Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Street Spirit

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Chi è fermamente contrario a Tudor, potrebbe dirmi quale allenatore vorrebbe sulla panchina della Juve l'anno prossimo?

No perché la risposta a questa domanda, per come stanno le cose ad oggi, porta alla coferma di Igor Tudor.

Ciao, mia umile opinione: Tudor gli si vuole bene ma è inadeguato perché non sa vincere. 12 anni da allenatore ha vinto una coppa di croazia. Nient’altro.

Senza pensare a nomi “fantascienza”, senza farsi influenzare dal passato per me meglio Mancini e Pioli che almeno hanno vinto qualcosa.

Se devo prendere un nome senza esperienza da vincente dico De Zerbi che almeno ha un’idea di calcio innovativa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

io non capisco una cosa...comollì dice che bisogna creare una struttura di giovanili e nex gen che lavorino con lo stesso modulo della prima squadra per crearsi in casa i nuovi innesti.

e posso essere d'accordo.

ma allora il modulo lo decide lui e di conseguenza sceglie l'allenatore della prima squadra che deve essere uno yes man.

non che decidi di tenere tudor e imposti tutta la struttura sul 3421, poi dopo un anno cambi e prendi motta e reimposti tutto sul 4231.

mi sembra una strategia da squadretta di media classifica come il tolosa, in un top team (ma vogliamo essere un top team?) questo giochino lo vedo di difficile aplicazione.

tutto ciò mi porta a pensare ad un ridimensionamento importante. 

Non credo, il Barcellona fa questa cosa...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

…..sai perché è stato cacciato dal Bayern? Ecco 😂

non so perchè ma è stato 7 anni li alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Chi è fermamente contrario a Tudor, potrebbe dirmi quale allenatore vorrebbe sulla panchina della Juve l'anno prossimo?

No perché la risposta a questa domanda, per come stanno le cose ad oggi, porta alla coferma di Igor Tudor.

Io credo che la cosa fondamentale per il prossimo anno doveva essere un po' di certezza e quella ce l'avevi se fosse arrivato Conte, i nomi che si sentono adesso (Pioli, Mancini, Silva...) sono scommesse come una scommessa è Tudor per cui tanto vale tenere lui.

Se devo essere sincero però non ho una grandissima fiducia e temo che pure il prossimo sarà l'ennesimo anno di transizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Xavi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

👦🆕 Juventus: doppio colpo per il futuro. Presi due classe 2007 per l’U20 con proiezione sulla NextGen: si tratta del centrale difensivo Grady Makiobo (in arrivo dal Bruges) e del terzino destro Leo Bamballi (dal Lione). [Giovanni Albanese]

️ @AroundJuventus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

La squadra stava crollando psicologicamente...anche con Fiorentina ed Atalanta non eravamo partiti male...come contro l'Empoli in coppa...ma poi, dopo aver preso il gol, siamo crollati di testa.

Tudor è stato bravo a recuperare una squadra mentalmente ko e con il morale sotto i piedi.

Concordo. Abbiamo tenuto Allegri l'ultimo anno quando era palesemente in confusione, abbiamo fatto finire l'anno a Pirlo... Non si capisce bene perché Tudor vada cacciato via a calci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Nel bene e nel male quello che dici è sacrosanto. Comolli con Tudor ha il * parato se porta uno che si rivela Motta 2 va a casa anche lui.

Però capisci che Tudor è più una scelta politica che sportiva.

A livello strategico equivale ad uno scacco matto, ma a livello sportivo no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

io non capisco una cosa...comollì dice che bisogna creare una struttura di giovanili e nex gen che lavorino con lo stesso modulo della prima squadra per crearsi in casa i nuovi innesti.

ma allora il modulo lo decide lui e di conseguenza sceglie l'allenatore della prima squadra che deve essere uno yes man.

non che decidi di tenere tudor e imposti tutta la struttura sul 3421, poi dopo un anno cambi e prendi motta e reimposti tutto sul 4231.

mi sembra una strategia da squadretta di media classifica come il tolosa, in un top team (ma la proprietà vuole essere un top team?) questo giochino lo vedo di difficile applicazione.

o come il Barcellona...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor per me resterà per il semplice fatto che non richiede molti innesti nuovi in rosa, a giugno non puoi pensare di imbastire da 0 chissà quali operazioni. Inoltre ha uno stipendio basso e un contratto corto (che credo gli allungheranno ma non più di tanto) intanto si spera che TM trovi qualcuno pronto a scommetterci su. Anno di transizione? Chi lo sa? Io ho la sensazione che con 3-4 colpi azzeccato più il recupero di Bremer questa squadra possa dire la sua fino in fondo. Occorre un mercato perfetto stile 2010 (che non vuole dire un mercato costoso)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Tuttosport parla di Salihamidzic per il ruolo di ds

ecco, qui si comincia a ragionare bene

Tuttosport titola online Inzaghi alla juve, colpo gobbo.

direi che sarebbe meglio non considerarli proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

mi sembra una strategia da squadretta di media classifica come il tolosa, in un top team (ma la proprietà vuole essere un top team?) questo giochino lo vedo di difficile applicazione.

Ma escludere la possibilità che comolli, a colloquio con tudor, possa ritrovarsi nelle sue idee? Perché date per scontato che comolli per imporre i suoi metodi deve cacciare tudor? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Ciao, mia umile opinione: Tudor gli si vuole bene ma è inadeguato perché non sa vincere. 12 anni da allenatore ha vinto una coppa di croazia. Nient’altro.

Senza pensare a nomi “fantascienza”, senza farsi influenzare dal passato per me meglio Mancini e Pioli che almeno hanno vinto qualcosa.

Se devo prendere un nome senza esperienza da vincente dico De Zerbi che almeno ha un’idea di calcio innovativa.

Ma come fai a definire migliori due indigesti al mondo juventino che sono finiti in tutti i sensi e con la pancia piena di petroldollari migliori di Tudor...per uno come Comolli che ragiona sulla motivazione quale valore aggiunto mettono questi due elefanti se non la rottura di scatole di voler mettere bocca sulle scelte?? Assolutamente inadeguati e si porterebbero appresso un clima esterno pesante da subito. Con Tudor almeno lavori in tranquillità. Se dovesse fallire puoi sostituirlo con altri profili reperibili sul mercato non troppo dissimili da Mancini e Pioli...tra poco si libera pure Deschamps tanto per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Siete troppo duri con Tudor

Anche Guardiola e Klopp avrebbero faticato a Venezia con una difesa Costa-Savona-Kelly

Ha fatto un mezzo miracolo, se non si può prendere un top è giusto che resti lui

Ha completato solo 2 stagioni da quando è diventato allenatore.

Cioè, finisce che a gennaio bisogna pre allertare il Palladino di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Non credo, il Barcellona fa questa cosa...

e , considerando Luis Enrique da che scuola arriva, anche il PSG 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casting allenatore, casting Ds

Menomale che sta finendo la pacchia con i giornalisti che sparano a caso i nomi per il piacere di farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.