Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

se ti chiami Juventus e vivi nel contesto italiano, qualsiasi sia la proprietà, credo che di aggirabile ci sia poco....

Ma magari mi sbaglio

visti i precedenti temo che tu abbia ragione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

Dopo 6 mesi il Chiacchierone di Tether mi sta piu' sulle bigiie di elkann 

Ce ne faremo sicuramente una ragione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

patrimonio personale. Ripeto sono questioni molto differenti

No no.

Mi riferivo ai conti nascosti, tra l'altro precedenti...

Dai, capisci ammè ;)

Chi è senza peccato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Daddy Squared ha scritto:

Spero anche io, molto di più che affidarmi a questi loschi figuri. 

Io sono uno degli utenti che aveva investito in bitfinex. 

Dopo il furto subito ci hanno rimborsato I dollari che avevamo investito. 

Peccato che io avrei voluto indietro i btc che nel frattempo avevano decuplicato il loro valore. 

Si sono vantati di aver rimborsato tutti, ma col cavolo che lo hanno fatto come avrebbero dovuto. 

Visto, poi, che ora la refurtiva tornerà nelle loro mani, con un valore che a oggi è cresciuto esponenzialmente. 

Tutto molto triste e mi dispiace, ma non capisco cosa c'entra questo con theter 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

se ti chiami Juventus e vivi nel contesto italiano, qualsiasi sia la proprietà, credo che di aggirabile ci sia poco....

Ma magari mi sbaglio

Magari se reagisci in maniera differente invece che appecorarti...

Anche se sono convinto che il tutto abbia un tornaconto per JE...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenebra ha scritto:

No no.

Mi riferivo ai conti nascosti, tra l'altro precedenti...

Dai, capisci ammè ;)

Chi è senza peccato...

Non sto sostenendo che ci siano dei Santi e dei peccatori ma che le situazioni di cui parliamo sono diverse. Tether per esempio, dopo indagine del procuratore di New York, ha pagato 18,5 mio di dollari di sanzione (briciole dirai...ma è solo una questione legata all'entità delel sanzioni)  e sta scontando la condanna a non operare nello stato di New York per l'accusa  di aver nascosto informazioni importanti sulla stablecoin USDT, e di aver condotto affari opachi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Magari se reagisci in maniera differente invece che appecorarti...

Anche se sono convinto che il tutto abbia un tornaconto per JE...

magari si o magari anche no...questo noi non lo possiamo sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non sto sostenendo che ci siano dei Santi e dei peccatori ma che le situazioni di cui parliamo sono diverse. Tether per esempio, dopo indagine del procuratore di New York, ha pagato 18,5 mio di dollari di sanzione (briciole dirai...ma è solo una questione legata all'entità delel sanzioni)  e sta scontando la condanna a non operare nello stato di New York per l'accusa  di aver nascosto informazioni importanti sulla stablecoin USDT, e di aver condotto affari opachi. 

Vabbè, e se ti prendesse la Juve un emiro saresti contento?

Io meno, come gli girano ti mollano, non sono radicati qui.

Questi di Tether invece sì e magari hanno visto opportunità (come da loro dichiarato) che altri non vedono. Sicuramente non JE.

I soldi non credo gli manchino e penso che potrebbero fare bene visto che con idee innovative, che spesso non capiamo ed io per primo, hanno fatto la fortuna che hanno fatto.

Forse seguono quel "think different" jobsiano.

L'unica cosa che devo capire è se vogliono entrare nella Juve per avere un "aggancio" con JE che come entrature mondiali non scherza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Si ho capito.

Però da quello che ho letto questa graduatoria lascia il tempo che trova.

Loro hanno assegnato dei giudizi stellati basandosi su dei parametri scelti da loro e su di essi hanno stilato un giudizio.

Quei parametri, decisi da loro, non hanno universalmente la benedizione di nessuno.

Per intenderci sono parametri non universalmente riconosciuti al fine di giudicare una società.

Se parliamo di cose universalmente vere scopriamo che theter ha in pancia 120 di dollari in titoli obbligazionari più oro fisico per diverse decine di miliardi.

Queste cose sono oggettive e ne fanno di theter come la stablecoin più grande al mondo.

Discorsi del tipo falliranno, sono dei truffatori ecc ecc non stanno in piedi perché ad oggi hanno ampiamente dimostrato di essere solidissimi.

Poi del futuro nessuno sa nulla.

Sono fallite credit Suisse e lemanh Brother per cui tutto è possibile

Del futuro nessuno sa' nulla ma del passato si... e il passato ci dice che,al netto di periodi poco felici (che ci sono stati anche con l'Avvocato) questa proprietà ha portato la Juventus ad essere il club italiano più vittorioso.

Cambiare questo status con qualcosa d'altro è più facile che porti ad un peggioramento che ad un miglioramento della situazione.

Mi sembra un ragionamento abbastanza logico... se fossi un tifoso del Torino magari ragionerei diversamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Vabbè, e se ti prendesse la Juve un emiro saresti contento?

Io meno, come gli girano ti mollano, non sono radicati qui.

Questi di Tether invece sì e magari hanno visto opportunità (come da loro dichiarato) che altri non vedono. Sicuramente non JE.

I soldi non credo gli manchino e penso che potrebbero fare bene visto che con idee innovative, che spesso non capiamo ed io per primo, hanno fatto la fortuna che hanno fatto.

Forse seguono quel "think different" jobsiano.

L'unica cosa che devo capire è se vogliono entrare nella Juve per avere un "aggancio" con JE che come entrature mondiali non scherza.

Elkann ha fatto ampiamente capire che non intende avere a che fare con loro...come il recente articolo del "suo" Economist, dichiaratamente "contro" Tether, sembrerebbe dimostrare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Elkann ha fatto ampiamente capire che non intende avere a che fare con loro...come il recente articolo del "suo" Economist, dichiaratamente "contro" Tether, sembrerebbe dimostrare

Ecco, anche lì è da capire se li teme o li schifa.

Personalmente non sarei molto distante dalla prima ipotesi.

Forse un po' tutte e  due.

Parvenu bah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, carlein ha scritto:

Del futuro nessuno sa' nulla ma del passato si... e il passato ci dice che,al netto di periodi poco felici (che ci sono stati anche con l'Avvocato) questa proprietà ha portato la Juventus ad essere il club italiano più vittorioso.

Cambiare questo status con qualcosa d'altro è più facile che porti ad un peggioramento che ad un miglioramento della situazione.

Mi sembra un ragionamento abbastanza logico... se fossi un tifoso del Torino magari ragionerei diversamente 

Peccato che io non abbia scritto nulla di quello che tu stai contestando a me.

Probabilmente mi hai confuso con qualcos'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Fa cose legali e consentite.

Dunque mi si faccia capire, dovrei ammirare questo Sant'uomo perchè smantella le fabbriche in Italia per aprirle in nord Africa per sfruttare operai a 500 Euro al mese per poter far profitti ed incassarseli come dividendi Stellantis? Quanti miliardi di Euro di profitti ha realizzato Stellantis negli ultimi anni? Da ammirare proprio.....

Ho una visone un pò diversa dell'essere imprenditore cosa che questo signore non è essendo un finanziere, altra famiglia....

Ma in fondo il signorino chi è? ha fondato aziende? Ha sviluppato occupazione? Ha creato cosa? Ha solamente ereditato un patrimonio ed un portafoglio aziende create da altri che al limite la sua famiglia aveva acquistato nel tempo e che in gran parte ha alienato per incassarsi la fresca da reinvestire nella sua passione, nel casinò della finanza senza guardare in faccia nessuno. Chi è di Torino e passa davanti al simulacro di  Mirafiori ha la fotografia esatta di cosa significa passare da una proprità di industriali ad una di finanzieri, compro vendo sposto assumo (insomma...) licenzio delocalizzo taglio cucio apro chiudo ...in base a quello che mi da più profitto senza guardare in faccia a nessuno. No spiacente questa genia non è di imprenditori ma  di speculatori. Globalizzazione (paragonare sistemi economici differenti non è appropriato) o meno ci sono famiglie che hanno mantenuto le eccellenze italiane avute in eredità, dai Barilla ai Ferrero, altre dai Benetton agli Agnelli dove invece appena è arrivato il turno dei nuovi rampolli appassionati di finanza (si guadagna più velocemente che non fare l'industriale) hanno sbaraccato tutto fregandosene bellamente di tutti gli aspetti sociali... 

Se ti piace avere un proprietario di simile specie a capo della Juventus, ok, a me per niente anche perchè alla fine pure la Juve come la Ferrari sono solo dei mezzi.

Ps: quei soggetti di Theter facendo pure loro parte del magico mondo finanziario saranno del suo tesso livello anche se di blasone inferiore, ma tra questi signori ed altri che vanno a produrre le 500 marocchine chiudendo le fabbriche a Torino e nel tempo libero sono in udienza in tribunale con la madre per questioni di eredità mi sembra che l'etica e la morale non sia di casa neppure in questo caso. No questo individuo non sarà mai il proprietario della mia Juventus.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Peccato che io non abbia scritto nulla di quello che tu stai contestando a me.

Probabilmente mi hai confuso con qualcos'altro

Mi sembra che tu sia uno degli "sponsor" più convinti di questa Tether...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso intervenire per portare un piccolo contributo che deriva dalla mia vita lavorativa quotidiana, posso garantire a chi non ha esperienza diretta di queste dinamiche che il cashflow o l'iniezione di capitali non è necessariamente la cosa più importante nelle priorità di una azienda globale. La compliance viene ancora prima. La metto qua come elemento di riflessione e giudizio su questa situazione. Saluti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, pogba77 said:

Tu non sai di cosa parli.

Io so benissimo di cosa parlo.

Ci lavoro in quel mondo. Da anni.

Tu piuttosto, da come scrivi, mi sa che leggi e basta, soprattutto quello che ti interessa per supportare la tua idea.

Documentati meglio. Senza offendere gli altri, non serve e perdi tempo.

2 hours ago, scienzo said:

Passaggi oscuri personali li ha pure Elkann e fratelli in relazione all'eredità contesa con la mamma

Si vabbè. Cose completamente diverse.

Medda e cioccolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ventusjuve71 said:

Dopo 6 mesi il Chiacchierone di Tether mi sta piu' sulle bigiie di elkann 

.quotone

Hai detto bene. Chiaccherone.

La parola perfetta per uno che parla tramite proclami social.

ALLA LARGA !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Io so benissimo di cosa parlo.

Ci lavoro in quel mondo. Da anni.

Tu piuttosto, da come scrivi, mi sa che leggi e basta, soprattutto quello che ti interessa per supportare la tua idea.

Documentati meglio. Senza offendere gli altri, non serve e perdi tempo.

Si vabbè. Cose completamente diverse.

Medda e cioccolato.

Confermo che paragonare Manenti a theter vuol dire non sapere di cosa parli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pogba77 said:

Confermo che paragonare Manenti a theter vuol dire non sapere di cosa parli

Ho paragonato Manenti ad Ardoino. Persone che vogliono fare qualcosa che non è il loro.

Confermo che orienti il discorso per supportare le tue idee.

A proposito, se leggessi bene, si chiama Tether, non theter come scrivi tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Ecco, anche lì è da capire se li teme o li schifa.

Personalmente non sarei molto distante dalla prima ipotesi.

Forse un po' tutte e  due.

Parvenu bah

o forse sa cose che noi non sappiamo.....o forse, ancora, non vuole fare affari con personaggi non molto ben visti dal mondo bancario tradizionale... Le ipotesi a questo proposito possono essere millemila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, carlein ha scritto:

Mi sembra che tu sia uno degli "sponsor" più convinti di questa Tether...

Ti sembra male perché io non ho minimamente sostenuto che Elkann è caccapuppu sperando che lasci la Juve.

Io mi sono limitato semplicemente a postare un'intervista di Ardoino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ho paragonato Manenti ad Ardoino. Persone che vogliono fare qualcosa che non è il loro.

Confermo che orienti il discorso per supportare le tue idee.

Confermo che sei sprovvisto di elementari nozioni di base per poter sostenere paragoni che non esistono.

Fino a prova contraria theter è la più grande stablecoin mondiale.

I suoi maggiori azionisti hanno, secondo forbes, un patrimonio personale di oltre 30 miliardi.

Manenti, che tu citi a sproposito, non era conosciuto neanche dal salumificio sotto casa sua e non era mai stato nominato da nessuna giornale di finanza.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti