Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

2 ore fa, garrison ha scritto:

Ah, se li premia Trump son bravi ragazzi per forza...

Beh, il nostro con Trump ci va in giro...

Deve essere un bravo ragazzo per forza...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ILmarco ha scritto:

Boh...  ma Elkann, può stare simpatico o meno ma i soldi che EXOR ha immesso nella Juve in questi ultimi 10 anni non si contano...  Siamo l'unica grande società ancora nelle mani di una famiglia e non di un fondo o di qualche cinese..   Io sinceramente tutto questo astio nei confronti di Elkann non lo capisco.  Cosa si pretende di più? Che vada a comprarsi i vari Mbappè, Yamal e Halland?  Pensate che se finiamo come Milan e Inter sia meglio per la Juve?  

2006

2023

• Mi Piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, JStadium ha scritto:

Ma quindi, per provare a farla semplice, Tether ha comprato più di 100 Miliardi di $ di debito pubblico statunitense ?

E se sì, con quali soldi ?

Con i soldi degli investitori che si tramutano da valuta reale a quella digitale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ah, se li premia Trump son bravi ragazzi per forza...

Quando si viene invitati a quegli eventi non ci si arriva così .

Trump o non Trump la solidità di quella azienda è certificata dal tutto il mondo.

Se vai su Google e clicchi theter viene fuori la sua storia che la vede come prima stablecoin al mondo e di gran lunga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, carlein ha scritto:

Allora fammi capire:condividi con me che sia meglio proseguire con la guida storica della Famiglia confidando che, come è sempre successo in passato,il ciclo negativo finirà oppure preferiresti un cambio di proprietà a favore di questa Tether sperando che ci trasformi in un M.City o in un PSG con però il rischio di ritrovarci con il sedere per terra?

Io sono d'accordo sul fatto che Elkann possa essere il nostro presidente proprietario per i prossimi mille anni.

Semplicemente facevo notare che quei due signori di theter sono persone rispettabilissime e possono tranquillamente comprare la Juve se Elkann decidesse di venderla.

Detto questo a me non dispiacerebbe affatto che due italiani miliardari possano entrare in società ed aiutarci a far tornare la Juve dove le compete 

Sono juventini, hanno soldi a palate e non vedo quale sia il problema 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io sono d'accordo sul fatto che Elkann possa essere il nostro presidente proprietario per i prossimi mille anni.

Semplicemente facevo notare che quei due signori di theter sono persone rispettabilissime e possono tranquillamente comprare la Juve se Elkann decidesse di venderla.

Detto questo a me non dispiacerebbe affatto che due italiani miliardari possano entrare in società ed aiutarci a far tornare la Juve dove gli compete 

Ok,grazie adesso mi è più chiaro.

Per quanto mi riguarda io mi fermo alle prime 3 righe di ciò che hai scritto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carlein ha scritto:

Ok,grazie adesso mi è più chiaro.

Per quanto mi riguarda io mi fermo alle prime 3 righe di ciò che hai scritto.

Ma io, giusto per la cronaca, non ho mai chiesto la testa di Elkann.

Siccome ricordavo ci fosse un topic aperto su theter ho semplicemente riportato un video dove c'è stata un intervista di un noto yuotuber.

Punto

Se non ci fosse stato questo topic aperto neanche l'avrei postato questo video.

A me è sembrata un'intervista interessante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io sono Ardoino, vado da Elkann e gli dico ,ciao jonh posso investire 500 milioni in Juventus se vuoi, jonh dice certo Ardoino  grazie per l'offerta però sappi che non potrai avere potere decisionale,

Come John 500 milioni è non posso decidere?

Allora scrivo alla stampa che la società non mi permette di investire...

Semplice ragazzi....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann e' per noi tifosi della juventus quello che è l'euro per noi cittadini italiani.......come tutti sanno l'euro e' l'unica moneta del mondo dove e' previsto lo spread tra i titoli di stato all'interno dell area euro. In usa , giappone, uk ecc....i titoli di stato sono uguali per tutti , non c'e' lo spread. Lo spread prevede che gli stati piu' deboli e problematici tipo grecia o italia devono pagare piu' interessi sui titoli di stato rispetto ai paesi virtuosi tipo germania o olanda. In questo modo gli stati deboli costretti a questa spesa eccessiva non hanno soldi per sviluppo economico, investimenti, welfare ecc.....e quindi restano perennemente in crisi e infatti noi siamo in crisi da quasi 20 anni ormai. Poi pero' in caso di crisi gravissima non si fallisce perche' interviene l'europa che ti salva dal fallimento in cambio di tagli alle pensioni e alla sanita' e poi devi pure dire grazie all'europa (come successe in grecia anni fa).........alla juventus con elkann e' uguale , non si fallisce mai perche' in caso di crisi grave lui fa l'aumento di capitale e ti salva , e noi lo ringraziamo, ma poi pero' dalla crisi non si esce mai e difficilmente la juventus tornera' a essere una grande squadra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pogba77 ha scritto:

Tutto molto triste e mi dispiace, ma non capisco cosa c'entra questo con theter 

Credo che l'utente abbia condiviso la sua esperienza perché bitfinex e Tether sono state fondate e gestite dalle stesse persone.

Quoto

Screenshot-20250805-191620-Firefox.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, benjo ha scritto:

Io sono Ardoino, vado da Elkann e gli dico ,ciao jonh posso investire 500 milioni in Juventus se vuoi, jonh dice certo Ardoino  grazie per l'offerta però sappi che non potrai avere potere decisionale,

Come John 500 milioni è non posso decidere?

Allora scrivo alla stampa che la società non mi permette di investire...

Semplice ragazzi....

Una risposta sensata e corretta sarebbe questa: ti ringrazio per l'offerta, ma declino l'invito.

Se invece risponde: a me interessano i 500 mln ma non decidi niente io ti ci mando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Elkann e' per noi tifosi della juventus quello che è l'euro per noi cittadini italiani.......come tutti sanno l'euro e' l'unica moneta del mondo dove e' previsto lo spread tra i titoli di stato all'interno dell area euro. In usa , giappone, uk ecc....i titoli di stato sono uguali per tutti , non c'e' lo spread. Lo spread prevede che gli stati piu' deboli e problematici tipo grecia o italia devono pagare piu' interessi sui titoli di stato rispetto ai paesi virtuosi tipo germania o olanda. In questo modo gli stati deboli costretti a questa spesa eccessiva non hanno soldi per sviluppo economico, investimenti, welfare ecc.....e quindi restano perennemente in crisi e infatti noi siamo in crisi da quasi 20 anni ormai. Poi pero' in caso di crisi gravissima non si fallisce perche' interviene l'europa che ti salva dal fallimento in cambio di tagli alle pensioni e alla sanita' e poi devi pure dire grazie all'europa (come successe in grecia anni fa).........alla juventus con elkann e' uguale , non si fallisce mai perche' in caso di crisi grave lui fa l'aumento di capitale e ti salva , e noi lo ringraziamo, ma poi pero' dalla crisi non si esce mai e difficilmente la juventus tornera' a essere una grande squadra.

La Juve è quella squadra che ha vinto 9 scudetti di fila e fatto due finali di Champions,quella squadra che ha preso Ronaldo e tutto questo qualche anno fa non 50 anni fa.

I soldi li metteva Exor anche in quegli anni li.

Ora,a causa di investimenti sbagliati e di alcuni calciatori cardine giunti fisiologicamente a fine corsa,facciamo fatica e il ciclo è negativo come (mi ripeto) succedeva anche con l'infallibile (in quanto defunto) Avvocato,sotto la cui guida si è vinto ben poco dall'87 al 94.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Credo che l'utente abbia condiviso la sua esperienza perché bitfinex e Tether sono state fondate e gestite dalle stesse persone.

I soldi di bitfixed sono stati rubati telematicamente.

Ai possessori sono stati rimborsati successivamente ogni singolo euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

La Juve è quella squadra che ha vinto 9 scudetti di fila e fatto due finali di Champions,quella squadra che ha preso Ronaldo e tutto questo qualche anno fa non 50 anni fa.

I soldi li metteva Exor anche in quegli anni li.

Ora,a causa di investimenti sbagliati e di alcuni calciatori cardine giunti fisiologicamente a fine corsa,facciamo fatica e il ciclo è negativo come (mi ripeto) succedeva anche con l'infallibile (in quanto defunto) Avvocato,sotto la cui guida si è vinto ben poco dall'87 al 94.

Quando abbiamo preso ronaldo c'era ancora agnelli che era un tifoso della juventus. Ora e' diverso , non c'e' piu' nessuno tifoso della juventus, scanavino poi e' un tifoso del torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quando si viene invitati a quegli eventi non ci si arriva così .

Trump o non Trump la solidità di quella azienda è certificata dal tutto il mondo.

Se vai su Google e clicchi theter viene fuori la sua storia che la vede come prima stablecoin al mondo e di gran lunga

Come ho già detto, il problema è la poca trasparenza di Tether, e in generale delle stablecoin. È un mercato appetibile per i grossi investitori perché non soggetto agli sbalzi del Forex, ma anche piuttosto opaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Gli interessi che pagano gli stati ai sottoscrittori di obbligazioni statali varia al variare del rischio paese.

L'italia e la Grecia pagano più interessi perché ha un debito più elevato degli altri e non per una congiuntura astrale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

I soldi di bitfixed sono stati rubati telematicamente.

Ai possessori sono stati rimborsati successivamente ogni singolo euro.

Mi pare che l'utente però dica qualcosa del genere....

ho investito 1.000 in btc, i btc sono arrivati a valere 10.000.

Mi hanno restituito 1.000 e non i btc senza possibilità di scegliere, si sono tenuti i btc e quindi i frutti che avrei dovuto raccogliere dal mio investimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Come ho già detto, il problema è la poca trasparenza di Tether, e in generale delle stablecoin. È un mercato appetibile per i grossi investitori perché non soggetto agli sbalzi del Forex, ma anche piuttosto opaco

Sulla trasparenza ho già spiegato che theter ha ampiamente dimostrato di averle.

Sul mondo cripto è vero che rappresenta un emisfero finanziario ancora poco regolamentato, ma questo mercato sta pian piano per essere regolamentato dalle stesse banche e stati centrali perché l'interesse è grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ho paragonato Manenti ad Ardoino. Persone che vogliono fare qualcosa che non è il loro.

Confermo che orienti il discorso per supportare le tue idee.

A proposito, se leggessi bene, si chiama Tether, non theter come scrivi tu.

Azz, e menomale che ci lavori. Non ti sembra una roba un tantino azzardata? Mecojoni, siam tutti fenomeni qua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Ferrari e Juventus qualcuno dovrebbe elegantemente suggerire a Elkann che lo sport non si fa dietro una scrivania o per delega se tu sei il capo.

Quando uno non capisce di sport solitamente fa scelte sbagliate e si circonda di incapaci 

Si levasse dalle palle 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pokerface ha scritto:

Non voglio andare off topic e parlare di politica ma vorrei solo fare notare che l'attuale presidente Usa ha chiaramente dimostrato recentemente di essere ormai un antagonista /avversario dell'Europa e che i loro interesse non corrisponde con il nostro di europei anzi è proprio contrario.

Esticàzzi. Non avete idea di che parlate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Gli interessi che pagano gli stati ai sottoscrittori di obbligazioni statali varia al variare del rischio paese.

L'italia e la Grecia pagano più interessi perché ha un debito più elevato degli altri e non per una congiuntura astrale

In nessuna altra moneta succede la stessa cosa. In usa ad esempio non e' che gli stati piu' sfigati li costringi a pagare lo spread sui titoli di stato. I titoli di stato ovvero i treasury bond sono uguali per tutti. Se si deve fare una integrazione tra stati la prima cosa che si deve fare e' aiutare le aree piu' deboli, non penalizzarle con lo spread, altrimenti queste aree saranno sempre piu' deboli , e infatti cosi' e' in europa. Poi se nessuno fa come noi con l'euro saranno mika tutti scemi gli altri e furbi noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, carlein ha scritto:

Allora fammi capire:condividi con me che sia meglio proseguire con la guida storica della Famiglia confidando che, come è sempre successo in passato,il ciclo negativo finirà oppure preferiresti un cambio di proprietà a favore di questa Tether sperando che ci trasformi in un M.City o in un PSG con però il rischio di ritrovarci con il sedere per terra?

Ma quale sedere per terra? Al massimo ti fai qualche anno come si son fatti Inter e Milan post 2010 (che poi non è troppo distante dalla strada che stiamo percorrendo; se anche un solo anno finiamo fuori dalla Champions voglio proprio vedere che succede...).

Il valore del brand non lo elimini da un giorno all'altro. Oh ma seriamente fate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

In nessuna altra moneta succede la stessa cosa. In usa ad esempio non e' che gli stati piu' sfigati li costringi a pagare lo spread sui titoli di stato. I titoli di stato ovvero i treasury bond sono uguali per tutti. Se si deve fare una integrazione tra stati la prima cosa che si deve fare e' aiutare le aree piu' deboli, non penalizzarle con lo spread, altrimenti queste aree saranno sempre piu' deboli , e infatti cosi' e' in europa. Poi se nessuno fa come noi con l'euro saranno mika tutti scemi gli altri e furbi noi.

Il problema non è l'euro in sé ma come dici tu il metodo che è stato introdotto per la gestione della moneta unica. Moneta unica che doveva essere la base per un Europa unica ma che ovviamente per mille ragioni non sarà mai realizzabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Nel 2019 la New York Attorney General ha avviato una causa contro iFinex (Tether e Bitfinex) per la copertura di miliardi di dollari di fondi mancanti. Bitfinex avrebbe usato prestiti da Tether per coprire ammanchi di cassa causati dal sequestro dei fondi presso Crypto Capital Corp. La causa si è chiusa con richieste di maggiore trasparenza e divieto di operare nello Stato di New York.

• Nel 2021, la CFTC ha comminato a Tether $41 milioni di multa per dichiarazioni ingannevoli e a Bitfinex $1,5 milioni per transazioni illegali su prodotti derivati.

• Indagini americane sono aperte sul ruolo di USDT in possibili attività illecite, come riciclaggio e finanziamento al crimine

Ora io ne so davvero pochissimo ed è un settore che non mi interessa, ovvio che sia anche un mercato in fase di sviluppo e magari di regolamentazione a breve(?) ma queste sono sommariamente alcune problematiche che si possono trovare cercando online. 

Elkann non credo abbia alcun interesse e voglia di vendere ed evidentemente le dichiarazioni di Ardoino vanno nella direzione di qualcuno che ha ricevuto i due di picche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti