Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

Il 06/08/2025 Alle 11:36, pogba77 ha scritto:

Dobbiamo sperare che Elkann capisca finalmente cos'è la Juventus e scelga figure dirigenziali di valore assoluto.

Non lo biasimo per la poca passione, ma almeno cercasse di affrontare il problema e risolverlo 

Per adesso sta facendo solo disastri 

Scusa ma io mi sono rassegnato perché dato che la disponibilità di soldi per fare grande la Juventus Elkann ce l ha, i casi sono due basandosi sui fatti  dopo ormai decenni o  non é assolutamente capace, oppure non gliene frega un *. M0

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Scusa ma io mi sono rassegnato perché dato che la disponibilità di soldi per fare grande la Juventus Elkann ce l ha, i casi sono due basandosi sui fatti  dopo ormai decenni o  non é assolutamente capace, oppure non gliene frega un *. M0

I casi sono due, ma non si escludono. Si integrano e completano alla perfezione in un mix perdente perfetto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Quoto il tuo messaggio in tutte le righe...e cmq tanto per restare in tema.Io la mia decisione l'ho presa. Vorrei più potere a Theter ,uno sempre più crescente e per la legge del grandi numeri(prima o poi dovrà finire)mi auguro in una cessione della Juventis futura a gente molto ricca che voglia riportare veramente la juve in un'altra dimensione.A competere seriamente per la Champions   , ad una società che non  faccia sempre il coniglietto sul mercato ma che ambisce a primeggiare in Italia e nel mondo.Vorrei un proprietario appassionato di Juve e che ci metta al primo posto , uno di campo insomma. Io sarò pazzo ma in Ardoino ci voglio credere!

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

I casi sono due, ma non si escludono. Si integrano e completano alla perfezione in un mix perdente perfetto 

Ma a te convince la dirigenza attuale??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ma a te convince la dirigenza attuale??

la dirigenza attuale si trova a dover appianare le voragini delle precedenti. Compito assolutamente difficile. Ma non mi va di valutare a stagione ancora ferma.  Intanto una prima valutazione si potrà fare al termine del mercato. Andassero via 3 di questi 4 (nell'ordine Dusan-Luiz-Kelly-Nico) io sarei moderamente positivo. Poi si dovrà anche capire se riuscissero a vendere chi arriva. Insomma non è il momento per trarre valutazioni definitive. In fondo lo scorso anno siamo stati tutti sbugiardati. Arrivava il top (Giuntoli), una barca di soldi spesi per profili di "alto livello". Poi sappiamo tutti come è finita. Work in progress

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tevezmania ha scritto:

Quoto il tuo messaggio in tutte le righe...e cmq tanto per restare in tema.Io la mia decisione l'ho presa. Vorrei più potere a Theter ,uno sempre più crescente e per la legge del grandi numeri(prima o poi dovrà finire)mi auguro in una cessione della Juventis futura a gente molto ricca che voglia riportare veramente la juve in un'altra dimensione.A competere seriamente per la Champions   , ad una società che non  faccia sempre il coniglietto sul mercato ma che ambisce a primeggiare in Italia e nel mondo.Vorrei un proprietario appassionato di Juve e che ci metta al primo posto , uno di campo insomma. Io sarò pazzo ma in Ardoino ci voglio credere!

ma scusa, perdonami, di Ardoino nemmeno si sapeva l'esistenza prima che acquistasse il 10% della azioni, l'unica cosa che ha fatto è scrivere un post dove dice di avere soldi a buttare da poter mettere nella società e questo basta a renderlo più credibile di una proprietà che ha messo 700 milioni veri in questi ultimi anni per sanare voragini di bilancio? Visto che ha soldi a butta perchè non va da Elkann e gli fa un'offerta congrua per rilevare la Juve? ...anzi non solo congrua...scandalosa. Perchè non ha fatto una donazione alla società, non ti dico un miliardo....anche solo una quota simbolica...100 milioni che per uno che ha soldi da buttare sono niente. No scrive inesattezze...anzi proprio cose errate,  sui social e si "compera" con quattro parole e zero fatti una fetta di tifoseria...E' appassionato...è juventino ma non ha pensato che poteva fare una Fondazione, ad esempio, e con quella sponsorizzare la Juventus....i soldi per lo sponsor ce li ha messi ancora la proprietà...però lui ha scritto che è juventino, quindi è credibile, ma nella Società non ha ancora messo un euro. La proprietà che fa i fatti è brutta e cattiva. Quella proprietà che lo scorso anno ha pagato l'uomo mercato che si riteneva il migliore in circolazione, anche tu ne eri convinto, che ha sbagliato quasi tutto...ma la colpa è della proprietà che sceglie male le persone....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ma scusa, perdonami, di Ardoino nemmeno si sapeva l'esistenza prima che acquistasse il 10% della azioni, l'unica cosa che ha fatto è scrivere un post dove dice di avere soldi a buttare da poter mettere nella società e questo basta a renderlo più credibile di una proprietà che ha messo 700 milioni veri in questi ultimi anni per sanare voragini di bilancio? Visto che ha soldi a butta perchè non va da Elkann e gli fa un'offerta congrua per rilevare la Juve? ...anzi non solo congrua...scandalosa. Perchè non ha fatto una donazione alla società, non ti dico un miliardo....anche solo una quota simbolica...100 milioni che per uno che ha soldi da buttare sono niente. No scrive inesattezze...anzi proprio cose errate,  sui social e si "compera" con quattro parole e zero fatti una fetta di tifoseria...E' appassionato...è juventino ma non ha pensato che poteva fare una Fondazione, ad esempio, e con quella sponsorizzare la Juventus....i soldi per lo sponsor ce li ha messi ancora la proprietà...però lui ha scritto che è juventino, quindi è credibile, ma nella Società non ha ancora messo un euro. La proprietà che fa i fatti è brutta e cattiva. Quella proprietà che lo scorso anno ha pagato l'uomo mercato che si riteneva il migliore in circolazione, anche tu ne eri convinto, che ha sbagliato quasi tutto...ma la colpa è della proprietà che sceglie male le persone....

Scusa tutto perfetto.ma chi ti dice che non gliela farà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Senza offese io ti stimo e lo sai! Ma sei troppo positivo riguardo a sto Elkann. Io non ho niente contro di lui ma ci sono tanti punti critici discutibili.Se uno è onesto con sé stesso è una persona molto divisiva.A me non piace e lo sai.Giuntoli lo avrei riconfermato per esempio e avrei cambiato totalmente il centrocampo. SE CHIEDI A ME

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliono partecipare alla crescita è facile... Comprano una squadra nella massima serie francese o portoghese o olandese ecc.. e ce la fanno usare come cantera e spedizione esuberi in prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Rispetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Senza offese io ti stimo e lo sai! Ma sei troppo positivo riguardo a sto Elkann. Io non ho niente contro di lui ma ci sono tanti punti critici discutibili.Se uno è onesto con sé stesso è una persona molto divisiva.A me non piace e lo sai.Giuntoli lo avrei riconfermato per esempio e avrei cambiato totalmente il centrocampo. SE CHIEDI A ME

Guarda io ho espresso fatti non giudizi. I 700 mio messi da Elkann sono fatti. Ardoino ha messo zero eppure amando alla follia la Juventus come dice i mezzi ci sarebbero stati. Il giudizio personale su Elkann è un altro discorso ma prima di dire che Ardoino è meglio (o che sarebbe meglio) vorrei vedere qualcosa di concreto. Ad oggi tutto quello che ha fatto è stato rastrellare poco più del 10% di quota azionaria flottante, guarda caso proprio il minimo che servirebbe per bloccare un delisting della società e/o per avere un premio in denaro in caso di proposta di delisting e tutto il resto ZERO. Mi dici perchè dovrebbe avere una particolare competenza calcistica? Vedi qualcosa nel suo curriculum che la possa indicare? Dici che avrebbe passione? Benissimo anche Moratti aveva passione e guarda come ha ridotto poi la sua amata prescrittese o Berlusconi che pure l'aveva e l'ha lasciata piena di debiti al pari della prescrittese. La passione non è la componente vincente  e nemmeno le munifiche somme che un proprietario potrebbe immettere. Il City si è salvato dalle indagini UEFA perchè ha uno stato dietro e concorre in Inghilterra. Lo avessimo fatto noi quello che ha fatto il City saremmo stati radiati non retrocessi ...radiati.

Le regole del calcio oggi sono molto più complicate di un tempo e queste regole passano non dal padrone munifico che immette soldi a volontà (ammesso che Arduino lo possa veramente fare) ma dalla capacità di una dirigenza di rendere SOSTENIBILE il bilancio ed il fatturato.

Ci sono mille elementi in questo senso che ci frenano e ne abbiamo parlato più volte: il sistema Italia come economia che limita gli investimenti in sponsorizzazioni, la pochezza del calcio nazionale che raccoglie briciole in fatto di diritti tv, la capienza di uno stadio che è la metà circa di quello della grandi potenze. In un mondo in cui l'ordine di grandezza delle differenze si spalanca sempre di più, immaginare una Juventus vincente e dominante a livello internazionale, con Ardoino o qualunque altro imprenditore, è semplicemente impossibile.

Poi e mi dicessi viene il padrone di un ricco stato arabo e ci compera lì magari potrebbero cambiare le regole del gioco...ma dovrebbe essere padrone di uno stato...non solo ricco.  Ma mi pare che gli investimenti fuori di arabia in questo senso siano finiti e la passione, in quel caso, rappresenti veramente il poco o il nulla. La loro passione per il calcio europeo può esser considerata pari a quella di un bimbo per il proprio giocattolo nuovo. Forte e totale ...fino a che non se ne stancano ed incominciano con un giocattolo nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ardoino si sta dimostrando un po' troppo chiaccherone. Se davvero volesse scalare posizioni in società, dovrebbe proprio stare zitto pubblicamente e discutere privatamente con Elkann cercando una soluzione condivisa. A meno che questa non sia la mossa della disperazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti