Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Con chi ce l'hai?

Con chi crede alle formule magiche del successo. Purtroppo non esistono si perde con i vecchi, si perde con i giovani e si perde con il mix..e viceversa 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

E poi, non è che compri i giovani, metti un allenatore, et voilà, il progetto è servito e tra qualche anno si vincerà.

Ma davvero?

E io che ho scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è confondere il progetto con la fede cieca.

Il problema è pensare che progetto significhi fare schifo per 12 mesi e poi di colpo trasformarti senza che ci sia invece un graduale miglioramento.

Il problema è rifiutare l'idea che i progetti possono nascere male e coinvolgere le persone sbagliate.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

Tutti sono progetti

Ma proprio no.

Progettualità presuppone un percorso nel medio periodo per ottenere obiettivi superiori. L'Inter di quest'anno non aveva assolutamente un progetto. È solo una serie di calciatori ben scelti, la maggior parte dei quali è a fine carriera. Quello non è un progetto. Magari lo era cinque anni fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Alla stragrande maggioranza dei tifosi juventini interessa battere facilmente l'Empoli e il Cagliari.

Tanto pensano che in ogni caso in Europa facciamo ridere. Si sono abituati...

PSG e Barcellona hanno dimostrato quali risultati si possono raggiungere facendo giocare i 2006 e i 2007.

Ma per allestire una rosa così, serve chiaramente un progetto. Poco ma sicuro. Bravo Zizou

PSG ha speso negli ultimi 5 anni 900 ml con un saldo negativo di quasi 600 ml

Certo fanno giocare i giovani su una rosa di campioni acquistati a peso d oro

Anche noi abbiamo yldiz 19 anni poi vicino teniamo gonzales loro kvara noi kolo che loro hanno scartato in prestito loro dembele

I soldi sono stati spesi ma male ma ti dicevi che erano stati spesi bene e che era un problema di allenatore non di giocatori

Ora dici che è un problema di giocatori 

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma proprio no.

Progettualità presuppone un percorso nel medio periodo per ottenere obiettivi superiori. L'Inter di quest'anno non aveva assolutamente un progetto. È solo una serie di calciatori ben scelti, la maggior parte dei quali è a fine carriera. Quello non è un progetto. Magari lo era cinque anni fa...

È un progetto a fine carriera 

Dura da 4 anni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho già risposto a questa obiezione.

1. Huijsen non lo vendi a prescindere. E lo fai giocare centrale di sinistra accanto a Bremer.

2. Abbiamo iniziato la stagione con 2 centrali e mezzo di ruolo (Bremer, Gatti e Kalulu, che, in una difesa normale e al completo, farebbe il terzino). Cabal è un terzino. E Motta lo ha sempre schierato da terzino.

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/09/28-133409175/motta_e_la_scomparsa_di_cabal_la_spiegazione_del_tecnico_juve_e_piu_un_

Ti risponde Motta su Cabal.

Poi vuoi la ragione a tutti i costi , prenditela pure.

Ma già che paragoni la nostra capacità di spesa al PSG che fa razzia dei migliori giovani in giro per Europa dimostra che non hai le idee chiarissime.

Il city ha venduto Cole Palmer al Chelsea, perché non poteva garantirgli un posto in squadra... quindi Guardiola è uno stupido o conta anche la volontà dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

PSG ha speso negli ultimi 5 anni 900 ml con un falso negativo di quasi 600 ml

Certo fanno giocare i giovani su una rosa di campioni acquistati a peso d oro

Anche noi abbiamo yldiz 19 anni poi vicino teniamo gonzales loro kvara noi kolo che loro hanno scartato in prestito loro dembele

I soldi sono stati spesi ma male ma ti dicevi che erano stati spesi bene e che era un problema di allenatore non di giocatori

Ora dici che è un problema di giocatori 

Io non dico le cose che scrivi tu, io dico le cose che scrivo io.

Ho semplicemente detto da mesi che questa rosa non era pensata per vincere quest'anno, ma probabilmente l'anno prossimo. Non sono ossessionato dalla vittoria per cui se arrivano due sconfitte mi metto a frignare come un bambinetto e scrivo venti volte al giorno dimissioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Totik ha scritto:

Sembra una cosa difficile da capire a quanto pare.

E poi, non è che compri i giovani, metti un allenatore, et voilà, il progetto è servito e tra qualche anno si vincerà.

non si è altresì capito che il progetto Motta è stato stoppato, di nuovo, per motivi economici: non ci si poteva permettere di fare un anno senza Champions e si è corso ai ripari.

Altrove ci si sarebbe accontentati di andare in Europa League mandando avanti il fantomatico progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Totik ha scritto:

Esatto. Se fai pesca a strascico è ovvio che hai più probabilità di prendere giocatori forti o che si dimostreranno forti.

Se hai meno soldi a disposizione compri certi giocatori che poi, se non rendono, hai fallito. Come è capitato a noi quest'anno.

Se hai il doppio dei soldi compri il doppio dei giocatori. Magari metà si rivelano scarsi, ma metà si rivelano buoni, e giochi con quelli, e vinci.

Tradotti quanti soldi hanno speso? E quanto ci hanno messo per vincere? E quanti fenomeni con soldi buttati nei *?

Ora il psg ha un progetto! Certo il progetto di un tizio che ha fatto debiti ed è stato aiutato dagli amici della UEFA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marlow ha scritto:

Ti risponde Motta su Cabal.

Si. Dopo di che, nei fatti, non lo ha messo a fare il centrale nemmeno quando eravamo rimasti solo con un difensore di ruolo. E lo ha schierato sempre terzino. Strano.

Quoto

Poi vuoi la ragione a tutti i costi , prenditela pure.

Io?

Ma se ho premesso che quello che dico io conta nulla.

Quoto

Ma già che paragoni la nostra capacità di spesa al PSG che fa razzia dei migliori giovani in giro per Europa dimostra che non hai le idee chiarissime.

No, infatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Io non dico le cose che scrivi tu, io dico le cose che scrivo io.

Ho semplicemente detto da mesi che questa rosa non era pensata per vincere quest'anno, ma probabilmente l'anno prossimo. Non sono ossessionato dalla vittoria per cui se arrivano due sconfitte mi metto a frignare come un bambinetto e scrivo venti volte al giorno dimissioni.

Tu hai detto che i giocatori sono forti e che ci vuole tempo per vincere in due tre anni

Se è come dicevi tu ammesso che tu sia coerente non dovresti parlare di progetto e di giocatori ma di allenatore 

Hai sempre detto che era un problema di allenatore ora è un problema di come vengono spesi i sold

Sempre più convinto che prendete posizioni tanto per entrare nel personaggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Donnarumma parametro zero.

Marquingos 31 milioni di euro

Ruiz 23 milioni di euro

Dembele 50 milioni di euro

Barcola 45 milioni di euro

Doue 50 milioni di euro

Cita anche tutti gli altri, compreso Muani a 70 milioni e guarda quanti prestiti che non sanno piazzare hanno in giro 

Noi abbiamo speso quelle cifre per i migliori acquisti, 2, e ci siamo dovuti finanziare vendendo Soulè, Hujsen etc

Non è arrivata gente a 0 ne a fine carriera.

A proposito, quanto prendono di ingaggio Donnarumma, Dembele, Kvara?

Rientrano nei nostri parametri?

Di che parli dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Tradotti quanti soldi hanno speso? E quanto ci hanno messo per vincere? E quanti fenomeni con soldi buttati nei *?

1. Il Psg ha vinto la Champions proprio quando ha smesso di buttare soldi per comprare le figurine. 

MI pare non ve ne rendiate conto, ma questo è un argomento a favore della mia tesi.

2. Non capisco perché vi stiate impuntando sul Psg quando il topic, in realtà, parla di tutt'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..bisogna anche capire che non tutti vogliono venire da noi..Locatelli si e vitinha no...non penso che programmando un progetto si è sicuri porti al risultato .a volte si fa strada un ciclo con casualità becchi un giocatore che funziona..oppure un tecnico che riesca a farli rendere oltre i propri limiti..il problema è che quando si becca la strada non si sfasci tutto...perché ad esempio avevamo i Vidal e i Pogba invece di costruire su di loro si vendevano x gli Hernanes...quando si crea un ossatura va mantenuta no rivoluzionata ogni anno poi ti trovi senza più un identità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Di che parli dai.

Hai ragione.

Ho sbagliato ad aprire questo topic. Anche perché nessuno, in realtà, ha capito, evidentemente per un mio limite espressivo quello che intendessi comunicare.

Avrei dovuto aspettarmelo. 

E' andata esattamente come pensavo.

Buona proseguimento e buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Il Psg ha vinto la Champions proprio quando ha smesso di buttare soldi per comprare le figurine. 

MI pare non ve ne rendiate conto, ma questo è un argomento a favore della mia tesi.

2. Non capisco perché vi stiate impuntando sul Psg quando il topic, in realtà, parla di tutt'altro.

.quoto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco lo sfogo e in parte lo condivido . 

ma Delpiero che scalza Baggio chi ha mai avuto coraggio di farlo ? E mica un secolo fa! 

Il progetto non è stato bistrattato come termine dall’Italia ma da Giuntoli e Motta che ne hanno parlato esplicitamente mettendo le mani avanti e dicendo che il progetto era triennale . 

Lo sfogo comunque ha trovato imho sponda nella società. Penso si vada in quella direzione con i cambi dell’asset fonanziario. Quindi staremo a vedere . Io ho fiducia, stavolta. 

Poi è vero che questo paese non è per i giovani ma è anche esterofilo . Gli altri fanno sempre meglio . Il PSG non dimentichiamoci che politica ha adottato fino all’arrivo di Henrique . Non sono sempre bravi gli altri . A volte hanno fortuna e coraggio, quello sì, di cambiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se dal mio topic ha compreso questo, puoi anche fare a meno di commentare.

Se la metti così facevi prima tu a non postare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Donnarumma parametro zero.

Marquingos 31 milioni di euro

Ruiz 23 milioni di euro

Dembele 50 milioni di euro

Barcola 45 milioni di euro

Doue 50 milioni di euro

Donnaruma parametro zero ? Sicuro ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ZizouZidaneRispetto la tua opinione, ma permettimi di dire che Giuntoli c'ha provato con Motta e il progetto giovani (siamo stata la squadra più giovane del campionato) ma ad un certo punto anche l'obiettivo minimo della qualificazione in Champions stava sfumando. Il coraggio di Giuntoli scegliendo quel progetto gli è costato il licenziamento quest'anno. Con Motta ha fatto una scommessa, ha osato, ha azzardato e voleva creare un ciclo con una filosofia di gioco diversa. Alla Juve chi ha tentato ciò ha fallito (Maifredi, Sarri, Pirlo, Motta). L'unico che ha cercato e ci è riuscito un certo tipo di gioco, entusiasmante e concreto, è stata la prima Juve di Lippi. Alla Juve non è permesso cambiare il DNA che l'ha sempre contraddistinta. Tudor nei 2 mesi a Torino ha cercato di essere concreto e proposto un calcio diverso ma soprattutto dare certezze e sicurezza ad un gruppo completamente fuorigiri e spaesato. Tudor merita la conferma per quello che ha fatto e non era affatto semplice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ha tolto figurine ma ha lasciato quelli funzionali

Se come ha detto un utente fai pesca a strascico peschi bene 

Hanno speso 1 miliardo

St anno ha speso 200 ml non è che hanno speso zero

Ps possiamo parlare si city barca di chi vuoi tu . Il real ha peso Hendrics vinicius guler chi gioca? Certo che punta sui giovani ne prende 10 e quello forte forte gioca grazie al piffero

Noi esaltiamo mbangula ma perché non c'è la fila per prenderlo? Yldiz che è forte forte gioca poi se e giuntoli ha venduto i giovani non eccelsi ma almeno non costosi er prendere brocchi più scarsi strapagati è un altro conto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti