Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ardoino in qualità di secondo azionista  ha semplicemente dato disponibilità a collaborare con Elkann in qualsiasi modo volesse coinvolgerlo ( sponsorizzazione, compartecipazione più cospicua e via discorrendo)

Non mi pare abbia offeso nessuno 

chi ha parlato di offese scusa?

Se Elkann non vuole amici come prima.

Non credo che Ardoino perda il sonno.

non credo che abbia problemi a prendere sonno beato lui, però non è la prima volta che si presta a uscite sui media simili.

Il calcio e la Juventus credo che rapresentino una passione per Ardoino, il quale, vorrebbe come tutti noi, vedere una Juventus che torni a dominare la scena.

Una cosa almeno si può dire: nelle varie interviste fatte da Ardoino l'ho visto emotivamente molto più coinvolto di Elkann, il quale raramente lo si vede in TV parlando di Juve 

per me questo è un aspetto che va in secondo piano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pattanga ha scritto:

E che lanciasse un OPA ostile.. o non si può? 

Exor detiene il 65% delle azioni e più del 70% delle azioni con diritto di voto.

Ha di gran lunga la maggioranza assoluta.

L'unico modo per acquistare la Juventus è convincere Elkann.

Il resto sono chiacchiere.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh in finanza sicuramente le chiacchiere stanno a zero. Non ho visto da parte di tether offerte per mettere lo sponsor sulla nostra maglietta. Potevano offrire una cifra sopra mercato se dicono che hanno tutti sti soldi. 

La realtá che una societá di investimento che sperpera i propri soldi nel calcio (perché nel calcio butti i soldi... a meno che non hai qualche interesse secondario) non è un buon biglietto da visita.

Ci sono tanti modi per aiutare. Sponsor di maglia, sponsor di manica, etc. Elkann non sembra voglia vendere e va bene cosi. Ma le chiacchiere in finanza stanno a zero. Perché non mettono il loro nome allo stadio? Mi pare che i diritti di allianz scadino tra un paio di anni.

Siamo stati un intera stagione sportiva senza sponsor. Non mi sembra abbiano fatto qualcosa.

Eppure potevano investire una cifra dignitosa almeno non per forza esagerata ma meglio di Jeep per dire.

Io vedo solo chiacchiere al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Boh in finanza sicuramente le chiacchiere stanno a zero. Non ho visto da parte di tether offerte per mettere lo sponsor sulla nostra maglietta. Potevano offrire una cifra sopra mercato se dicono che hanno tutti sti soldi. 

La realtá che una societá di investimento che sperpera i propri soldi nel calcio (perché nel calcio butti i soldi... a meno che non hai qualche interesse secondario) non è un buon biglietto da visita.

Ci sono tanti modi per aiutare. Sponsor di maglia, sponsor di manica, etc. Elkann non sembra voglia vendere e va bene cosi. Ma le chiacchiere in finanza stanno a zero. Perché non mettono il loro nome allo stadio? Mi pare che i diritti di allianz scadino tra un paio di anni.

Siamo stati un intera stagione sportiva senza sponsor. Non mi sembra abbiano fatto qualcosa.

Eppure potevano investire una cifra dignitosa almeno non per forza esagerata ma meglio di Jeep per dire.

Forse perché Elkann non vuole che facciano nulla e se non vuole c'è poco da fare nonostante i buoni propositi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ardoino vorrebbe dare una botta di vita alla Juve, come biasimarlo.

Dall' altra parte c'è un tizio, un usurpatore molto fortunello che gestisce tutto quello che ha con la calcolatrice in mano

Preferisco l'entusiasmo di Ardoino

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pogba77 ha scritto:

Con i soldi degli investitori che si tramutano da valuta reale a quella digitale

Mah volendo fare un paragone tra i due, la ricchezza di Exor è sicuramente più "tangibile ", anche se è Ardoino che scalda di più i tifosi. 

Mi sembra che ci vorrebbe l'entusiasmo dell'uno con i soldi di quell'altro 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non discuto la ricchezza (fisica o digitale) di Ardoino. Ma vi posso assicurare per esperienza professionale che il suo approccio a una società quotata come la Juve, con un azionista di controllo, è per lo meno eterodosso (se non ostile).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Non discuto la ricchezza (fisica o digitale) di Ardoino. Ma vi posso assicurare per esperienza professionale che il suo approccio a una società quotata come la Juve, con un azionista di controllo, è per lo meno eterodosso (se non ostile).

Se sai qualcosa in più esprimiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Rick Sanchez said:

Azz, e menomale che ci lavori. Non ti sembra una roba un tantino azzardata? Mecojoni, siam tutti fenomeni qua...

Certo che il paragone è azzardato no? E un po' provocatorio anche !! Mi sembra ovvio.!!!

Il paragone sta nel fatto che entrambi sono due persone che vorrebbero occuparsi (Manenti ci aveva provato) di qualcosa che non gli appartiene e che non conoscono.

Non vedo tanta differenza tra presentarsi davanti alle telecamere vestito da contadino (col rispetto massimo per i contadini, ovvio) e lanciare messaggi deliranti su X ...

Poi, se volete sempre prendere per ora colato quello che si legge ... prego, siete liberi.

Comunque sì, ci lavoro, da anni. E faccio anche trading crypto, compro e vendo USDT, non ho mica la puzza sotto il naso.

Ma non mi piace per nulla il modo di fare di Ardoino nè l'arroganza con la quale si pone sui social.

Che stia nel suo mondo, che lo ha reso ricchissimo (anche se non è ben chiaro come).

Oppure che parli con avvocati e gestisca la relazione con Exor in modo istituzionale, con proposte vere.

Così fa solo la figura del bambino che grida "Mamma, sono brutti e cattivi non mi fanno giocare con loro anche se io porto il pallone!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, devil88bg said:

Bravissimo.

FTX ad esempio (prima di fare bancarotta e scappare alle Barbados ...) acquistò i diritti di sponsorizzazione della (ex) American Airlines Arena, la casa dei Miami Heat (NBA). Cosi come l'exchange Crypto.com sponsorizza la Champions League.

Hai ragione da vendere: solo chiacchiere, per creare attesa e supporto tra il popolino social.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Turisti della Juventinità said:

Se sai qualcosa in più esprimiti 

È piuttosto semplice.

Se una quotata ha un solido azionista di controllo (e quindi non è scalabile con un'opa ostile) nessun investitore di lungo periodo che abbia intenzioni "costruttive" acquisterebbe una quota pari o superiore al 10% (quindi un investimento significativo) senza il consenso del socio di controllo. Tipicamente questo accordo si sostanzia in una operazione in forza della quale la quotata (in questo caso Juventus) delibera un aumento di capitale riservato all'ingresso dell'investitore (c.d. anchor investor) che inietta nuove risorse nella società.

Da quanto si legge sulla stampa Tether ha fatto stakebuilding (comprando azioni sul mercato) senza alcuna intesa con Exor. Il suo è un approccio da fondo "attivista": compro azioni e poi rivendico qualcosa (ad es., un posto in consiglio con il voto di lista).

Logica, almeno per me, la freddezza della proprietà Juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lohengrin said:

È piuttosto semplice.

Se una quotata ha un solido azionista di controllo (e quindi non è scalabile con un'opa ostile) nessun investitore di lungo periodo che abbia intenzioni "costruttive" acquisterebbe una quota pari o superiore al 10% (quindi un investimento significativo) senza il consenso del socio di controllo. Tipicamente questo accordo si sostanzia in una operazione in forza della quale la quotata (in questo caso Juventus) delibera un aumento di capitale riservato all'ingresso dell'investitore (c.d. anchor investor) che inietta nuove risorse nella società.

Da quanto si legge sulla stampa Tether ha fatto stakebuilding (comprando azioni sul mercato) senza alcuna intesa con Exor. Il suo è un approccio da fondo "attivista": compro azioni e poi rivendico qualcosa (ad es., un posto in consiglio con il voto di lista).

Perfetto, grazie per averlo spiegato a tutti e così bene.

Già dall'inizio dello stakebuilding Ardoino (Tether) ha dimostrato quello che voleva fare. Il furbetto.

Qui dentro molti pensano che basti un post sui social per diventare azionisti di controllo.

Torniamo a parlare di calcio va! Forse è meglio .... (anche se ... anche su questo tema .... a volte ...) 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JStadium ha scritto:

Mah volendo fare un paragone tra i due, la ricchezza di Exor è sicuramente più "tangibile ", anche se è Ardoino che scalda di più i tifosi. 

Secondo forbes il duo di theter hanno un patrimonio complessivo di oltre 30 miliardi.

Addirittura il socio di Ardoino è tra i primi 100 uomini più ricchi al mondo.

Oltre all'entusiasmo hanno anche la grana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marcoj ha scritto:

chi ha parlato di offese scusa?

non credo che abbia problemi a prendere sonno beato lui, però non è la prima volta che si presta a uscite sui media simili.

per me questo è un aspetto che va in secondo piano

L'aspetto passionale fa tutta la differenza di questo mondo.

Per far funzionare  una società sportiva serve competenza e passione, bagaglio che purtroppo non ha Elkann, che semplicemente si limita a scegliere delle persone che spesso sono anch'esse sprovviste della necessaria competenza.

È palese ed evidente che Elkann veda la Juve come un asset costoso e probabilmente fastidioso da gestire.

Raramente lo si vede allo stadio.

Chiaramente nessuno può obbligarlo a farsi piacere il calcio, ma senza la necessaria passione e competenza è tutto più difficile.

In merito all' offesa ho letto decine di utenti che hanno manifestato astio nei confronti di Ardoino, andando a spulciare la vita professionale dello stesso.

Addirittura è stato paragonata la figura di Manenti a quella di Ardoino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

È piuttosto semplice.

Se ci tiene al suo giocattolino Elkann deve fare uscire la Juve dalla borsa. Perché,  sarà anche galateo finanziario,  non è scritto da nessuna parte che debbo parlare con azionista di maggioranza. Se sul mercato me le vendono me le compro se ne ho disponibilità. Quindi Ardoino può tranquillamente arrivare in poco tempo al 20% e anche più su. Poi voglio vedere se continui ad ignorarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

È piuttosto semplice.

Se vuole evitare situazioni simili il menagramo può sempre fare il delisting

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JStadium ha scritto:

Beh, qualche settimana fa è circolata la notizia secondo cui Tether avrebbe in un caveau svizzero riserve auree per 8 miliardi di euro. Direi che si tratterebbe di una ricchezza assai "tangibile".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, pogba77 said:

È palese ed evidente che Elkann veda la Juve come un asset costoso e probabilmente fastidioso da gestire.

E' palese ed evidente, oltre a essere riportato da diverse fonti vicine alla famiglia, che JE stia aspettando il momento giusto per consegnare quello che tu chiami asset (cioè la Juve) al figlio Oceano. Che di passione e di tifo ne ha da vendere (era con JE e Chiellini in campo alla presentazione di Comolli).

Quello che invece tu difendi a spada tratta, nonostante continui a sbagliare dove mettere la acca (quindi non è un errore), si sta dimostrando solo un chiacchierone ... ebbene sì, come Manenti, con più soldi.

Un ricco chiacchierone, diventato ricco improvvisamente, senza alcuna esperienza e con aspetti mai chiariti.

E, da come si muove, ricchissimo chiacchierone resta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un flottante del 15%. State sicuri che Ardoino continuerà a comprare sul mercato. Non mi stupirei se da qui a fine anno sale al 12%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango basito quando vedo gente che fa la "schizzinosa" con Ardoino

( senza conoscere un minimo della Sua storia o quello che ha fatto) e poi 

metto a confronto quello che hanno fatto, e vinto,  a milano coi fondi speculativi,

improbabili capitali appariti e rispariti nel nulla  e cinesi in bancarotta.

E noi con "Jonny il bello" costretto per eredità a mal sopportare un' asset a cui

mai si è interessato con passione e che mai ha difeso difronte a enormi e palesi ingiustizie e attacchi da

parte di istituzioni e stampa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Velen03 ha scritto:

Mi viene da ridere quando vedo gente che fa la "schizzinosa" con Ardoino

( senza conoscere un minimo della Sua storia o quello che ha fatto) e poi 

metto a confronto quello che hanno fatto, e vinto,  a milano coi fondi speculativi,

improbabili capitali appariti e rispariti nel nulla  e cinesi in bancarotta.

E noi con "Jonny il bello" costretto per eredità a mal sopportare un' asset a cui

mai si è interessato con passione e che mai ha difeso difronte a enormi e palesi ingiustizie e attacchi da

parte di istituzioni e stampa.

Oltre a mal sopportare non è proprio in grado. Basti vedere come ha ridotto la Ferrari. Ma anche Stellantis. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

E' palese ed evidente, oltre a essere riportato da diverse fonti vicine alla famiglia, che JE stia aspettando il momento giusto per consegnare quello che tu chiami asset (cioè la Juve) al figlio Oceano. Che di passione e di tifo ne ha da vendere (era con JE e Chiellini in campo alla presentazione di Comolli).

Quello che invece tu difendi a spada tratta, nonostante continui a sbagliare dove mettere la acca (quindi non è un errore), si sta dimostrando solo un chiacchierone ... ebbene sì, come Manenti, con più soldi.

Un ricco chiacchierone, diventato ricco improvvisamente, senza alcuna esperienza e con aspetti mai chiariti.

E, da come si muove, ricchissimo chiacchierone resta.

Gli aspetti che riguardano tethher e Ardoino sono chiari a persone che capiscono dell'argomento.

Tu, evidentemente, non riesci a comprendere perché non sei grado di capirlo, nonostante continui a vantarti di lavorare o essere esperto del mondo cripto.

Il problema non è la poca trasparenza di Ardoino, ma sei te che dai la colpa a lui per nn aver capito una beata mazza.

Continuare a paragonarlo a persone come Manenti avvalora la mia tesi.

Ti faccio sommessamente notare che nonostante la tua avversione theherr possiede il 10 % delle azioni Juve, avendole rastrellate sul mercato.

In merito alle fortune e al patrimonio del NS secondo azionista ti invito a vederti il video, dove spiega con esattezza in cosa è investito thheter e da quali asset ha generato guadagni.

Sono sicuro che tu il video non l'hai nemmeno visto, perché se così nn fosse sarei veramente preoccupato, visto che millanti conoscenze in questo mondo

Buona giornata 😘 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti