Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

A Palermo si dice che "ci tagghiò a facci cu l'unghia ru pieri" ovvero gli ha tagliato la faccia con l'unghia del piede

Ha moralmente demolito Elkhan, ed ha fatto benissimo!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

.quotone....intanto il prossimo anno il Napoli si presenterà con Conte in panchina (soffiato alla juve)+ De Bruine a centrocampo (10 netti annui)+ Gyokeres (Romano lo da come primo.obiettivo del coniglio in attacco).Ragion per cui De Laurentiis e i Nabule vincerà lo scudetto anche il prossimo anno e saranno più competitivi in Europa.Noi intanto 0 acquisti, 0 nomi e società in ricostruzione da 5 anni ormai,...in netto ridimensionamento da quando hanno iniziato (per volontà di Elkane)ha parlare di obiettivo 4 posto!

Se vince il Napoli non mi smuove neanche un pelo ....l'importante è  che per i prescritti  siano sempre 0 tituli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sono io che non capisco un tubo, ma perchè se c'è un azionista che vuole mettere il grano la Juve gli pone il veto? Chiaramente un motivo deve esserci, ma non capisco quale? Se uno vuole immettere denaro liquido per poter costruire una squadra forte, perchè dirgli di no? Boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kuma1972 ha scritto:

Il tipo parla troppo. Torto o ragione. Sembra solo cercare consenso facile.

Meno male che parla e si fa sentire per far sapere di che forza è , finalmente 1 con le p..lle non un muto che non difende la propria squadra e tifosi...anzi l'affossa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Nuova proprietà ha scritto:

Eh si meglio rimanere con i finti Agnelli impostori 

Beh Biden era una specie di bello addormentato alla Elkann, fare di peggio la vedo dura 

Non mi interessa parlare di politica qui. Mi limitavo a far notare che Trump sta prendendo decisioni che per me non risolleveranno gli usa intesi come popolo, e che nel caso Ardoino non faccia scelte altrettanto scellerate. Ma tanto il problema non si porrà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, thedoctor69 ha scritto:

Semplicemente non possono 

Questa notizia non pare essere la risposta di Google ad una specifica ricerca

Sì, le società che trattano criptovalute possono sponsorizzare squadre di calcio di Serie A. Infront Sports ha già dimostrato di essere la prima Lega calcistica a siglare un contratto di sponsorizzazione con una piattaforma di criptovalute e NFT. Altre società, come Binance, hanno anche firmato contratti di sponsorizzazione con squadre di Serie A. 

Piuttosto c'è da farsi più di una domanda sulla reale solidità di queste Società

Dal web: 

- Che fine ha fatto Digitalbits, l'ex sponsor di Roma e Inter?

- Lazio, Binance nuovo sponsor. Accordo da 30 milioni in 3 anni con la società di Singapore che tratta criptovalute

Il club biancoceleste ha siglato un accordo biennale (con opzione fino al 2024) con la società di Singapore che tratta criptovalute.

- Lega Serie A è orgogliosa di essere la prima Lega calcistica a siglare un contratto di sponsorizzazione con una piattaforma di criptovalute e NFT

Se le cose stanno ufficialmente in un altro modo ti sarei grato se mi potessi citare la fonte per un approfondimento.

Piuttosto Sembra essere la società in questione ad avere più di un punto di opacità (anche come reale solidità) come ho scritto in un mio precedente post che si basa su una ricerca fatta tramite chatGPT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Meno male che parla e si fa sentire per far sapere di che forza è , finalmente 1 con le p..lle non un muto che non difende la propria squadra e tifosi...anzi l'affossa

Per adesso tutto quello che ha fatto mi pare sia a principale vantaggio della sua società.

Un mare di pubblicità a costo contenuto.

I sodi per acquistare le azioni sono andate agli azionisti titolari delle medesime che le hanno vendute.

In Società un solo euro non è stato immesso

Quello che trovo singolare è la confusione che un personaggio della sua preparazione fa, possibilmente ad arte. Chiama "aumento di capitale" l'immissione di 15 mio di euro fatta da Exor mentre tecnicamente si tratta di un "rafforzamento patrimoniale" Si tratta quindi di una "contribuzione" e non di certo di un aumento di capitale

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledetta tv spazzatura che ha sdoganato la figura dell'opinionista per cui ora cui chiunque si sente in diritto di affermare la sua convinta opinione senza conoscere l'ABC delll'argomento di cui parla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Furio78 ha scritto:

Tenerlo fuori da aumenti di capitale però boh, che senso ha?

Perché non hanno ancora fatto un nuovo aumento.... 

3 ore fa, Furio78 ha scritto:

Tenerlo fuori da aumenti di capitale però boh, che senso ha?

Tra l’altro è possibile? Significa costringere Tether a diluire la sua quota, non mi sembra corretto

Ragazzi non è stato fatto ancora un nuovo aumento di capitale. Quando ci sarà per forza ne prenderanno parte..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PR20 ha scritto:

leggilo tutto l'art.2441cc, il diritto di opzione puo' essere anche escluso in determinate condizioni, ad es quando l'aumento di capitale non supera il 10%

Si ma andiamo alla radice. I 15 mio immessi da EXOR recentemente non sono un aumento di capitale ma una "contribuzione" finalizzata al rafforzamento del capitale sociale. Come mai, secondo te, una persona che dovrebbe essere tecnicamente molto preparata nel valutare queste operazioni fa una simile confusione anche di termini? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Del Piero75 ha scritto:

A Palermo si dice che "ci tagghiò a facci cu l'unghia ru pieri" ovvero gli ha tagliato la faccia con l'unghia del piede

Ha moralmente demolito Elkhan, ed ha fatto benissimo!!!

Certamente si per chi non conosce la differenza fra aumento di capitale (che non è stato ancora votato dall'assemblea dei soci) e "contribuzione del socio di maggioranza per il rafforzamento del patrimonio sociale" ( i "famosi" 15 mio immessi da Exor) 

Piuttosto mi stupisce che questa "confusione" la faccia una persona che dovrebbe essere avvezza a certe differenze tecniche (non da poco) e che pertanto dovrebbe essere anche più preciso nelle suo comunicazioni al mondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

I dirigenti di Tether fanno tanto rumore solo per farsi pubblicità. Utilizzano il nome della società per far parlare di sè, come dico da tempo.

Fa bene la società ad evitare di dar loro ulteriore credito. Se gossero stati davvero interessati a rilevare la Juve, avrebbero fatto un'offerta d'acquisto.

E il problema non sono I soldi. Exor ne ha da buttare, può fare tutte le ricapitalizzazioni che vuole. Il problema è di competenza.

Polemichetta mediatica per farsi pubblicità, visto che era qualche settimana che non si parlava di loro.

Ah, Elkann invece lo fa per amore della Juve, eh. sefz

Immagino che tutti gli altri che mettono soldi nei club di calcio lo facciano perchè grandi tifosi. 

Certo, intelligentissimo schifare i soldi in un momento in cui manco abbiamo lo sponsor sulle maglie e si taglia i costi solo perchè un investitore cerca un ritorno di immagine ( cosa che fanno tutti nel calcio). 

Ma se Elkann non vuole vendere manco un azione della Juventus quale offerta di acquisto dovrebbero presentare?!.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tevezmania ha scritto:

Questo da ragione a coloro che parlano di una eredità rimasta dall'avvocato che non possono vendere la Juve.

L'ho sempre pensato. Fatico a capire altrimenti per quale motivo un proprietario chiaramente distaccato come Elkann continui a buttare soldi nella Juventus con aumenti di capitale che si rendono necessari. Non mi stupirebbe che l'Avvocato abbia posto un vincolo del genere sull'eredita', sarebbe anche logico visto l'amore che aveva per la Juventus. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, questo personaggio dà l'impressione di essere uno che sa bene come muoversi per trarre vantaggio dalle situazioni. Se davvero avesse avuto intenzione, avrebbe potuto tranquillamente proporsi o agire inizialmente come sponsor, dimostrando in modo concreto il suo sostegno.

Per quanto riguarda Elkann, è evidente che sul piano sportivo possa essere considerato inadeguato o comunque non all'altezza delle aspettative dei tifosi. Tuttavia, dal punto di vista economico e finanziario non si può certo dire che sia impreparato o inesperto. Se ha deciso di rifiutare, sicuramente avrà valutato con attenzione tutti gli aspetti, e sono convinto che le sue motivazioni siano ben fondate. Dopotutto, rispetto a noi tifosi, ha accesso a informazioni e dinamiche che probabilmente noi non possiamo nemmeno immaginare, il che lo porta a decisioni che, pur potendo sembrare incomprensibili dal nostro punto di vista, avranno certamente una logica per lui.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Secondo me, questo personaggio dà l'impressione di essere uno che sa bene come muoversi per trarre vantaggio dalle situazioni. Se davvero avesse avuto intenzione, avrebbe potuto tranquillamente proporsi o agire inizialmente come sponsor, dimostrando in modo concreto il suo sostegno.

Per quanto riguarda Elkann, è evidente che sul piano sportivo possa essere considerato inadeguato o comunque non all'altezza delle aspettative dei tifosi. Tuttavia, dal punto di vista economico e finanziario non si può certo dire che sia impreparato o inesperto. Se ha deciso di rifiutare, sicuramente avrà valutato con attenzione tutti gli aspetti, e sono convinto che le sue motivazioni siano ben fondate. Dopotutto, rispetto a noi tifosi, ha accesso a informazioni e dinamiche che probabilmente noi non possiamo nemmeno immaginare, il che lo porta a decisioni che, pur potendo sembrare incomprensibili dal nostro punto di vista, avranno certamente una logica per lui.

concordo su tutto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mrhyde ha scritto:

Motivo 1 È  l'ennesima volta che lo scrivo : conoscete altre proprietà che ancor prima di un processo esautorano i propri dirigenti (2006) e successivamente chiede la retrocessione con penalizzazione della propria squadra? Conoscete altre proprieta' che  sotanzialmente si ripetetono (2023) causando danni economici e di immagine incalcolabili ? 

Motivo 2 : Questo personaggio ha ampiamente dimostrato i propri limiti ed incapacità  gestionali ,solo per rimanere in ambiti sportivi ( Juve - Ferrari) ma sono banchi di prova piuttosto attendibili in riferimento ad altro

Peggio di così  Ardoino dovrebbe impegnarsi ...ma tanto ehhh

Personalmente mi auguro di non vederlo mai cosa potrebbe fare Ardoino o chi per lui alla Juve (e francamente non penso ci sia il rischio di vederlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Balzarini Ardoino non piace. Credo che Ardoino se ne farà una ragione. Ci sono tempi e modi per un certo tipo di dichiarazioni e credo che il big man di Tether abbia sbagliato entrambi. Evidentemente lui è abituato ad una certa rapidità di movimento anche mentale, mentre alla Juve c'è un modo di fare compassato, prudente al limite dello snervante. Probabilmente sta accusando una certa diffidenza da parte della proprietà e un non ben comprensibile ostracismo. Magari vedono l'ingresso di questo socio con le sue, per ora solo  sulla carta, idee di grandezza come un un atto di giacobinismo che non si addice alla nostra "nobiltà" calcistica. Penso che Ardoino non è affatto stupido e se si dedica periodicamente a queste esternazioni lo fa dopo aver soppesato opportunamente i vantaggi che potrebbe ricavarne. Magari vuole dare una spallata all'Ancien Régime, o semplicemente vuole fugare i dubbi, leciti, da parte di tifosi e non sulla reale partecipazione periferica a cui hanno relegato le sue intenzioni di una grande Juve. Oppure sta preparando il terreno al grande acquisto con motivazioni di impedimenti che lo sollecitano ad acquistare il giocattolo per giocarci a modo suo. Ma Elkann si sveglia ogni giorno a mezzanotte e torna a dormire prima dell'alba perciò non legge mai i giornali giusti e naviga in un serafico e strafottente menefreghismo. Eppoi al di sotto del 25% di quote azionarie per lui sei plebe e non concede udienza. Amen continueremo a custodire i nostri perché e i nostri dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, enialis88 ha scritto:

Ah, Elkann invece lo fa per amore della Juve, eh. sefz

Immagino che tutti gli altri che mettono soldi nei club di calcio lo facciano perchè grandi tifosi. 

Certo, intelligentissimo schifare i soldi in un momento in cui manco abbiamo lo sponsor sulle maglie e si taglia i costi solo perchè un investitore cerca un ritorno di immagine ( cosa che fanno tutti nel calcio). 

Ma se Elkann non vuole vendere manco un azione della Juventus quale offerta di acquisto dovrebbero presentare?!.ghgh

Ma quali soldi sarebbero stati schifati? Non c'è stato alcun aumento di capitale ma una "contribuzione per rafforzamento capitale". E' singolare che una persona che dovrebbe essere molto preparata in materia di finanza faccia questa confusione di termini. Nei fatti ,ad oggi, questo signore non ha portato un solo euro alla Società essendo i soldi per l'acquisto delle azioni, andati in tasca degli azionisti che le hanno vendute. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Non capisco cosa significhi che non gli ha permesso di partecipare all' aumento di capitale....

A parte che non mi risulta sia stato ancora fatto, tutti gli azionisti devono partecipare in proporzione alle loro quote.

Esatto. 

E comunque queste comunicazioni non si fanno sui social. La Juve è una SpA, non la bocciofila di paese dove si litiga sul campo da rifare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, se questo è il modo di comunicare di Ardoino… fa bene John a rimbalzarli… E ve lo dice uno che John lo odia e spera che se ne vada dal * il prima possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kuma1972 ha scritto:

Il tipo parla troppo. Torto o ragione. Sembra solo cercare consenso facile.

Quindi scriverebbe qualcosa di non vero su X dove chiunque può leggere? 

Secondo voi guadagnano miliardi ma usano la Juve per farsi pubblicità? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti