Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

non lo so io ho fatto una ricerca su internet e la classifica degli uomini più ricchi del mondo mette al quarto posto Bezos mentre lui compare al quarto posto ma in Italia

Se Tether farà aumento di capitale è probabile che Devasini scali la classifica. 

Tengono conto delle classifiche di Forbes 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

In Italia...altro che mondo...fossero stati a quel livello mica sarebbero in giro a supplicare Elkann di dargli un po' di spazio ..

Come ti hanno già risposto, con l'aumento di capitale previsto, Devasini si troverebbe al 4 posto nel mondo.

Io penso che questi non stiano supplicando JE, credo più che altro JE li tema. 

Questi probabilmente hanno i soldi veri, checchè se ne dica.

Come mostrato da me ieri, Tether capitalizza almeno 8,6 volte Exor, di cui JE detiene tra l'altro solo una quota che gli garantisce il controllo.

Non so, a te i soldi fanno schifo? Perchè vuoi continuare con sto tizio che è costretto a ricorrere ai bond come i merdo.si? Dimmi. E non dirmi "ma la famiglia Agnelli!": quella, se non te ne sei ancora reso conto, NON ESISTE PIU'! Solo nei nostri dolci ricordi, purtroppo. Il mondo è cambiato, bisogna farsene una ragione. Te lo dice uno che è più vicino ai 70 che ai 60 anni.

• Mi Piace 11
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2025 Alle 10:13, Turellone78 ha scritto:

Io non riesco a capire cosa ci sia alla Juventus, ma percepisco talmente tanta confusione che non so se e quando ne usciremo...

Hai presente la Ferrari in F1? Beh uguale uguale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scarface Tevez ha scritto:

E’ stato usato la prima volta da Andrea Agnelli nei primi anni di presidenza proprio col significato che dicevo, inteso come ingaggi e cartellini (ammortamento annuo) che poteva permettersi la Juventus nel suo bilancio annuale. Tra l’altro e’ uno dei vincoli del FPF. In ogni caso non c’entra con l’utile.

Ce ne voleva per non capire un *, complimenti. Non era neanche lontanamente il punto del discorso, lo so bene che è un vincolo FPF. Non mi va neanche di argomentare... voglio dire, hai semplicemente detto tutt'altro partendo da una definizione arbitraria (perché no, non intendevo, ovviamente, la definizione che ne diede Agnelli, ma l'uso improprio che se ne fa popolarmente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Rick Sanchez said:

Ce ne voleva per non capire un *, complimenti. Non era neanche lontanamente il punto del discorso, lo so bene che è un vincolo FPF. Non mi va neanche di argomentare... voglio dire, hai semplicemente detto tutt'altro partendo da una definizione arbitraria (perché no, non intendevo, ovviamente, la definizione che ne diede Agnelli, ma l'uso improprio che se ne fa popolarmente).

Vabbè di quello che hai scritto era l’unica cosa che forse meritava un commento … ma probabilmente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Se Tether farà aumento di capitale è probabile che Devasini scali la classifica. 

Tengono conto delle classifiche di Forbes 

si va bene ma un conto è il patrimonio della società altra cosa quello personale. Il suo patrimonio attualmente è stimato in 23 miliardi di dollari quello del quarto uomo più ricco al mondo, cioè Bezos, è di 222 miliardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Tenebra said:

Come ti hanno già risposto, con l'aumento di capitale previsto, Devasini si troverebbe al 4 posto nel mondo.

Come mostrato da me ieri, Tether capitalizza almeno 8,6 volte Exor, di cui JE detiene tra l'altro solo una quota che gli garantisce il controllo.

Non so, a te i soldi fanno schifo? Perchè vuoi continuare con sto tizio che è costretto a ricorrere ai bond come i merdo.si? Dimmi. E non dirmi "ma la famiglia Agnelli!": quella, se non te ne sei ancora reso conto, NON ESISTE PIU'! Solo nei nostri dolci ricordi, purtroppo. Il mondo è cambiato, bisogna farsene una ragione. Te lo dice uno che è più vicino ai 70 che ai 60 anni.

Si parla di fatti non di futuro, e oggi non lo è.

Avevo già spiegato mesi fa cosa c'è dietro..se dopo questi mesi, questo CDA, questo bond, e questo aumento di capitale, non si capisce quale siano le relazioni fra ardoino ed Elkann...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Tenebra ha scritto:

Esattamente e non poco se non arriveranno risultati entro il 2027 la fine della dinastia a capo della Juventus sarà finita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tenebra said:

Beh, se guardi solo ad oggi senza una prospettiva futura riporto quanto scritto "Tether capitalizza almeno 8,6 volte Exor, di cui JE detiene tra l'altro solo una quota che gli garantisce il controllo". Exor che sta dismettendo tutto, dalla Magneti Marelli alla Iveco, Tether invece vuole espandersi.

Anche come capitale personale al momento mi pare Devasini sia in classifica davanti al nostro JE.

JE forse può vantare una maggiore serie di relazioni internazionali, cosa che non ha impedito e non impedisce che la Juve venga messa sotto ogni 3x2.

Mobbastaveramente però! Aria!

Prego?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Prego?

Non a te! 

Mi riferivo a JE!

Scusa se non sono stato chiaro, mi sembrava evidente che il soggetto fosse lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JKAY ha scritto:

Esattamente e non poco se non arriveranno risultati entro il 2027 la fine della dinastia a capo della Juventus sarà finita 

perché 2027?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Tenebra ha scritto:

Quo.quotonetonissimo!!!!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Conta relativamente il patrimonio personale. Non è da quei soldi che si vede quanto uno può/vuole/deve investire. 

Tether ha fatto di UTILE nel solo 2024 13.7 miliardi di dollari. Utile. Sono soldi "liberi". È quella che nel calcio ho sentito chiamare "potenza di fuoco". Ed hanno la decisione finale e totale sull'uso di quei soldi (dico totale come approssimazione naturalmente, ci sono tante cose a cui devi/vuoi tenere conto).

Ora, una società in crescita DEVE scalare se vuole rimanere in vita. E per loro il mondo del calcio sarebbe un'ottima arma mediatica per diffondere ancora di più la stablecoin in Sudamerica. Sudamerica guardacaso legato al mondo del calcio (non mi sorprenderebbe se acquistassero pure le quote di una società importante in Argentina). Quindi sì, attualmente possono investire e diversificare più di Exor... ma perché DEVONO farlo. 

E badate bene, non sto dicendo che siano i più affidabili del mondo o che con loro balzeremmo a miglior squadra della galassia.

Solo che, se è vero quanto conferma BDO (la società che attualmente si occupa della loro revisione contabile, un gigante del settore), avrebbero una marea di soldi da spendere con intelligenza.

Se aspettiamo un altro po si comprano o il Milan o L'inda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Se aspettiamo un altro po si comprano o il Milan o L'inda

Potrebbero comprare l'inda e poi scambiarla con la Juve.

Finalmente JE sarebbe a capo della sua squadra del cuore. .muttley

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che Mughini mi abbia letto... uhuh

Da TuttoJuve:

"

Intervistato da "Il Foglio", Giampiero Mughini, giornalista dalla nota fede juventina, parla con toni critici della squadra bianconera di oggi.

Mughini: "La Juve dovrebbe cambiare nome, non rappresenta più gli Agnelli e gli italiani" 

Questo quanto dichiarato da Mughini: "La Juventus dovrebbe cambiare nome. Era la squadra degli Agnelli e degli italiani. Oggi non è più né l’una né l’altra. Forse è tutta la serie A che dovrebbe cambiare nome. E’ una metafora formidabile dell’italia. I ragazzini non giocano più a palla nei cortili, stanno sui social con il telefonino. Altro che calcio".

"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per chi parla di capitalizzazione di Tether...

Quoto

A. Capitalizzazione di Mercato (Market Cap)

· Exor: È una società quotata in borsa. Il suo valore è dato dal prezzo delle sue azioni moltiplicato per il numero di azioni in circolazione. 
· Tether: Tether non è quotata in borsa, quindi non ha una capitalizzazione di mercato tradizionale. Tuttavia, il valore totale degli USDT in circolazione (la sua "market cap") è di circa 105 miliardi di Dollari. Questo numero rappresenta la quantità di denaro che gli investitori hanno scambiato per detenere USDT, non il valore dell'azienda Tether stessa.

B. Valore dell'Azienda come Entità (Equity/Patrimonio Netto)

· Exor: Il suo patrimonio netto (il valore dei suoi asset meno le passività) è di decine di miliardi di euro. Questo è il valore reale della società.
· Tether: Il valore dell'azienda Tether Limited è il valore dei suoi profitti (derivanti dalla gestione delle riserve) e del suo brand. I 110 miliardi di USDT non sono di proprietà di Tether, sono un'obbligazione (una passività) verso i detentori della stablecoin. Tether guadagna gli interessi sulle riserve che detiene per coprire questi 110 miliardi. Il suo patrimonio netto è una frazione di quella cifra.

Poi mi ripeto: Tether non ha mai dimostrato di avere le riserve per coprire la sua obbligazione. In altre parole, non ha mai dimostrato quanto vale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non è torinese è difficile capire la mentalità di quel che resta di questa famiglia. 

Non permetteranno mai a chicchessia di mettere becco nelle decisioni, dall'alto di questa superbia vagamente monarchica acquisita a suon di matrimoni concordati, considerano Tether dei pezzenti arricchiti con diavolerie truffaldine o border line.

Quando decideranno di fare entrare qualcuno esigeranno di sceglierlo loro e con le loro modalità.

Ardoino e Devasini sono visti alla stregua di pirati.

Già praticano ostracismo verso Platini e Del Piero in dirigenza perché troppo ingombranti, figuriamoci comproprietari con quote rilevanti che vogliono essere protagonisti della politica societaria.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/09/2025 Alle 21:13, Tenebra ha scritto:

Fortuna che c'e' ancora qualche "vecchio saggio" che conosce la storia.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa ho letto che il patrimonio di tether era per l'80% stablecoin usdt , la sua attivita principale e il 20% difersificato in molte altre cose tipo oro fisico, percentuali in societa' varie compresa la juventus . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/09/2025 Alle 13:58, Tenebra ha scritto:

Potrebbero comprare l'inda e poi scambiarla con la Juve.

Finalmente JE sarebbe a capo della sua squadra del cuore. .muttley

☺️ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti