Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sulla trasparenza ho già spiegato che theter ha ampiamente dimostrato di averle.

Sul mondo cripto è vero che rappresenta un emisfero finanziario ancora poco regolamentato, ma questo mercato sta pian piano per essere regolamentato dalle stesse banche e stati centrali perché l'interesse è grande

Perdonami, non è mia intenzione fare polemica, ma confrontarmi con te che mi pare conosci l'argomento.

Tether come sai ha sede nelle isole vergini inglesi che non sono in black list, ma in una zona grigia.

Nel 2021 è stata multata perché possedeva solo il 27% in valuta reale ( dollari) rispetto alle stablecoin emesse. Ora, magari ora saranno a posto sicuramente, ma il fatto che nessuna società di revisione possa appurarlo (almeno fino al 2024), lascia un margine di opacità. Tutto qui.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2025 Alle 10:12, tevezmania ha scritto:

Questo da ragione a coloro che parlano di una eredità rimasta dall'avvocato che non possono vendere la Juve.

Non se ne è più parlato di questo fatto. Però allora era una voce che davano per certa. Il fatto che sia stata subito silenziata desta sospetti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Mi pare che l'utente però dica qualcosa del genere....

ho investito 1.000 in btc, i btc sono arrivati a valere 10.000.

Mi hanno restituito 1.000 e non i btc senza possibilità di scegliere, si sono tenuti i btc e quindi i frutti che avrei dovuto raccogliere dal mio investimento.

Da quanto leggo loro hanno restituito il valore nominale degli importi investiti.

Suppongo che in tali circostanze questo sia l'obbligo che la piattaforma aveva nei confronti degli investitori.

Bisognerebbe conoscere e consultare il kid informativo per conoscere le condizioni, obblighi e doveri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Perdonami, non è mia intenzione fare polemica, ma confrontarmi con te che mi pare conosci l'argomento.

Tether come sai ha sede nelle isole vergini inglesi che non sono in black list, ma in una zona grigia.

Nel 2021 è stata multata perché possedeva solo il 27% in valuta reale ( dollari) rispetto alle stablecoin emesse. Ora, magari ora saranno a posto sicuramente, ma il fatto che nessuna società di revisione possa appurarlo (almeno fino al 2024), lascia un margine di opacità. Tutto qui.

Da quanto ho letto su questa vicenda ( io non sono un esperto, ma conosco i mercati e investo autonomamente i miei spiccioli)

Theter aveva una liquidità sotto la soglia ( ogni stato o ente può decidere quali siano i minimi o i massimi) ma in compenso aveva tutta la restante parte ottimizzati in investimenti a basso rischio emittente ( titoli di stato americani ) e oro fisico che vale ed e' apprezzato piu del denaro stesso.

In buona sostanza la solidità reale di theter non è mai mancata, anzi nel 2021 dopo la scomparsa di alcune cripto fallite la stessa theter è stata oggetto di forti pressioni da parte degli investitori che hanno dismesso 20 miliardi in pochi mesi ( avevano giustamente timore che fallisse come altre sue sorelle)

Gli effetti di quelle vendite furono regolarmente saldate da thetar che all'epoca vantava riserve per 90 miliardi.

Da quel momento in poi thetar ha dimostrato al mondo quanto fosse solida ed infatti da 90 miliardi di gestito e passato agli attuali 160

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Da quanto ho letto su questa vicenda ( io non sono un esperto, ma conosco i mercati e investo autonomamente i miei spiccioli)

Theter aveva una liquidità sotto la soglia ( ogni stato o ente può decidere quali siano i minimi o i massimi) ma in compenso aveva tutta la restante parte ottimizzati in investimenti a basso rischio emittente ( titoli di stato americani ) e oro fisico che vale ed e' apprezzato piu del denaro stesso.

In buona sostanza la solidità reale di theter non è mai mancata, anzi nel 2021 dopo la scomparsa di alcune cripto fallite la stessa theter è stata oggetto di forti pressioni da parte degli investitori che hanno dismesso 20 miliardi in pochi mesi ( avevano giustamente timore che fallisse come altre sue sorelle)

Gli effetti di quelle vendite furono regolarmente saldate da thetar che all'epoca vantava riserve per 90 miliardi.

Da quel momento in poi thetar ha dimostrato al mondo quanto fosse solida ed infatti da 90 miliardi di gestito e passato agli attuali 160

Ora tether mi pare che possiede oro fisico vero per quasi 10 miliardi di dollari. Uno dei maggiori possessori privati di oro fisico del mondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Tu stato non puoi imporre l'elettrico

Invero è UE ad imporre l'elettrico per volontà di una certa area politica che ben si conosce. Stessa area politica per il quale Johnny Stecchino fa propaganda elettorale in Italia con suoi giornali in cambio della museruola messa ai sindacati, uno in particolare, il tutto per silentare e non avere manifestazioni durante i suoi compra vendita......

L'acquisto di Repubblica poco prima di far partire l'operazione Stellantis è ben nota...

Ma davvero stiamo paragonando la vita imprenditoriale del piccolo o medio produttore alle prese con la globalizzazione, quindi con la concorrenza sleale subita dall'import senza regole in Europa (e quindi in Italia) di concorrenti che nei loro paesi dalle economie arretrate pagano gli operai 500 Euro al mese se va bene con la travagliata esistenza di Holding come la Exor (con sede fiscale in Olanda, a proposito di elusione fiscale) che ha ricavi di miliardi ogni anno?

Per fortuna in questo paese esiste ancora una moltitudine di imprenditori piccoli, medio piccoli, medi che restano a produrre, a dare lavoro, ad investire magari tra mille difficoltà, a pagare le tasse (quello che Johnnino spesso si dimentica di fare salvo poi firmare concordati con la guardia di Finanza...) a dare lavoro (si perchè dentro le fabbriche oltre ai torni ed alle frese ci stanno pure gli operai eec...) insomma a dare il proprio contributo al territorio. Chissà in quanti avrebbero potuto anche loro delocalizzarsi in posti esotici per non avere più simili seccature, eppure continuano a restare...fessi loro probabilmente, dovrebbero imparare dai finanzieri alla Johnny be good.....

No proprio il signorino in questione nulla ha a che fare con l'imprenditoria ma solo ed esclusivamente con la rapacità finanziaria e non è certamente solo per il fatto che è il proprietario della Juventus che me lo fa vedere in un'altra luce. Oltre al calcio c'è anche l'etica sociale, magari per te non è importante ma accetta l'idea che c'è un'altra parte di paese che la pensa diversamente e che distingue benissimo la differenza tra fare money come giusto che facciano gli imprenditori e quelli che pur di fare "solo" money passerebbero sopra tutto e tutti. Opss, mica sarà un pensiero comunista questo?

La  tua visione sulla figura dell'imprenditore mi sembra molto granata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pogba77 ha scritto:

I soldi di bitfixed sono stati rubati telematicamente.

Ai possessori sono stati rimborsati successivamente ogni singolo euro.

Certo. Però furono rimborsati al valore di allora 2016 (circa 77 milioni di dollari totali).

Ora che l'hacker si è fatto prendere ed è stato condannato a 5 anni di carcere (ha iniziato a spenderli e l'hanno subito preso per riciclaggio), è notizia di qualche mese fa che bitfinex riceverà quasi tutto ciò che fu rubato, che però ora vale circa 9 miliardi di dollari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

In nessuna altra moneta succede la stessa cosa. In usa ad esempio non e' che gli stati piu' sfigati li costringi a pagare lo spread sui titoli di stato. I titoli di stato ovvero i treasury bond sono uguali per tutti. Se si deve fare una integrazione tra stati la prima cosa che si deve fare e' aiutare le aree piu' deboli, non penalizzarle con lo spread, altrimenti queste aree saranno sempre piu' deboli , e infatti cosi' e' in europa. Poi se nessuno fa come noi con l'euro saranno mika tutti scemi gli altri e furbi noi.

In america tutti gli stati federali emettono titolo di debito pubblico 

In questo caso si chiamano obbligazioni federali che differiscono dai tresury governativi statali.

I rendimenti si differiscono da federazione in federazione in base al grado di solvibilità o rischio emittente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Certo. Però furono rimborsati al valore di allora 2016 (circa 77 milioni di dollari totali).

Ora che l'hacker si è fatto prendere ed è stato condannato a 5 anni di carcere (ha iniziato a spenderli e l'hanno subito preso per riciclaggio), è notizia di qualche mese fa che bitfinex riceverà quasi tutto ciò che fu rubato, che però ora vale circa 9 miliardi di dollari. 

Non sono aggiornato sulla questione.

Io ho semplicemente risposto a chi mi chiedeva del perché all'epoca rimborsarono solo il valore nominale.

Per saperlo esistono i kid informativi dove c'è scritto tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

In america tutti gli stati federali emettono titolo di debito pubblico 

In questo caso si chiamano obbligazioni federali che differiscono dai tresury governativi statali.

I rendimenti si differiscono da federazione in federazione in base al grado di solvibilità o rischio emittente

Quelli non sono titoli di stato. Quello e' debito locale , di entita' molto inferiore ai treasury. Come noi avevamo i boc , debito comunale, ai tempi della lira. L'importante e' non avere lo spread sui titoli di stato. Con lo spread sui titoli di stato le alternative sono 2: o vai in default o resti in crisi per sempre , anche per 100 anni. Se fai il conto all italia lo spread e' costato per ora quasi 1000 miliardi di maggiori interessi , e non e' finita qui .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Quelli non sono titoli di stato. Quello e' debito locale , di entita' molto inferiore ai treasury. Come noi avevamo i boc , debito comunale, ai tempi della lira. L'importante e' non avere lo spread sui titoli di stato. Con lo spread sui titoli di stato le alternative sono 2: o vai in default o resti in crisi per sempre , anche per 100 anni. Se fai il conto all italia lo spread e' costato per ora quasi 1000 miliardi di maggiori interessi , e non e' finita qui .

Debito locale = debito del singolo stato federale 

Con quei soldi i singoli governatori, attraverso dei progetti, emettono debito federale che serve a finanziare le opere pubbliche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Ma giusto per sai cos'è lo spread ?

Quando in TV dicono lo spread è a 120 punti mi sai spiegare cosa significa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Significa che se il bund a 10 anni rende 2% , il btp a 10 anni rende 3,2%. Una follia che costa allo stato italiano  molti miliardi ogni anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Significa che se il bund a 10 anni rende 2% , il btp a 10 anni rende 3,2%. Una follia che costa allo stato italiano  molti miliardi ogni anno.

Benissimo 

Questo differenziale, che non è casuale, è determinato dal fatto che l'Italia ha un rapporto debito pil del 140 %, mentre la Germania ha un rapporto debito pil del 60%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Elkann e' per noi tifosi della juventus quello che è l'euro per noi cittadini italiani.......come tutti sanno l'euro e' l'unica moneta del mondo dove e' previsto lo spread tra i titoli di stato all'interno dell area euro. In usa , giappone, uk ecc....i titoli di stato sono uguali per tutti , non c'e' lo spread. Lo spread prevede che gli stati piu' deboli e problematici tipo grecia o italia devono pagare piu' interessi sui titoli di stato rispetto ai paesi virtuosi tipo germania o olanda. In questo modo gli stati deboli costretti a questa spesa eccessiva non hanno soldi per sviluppo economico, investimenti, welfare ecc.....e quindi restano perennemente in crisi e infatti noi siamo in crisi da quasi 20 anni ormai. Poi pero' in caso di crisi gravissima non si fallisce perche' interviene l'europa che ti salva dal fallimento in cambio di tagli alle pensioni e alla sanita' e poi devi pure dire grazie all'europa (come successe in grecia anni fa).........alla juventus con elkann e' uguale , non si fallisce mai perche' in caso di crisi grave lui fa l'aumento di capitale e ti salva , e noi lo ringraziamo, ma poi pero' dalla crisi non si esce mai e difficilmente la juventus tornera' a essere una grande squadra.

Con l'euro abbiamo avuto la Grecia distrutta e devastata, con Elkan abbiamo avuto Zaccone ed una Juve distrutta e devastata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:
  • Nel 2019 la New York Attorney General ha avviato una causa contro iFinex (Tether e Bitfinex) per la copertura di miliardi di dollari di fondi mancanti. Bitfinex avrebbe usato prestiti da Tether per coprire ammanchi di cassa causati dal sequestro dei fondi presso Crypto Capital Corp. La causa si è chiusa con richieste di maggiore trasparenza e divieto di operare nello Stato di New York.

• Nel 2021, la CFTC ha comminato a Tether $41 milioni di multa per dichiarazioni ingannevoli e a Bitfinex $1,5 milioni per transazioni illegali su prodotti derivati.

• Indagini americane sono aperte sul ruolo di USDT in possibili attività illecite, come riciclaggio e finanziamento al crimine

Ora io ne so davvero pochissimo ed è un settore che non mi interessa, ovvio che sia anche un mercato in fase di sviluppo e magari di regolamentazione a breve(?) ma queste sono sommariamente alcune problematiche che si possono trovare cercando online. 

Elkann non credo abbia alcun interesse e voglia di vendere ed evidentemente le dichiarazioni di Ardoino vanno nella direzione di qualcuno che ha ricevuto i due di picche.

Io me ne intendo meno di te, ma credo che queste multe ed indagini siano all'ordine del giorno per qualsiasi colosso finanziario. Da quel poco che ho capito mi pare che la solidità di Tether è strettamente legata al dollaro americano e questo mi pare sia molto rassicurante... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Ah, se li premia Trump son bravi ragazzi per forza...

No, sicuramente ne sa più garrison che scrive sul forum vecchiasignora.

Ma tanto quando vieni incalzato con risposte argomentate non rispondi più, gary

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che lanciasse un OPA ostile.. o non si può? 

56 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Benissimo 

Questo differenziale, che non è casuale, è determinato dal fatto che l'Italia ha un rapporto debito pil del 140 %, mentre la Germania ha un rapporto debito pil del 60%

Già.. con l'euro magari sarà pure peggiorato ma siamo sicuri che con la lira avremmo fatto meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Invero è UE ad imporre l'elettrico per volontà di una certa area politica che ben si conosce. Stessa area politica per il quale Johnny Stecchino fa propaganda elettorale in Italia con suoi giornali in cambio della museruola messa ai sindacati, uno in particolare, il tutto per silentare e non avere manifestazioni durante i suoi compra vendita......

L'acquisto di Repubblica poco prima di far partire l'operazione Stellantis è ben nota...

Ma davvero stiamo paragonando la vita imprenditoriale del piccolo o medio produttore alle prese con la globalizzazione, quindi con la concorrenza sleale subita dall'import senza regole in Europa (e quindi in Italia) di concorrenti che nei loro paesi dalle economie arretrate pagano gli operai 500 Euro al mese se va bene con la travagliata esistenza di Holding come la Exor (con sede fiscale in Olanda, a proposito di elusione fiscale) che ha ricavi di miliardi ogni anno?

Per fortuna in questo paese esiste ancora una moltitudine di imprenditori piccoli, medio piccoli, medi che restano a produrre, a dare lavoro, ad investire magari tra mille difficoltà, a pagare le tasse (quello che Johnnino spesso si dimentica di fare salvo poi firmare concordati con la guardia di Finanza...) a dare lavoro (si perchè dentro le fabbriche oltre ai torni ed alle frese ci stanno pure gli operai eec...) insomma a dare il proprio contributo al territorio. Chissà in quanti avrebbero potuto anche loro delocalizzarsi in posti esotici per non avere più simili seccature, eppure continuano a restare...fessi loro probabilmente, dovrebbero imparare dai finanzieri alla Johnny be good.....

No proprio il signorino in questione nulla ha a che fare con l'imprenditoria ma solo ed esclusivamente con la rapacità finanziaria e non è certamente solo per il fatto che è il proprietario della Juventus che me lo fa vedere in un'altra luce. Oltre al calcio c'è anche l'etica sociale, magari per te non è importante ma accetta l'idea che c'è un'altra parte di paese che la pensa diversamente e che distingue benissimo la differenza tra fare money come giusto che facciano gli imprenditori e quelli che pur di fare "solo" money passerebbero sopra tutto e tutti. Opss, mica sarà un pensiero comunista questo?

La  tua visione sulla figura dell'imprenditore mi sembra molto granata.

Intervento perfetto. Elkann è un rapace finanziere che se ne frega di qualsiasi risvolto sociale. Una persona moralmente veramente brutta. Adesso ha venduto Iveco agli indiani che probabilmente porteranno la produzione in patria e i dipendenti italiani potranno ringraziare il traditore ( 2006) John

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, entanglement ha scritto:

Io me ne intendo meno di te, ma credo che queste multe ed indagini siano all'ordine del giorno per qualsiasi colosso finanziario. Da quel poco che ho capito mi pare che la solidità di Tether è strettamente legata al dollaro americano e questo mi pare sia molto rassicurante... 

ma credo che se dovessimo proprio concentrarci su un problema, forse è quello più che riguarda la trasparenza di determinate cose, però ripeto per me le “uscite” di Ardoino mi pare vadano nella direzione di chi vorrebbe ma non può perché chi comanda non ne vuole sapere di dare spiragli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Ora tether mi pare che possiede oro fisico vero per quasi 10 miliardi di dollari. Uno dei maggiori possessori privati di oro fisico del mondo.

Ma non consideri che l'onesto Elkann potrebbe vincere la causa con sua madre (ripeto sua madre) e prendersi tutto quello che il nonno aveva esportato illegalmente. Ah la specchiata onestà della famiglia Agnelli rispetto ai loschi figuri di Tether...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Ho editato...avevo letto male il Tuo intervento....ma mi sembrava strano che, leggendo i precedenti Tuoi post,

domandassi cosa era lo spread sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma quale sedere per terra? Al massimo ti fai qualche anno come si son fatti Inter e Milan post 2010 (che poi non è troppo distante dalla strada che stiamo percorrendo; se anche un solo anno finiamo fuori dalla Champions voglio proprio vedere che succede...).

Il valore del brand non lo elimini da un giorno all'altro. Oh ma seriamente fate?

È successo 2 anni fa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

ma credo che se dovessimo proprio concentrarci su un problema, forse è quello più che riguarda la trasparenza di determinate cose, però ripeto per me le “uscite” di Ardoino mi pare vadano nella direzione di chi vorrebbe ma non può perché chi comanda non ne vuole sapere di dare spiragli

Ardoino in qualità di secondo azionista  ha semplicemente dato disponibilità a collaborare con Elkann in qualsiasi modo volesse coinvolgerlo ( sponsorizzazione, compartecipazione più cospicua e via discorrendo)

Non mi pare abbia offeso nessuno 

Se Elkann non vuole amici come prima.

Non credo che Ardoino perda il sonno.

Il calcio e la Juventus credo che rapresentino una passione per Ardoino, il quale, vorrebbe come tutti noi, vedere una Juventus che torni a dominare la scena.

Una cosa almeno si può dire: nelle varie interviste fatte da Ardoino l'ho visto emotivamente molto più coinvolto di Elkann, il quale raramente lo si vede in TV parlando di Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pattanga ha scritto:

E che lanciasse un OPA ostile.. o non si può? 

Già.. con l'euro magari sarà pure peggiorato ma siamo sicuri che con la lira avremmo fatto meglio?

Con la lira potrebbe essere simile il debito/pil. Pero' con la lira ci sarebbero stati momenti di crisi con svalutazione della lira tipo 1992, ma poi momenti buoni con pil in forte rialzo anche dovuto alle forti esportazioni. Con la lira ci sarebbero periodi di crisi alternati a periodi di sviluppo economico. Con l'euro a causa dello spread si resta in crisi per sempre. Io ai ragazzi di 20 anni lo dico sempre, con l'euro se resta lo spread voi resterete in crisi fino al 2100.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti