Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, De$mo ha scritto:

comunque vorrei ricordare che manco moggi brillasse in termini di fantasia come tecnici.

dopo ancelotti corse a richiamare lippi.

cioe...sono le societa italiane formattate cosi..solo il milan, anche con berlusconi, era piu esotico con i vari tabarez zaccheroni fatih terim o capello senza esperienza.

Lippi 2 fu un ordine di Umberto Agnelli. Dopo i due mancati campionati con Ancelotti, Umberto chiamò Moggi e Giraudo e gli disse: "richiamate Lippi, con lui si vince" (lo scrisse Moggi nel suo libro di memorie).

Moggi da parte sua ebbe le intuizioni di puntare sul Lippi giovane, su Ancelotti giovane...non gli mancò "coraggio" nel prendere allenatori diciamo senza esperienze vincenti.

Il Milan forse più esotico (il Sacchi da Rimini) ma comunque anch'esso vinse sempre e solo con italiani in panchina: Terim fu un naufragio. Il resto si chiama Sacchi, Capello, Zaccheroni, Ancelotti (Allegri). Con Fonseca-Conceicao altro disastro, restaurazione con Allegri ora.

Il punto è che gli allenatori stranieri (da intendersi come senza nessuna precedente esperienza italiana a qualunque titolo) qua in Italia non vincono: dal '15 nessuno straniero si è mai nemmeno piazzato tra le prime 4. L'ultimo straniero a vincere il campionato fu Mourinho nel '10, con uno squadrone.

Se si assume uno straniero ci si prende un grosso rischio...se poi è un "giochista" (che alla Juve fanno tutti naufragio) il rischio è triplo. Noi non siamo il Barcellona, abbiamo una storia di quasi 130 anni ormai...qualcosa questa storia (che diventa identità, la "nostra") peserà

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

E niente, continuate pure a litigare per Tudor, quando senza un mercato importante nessun allenatore può riportarci a vincere. Tudor AD OGGI è il nostro ultimo problema, se mai lo è 

Quoto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Carissimo Mister, sull'ultima tua considerazione però non ti seguo. 
Su Tudor abbiamo 15 anni di carriera da poter analizzare e studiare.

Trapattoni aveva fatto solo un anno come secondo in panca al Milan (se non erro). 
Lippi aveva una decina di anni di buono (se non ottimo, come all'Atalanta) livello.

Cosa ci insegnano i 15 anni di Tudor? 

Per me nn è così.. perché i 15 anni di Tudor sono in provincia o nel terzo mondo calcistico 

Non è che è stato 15 anni a allenare squadre top o semi top, facendo schifo..e quindi possiamo dire con cognizione di causa che Tudor non è adatto ai top club ed alla Juve 

Facendoti un discorso contro intuitivo 

Maifredi 

Thiago motta 

Hanno fatto i fenomeni in provincia.. andati in una top hanno fatto malissimo 

Quindi per me quel percorso conta fino a un certo punto 

Di certo Tudor nn ha fatto una carriera brillante

Ma come non l'avevano fatta manco Conte Lippi ecc prima di arrivare alla Juve...

Gli ultimi anni Tudor ha fatto benino tra udinese Lazio Hellas Marsiglia.. diciamo le esperienze più significative quelle sono 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leoni (35) parma 

Truffert (10) rennes 

Hacney (15) middlesbrought 

caviglia (10) Venezia 

Lamine Camara (25) Monaco 

zappa (5) cagliari

cherki (35) lione

lucca (35) udinese

Kalulu Bremer Kelly

A.Costa Thuram Hacney Cambiaso

Cherky Yldiz

KoloMuani

Leoni Gatti F.Gonzalez Cabal

Zappa Camara Locatelli Caviglia Truffert

NicoG Miretti

Lucca 

adzic e mbangula in prestito 

se si lavora bene avrebbe potenziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma come conta 0?

subentrare non è la stessa cosa di partire dall’inizio. 
mai rischia di brutto 

Esatto. E' piu' difficile. Meglio poter creare una rosa secondo le tue idee ed avere almeno un mese di tempo per testarle e permettere alla squadra di assimilarle, piuttosto che andare subito in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Lippi 2 fu un ordine di Umberto Agnelli. Dopo i due mancati campionati con Ancelotti, Umberto chiamò Moggi e Giraudo e gli disse: "richiamate Lippi, con lui si vince" (lo scrisse Moggi nel suo libro di memorie).

Moggi da parte sua ebbe le intuizioni di puntare sul Lippi giovane, su Ancelotti giovane...non gli mancò "coraggio" nel prendere allenatori diciamo senza esperienze vincenti. 

Il Milan forse più esotico (il Sacchi da Rimini) ma comunque anch'esso vinse sempre e solo con italiani in panchina: Terim fu un naufragio. Il resto si chiama Sacchi, Capello, Zaccheroni, Ancelotti (Allegri). Con Fonseca-Conceicao altro disastro, restaurazione con Allegri ora.

Il punto è che gli allenatori stranieri (da intendersi come senza nessuna precedente esperienza italiana a qualunque titolo) qua in Italia non vincono: dal '15 nessuno straniero si è mai nemmeno piazzato tra le prime 4. L'ultimo straniero a vincere il campionato fu Mourinho nel '10, con uno squadrone.

Se si assume uno straniero ci si prende un grosso rischio...se poi è un "giochista" (che alla Juve fanno tutti naufragio) il rischio è triplo. Noi non siamo il Barcellona, abbiamo una storia di quasi 130 anni ormai...qualcosa questa storia (che diventa identità, la "nostra") peserà

infatti tudor rientra nella nostra identita.

comunque tudor come staniero è arrivato quarto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto è semplice comunque. Due anni fa avevi Allegri in panchina. Lo hai mandato via. Due anni dopo hai Tudor. Capite bene che la sensazione di aver perso altri due anni inutilmente ti deprime. Non siamo migliorati nella guida tecnica. Il contrario. E come è possibile? Ed è il motivo per cui paga Giuntoli che ha scelto un incapace in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Leoni (35) parma 

Truffert (10) rennes 

Hacney (15) middlesbrought 

caviglia (10) Venezia 

Lamine Camara (25) Monaco 

zappa (5) cagliari

cherki (35) lione

lucca (35) udinese

Kalulu Bremer Kelly

A.Costa Thuram Hacney Cambiaso

Cherky Yldiz

KoloMuani

Leoni Gatti F.Gonzalez Cabal

Zappa Camara Locatelli Caviglia Truffert

NicoG Miretti

Lucca 

adzic e mbangula in prestito 

se si lavora bene avrebbe potenziale

Tolgo Lucca e zappa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Se Tudor non fosse un ex Juve nessuno vorrebbe una sua riconferma.

Partire con lui per me vuol dire buttare la stagione in partenza 

È ovvio, non ha lo standing ci mancherebbe. Ma nemmeno Motta lo aveva se andassimo a vedere solo i dati oggettivi, come molti altri che sono venuti in passato compreso Conte al suo arrivo

Se la scelta era tra Conte o lui, Gasp o lui, Klopp o lui è chiaro che nessuno se lo terrebbe.

Ma se la scelta deve essere tra lui e Pioli allora.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Se Tudor non fosse un ex Juve nessuno vorrebbe una sua riconferma.

Partire con lui per me vuol dire buttare la stagione in partenza 

E allora scegli Tra silva, mancini o pioli. Good luck 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

La riserva...Rugani ha fatto sia il centrale che il Braccetto....ripeto...sesto difensore...in caso mancassero tutti gli altri. Non è l'ideale ma è sicuramente meglio con lui che ritrovarsi con Costa Kelly Savona dietro perché a disposizione poi hai solo Rouhi...

Ho capito ma almeno le caratteristiche dovrebbero essere adeguate a ricoprire un ruolo. Per esempio non sono sicuro che da braccetti Kelly e Savona siano peggio di Rugani. Loro due hanno il passo per salire e dare supporto, con i loro limiti, alla fase d'attacco mentre Rugani non ce l'ha...ed ha anche, probabilmente, un piede ancora piu' ruvido.

Magari potrebbe aver senso da centrale dei 3 in attesa che rientri Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma Chi acquista ? 

Il direttore sportivo della NG, chioè il fratello di Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono ASSOLUTAMENTE contrario a Tudor, ma non mi metterò mai a fare il bimbominkia mandando messaggini alla catzo di cane con i soliti stupidi motti "ve lo avevo detto" "ora salite sul carro" e altre catzate varie.

TUTTI, sia coloro che sono PRO  che coloro che sono CONTRO, credo tifino la Juventus, e TUTTI dovrebbero essere strafelici di essere stati smentiti o confermati.

Questi sono giochetti assurdi che lo so, esistono sui forum,  quindi invito alla intelligenza e saggezza di ognuno di voi.

Mi girerebbero parecchio le palle passare un'altra annata con il tormentone Tudor, dopo quelli di Allegri, COnte e Motta (oltre a Sarri, Pirlo e compagnia cantante)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lokom ha scritto:

E allora scegli Tra silva, mancini o pioli. Good luck 

Ma il fatto che i giornali parlano solo di questi tre allenatori non vuol dire che non ce ne possono essere altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Teoricamente si potrebbe anche fare un 4-3-3 con Yildiz attaccante centrale, Conceicao e un altro veloce tipo Ferran Torres o Nico Williams (TIPO, non dico siano prendibili) puntando tutto su tecnica e velocità.

Ma pure un 433 senza l’ossessione dell’esterno che calpesta la linea con Yildiz a sinistra con licenza di accentrarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Io sono ancora stracarico per la sconfitta di quelli là, vorrei spaccare il Mondo e tornare a dominare, poi entro qui, leggo cosa ha intenzione di fare la nuova Società franco sabauda e ho già capito che mi toccherà gufare anche l'anno prossimo come prima attività...

Tristezza infinita... 😥

Mai fidarsi delle intenzioni, ma guardare i fatti.

Quindi aspetta a gufare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blumav ha scritto:

quest’anno non lo abbiamo fatto sentire importante?

Era al centro del progetto di Motta che lo ha messo sempre in campo.

La Juve non puó aspetttare nessuno.

Peraltro  parliamo di un giocatore che in questa stagione non ha fatto vedere nulla del grande giocatore, ma proprio nulla.

Sono professionisti, la pressione fa parte del gioco , non lo sono solo quando discutono del rinnovo dei contratti.

Ma perché non consideri tutto quello che scrivo e ti limiti a commentare solo quello che ti conviene?

A parte che non conta granché fare sentire importante un giocatore se poi lo rincoglionisci cambiandogli sempre di ruolo, andiamo pure avanti.

Ho scritto chiaramente dell'importanza di avere in campo gente esperta che sappia gestire i momenti della partita ed i momenti della stagione.

Se uno passa dall'essere il più prolifico centrocampista della serie A per due anni consecutivi al suo opposto, significa che devi creare le condizioni per farlo risalire anche perché nessun centrocampista della rosa attuale ha il potenziale offensivo di Koopmeiners.

Tu puoi dire che la pressione fa parte del gioco, certo, benissimo. Sappiamo anche quanto sia difficile per molti giocatori il primo anno di Juventus. 

Poi in una stagione difficile come quella appena terminata tutto sembra molto peggio di quello che è.

Se un giocatore è forte, quello che va fatto è creare le condizioni per farlo risalire. I discorsi "alla Juve non si aspetta nessuno" sono slogan emotivi che, in quanto tali, portano solo a disastri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BarneyStinson ha scritto:

Ma pure un 433 senza l’ossessione dell’esterno che calpesta la linea con Yildiz a sinistra con licenza di accentrarsi. 

il psg gioca senza centravanti fisso ma dembele svariava e in mezzo andavano gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Difficile che in Italia si giochi così, perché da noi hai almeno 14 squadre che giocano chiuse e arroccate, con quelle hai bisogno di una punta più classica per scardinare le difese.

Puoi sempre avere la punta pesante in panchina da mettere negli ultimi venti minuti. Discorso purtroppo solo teorico comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, De$mo ha scritto:

ho come la sensazione che a qualcuno qui dentro sia dispiaciuto che tudor abbiamo raggiunto l'obbiettivo che gli era stato richiesto.

Più che altro sono dispiaciuto nel vedere molti tifosi convinti di tenere tudor perchè "juventino" "ha le palle cubiche" "ha ricompattato il gruppo".

Tudor va ringraziato per la disponibilità e per aver centrato l'obiettivo, ma parliamo di un allenatore che in 12 anni di carriera non è mai riuscito a costruire nulla, in nessuna squadra in cui sia stato. 

Oltre a questo, sebbene sia riuscito a raggiungere l'obiettivo con una squadra spesso falcidiata dagli infortuni, in questi mesi ha dimostrato una certa rigidità di idee e scelte cervellotiche.

Non mi aspettavo riuscisse a fare chissà che, ma insomma, personalmente non ho cambiato opinione su di lui in questi mesi. E' arrivato per fare il traghettatore e dare una scossa all'ambiente, tutto lì. L'ha fatto discretamente e il suo compito è finito.

Farsi ammaliare dalla piccola (molto piccol) rivitalizzazione che ha portato è a mio avviso l'errore peggiore che possiamo commettere in questo momento.

Posso capire i tifosi (anche se ne rimango stupito), ma spero che in società non commettano questo errore.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Il concetto è semplice comunque. Due anni fa avevi Allegri in panchina. Lo hai mandato via. Due anni dopo hai Tudor. Capite bene che la sensazione di aver perso altri due anni inutilmente ti deprime. Non siamo migliorati nella guida tecnica. Il contrario. E come è possibile? Ed è il motivo per cui paga Giuntoli che ha scelto un incapace in panchina 

Se fossimo progrediti sarebbe rimasta l'attuale dirigenza.

Siamo di nuovo al punto di partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Come ti dicevo

La cosa più sensata è tenere Tudor e programmare nel 2026 un cambio di guida tecnica.

Perché dai già per scontato che bisognerà operare un cambio di guida tecnica? 
Si tiene Tudor e magari poi ci si rende conto che è la persona ideale pr allenare questa Juve.

Sinceramente l’augurio più grande che ci possiamo fare è che sia finita l’epoca in cui la società era così nel marasma da avere necessità di un allenatore come Conte Allegri, Mourinho Klopp o Guardiola che tiene sulle spalle la società. 
Io spero che ci sia sufficiente un allenatore che allena e basta che pensa solo al campo. E magari Tudor se non gli viene chiesto che questo fa benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Mah, a me è sembrato confuso di suo, non addebitiamo sempre tutto a Motta.

La mia speranza è che l' olandese abbia avuto dei problemi di carattere atletico, speriamo risolti.

La Juve va male, viene da anni bui, la pressione è tanta e cii sono stati davvero troppi cambi di ruolo.

Senza certezze di nessun tipo, chiunque faticherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Atlantic ha scritto:

Più che altro sono dispiaciuto nel vedere molti tifosi convinti di tenere tudor perchè "juventino" "ha le palle cubiche" "ha ricompattato il gruppo".

Tudor va ringraziato per la disponibilità e per aver centrato l'obiettivo, ma parliamo di un allenatore che in 12 anni di carriera non è mai riuscito a costruire nulla, in nessuna squadra in cui sia stato. 

Oltre a questo, sebbene sia riuscito a raggiungere l'obiettivo con una squadra spesso falcidiata dagli infortuni, in questi mesi ha dimostrato una certa rigidità di idee e scelte cervellotiche.

Non mi aspettavo riuscisse a fare chissà che, ma insomma, personalmente non ho cambiato opinione su di lui in questi mesi. E' arrivato per fare il traghettatore e dare una scossa all'ambiente, tutto lì. L'ha fatto discretamente e il suo compito è finito.

Farsi ammaliare dalla piccola (molto piccol) rivitalizzazione che ha portato è a mio avviso l'errore peggiore che possiamo commettere in questo momento.

Posso capire i tifosi (anche se ne rimango stupito), ma spero che in società non commettano questo errore.

no..a me è piaciuta pure la svolta tattica

yldiz con lui ha fatto benissimo...lo ha saputo valorizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.