Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

2 ore fa, decimomeridio72 ha scritto:

Purtroppo si..nel testamento Gianni è stato esplicito...la Juventus non si deve vendere assolutamente sennò Elkan l'avrebbe già venduta in quanto per Exor è  un asset in rosso

Io credo poco a sta cosa del testamento che obbliga Elkann a non cedere la Juve

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevamo capito Ardoino. 
Invece di versare 15mil, che non sono serviti ad un caxxo, ad elkan bastava fare una ricapitalizzazione ed adesso avremmo avuto i soldi per fare mercato.

Ma alla Juve non ci sono più tifosi, ma contabili privi di passione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, simo26 ha scritto:

Si leggono dei commenti allucinanti. gente che schifa questi Signori appassionati di Juve e disposti a investire con amore e intelligenza, contrariamente al nostro azionista di maggioranza, per il quale la Juve è solo una bega, un impiccio, una zanzara che gli ronza intorno all'orecchio. Come ho detto in altro post mi auguro che AA abbia accordi con Ardoino e si riprenda la nostra Juventus togliendo il fastidio a suo cugino.

Guarda io penso che comunque Theter in qualche modo abbia anche un ritorno ad investire nella Juventus, ma ciò coincide pure con gli interessi della Juventus perché Theter da una Juventus grande e vincente  avrebbe solo vantaggi. Di sicuro non investirebbero tanto per buttare soldi e fare figure di *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, decimomeridio72 ha scritto:

Penso che non sia ottusità...per me invece è un disegno ben preciso...Elkan non vuole nessun azionista che possa metterlo in discussione

Finché hai la maggioranza non c'è nessuno che ti mette in discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pogba77 ha scritto:

È in base a cosa sarebbe losco?

Negli USA sono considerati degli innovatori nel mondo dell'imprenditoria finanziaria.

Beh basta leggere la notizia di ieri in cui si dice che proprio in questi giorni theater ha spostato la sede dei bilanci a San Salvador ..paradiso fiscale ..e noto per non avere controlli legali di nessun tipo.

Basta leggere che Elkann in questi giorni si sta proteggendo da una probabile  scalata ostile in borsa da parte sua.

E bastava vedere come questo signore si comporta e cosa esprime sui social e sui media...robe che neanche un ragazzino di 16 anni.

Davvero volete fare la fine di suning ?

Quelli che possedevano tutto il mondo..?

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann come si sta proteggendo? Azzerando l’appetibilità della Juventus agli occhi degli imprenditori?? 
purtroppo ogni volta che la Juve è stata al top la proprietà ha permesso (o orchestrato ?) il crollo .. per fare fuori prima Moggi e poi AA … 

mentre in questa mediocrità sembra tutto più sotto controllo… mah… che roba anche quest’anno vinciamo l’anno prossimo… 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Beh basta leggere la notizia di ieri in cui si dice che proprio in questi giorni theater ha spostato la sede dei bilanci a San Salvador ..paradiso fiscale ..e noto per non avere controlli legali di nessun tipo.

Basta leggere che Elkann in questi giorni si sta proteggendo da una probabile  scalata ostile in borsa da parte sua.

E bastava vedere come questo signore si comporta e cosa esprime sui social e sui media...robe che neanche un ragazzino di 16 anni.

La sede legale verra spostata in san Salvador perché è l'unico paese al mondo che adotta Bitcoin come moneta ufficiale ( niente di misterioso)

In merito al fatto che stia comprando azioni della Juventus è un'altra cosa legittima da parte di chiunque ( ha tantissimi partecipazioni in aziende mondiale)

In Italia c'è il cattivo vizio di giudicare male le persone che in vita loro non hanno neanche mai preso una multa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Su alcune cose puoi anche avere ragione, ma non è che con John facciamo festa eh.

Che abbia messo i soldi non lo nega nessuno, ma, di fatto, li ha messi solo per ripianare e senza alcuna passione.

Guarda poi anche il fatto che non difende la Juve in nessun modo e da nessuna parte, eppure ora che Tether sta muovendosi, sta provvedendo a far parlare giornali e tutto il resto quindi sembra che quando vuole non stia con le mani in mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, decimomeridio72 ha scritto:

Penso che non sia ottusità...per me invece è un disegno ben preciso...Elkan non vuole nessun azionista che possa metterlo in discussione

Elkann detiene la maggioranza e non può essere in discussione da nessuno, se non vuole semplicemente non si fa.

il resto sono romanzate, diciamo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/2/2025 at 10:15 AM, .Cerbero said:

A mio avviso comunicato molto "puerile".

Stare alla larga da questi "soci volenterosi" che affidano a X (twitter) un comunicato del genere.!!!!!

"Puerile" è un complimento. Mi immagino le risate di JE quando legge "la gente ci chiede di cacciare il grano".

ALLA LARGA !!!!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La sede legale verra spostata in san Salvador perché è l'unico paese al mondo che adotta Bitcoin come moneta ufficiale ( niente di misterioso)

In merito al fatto che stia comprando azioni della Juventus è un'altra cosa legittima da parte di chiunque ( ha tantissimi partecipazioni in aziende mondiale)

In Italia c'è il cattivo vizio di giudicare male le persone che in vita loro non hanno neanche mai preso una multa 

io seguivo il mondo cripto fino a un paio di anni fa e Tether era molto criticata perchè non aveva mai dimostrato che le sue cripto erano sostenute da un controvalore monetario equivalente in dollari o altri asset. Non so se le cose siano cambiate negli ultimi tempi.

Comunque bisogna stare molto accorti in questo settore. Ricordiamoci Sam Bankman-fried  di FTX che sembrava un genio delle cripto ed invece si è scoperto che era solo un grande imbroglione con enormi coperture politiche (era il secondo finanziatore del Partito Democratico americano dopo Soros).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cabrini52 ha scritto:

io seguivo il mondo cripto fino a un paio di anni fa e Tether era molto criticata perchè non aveva mai dimostrato che le sue cripto erano sostenute da un controvalore monetario equivalente in dollari o altri asset. Non so se le cose siano cambiate negli ultimi tempi.

Comunque bisogna stare molto accorti in questo settore. Ricordiamoci Sam Bankman-fried  di FTX che sembrava un genio delle cripto ed invece si è scoperto che era solo un grande imbroglione con enormi coperture politiche (era il secondo finanziatore del Partito Democratico americano dopo Soros).

Tether ha 150 miliardi di controvalore negli USA.

Detiene 80 miliardi di oro e la restante parte in titoli di stato americani

P.s theter ha sempre dimostrato di essere solida e nessuno a mai contestato nulla in merito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sembrerebbe che Teather  una multa l'abbia già presa

"Un altro punto che ha sollevato è che Tether, anche dopo essere stato multato dalla CFTC nel 2021 per aver falsificato documenti e gestito male i fondi, continua a operare senza supervisione".

Qui le conclusioni di questo intervento

Tether ha riserve dubbie, afferma il fondatore di Cyber Capital Justin Bons

Il fondatore del più antico fondo di criptovalute d'Europa ha mosso almeno 8 critiche a Tether, e il suo lungo testo su X (twitter) si può riassumere così:

- Truffa da 118 miliardi di dollari: più grande di FTX e Bernie Madoff messi insieme.

- Nessun audit reale: l'audit promesso dal 2015 non è mai stato mantenuto.

- Riserve dubbie: mancanza di prove che l'USDT sia supportato.

- Rischio di collasso: potenziale di fallimento maggiore di quello di Terra Luna.

- Falsificazione di documenti — Tether è già stata accusata di aver mentito sulle sue riserve.

- Governance limitata: il Consiglio di Tether ha solo 2 membri con il pieno controllo.

- Collegamento alla criminalità: Fondatori coinvolti in schemi Ponzi e riciclaggio di denaro.

- Rischio per il mercato delle criptovalute: un crollo di Tether potrebbe devastare l'ecosistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

P.s theter ha sempre dimostrato di essere solida e nessuno a mai contestato nulla in merito

di contestazioni ce ne sono state eccome. Io sono rimasto a 2 anni fa, ho letto sommariamente che Tether ha fatto alcuni passi in avanti rispetto alla richiesta di maggiore trasparenza, staremo a vedere ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Solo qua in Italia l'innovazione viene criticata senza sapere nulla di cosa si sta parlando.

Poche settimane fa sono stati premiati da Trump in persona.

Ma hey, "anche se non so nulla, sono dei tipi loschi sicuramente".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si si ..anche suning aveva la forza economica per comprarsi il pianeta terra e tutti i suoi abitanti.

Questi pensieri dovrebbero fare capire come mai poi la gente si ritrova a comprare un appartamento che non esiste. E poi si lamentano pure...eh ma era un brav'uomo...ma gestiva cento palazzi a Roma e Milano....mi ha fatto vedere i documenti del comune i progetti.. i lavori in corso...ecc..ecc . 

Lasciamo fare la finanza a chi di finanza se ne intende...che forse è meglio 

Per dirtene una...da uno che è diffidente per natura come me. A Milano ho frequentato un corso per computer con la promessa di assunzione nella stessa azienda. Non credevo all'assunzione ma credevo almeno nel corso che comunque mi sarebbe potuto essere utile.

Ebbene dopo aver pagato tutte le rate prefissate...mi reco sul posto per l'ultimo giorno del corso...e lo stabile era semplicemente sparito ....o meglio c'era ancora ma vuoto come non fosse mai abitato da decenni...docenti e centinaia di computer spariti nel nulla dalle aule.

Manco i cavi e le scrivanie hanno lasciato.

Inutile dire che il numero di telefono fisso con il quale interloquivo  neanche esisteva più.  Eravamo circa 200 ragazzi a frequentare quel corso.

Questo per dirti che io non ho le prove di nulla...ma se permetti...uno che si trasferisce a San Salvador...e che pubblica commenti sui social che neanche un bambino di 15 anni...qualche perplessità me la lascia.

Hai mai visto il fondo Pif o gente davvero ricca parlare di affari su Twitter? Piangere perché il cattivone Elkann non ti vuole come socio?..anzi non ti degna nemmeno di risponderti al telefono.

Questa è peggio della foto di messi sulla madonnina. O quel tizio che si voleva comprare il parma e andava su tutte le TV a millantare di aver inviato già i miliardi.

Ma dai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Solo qua in Italia l'innovazione viene criticata senza sapere nulla di cosa si sta parlando.

Si si...anche suning ..faceva parte del governo cinese ed era molto stimato e rispettato. Peccato che poi i suoi stessi compari di partito lo hanno arrestato.

Senza parlare della leman e Brothers statunitense e quelli si che trattavano soldi veri.

Ma del resto basta leggere il post poco sopra di un utente più informato di me per capire tutte le oscurità che li circondano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/06/2025 Alle 18:28, tevezmania ha scritto:

Elkann ci sta portando alla rovina sportiva

Ci ha già portati. 

Guardate con che po' po' di squadroni ci giochiamo il (nientepopodimeno) quarto posto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, decimomeridio72 ha scritto:

Vuole distruggere in autonomia. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si si ..anche suning aveva la forza economica per comprarsi il pianeta terra e tutti i suoi abitanti.

Questi pensieri dovrebbero fare capire come mai poi la gente si ritrova a comprare un appartamento che non esiste. E poi si lamentano pure...eh ma era un brav'uomo...ma gestiva cento palazzi a Roma e Milano....mi ha fatto vedere i documenti del comune i progetti.. i lavori in corso...ecc..ecc . 

Lasciamo fare la finanza a chi di finanza se ne intende...che forse è meglio 

Per dirtene una...da uno che è diffidente per natura come me. A Milano ho frequentato un corso per computer con la promessa di assunzione nella stessa azienda. Non credevo all'assunzione ma credevo almeno nel corso che comunque mi sarebbe potuto essere utile.

Ebbene dopo aver pagato tutte le rate prefissate...mi reco sul posto per l'ultimo giorno del corso...e lo stabile era semplicemente sparito ....o meglio c'era ancora ma vuoto come non fosse mai abitato da decenni...docenti e centinaia di computer spariti nel nulla dalle aule.

Manco i cavi e le scrivanie hanno lasciato.

Inutile dire che il numero di telefono fisso con il quale interloquivo  neanche esisteva più.  Eravamo circa 200 ragazzi a frequentare quel corso.

Questo per dirti che io non ho le prove di nulla...ma se permetti...uno che si trasferisce a San Salvador...e che pubblica commenti sui social che neanche un bambino di 15 anni...qualche perplessità me la lascia.

Hai mai visto il fondo Pif o gente davvero ricca parlare di affari su Twitter? Piangere perché il cattivone Elkann non ti vuole come socio?..anzi non ti degna nemmeno di risponderti al telefono.

Questa è peggio della foto di messi sulla madonnina. O quel tizio che si voleva comprare il parma e andava su tutte le TV a millantare di aver inviato già i miliardi.

Ma dai....

Amico mio tu insinui e basta .

Ad oggi theter è la più grande stablecoin a livello mondiale, riconosciuta da 400 mln di clienti e operante il tutto il mondo.

Se ti esprimiessi così davanti ai diretti interessati verresti quereleto per diffamazione, facendo paragoni impropri con palazzinari falliti 

Ad oggi theter viene accolta da Washington nella persona del presidente degli Stati uniti.

Theter ha nel suo portafoglio 120 miliardi di titoli obbligazionari Usa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

Stare alla larga da questi "soci volenterosi" che affidano a X (twitter) un comunicato del genere.!!!!!

"Puerile" è un complimento. Mi immagino le risate di JE quando legge "la gente ci chiede di cacciare il grano".

ALLA LARGA !!!!!!!

Teniamoci il mitico Johnny che da quando è morto Marchionne nel settore auto non azzecca più una mossa e nel lato sportivo Ferrari e Juve è una chiavica, sbagliando nella scelta dei dirigenti a raffica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cabrini52 ha scritto:

Theter dava fastidio alle banche 

Le loro garanzie sono queste riportante da binance 

https://www.binance.com/it/square/post/24928091659713

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Rovetti ha scritto:

No guarda non è "solo qua in Italia", da più parti nel mondo dell'economia, anche quella legata storicamente alle criptovalute, escono giudizi quanto meno "sospettosi" su Tether, sulla sua trasparenza, sulla sua effettiva stabilità e sostenibilità  e sul suo operato....poi magari saranno tutte voci infondate ma non sono certo solo voci italiane e di persone..."informate per caso" sull'argomento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti