Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Sapremo mai il vero motivo per cui Giuntoli è stato licenziato?

Post in rilievo

7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Questo sicuramente, però ti sembra che stiamo agendo con consapevolezza? A mercato aperto non c'è un DS operativo? Le altre società non stanno a guardare.

La Juventus deve sostituire Vlahovic e forse anche Kolo Muani e non ha un DS attivo. Chi fa le trattative? Come puoi pensare di cambiare il board adesso? O lo facevi in marzo oppure dovevi aspettare settembre.

Che stiamo agendo ad cazzum è oggettivo,  però che ne sappiamo se la situazione è precipitata per qualche motivo a fine stagione?

Magari elkann si è incazzato perché giuntoli si è fatto scappare conte sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se qualcuno mi trova una spiegazione logica di tutto questo caos senza senso, una spiegazione che il mio cervello possa comprendere, ve ne sarei davvero grato. Al momento non vedo alcuna motivazione logica diversa da questa. Diversa da una narrazione che il tanto bistrattato Momblano ha raccontato giorno per giorno, con una precisione che poi è stata sempre confermata dai fatti. Però se è tutta fantasia, vanno spiegate per bene le cose. Perché oggi nessuna cosa di quelle che stiamo vedendo alla Juventus ha un senso logico. E lo scrivono tutti.

In realtà in diversi ti hanno fornito una spiegazione, però continui imperterrito a fare finta che non sia così e ad andare per la tua strada , parti dal presupposto che Giuntoli abbia fatto bene ed è ovvio che così non comprendi perché sia stato allontanato, tanto da arrivare a scrivere una sceneggiatura fra il comico e la fantascienza.

in due parole: Giuntoli è stato messo alla porta perché ha fatto una serie di errori gravi, di scelte tecnica su giocatori e allenatore, gestione dei rapporti umani e risultati scarsi. Il nuovo Dg è arrivato ieri, Chiellini è entrato con poteri differenti, Tudor pare sia stato confermato e il Ds immagino che arrivi a brevissimo. Il resto è fantasia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

A) Conte non è tornato a Torino perché avrebbe dovuto farlo mettendoci del Suo - liberarsi da ADL senza che la Juventus venisse taglieggiata e senza lista della spesa garantita - ovvero dimostrare amore per i nostri colori ed il reale valore aggiunto del suo lavoro;

B) Giuntoli è stato congedato perchè ha fatto mercati orridi in entrata ed uscita: per rendimento e onerosità acquisti, svalutazione delle cessioni e scelta di Motta e non ha saputo gestire Motta e tutelare il gruppo squadra;

Non bisogna moltiplicare gli elementi più del necessario ... (Principio del Rasoio di Occam)

Quando l ego non vuole ammettere gli errori dell' io si appella ai sofismi più disparati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Giuntoli ha pagato per 2 cose :

1) Cessioni di alcuni giovani molto validi per due spiccioli.

2) un mercato di gennaio a dir poco scandaloso, Con Bremer fuori da mesi, e' stato capace di presentarsi agli ultimi giorni di mercato con dei pipponi clamorosi e strapagandoli pure...

per me il mercato estivo e' stato buono, ha preso il miglior centrocampista italiano ( per 2 stagioni consecutive) e' uno che era nel giro della nazionale brasiliala che aveva fatto una stagione fantastica in inghiltera, forse l'unica pecca e aver strapagato Gonzales.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ci sono diverse motivazioni, diciamo un mix tra scelte tecniche e comportamentali che hanno fatto prendere questa decisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Che stiamo agendo ad cazzum è oggettivo,  però che ne sappiamo se la situazione è precipitata per qualche motivo a fine stagione?

Questo tenderei ad escluderlo. Conte parlava sicuramente con Chiellini e a quanto pare anche con Elkann. Quando si è raccontato che Chiellini avrebbe avuto un ruolo più operativo in società, come interpreti questa cosa se non con una limitazione dei poteri di Giuntoli? E se vai a limitare i poteri all'unico dirigente con pieni poteri nell'area sport è evidente che il suo posto traballa. Giuntoli ha continuato a lavorare da sfiduciato, ben sapendo che i suoi giorni erano contati. Giuntoli caso mai ha chiamato Tudor e lo ha convinto a restare su indicazione diretta della proprietà. Proprio perché non si sapeva quando si sarebbe liberato Conte. Questa è cronaca se hai seguito come sono andati i fatti negli ultimi giorni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È già successo molte volte nella storia della Juve, un tutta la storia che un DG/DS dopo fallimenti in un paio d'anni, sia stato licenziato in tronco ed il progetto resettato x farne uno nuovo, niente di nuovo sotto il sole e niente di strano.

Semplicemente Giuntoli e co sono stati giudicati incapaci di gestire la Juventus come voleva il proprietario..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu che altro davvero non capisco la scelta di conte. Il napoli è una squadra di pipponi proverbiali, e non basta un de bruyne bollito a cambiare le cose. Per me come organico prima atalanta e poi juve sono le più forti oltreche piu giovani. Ero sicuro al 100% conte sarebbe venuto, sarebbe stata la classica sfida delle sue, partire da sfavorito e ricostruire stavolta pure con del materiale in mano non certo inferiore alla concorrenza. in più la sua famiglia in teoria vive a torino. boh

Anche gasp a quanto dicono è rimasto sulla scelta roma nonostante la Juve.. magari tutti questi subodorano il bordello che regna da noi sovrano incontrastato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

In realtà in diversi ti hanno fornito una spiegazione, però continui imperterrito a fare finta che non sia così e ad andare per la tua strada , parti dal presupposto che Giuntoli abbia fatto bene ed è ovvio che così non comprendi perché sia stato allontanato, tanto da arrivare a scrivere una sceneggiatura fra il comico e la fantascienza.

in due parole: Giuntoli è stato messo alla porta perché ha fatto una serie di errori gravi, di scelte tecnica su giocatori e allenatore, gestione dei rapporti umani e risultati scarsi. Il nuovo Dg è arrivato ieri, Chiellini è entrato con poteri differenti, Tudor pare sia stato confermato e il Ds immagino che arrivi a brevissimo. Il resto è fantasia.

Questa è una tua considerazione maliziosa. In questo topic non ho scritto nulla di vagamente positivo sull'operato di Giuntoli. Qui si parla d'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Secondo me lo ha cacciato perché ha speso 300 ml per prendere brocchi da competizione 

Tutti dicono guardando la Juve crew tecnicamente facciamo * però giuntoli sarebbe stato cacciato per Conte o chi per lui

A volte quando si cercano risposte troppo complesse ci si stacca dalla realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

È già successo molte volte nella storia della Juve, un tutta la storia che un DG/DS dopo fallimenti in un paio d'anni, sia stato licenziato in tronco ed il progetto resettato x farne uno nuovo, niente di nuovo sotto il sole e niente di strano.

Semplicemente Giuntoli e co sono stati giudicati incapaci di gestire la Juventus come voleva il proprietario..

Non ricordo nulla di paragonabile nella storia della Juventus. Paratici ad esempio è rimasto fino alla scadenza del contratto e a livello di danni economici ha fatto qualcosina di peggio rispetto a Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Questa è una tua considerazione maliziosa. In questo topic non ho scritto nulla di vagamente positivo sull'operato di Giuntoli. Qui si parla d'altro

A meno che tu non voglia prendermi in giro, il forum è pieno di tuoi post di apprezzamento per Giuntoli, di malizioso non c’è nulla, è solo coerenza.

di quello di cui si parla nel topic, ti ho dato risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Questo tenderei ad escluderlo. Conte parlava sicuramente con Chiellini e a quanto pare anche con Elkann. Quando si è raccontato che Chiellini avrebbe avuto un ruolo più operativo in società, come interpreti questa cosa se non con una limitazione dei poteri di Giuntoli? E se vai a limitare i poteri all'unico dirigente con pieni poteri nell'area sport è evidente che il suo posto traballa. Giuntoli ha continuato a lavorare da sfiduciato, ben sapendo che i suoi giorni erano contati. Giuntoli caso mai ha chiamato Tudor e lo ha convinto a restare su indicazione diretta della proprietà. Proprio perché non si sapeva quando si sarebbe liberato Conte. Questa è cronaca se hai seguito come sono andati i fatti negli ultimi giorni...

Quella su giuntoli che chiama conte era evidentemente una battuta. 

Ecco, magari giuntoli non ha accettato di essere affiancato da un'altra figura.

Ed è stato deciso di affiancargli un'altra figura perché non si era soddisfatti del lavoro do giuntoli, soprattutto nella gestione della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente mi sembra la trama di una soap turca 😂😂😂

I motivi per cui Elkann ha fatto fuori Giuntoli a mio avviso sono economici: ha fatto un disastro comprando a caro prezzo svariati bidoni (Koopmeiners, Gonzalez, Luiz, Kelly etc) e ha svenduto calciatori giovani e forti che altrove hanno visto sensibilmente crescere il proprio valore (su tutti Huijsen e Kean) oltre ad avere ingaggiato Thiago Morto per la panchina, facendosi scappare Conte.

Che altro poteva mai fare Elkann? Tenerselo per fare ancora bene alle altre società?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh ma comunque la tua predilezione per Giuntoli è fatto noto (e legittimo). A dirla tutta neanche io avrei rifatto subito la rivoluzione,  anche perché Giuntoli era stato scelto da elkann in persona. Purtroppo ci sono troppe cose che non sappiamo a non farci comporre esattamente il puzzle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

A meno che tu non voglia prendermi in giro, il forum è pieno di tuoi post di apprezzamento per Giuntoli, di malizioso non c’è nulla, è solo coerenza.

di quello di cui si parla nel topic, ti ho dato risposta.

La mia opinione su Giuntoli non conta granché. Elkann non mi ha mai telefonato per chiedermi se confermarlo o no ahah 

Stai semplicemente spostando l'argomento a tuo uso e consumo. Se non ti frega del topic non partecipare no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ricostruzione è coerente al proprio interno, ma troppo cervellotica rispetto alla realtà esterna, che è sempre più semplice rispetto al pensiero. In altri termini: tra una o più soluzioni al medesimo problema, quella più semplice è sempre preferibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ecco, stesso mio punto di vista.  Va bene non apprezzarlo,non competente in materia e ci sta, ma mi sembra che questo quadro lo renda incapace di intendere e di volere.  Poi tutto può essere a questo mondo.  Con jurgen sono d'accordo su un fatto: secondo me è vero che lo scudetto vinto di un punto abbia cambiato la decisione di Conte. Ma che Giuntoli sia stato allontanato sulla base di una presunta promessa di Conte no,non lo credo 

Secondo me il vero motivo per cui Conte ha rinunciato a venire alla Juve e’ stata la qualificazione in Champions.

Conte per rifondare ha bisogno di tutta la settimana per lavorare, con la Juve i tifosi avrebbero puntato di piu sulla champions dove lui non fa la differenza, oltre a non poter svolgere una regolare preparazione estiva per via Del mundialito.

Champions x champions ha preferito farla a Napoli dove ha gia’ costruito una squadra rodata da 1 anno di lavoro e con alcuni ritocchi potrebbe far bene. Poi se non brillerà a Napoli nessuno gli dirà nulla dopo lo

scudetto.

Giuntoli e’ stato defenestrato per gli errori di gravità incalcolabile fatti, uno su tutti la scelta dell’allenatore e a seguire la cessione di Huijsen.

E non dimentichiamo che a Gennaio stava acquistando Araujo per 50 milioni, forse il difensore + scarso del globo terracqueo

che ha permesso all’Inter di andare in finale di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Forse ci sono diverse motivazioni, diciamo un mix tra scelte tecniche e comportamentali che hanno fatto prendere questa decisione.

La certezza non la si può avere ma se non mettiamo la testa sotto la sabbia come gli struzzi, queste sono le motivazioni più plausibili: scelte tecniche, scelte e modi di gestione comportamentale(rapporti umani) e non ultimi i risultati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Secondo me lo ha cacciato perché ha speso 300 ml per prendere brocchi da competizione 

Tutti dicono guardando la Juve crew tecnicamente facciamo * per giuntoli sarebbe stato cacciato per Conte o chi per lui

In effetti a volte la realtà è più semplice di quanto si pensi. Detto ciò, per esempio dietro l'arrivo di Comolli c'è stata una valutazione tecnica, uno studio del personaggio e della fattibilità delle sue idee nel nostro calcio? Attenzione che non sto dicendo di no, ma vorrei sapere che criterio è stato usato e da chi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

E secondo te è credibile che elkann faccia da signorsì a conte assecondandolo in tutto e per tutto fino a cacciare colui che lo stesso elkann aveva scelto,  il tutto senza avere vincolato conte formalmente?

Quindi elkann rinnega se stesso per fare da zerbino a conte sulla base di una promessa. 

Ok non sarà una cima, ma secondo me è un figlio di *, non credo che arrivi a tanto

Ma qui si dimentica che questo gestisce stellantis

Sembra che noi dal divano siamo tutti fenomeni e lui un oo 

Poi sono il primo che lo critica e che credo che non abbia avuto remore a distruggerci per i suoi interessi. Ma pensare che abbia fatto fuori giuntoli per prendere conte e poi si sia fatto fregare mi sembra eccessivo

Giuntoli è stato fatto fuori quando ha confermato motta e dopo 4 giorni elkan ha preso Tudor smerdandolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

La certezza non la si può avere ma se non mettiamo la testa sotto la sabbia come gli struzzi, queste sono le motivazioni più plausibili: scelte tecniche, scelte e modi di gestione comportamentale(rapporti umani) e non ultimi i risultati. 

E' ciò che ho scritto anche io.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Tutti dicono guardando la Juve crew tecnicamente facciamo * però giuntoli sarebbe stato cacciato per Conte o chi per lui

Non saprei,  uno degli obiettivi era abbassare il monte stipendi e c'è riuscito.

Secondo me riguarda più l'incapacità di gestire la squadra, i rapporti giocatori/staff tecnico,  le situazioni negative in genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione su Giuntoli non conta granché. Elkann non mi ha mai telefonato per chiedermi se confermarlo o no ahah 

ad Elkann no ma nella TUA valutazione si che conta, tant’è che non riesci ancora a capirlo.

Stai semplicemente spostando l'argomento a tuo uso e consumo. Se non ti frega del topic non partecipare no?

Ti ho risposto sia sulle motivazioni dell’allontanamento sia sul perché non riesci a comprenderle. 

Sii meno permaloso e leggi cosa ti si scrive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti