Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

58 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Una domanda: per quale motivo dovrebbe esporsi sui social per dire che non gli permettono di "intromettersi" in società? 

Perché dovrebbe dirlo se non fosse la realtà? 

Perchè nessuno della Società lo zittisce, anche perchè sarebbe da querelare e ti immagini cosa succederebbe quando il maggior azionista si mettesse a querelare un azionista di minoranza?  Nei fatti lui dichiara una cosa non vera. Dichiara che c'è stato un aumento di capitale che non c'è mai stato e che a lui è stato proibito di partecipare (COSA IMPOSSIBILE). Quando l'assemblea voterà il prossimo aumento di capitale lui avrà modo di parteciparvi come ogni azionista pro quota. Ad oggi l'unica azione che è stata compiuta è stata una immissione di liquidità a scopo consolidamento del patrimonio societario in conto ad un futuro eventuale aumento di capitale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann dovrebbe farsi da parte. Non uscire per carità. Ma farsi da parte. 
Giuntoli in fondo ha eseguito il suo mandato in maniera cieca. 
Ci mette i soldi (cosa che non gli costa molto) ma non capisce di sport perché non ha passione. 
Uno con i soldi e passione, magari anche con una visione imprenditoriale provata, non può che fare bene

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2025 Alle 10:14, Minnesota_23 ha scritto:

Ma quanto parla questo. 

Sono d'accordo. 

Da un lato immagino sia vero che exor non abbia molta voglia di allargare il panorama di coloro che potrebbero avere voce in capitolo sul club. 

Ma soprattutto dall'altro sono d'accordo con chi sostiene che, se l'interesse da parte di tether avesse basi solide, il modo di procedere dovrebbe essere diverso. Cioè più paziente e basato sul medio-lungo periodo. 

Qui mi sembra si voglia un po' troppo e troppo presto.

Tra l'altro in una delle recenti ricapitalizzazioni del club se non erro la quota totale ammontava a 200 milioni, ma poi mi pare siano stati un 40% in meno perchè solo exor ha versato la sua parte.

Quindi quando ci sarà una ricapitalizzazione allora capiremo le reali intenzioni di tether. Se non versa, hanno solo alzato un polverone e dato credito a chi li accusa di volersi fare pubblicità sulle spalle della Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, danwar ha scritto:

Ardoino finora un sacco di bla bla bla….

Bla...bla...bla... comprando azioni sul mercato per un valore di oltre 50 milioni? Mi sembra molto più che parole...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato fatto un aumento di capitale interamente riservato all'azionista di maggioranza...come scrive Belinazzo quindi Ardoino tecnicamente non ha detto una cavolata 

Il 03/06/2025 Alle 20:47, FuoriDalCoro ha scritto:

Perchè nessuno della Società lo zittisce, anche perchè sarebbe da querelare e ti immagini cosa succederebbe quando il maggior azionista si mettesse a querelare un azionista di minoranza?  Nei fatti lui dichiara una cosa non vera. Dichiara che c'è stato un aumento di capitale che non c'è mai stato e che a lui è stato proibito di partecipare (COSA IMPOSSIBILE). Quando l'assemblea voterà il prossimo aumento di capitale lui avrà modo di parteciparvi come ogni azionista pro quota. Ad oggi l'unica azione che è stata compiuta è stata una immissione di liquidità a scopo consolidamento del patrimonio societario in conto ad un futuro eventuale aumento di capitale.

È  statofatto e riservato al solo azionista di maggioranza...come scrive Belinazzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tether ha appena rilasciato l'attestazione per il primo trimestre del 2025, il primo trimestre sotto la supervisione normativa di El Salvador. Dati salienti al 31 marzo 2025: * 143,6 miliardi di USDt emessi in totale. * 149,3 miliardi di asset/riserve totali. * 5,6 miliardi di riserve in eccesso, in aggiunta al 100% delle riserve in attività liquide a garanzia di tutti i token emessi. * Quasi 120 miliardi di dollari in titoli del Tesoro USA (esposizione diretta + indiretta). * 1 miliardo di utili operativi (nel primo trimestre). * Aumento dell'offerta di 7 miliardi di dollari (nel primo trimestre). * Aumento del 13% dei wallet utente (~46 milioni), portando il totale degli utenti USDt a oltre ~415 milioni a livello globale, soprattutto nei mercati emergenti e nei paesi in via di sviluppo. * Il 37% della base utenti globale utilizza USDt per i risparmi. * 30 miliardi di dollari in volume medio giornaliero. Un aggiornamento sul nostro ecosistema: nei primi mesi del 2025, Tether ha continuato a concentrarsi sulla crescita nei nostri molteplici settori verticali principali, dalla preparazione del prossimo grande traguardo del WDK (Wallet Development Kit http://wallet.tether.io ) , che intendiamo rilasciare molto presto per alimentare un miliardo di nuovi wallet non custodiali, al progresso della nostra strategia Tether AI, la prima piattaforma di intelligenza artificiale peer-to-peer inarrestabile in grado di adattarsi, scalare ed evolversi su qualsiasi hardware, dai dispositivi embedded agli smartphone, laptop e server più economici e di punta. In tutto il nostro portafoglio di aziende, stiamo assistendo a promettenti progressi nell'espansione della nostra presenza sul campo, già in milioni di punti di contatto fisici, con una proiezione di 10 volte per i prossimi 5 anni, consentendo ai prodotti Tether di raggiungere quasi 3 miliardi di persone. Tether è in una posizione unica per sviluppare tecnologie e strumenti finanziari inarrestabili. In Tether, abbiamo un incentivo senza precedenti rispetto a quasi tutte le altre aziende. Il nostro successo deriva dall'empowerment degli utenti attraverso piattaforme aperte e inarrestabili, anziché costringerli in una gabbia. Tether è l'azienda stabile. Grazie di cuore a tutti per il vostro supporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2025 Alle 18:29, FuoriDalCoro ha scritto:

Questa notizia non pare essere la risposta di Google ad una specifica ricerca

Sì, le società che trattano criptovalute possono sponsorizzare squadre di calcio di Serie A. Infront Sports ha già dimostrato di essere la prima Lega calcistica a siglare un contratto di sponsorizzazione con una piattaforma di criptovalute e NFT. Altre società, come Binance, hanno anche firmato contratti di sponsorizzazione con squadre di Serie A. 

Piuttosto c'è da farsi più di una domanda sulla reale solidità di queste Società

Dal web: 

- Che fine ha fatto Digitalbits, l'ex sponsor di Roma e Inter?

- Lazio, Binance nuovo sponsor. Accordo da 30 milioni in 3 anni con la società di Singapore che tratta criptovalute

Il club biancoceleste ha siglato un accordo biennale (con opzione fino al 2024) con la società di Singapore che tratta criptovalute.

- Lega Serie A è orgogliosa di essere la prima Lega calcistica a siglare un contratto di sponsorizzazione con una piattaforma di criptovalute e NFT

Se le cose stanno ufficialmente in un altro modo ti sarei grato se mi potessi citare la fonte per un approfondimento.

Piuttosto Sembra essere la società in questione ad avere più di un punto di opacità (anche come reale solidità) come ho scritto in un mio precedente post che si basa su una ricerca fatta tramite chatGPT

Binance è una piattaforma di scambio. Theter è una cryptovaluta. È considerata la più importate stable coin al mondo, non penso che non sia una società solida. So di per certo che Theter non può sponsorizzare in serie A, penso di averlo ascoltato per la prima volta da momblano o zampini su juventibus e poi confermato da altre fonti. 

Questo è quello che esce su chatgpt ad una domanda puntuale 

Tether (USDT), la nota stablecoin ancorata al dollaro USA, non può sponsorizzare squadre di Serie A per ragioni principalmente regolamentari e legate alla normativa italiana sul gioco d’azzardo e sulla pubblicità di criptovalute. Ecco i motivi principali:

---

⚖️ 1. Legge Dignità (Decreto Dignità)

In Italia, il Decreto Dignità (entrato in vigore nel 2018) vietava la pubblicità diretta e indiretta di giochi d’azzardo e scommesse. Anche se Tether non è un sito di scommesse, la legge è stata interpretata in modo restrittivo, includendo anche sponsor legati a:

Criptovalute (soprattutto se usate nel settore betting)

Exchange o piattaforme con strumenti finanziari complessi

Prodotti percepiti come rischiosi per i consumatori

---

🪙 2. Ambiguità regolamentare delle criptovalute

In Italia (e in gran parte dell’UE), le criptovalute non sono ancora pienamente regolamentate come strumenti finanziari. Tether, in particolare, ha avuto:

Accuse di scarsa trasparenza sulle riserve che garantiscono USDT

Problemi legali e inchieste in altri Paesi

Preoccupazioni da parte delle autorità finanziarie (come la CONSOB) sul rischio per i consumatori

---

🏟️ 3. Linee guida della FIGC e di Lega Serie A

Le organizzazioni calcistiche italiane hanno adottato linee guida più severe su sponsor finanziari e criptovalute a seguito:

Della pressione politica e sociale per tutelare i tifosi (soprattutto giovani)

Del crescente numero di truffe e fallimenti nel mondo crypto/NFT (come nel caso di alcuni fan token o exchange falliti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann ha fracassato i maroni, é dal 2006 che fa danni. Se si togliesse di mezzo sarebbe un bene per la Juve. Sogno una cordata Theter - Agnelli. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, scienzo ha scritto:

È stato fatto un aumento di capitale interamente riservato all'azionista di maggioranza...come scrive Belinazzo quindi Ardoino tecnicamente non ha detto una cavolata 

È  statofatto e riservato al solo azionista di maggioranza...come scrive Belinazzo 

io ho letto altro in merito ai 15 mio ovvero che si tratta di una versamento in conto a futuro aumento di capitale fino a 110 mio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

io ho letto altro in merito ai 15 mio ovvero che si tratta di una versamento in conto a futuro aumento di capitale fino a 110 mio. 

Ti ripeto leggendo Belinazzo conferma aumento di capitale riservato al solo socio di maggioranza articolo su tuttojuve di ieri sera che poi siano 15 milioni o 30 o oltre non lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi voglio dire: questo ha già messo soldi importanti e vorrebbe quote sempre maggiori, ha un'azienda che vale 150 MILIARDI DI DOLLARI e quali sono le nostre reazioni?

1) "Eh ma se ci teneva tanto poteva fare da sponsor"

2) "Eh ma parla troppo, bisogna che stia più zitto"

3) Dice al mondo intero che Elcan di fatto non lo sta considerando, nonostante lui voglia essere d'aiuto con idee, soldi ecc. e noi: "Eh ma questo modo di fare non mi piace", "Eh ma sbaglia a pubblicare tutto sui social, queste cose si risolvono in privato"

Boh, a me sembra di sognare. Abbiamo uno dei più ricchi DEL MONDO che è Juventino, di Torino, giovane, visionario, che mette soldi a palate e vorrebbe metterne sempre di più, che ha un patrimonio INFINITO, e noi siamo qui a fargli le pulci, come se fosse il peggior * del mondo e come se fino ad ora andasse tutto bene e fosse tutto fantastico.

Ripeto: a me sembra di sognare. Forse sarò io che sono prevenuto con Elcan, e tutto ciò che lo contrasta per me va benissimo, ma anche criticare qualsiasi cosa faccia o dica Ardoino, come fosse un ubriacone di 70 anni al bar, è una roba allucinante per me.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZIZOU***GROUP ha scritto:

Ma poi voglio dire: questo ha già messo soldi importanti e vorrebbe quote sempre maggiori, ha un'azienda che vale 150 MILIARDI DI DOLLARI e quali sono le nostre reazioni?

1) "Eh ma se ci teneva tanto poteva fare da sponsor"

2) "Eh ma parla troppo, bisogna che stia più zitto"

3) Dice al mondo intero che Elcan di fatto non lo sta considerando, nonostante lui voglia essere d'aiuto con idee, soldi ecc. e noi: "Eh ma questo modo di fare non mi piace", "Eh ma sbaglia a pubblicare tutto sui social, queste cose si risolvono in privato"

Boh, a me sembra di sognare. Abbiamo uno dei più ricchi DEL MONDO che è Juventino, di Torino, giovane, visionario, che mette soldi a palate e vorrebbe metterne sempre di più, che ha un patrimonio INFINITO, e noi siamo qui a fargli le pulci, come se fosse il peggior * del mondo e come se fino ad ora andasse tutto bene e fosse tutto fantastico.

Ripeto: a me sembra di sognare. Forse sarò io che sono prevenuto con Elcan, e tutto ciò che lo contrasta per me va benissimo, ma anche criticare qualsiasi cosa faccia o dica Ardoino, come fosse un ubriacone di 70 anni al bar, è una roba allucinante per me.

Elkann ci sta portando alla rovina sportiva

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/06/2025 Alle 22:14, takki ha scritto:

Elkann dovrebbe farsi da parte. Non uscire per carità. Ma farsi da parte. 
Giuntoli in fondo ha eseguito il suo mandato in maniera cieca. 
Ci mette i soldi (cosa che non gli costa molto) ma non capisce di sport perché non ha passione. 
Uno con i soldi e passione, magari anche con una visione imprenditoriale provata, non può che fare bene

Se il problema era solo limare i costi, senza allestire un qualcosa di qualità, di competitivo, di prospettiva potevamo mettere un ragioniere X.

Giuntoli è stato allontanato per una serie di errori di scelte e gestionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tether i soldi li ha. purtroppo abbiamo una proprietà che non è interessata al subentro di nuovi soci. sappiamo come ragionano gli agnelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti