Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

16 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

OK ma gli acquisti "rischiosi" del PSG sono in un contesto di altri acquisti molto onerosi di giocatori più esperti, di una squadra già con una forte base, con vittorie di campionati quasi sistematiche, nonché investimenti non necessariamente fatti per avere ritorni a breve termine.

Sicuramente noi abbiamo speso molto e male, quest'anno.

Esatto. Se fai pesca a strascico è ovvio che hai più probabilità di prendere giocatori forti o che si dimostreranno forti.

Se hai meno soldi a disposizione compri certi giocatori che poi, se non rendono, hai fallito. Come è capitato a noi quest'anno.

Se hai il doppio dei soldi compri il doppio dei giocatori. Magari metà si rivelano scarsi, ma metà si rivelano buoni, e giochi con quelli, e vinci.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E guarda com'è andata a finire.

Leggiti le parole di Luis Enrique.

Stiamo parlando di realtà diverse.

Il PSG è una società che è stata al limite del Fair play finanziario per anni.

Donnarumma, Marquinhos, Ruiz, Dembele, Barcola, Doue ...guarda quanto son costati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Come John Elkann

No, perché ci sarebbe l'FFP, che per il PSG è abolito. Poi comunque Exor, per quanto grossa, non è minimamente paragonabile ad un fondo sovrano.

Adesso, Marlow ha scritto:

Stiamo parlando di realtà diverse.

Il PSG è una società che è stata al limite del Fair play finanziario per anni.

Donnarumma, Marquinhos, Ruiz, Dembele, Barcola, Doue ...guarda quanto son costati.

"Al limite" è un eufemismo. Da quando è arrivato Ceferin, per loro non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

No, perché ci sarebbe l'FFP, che per il PSG è abolito. Poi comunque Exor, per quanto grossa, non è minimamente paragonabile ad un fondo sovrano.

Io personalmente credo che Elkann ha i mezzi per fare MOOLTO di più.Poi non faccio paragoni.Per me semplicemente sbaglia dirigenti, e non è un gran tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

Io personalmente credo che Elkann ha i mezzi per fare MOOLTO di più.Poi non faccio paragoni.Per me semplicemente sbaglia dirigenti, e non è un gran tifoso.

Che sia un disastro gestionale è noto, ma è tutt'altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se lo scorso anno abbiamo cambiato 16 giocatori nuovi tutti sotto i 27 anni!!!!E il 31 agosto nel topic sul mercato  la media voto era 9,5 "sarebbe stato 10 se arrivava Sancho "😁😁😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ma quest'anno la Juventus era la squadra più giovane del campionato, quindi tutto il senso del topic è fuori tempo

Il mio topic si riferisce alla fine di quell'idea.

A com'è andata a finire.

A quello che sto leggendo oggi.

Credevo fosse chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti ringrazio.

Se Arduino entrasse a gamba tesa per portare la Juve al vertice del calcio mondiale(chissà se è un chiacchierone e basta)magari potremo cambiare mentalità e anche aumentare le nostre ambizioni europee.Con A.A c'erano...ora bastano i 4 posti in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Batik ha scritto:

Come mai non vengono citate anche le vagonate di petrodollari buttati nel * nel corso degli anni?

Avrei potuto farlo, ma sarebbe stato un ulteriore argomento a favore della mia tesi.

Il Psg ha buttato una marea di soldi comprando le figurine.

Quando ha smesso e ha iniziato a prendere semisconosciuti di talento, ha vinto la Champions.

2 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Ma se lo scorso anno abbiamo cambiato 16 giocatori nuovi tutti sotto i 27 anni!!!!E il 31 agosto nel topic sul mercato  la media voto era 9,5 "sarebbe stato 10 se arrivava Sancho "😁😁😁😁

Questa è un'aggravante.

Che dimostra l'incoerenza che regna qua dentro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me questo che sta nascendo è il progetto.

Stai creando una struttura societaria che non avevamo, e che dovrà reggere (con opportuni ritocchi) per anni indipendentemente da chi ricoprirà i vari ruoli.

Non si può dare tutto il potere a una persona e sperare che vada tutto bene, quello è giocare d'azzardo.

Se vuoi contrastare chi ha più soldi devi programmare, costruire le fondamenta e solo poi potrai innovare e osare.

Non è detto che le persone scelte siano quelle giuste, ma mi sembra che finalmente abbiamo intrapreso la direzione giusta per poter tornare ad essere una società modello, i risultati saranno una conseguenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla stragrande maggioranza dei tifosi juventini interessa battere facilmente l'Empoli e il Cagliari.

Tanto pensano che in ogni caso in Europa facciamo ridere. Si sono abituati...

PSG e Barcellona hanno dimostrato quali risultati si possono raggiungere facendo giocare i 2006 e i 2007.

Ma per allestire una rosa così, serve chiaramente un progetto. Poco ma sicuro. Bravo Zizou

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la champions la stanno vincendo le squadre che hanno i soldi e comprano chi vogliono: City, Psg, Real. Agli acquisti del Psg, devi aggiungere i 40 mln spesi per l'ottimo Pacho e i 60/70 spesi per Kvara.

Noi abbiamo investito per il centrocampo e ci siamo ritrovati senza terzini e senza un'alternativa a Vlahovic, perchè il budget era finito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @ZizouZidane

oggi, in altro topic, ho scritto questo:

“Prendessero Xavi, e alla svelta.

Poi tirassero fuori il grano e lo spendessero bene, stavolta, portando Nico Paz e un altro bel po’ di piedi buoni”

Spero ti sia gradito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che il calcio italiano è in decadenza assoluta quindi non ci vuol venire più nessuno qua . Colpa di chi ?

Comunque non puoi mettere solo i nomi dei giocatori del PSG indovinati a prezzo ragionevole. Metti anche tutti quelli sbagliati a cifre mostre che hanno speso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per certi versi comincio a credere che Elkan sia in difficolta nel gestire la società, tutto sommato lui cerca di fare quello che gli suggeriscono (e barcate di milioni) , gli è stato chiesto squadra giovane , guru come DS , un santone come allenatore , risultato lo vediamo, tempo a dietro gli hanno detto prendiamo Sarri per poi cacciarlo ...prendiamo Ronaldo cacciando Marotta che non lo voleva e siamo affondati nei debiti, la verità che da noi il progetto diventa proietto... di Cobolli memoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Intanto, a quanto pare, interessa al City.

Leggevo le stesse cose di Huijsen, che se ne va al Real.

Si certo...forse Savona interessa all'Hull city.

Ancora con Huijsen....quanti ne dovevano tenere in difesa? Giuntoli doveva prevedere che Bremer è Cabal si sarebbero rotti il crociato e soprattutto Motta prediligeva giocatori in grado di fare più ruoli. Ecco Kalulu...ecco Cabal, 

Kelly è stata una scelta d'emergenza causata dagli infortuni in serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Uchy ha scritto:

Comunque non puoi mettere solo i nomi dei giocatori del PSG indovinati a prezzo ragionevole. Metti anche tutti quelli sbagliati a cifre mostre che hanno speso. 

Ho già risposto a questa obiezione.

Adesso, Marlow ha scritto:

Ancora con Huijsen....quanti ne dovevano tenere in difesa? Giuntoli doveva prevedere che Bremer è Cabal si sarebbero rotti il crociato e soprattutto Motta prediligeva giocatori in grado di fare più ruoli. Ecco Kalulu...ecco Cabal, 

1. Huijsen non lo vendi a prescindere. E lo fai giocare centrale di sinistra accanto a Bremer.

2. Abbiamo iniziato la stagione con 2 centrali e mezzo di ruolo (Bremer, Gatti e Kalulu, che, in una difesa normale e al completo, farebbe il terzino). Cabal è un terzino. E Motta lo ha sempre schierato da terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Alla stragrande maggioranza dei tifosi juventini interessa battere facilmente l'Empoli e il Cagliari.

Tanto pensano che in ogni caso in Europa facciamo ridere. Si sono abituati...

PSG e Barcellona hanno dimostrato quali risultati si possono raggiungere facendo giocare i 2006 e i 2007.

Ma per allestire una rosa così, serve chiaramente un progetto. Poco ma sicuro. Bravo Zizou

Purtroppo non riusciamo a battere nemmeno Empoli e Cagliari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

la champions la stanno vincendo le squadre che hanno i soldi e comprano chi vogliono: City, Psg, Real. Agli acquisti del Psg, devi aggiungere i 40 mln spesi per l'ottimo Pacho e i 60/70 spesi per Kvara.

Noi abbiamo investito per il centrocampo e ci siamo ritrovati senza terzini e senza un'alternativa a Vlahovic, perchè il budget era finito.

Sembra una cosa difficile da capire a quanto pare.

E poi, non è che compri i giovani, metti un allenatore, et voilà, il progetto è servito e tra qualche anno si vincerà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Purtroppo non riusciamo a battere nemmeno Empoli e Cagliari

Ma chi vuoi battere se ogni anno c'è una rivoluzione? Non è che le altre società stanno a guardare... sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marlow ha scritto:

Donnarumma parametro zero.

Marquingos 31 milioni di euro

Ruiz 23 milioni di euro

Dembele 50 milioni di euro

Barcola 45 milioni di euro

Doue 50 milioni di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti