in pensione, che sia di maria nella casa di riposo etc etc 

ora questo tizio lascia interviste e post sui social in grande quantita'. un tizio che fino a un paio di mesi fa non conosceva nessuno, nessuno si chiede da dove arrivino i soldi, nessuno si chiede se ce li abbia davvero, nessuno si chiede che e' un po' strano il fatto che che parla parla parla, ma se vuoi entrare nella juventus l'ultima cosa che devi fare e' parlare sui social ma andare a parlare in societa' senza fare propagande inutili. 

la maggior parte delle persone sta con la bava alla bocca aspettando che questo tizio investa milioni su milioni per diventare una sorta di psg di qualche anno fa, questa e' la realta'!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Guarda che ci passavano 3 punti...

Tudor non è arrivato e ha ribaltato la squadra, o fatto vedere cose nuove interessanti.

Che poi il tempo a disposizione fosse poco è evidentemente vero, ma non ha mostrato nulla di rilevante per metterlo davanti ad altre alternative a noi sconosciute

Tudor non è arrivato per ribaltare la squadra.

A Tudor gli è stato chiesto di prendere una squadra a terra, che si faceva mettere letteralmente le palle in testa da Empoli e Fiorentina, e di "portarla in porto" e l'ha fatto...l'ha fatto in un momento estremamente delicato in mezzo a mille difficoltà, con i giocatori che non sapevano che pesci pigliare, con la pressione a mille e tutte le cose del caso...onestamente credo che pochi allenatori ci sarebbero riusciti, tant'è che io pensavo seriamente che in CL ci andasse la Roma.

Pensare che quella degli ultimi 3 mesi fosse "la Juve di Tudor" è un grosso errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Se fosse buoni non allenerebbero da anni squadre equiparabili all'Udinese.

Si vabbè le panchine delle big sono 8/10... Non è che possono andarci tutti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kojiro ha scritto:

So di essere uno dei pochi, ma io un'altra opportunità a Tudor la darei. 

Con una dirigenza con i ruoli Chiari ed un mercato di rinforzo. 

Servirebbe però una conferma del mandato della allenatore Chiara e formale.

Quali pochi siete almeno il 50%

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Perchè nel calcio girano tanti soldi, anche sporchi.

Pensate che le cifre che girano di 100 milioni e passa siano tutti soldi puliti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, xtreme ha scritto:

Uno dei motivi per cui è andata male quest'anno è stato l'assenza di giocatori esperti e di forte personalità.

Non recuperi Koopmeiners affiancandogli un giovane. Non lo recuperi mettendogli addosso un giocatore che può sostituirlo. Così lo metti in discussione a prescindere.

Lo recuperi facendolo sentire importante, sfruttando le sue caratteristiche e mettendo in campo gente che sa trascinare il gruppo e che sa gestire i momenti di crisi.

Però quest' anno Motta ha fatto di tutto per farlo sentire importante e lui ne è rimasto schiacciato.

Anche per me Koopmeiners andrebbe deresponsabilizzato e vedere come e se reagisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Secondo me invece ci potrebbe essere una terza strada, quella tacitamente negata a Igor dal nostro ex capo dell'area sport ovvero:

"Io sono nuovo, non ti conosco ma ho stima di te e potresti essere tranquillamente uno dei nomi sul mio taccuino, fai bene, fammi vedere i tuoi valori e non ci metterei un attimo a confermarti anche durante il mondiale per club".

Hai espresso esattamente il mio pensiero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

da parte mia si....peccato, quel trittico Empoli-Atalanta-Fiorentina è stato devastante.....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, ma è un po' pochino per metterlo al di sopra di tutti gli altri non top.

Poi se comolli e Chiellini pensano così, bene tenerlo, ma allora gli fai un biennale 

Altrimenti non ci credo sefz

Mah quali sono questi altri non top? 

Perché ti ripeto un conto è Conte oppure Emery 

Un altro è Pioli

O Palladino..gente così 

o quello del fulham? 

Il discorso è che magari quel che Comolli cerca, o diciamo i requisiti di un allenatore, li potrebbe benissimo vedere anche in Tudor ecco 

Per me cambiar Tudor con un altro emergente ha poco senso. Almeno Tudor ha già passato lo step di conoscenza inserimento.. comunicazione/accettazione dal gruppo 

Che poi è lo step più complicato da fare quando arrivi da emergente 

Io la vedo così 

È un salto nel buio? Certamente 

Ma come lo erano conte Trapattoni lippi (in positivo) o motta Pirlo Ferrara Maifredi (in negativo) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè le panchine delle big sono 8/10... Non è che possono andarci tutti sefz

il real ha messo la squadra in mano a zidane che non era nessuno.

il barcellona a guardiola.

alla fine contano i giocatori e un tecnico che sppia creare gruppo..berlusconi affido una squadra dopo unmercato faraonico..a sacchi che veniva dalla serie B e manco aveva fatto chissacche...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Che lo troverei strano,  ma Sandro mi piacerebbe parecchio. 

Anche se io investirei più su un regista che faccia girare bene la squadra,  lì in mezzo. 

Non credo che a Tudor interessi la figura del regista, alla Lazio aveva messo da parte Rovella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Non è ora di riavere un attaccante che segna con regolarità?

Eh ma deve sloggiare prima quello che non segna manco con le mani

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.