Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

7 minuti fa, harry rex ha scritto:

Gli aumenti di capitale sono aperti agli azionisti...  se non partecipano loro si ricorre al mercato, quindi sto msg nn quadra, capitolo sponsor, non hanno autorizzazioni per esercitare attività in europa leggevo e in questi mesi potevano richiederla e se ci sono tante critpovalute che invece lo fanno st storia nn quadra di nuovo e siamo a 2

Per me sono figure opache che stanno solo cercando di convertire le loro cripto in denaro sonante e reale. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questo Ardoino non piace per niente, parla troppo o non credo sia giusto spiattellare tutto sui social. Fanno bene ai piani alti a non fidarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Per me sono figuri opachi che stanno solo cercando di convertire le loro cripto in denaro sonante e reale. 

io mi chiedo sempre come abbiano fatto i soldi, a leggere in giro rispetto a loro buffett è un morto di fame che però lavora da 90 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel 2006 preferirono far andare in B una corazzata che stava per far entrare fondi esteri con Moggi e Giraudo... fate voi, se non volete capire datevi una svegliata, almeno non ci rimanete male. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, robros ha scritto:

Il responsabile di una grande entità economica non posta retroscena o dettagli su un social. Tanto più le intenzioni fossero serie e reali, tanto meno se ne saprebbe qualcosa. Ergo...

È una cosa già successa per cui perché dire non posta, lo ha appena fatto. Detto questo il comunicato è da bambino frignone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KillVearn ha scritto:

Non possono sponsorizzare Tether in UE

guarda, se avessero voluto fare qualcosa lo avrebbero fatto, un modo si trova semre.. 

se è come ce la raccontano potevano sponsorizzare la scritta "forza Juve da ardoino" a 60 milioni l'anno sefz

lasciamo stare, c'è qualcosa di poco chiaro

1 ora fa, DPmt82 ha scritto:

Exor, di massima, non ha bisogno dei soldi degli altri.. dormono sull'oro per il patrimonio in investimenti (ed immagino anche di utili) che hanno.

Juventus è roba a parte perché una società di calcio generalmente va in perdita o giù di lì.. per loro secondo me è un hobby, un giocattolo costoso, uno sfizio, nonché un'eredità di famiglia da curare. Per tutte queste ragioni, secondo me, non vedono bene l'inserimento di altri soci.

Io mi domando: ma perché l'amministratore Theter che fa queste uscite sul fatto che vuole mettere i soldi e non glielo fanno fare non ha comprato lo sponsor sulla maglia offrendo 100 milioni a stagione, invece dei 20-30 che hanno ricavato ultimamente? Mette i soldi lo stesso ed aiuta, o no?

Probabilmente vuole arrivare a prendersi anche la parte decisionale e la proprietà lo sa. 

o ancora, ed è più probabile, è esclusivamente una mossa per farsi pubblicità usando la Juve..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avventuriero che cerca visibilità: il calcio ne conosce una lista lunga quanto i papiri di Alessandria di tipi del genere. 

Le cose serie, in specie quando si tratta del primo club italiano, proprietà secolare di una ben nota famiglia, le cose serie non si fanno usando le telecamere o i comunicati social. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

È una cosa già successa per cui perché dire non posta, lo ha appena fatto

? Non ho capito. Io appunto ho detto: un responsabile di una grande (nel senso di seria e affidabile) entità economica non posta. Lui posta. Nascono dubbi su quella entità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

? Non ho capito. Io appunto ho detto: un responsabile di una grande (nel senso di seria e affidabile) entità economica non posta. Lui posta. Nascono dubbi su quella entità.

Si ho capito, quel che dico io è che quella entità è una delle più verificate del pianeta, avendo una capitalizzazione di 130 miliardi di dollari, e una mostruosa liquidità di 120 miliardi a copertura. Exor è capitalizzata a poco meno di 40 miliardi e una liquidità di 6,5 miliardi.

Non parliamo di una grande società, ma di un mostro di società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi.... da ignorante in materia, se uno ha quote azionarie e viene indetto un aumento di capitale, ogni socio è tenuto a partecipare in proporzione al pacchetto azionario detenuto... solo nel caso in cui questo non dovesse avvenire, allora il socio di maggioranza deve coprire il disavanzo....io ricordavo così...mi sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Il problema ferrari è ai più risaputo. 

Le migliori gallerie del vento.. Le migliori strutture ingegneristiche si trovano all'estero.. Sopratutto in Inghilterra. 

La condizione che pongono i vari ingegneri veramente capaci di sviluppare una monoposto veloce e affidabile è quella di trasferire il progettazione delle monoposto all'estero.

Si rifiutano di venire in Italia ad arrangiarsi con quello che può offrire la scuderia Ferrari "fai da te"... Che evidentemente ritengono non sia sufficiente allo sviluppo. 

Elkann vuole mantenere l'identità italiana ed è per questo che la disponibilità si ha solo da ingegneri di secondo piano

In passato Hanno contatto gli sviluppatori di Mercedes.. Mclaren..Red Bull.. Sia per le loro competenze sia per rubarne i segreti.. Ma questi si rifiutano di trasferirsi in Italia... E lavorare con quel che passa il convento... Che comunque non è poco a livello economico.. Ma è insufficiente a livello tecnico di sviluppo

Ora si può essere d'accordo o meno con questa strategia.. Questo si. 

Jhon Barnard pretese di lavorare in inghilterra e mandava i progetti via fax. Montezemolo ingaggiò Todt come DG, Ross Broun DT e Rory Byrne come consulente. Lavoravano tutti a Maranello e vincemmo 5 mondiali di fila. Trovo sbagliata anche la strategia nella produzione di auto di serie dove fanno uscire un modello nuovo ogni mese (esagero) e non mi sembra la scelta migliore per far mantenere valore al prodotto. Stiamo andando fuori tema ma è solo per ribadire che questo signore sarebbe meglio che stesse lontano da Ferrari e da Juventus o almeno si affidasse a chi è più competente di lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minnesota_23 ha scritto:

Ma quanto parla questo. 

abituato ai silenzi sabaudi dove lo prendono in quel posto a qualsiasi livello, ti capisco

17 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Avventuriero che cerca visibilità: il calcio ne conosce una lista lunga quanto i papiri di Alessandria di tipi del genere. 

Le cose serie, in specie quando si tratta del primo club italiano, proprietà secolare di una ben nota famiglia, le cose serie non si fanno usando le telemecare o i comunicati social. 

Nel xx secolo ci sta ma purtroppo o per fortuna siamo nel 2025

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, phoenix ha scritto:

guarda, se avessero voluto fare qualcosa lo avrebbero fatto, un modo si trova semre.. 

se è come ce la raccontano potevano sponsorizzare la scritta "forza Juve da ardoino" a 60 milioni l'anno sefz

lasciamo stare, c'è qualcosa di poco chiaro

o ancora, ed è più probabile, è esclusivamente una mossa per farsi pubblicità usando la Juve..

Ma sei davvero sicuro sicuro che USDT abbia bisogno della pubblicità dalla Juve attuale? E soprattutto potresti motivarlo? Chiedo senza alcun intento polemico ma per pura curiosità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non capisco cosa significhi che non gli ha permesso di partecipare all' aumento di capitale....

A parte che non mi risulta sia stato ancora fatto, tutti gli azionisti devono partecipare in proporzione alle loro quote.

Limitatamente alla parte di capitale flottante sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianlu263 ha scritto:

Si ho capito, quel che dico io è che quella entità è una delle più verificate del pianeta, avendo una capitalizzazione di 130 miliardi di dollari, e una mostruosa liquidità di 120 miliardi a copertura. Exor è capitalizzata a poco meno di 40 miliardi e una liquidità di 6,5 miliardi.

Non parliamo di una grande società, ma di un mostro di società 

Sapevo di questi numeri, ma lasciami essere perplesso dalle modalità e dai contenuti di comunicazione. Certe 'scalate' se sono tali vanno tenute sotto silenzio, per non generare turbativa. Inoltre, chi ama la Juve, come dice lui, non pubblica polemiche da cortile ne confronti dell'attuale proprietà. Mica parliamo dell'ultras della curva. La diplomazia in questi scenari è fondamentale. Cerchi piuttosto di guadagnare sottotraccia posizioni di vantaggio in una trattativa.

Io, come dissi alle prime notizie uscite su Tether, continuo a pensare si tratti di pubblicità e visibilità che vogliono guadagnarsi, per interessi del tutto propri. Se tenessero alla Juve, modi e toni sarebbero molto diversi IMHO 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Morglum ha scritto:

Nel xx secolo ci sta ma purtroppo o per fortuna siamo nel 2025

Dissento. Per le cose serie (e chiedere in mano la Juventus è tra quelle, in specie se a capo ci stanno gli eredi di una famiglia che è intrecciata con la storia d'Italia) ci sono i canali seri: è questo che mostra la concretezza e la solidità delle intenzioni.

Se vai a piagnucolare sui social perchè "non mi si filano di striscio", stai solamente facendo caciara per farti notare, come quel thailandese che voleva prendere il Milan e che andava mostrando le foto della sua villa in Thailandia per dimostrare che aveva i "soldi".

La serietà è forma e sostanza. Se vuoi proporti, ci sono i canali consuetudinari (intermediari, banche, studi legali ecc...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Sapevo di questi numeri, ma lasciami essere perplesso dalle modalità e dai contenuti di comunicazione. Certe 'scalate' se sono tali vanno tenute sotto silenzio, per non generare turbativa. Inoltre, chi ama la Juve, come dice lui, non pubblica polemiche da cortile ne confronti dell'attuale proprietà. Mica parliamo dell'ultras della curva. La diplomazia in questi scenari è fondamentale. Cerchi piuttosto di guadagnare sottotraccia posizioni di vantaggio in una trattativa.

Io, come dissi alle prime notizie uscite su Tether, continuo a pensare si tratti di pubblicità e visibilità che vogliono guadagnarsi, per interessi del tutto propri. Se tenessero alla Juve, modi e toni sarebbero molto diversi IMHO 

Questo è già un altro discorso, condivisibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann probabilmente non si fida. Di queste cose dovrebbe capirne più che di pallone, quindi o è orgoglioso e non molla niente come un bambino, oppure ci sono cose rischiose di cui non siamo a conoscenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti