Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Street Spirit

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Rux ha scritto:

Si ma non leggo niente ne sui social ne sul sito..  questo intendevo.

penso sia il canale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Chi è fermamente contrario a Tudor, potrebbe dirmi quale allenatore vorrebbe sulla panchina della Juve l'anno prossimo?

No perché la risposta a questa domanda, per come stanno le cose ad oggi, porta alla coferma di Igor Tudor.

La verità è che nessun tecnico di livello verrebbe in club allo sbando e in pieno caos dirigenziale, il mediocre Tudor è una scelta obbligata.

Speriamo che almemo passi alla difesa a 4 e un modulo decente.

Ma temo sarà la stessa sbobba da provinciali vista negli ultimi mesi, fase difensiva a 5, zero ampiezza e grotteschi trequartisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Il "ritardo" era dovuto ad un ragionamento sul suo ruolo.

Ah bene bene…dicevo io che non tornava in quel ruolo. Verrà preso quindi un nuovo capo scout?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matteus ha scritto:

Tognozzi nuovo DS 

Fonte skysport

Questa mossa ti fa capire perché hanno cacciato Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Tognozzi Ds è una notizia importantissima.

Il mio unico "problema" con Tognazzi è che ha portato tanti giovani stranieri ma nessuno italiano. 

Intendiamoci, se ci porta 11 Yildiz che siano peruviani o uzbeki importa poco. Però, specialmente nel calcio di oggi, avere una base italiana con senso di appartenenza, conoscenza di cos'è la Juve etc sarebbe utile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giupolfour ha scritto:

Ah bene bene…dicevo io che non tornava in quel ruolo. Verrà preso quindi un nuovo capo scout?

Penso proprio di si, erano due le cariche principali vacanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus7 ha scritto:

La verità è che nessun tecnico di livello verrebbe in club allo sbando e in pieno caos dirigenziale, il mediocre Tudor è una scelta obbligata.

Speriamo che almemo passi alla difesa a 4 e un modulo decente.

Ma temo sarà la stessa sbobba da provinciali vista negli ultimi mesi, fase difensiva a 5, zero ampiezza e grotteschi trequartisti.

l'abbiamo vista lìampiazza con motta sefz

ma poi dove sta scritto che si debba giocare in ampiezza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Magari prendono Diego López come capo scout?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon nome Tognozzi ma avrà bisogno di lavorare in sinergia totale con Comolli e Chiellini, è un ruolo per lui nuovo e l'esperienza al Granada non è stata né lunga né brillante ...mi aspetto quindi un Comolli molto dentro le questioni del mercato. Primo compito mandare via Dusan prima che ci costi altri milioni senza fare nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Il mio unico "problema" con Tognazzi è che ha portato tanti giovani stranieri ma nessuno italiano. 

Intendiamoci, se ci porta 11 Yildiz che siano peruviani o uzbeki importa poco. Però, specialmente nel calcio di oggi, avere una base italiana con senso di appartenenza, conoscenza di cos'è la Juve etc sarebbe utile. 

Mi dici che ha sfondato di italiano che ci siamo fatto sfuggire. Non dico come yldiz, anche peggio? Nessun flame eh fratello, semplice domanda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Concordo. Abbiamo tenuto Allegri l'ultimo anno quando era palesemente in confusione, abbiamo fatto finire l'anno a Pirlo... Non si capisce bene perché Tudor vada cacciato via a calci. 

Per non sbagliare come nel passato, altrimenti si fanno rivoluzione ogni anno, tenere Tudor perchè no ntrovi alternative valide è quando di + sbagliato, prosegui d'inerzia sperando che Tudor ci porta il quarto posto, senza programmazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma escludere la possibilità che comolli, a colloquio con tudor, possa ritrovarsi nelle sue idee? Perché date per scontato che comolli per imporre i suoi metodi deve cacciare tudor? 

ma è difficile capire che non sto parlando di tudor?

sto parlando di qualsiasi allenatore venga scelto.

l'indirizzo alla struttura lo da l'allenatore o comollì?

mi sembra lampante che lo deve dare comollì, se l'intento è creare una struttura stabile e nella quale l'allenatore della prima squadra sia una variabile che infuisca il meno possibile (parole sue).

ne consegue che l'allenatore deve essere uno che accetta di venire e sottostare all'impostazione data dal gran capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Il "ritardo" era dovuto ad un ragionamento sul suo ruolo.

Mauro possiamo dire che i tasselli sono tutti al loro posto o manca ancora qualcosa ?Tudor confermato giusto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

giustamente sempre complicazioni…

E se invece e’ stato scelto lui come Ds? Fino a quando volete anda’ avanti a pensare di esser migliori di loro?

ma più che alto....che gusto c'è a gettare fango dalla mattina alla sera su qualsiasi cosa faccia la Juventus^

ci sono utenti che non fanno altro....avessi mai sentito qualcosa di positivo sulla Juventus....in fognafans penso che parlino meglio della juve rispetto a quel che sento qua dentro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Scuola Barcellona e Ajax. Tra l'altro non si parla di singolo modulo, ma di singolo "approccio". 

La prima squadra all'Ajax ha fatto 4231 e 433, ma anche 3421. Ma la giovanile gioca 4-3-3, in un certo modo, con i giovani educati al calcio totale e al ricoprire più ruoli etc 

Per me il modello Barcellona e Ajax (che è lo stesso e porta il nome di Cruyff) è virtuoso, da capire se lo possiamo applicare a nostro modo adattandolo ad una società per DNA molto diversa da quelle due. 

Anche il Barca aveva un DNA diverso prima di Cruyff

A volte questa storia del DNA che impone poca pazienza (ma poi ci ritroviamo cmq con 5 anni senza scudo) è una palla al piede quando si tratta di fare un progetto nuovo nella mentalità 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ottimo, tognozzi ds mi piace. Vuol dire che, come è stato ben detto, comolli non è partito a razzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Se Tudor floppa sarà un salvagente x Comolli, non per la Juventus e JE colpevoli di ritardo nelle decisioni.

Speriamo in una rosa competitiva e Tudor farà il minimo sindacale

Se Tudor floppa certamente non posso licenziare chi l'ha scelto, perché lo hanno licenziato oggi. Quindi licenziano chi sceglie di tenerlo. Chiaro limpido e sereno come il sole che sorge al 

Mattino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

La competenza particolare di vedere un giocatore e capire se è da Juve o meno, se è futuribile, se ha spessore ecc. non appartiene a chiunque capisca di calcio, è una specificità che hanno in pochi.

Lui ha quella cosa li, ed è molto marcata.

Io son felicissimo aspettavo lui per tirare un sospirodi sollievo, l'organigramma inizia a piacermi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

io non capisco una cosa...comollì dice che bisogna creare una struttura di giovanili e nex gen che lavorino con lo stesso modulo della prima squadra per crearsi in casa i nuovi innesti.

e posso essere d'accordo.

ma allora il modulo lo decide lui e di conseguenza sceglie l'allenatore della prima squadra che deve essere uno yes man.

non che decidi di tenere tudor e imposti tutta la struttura sul 3421, poi dopo un anno cambi e prendi motta e reimposti tutto sul 4231.

mi sembra una strategia da squadretta di media classifica come il tolosa, in un top team (ma la proprietà vuole essere un top team?) questo giochino lo vedo di difficile applicazione.

tutto ciò mi porta a pensare ad un ridimensionamento importante. 

Tutte quante le grandi squadre fanno cosi e anche le squadre normali.

Ed e’ anche una cosa elementare:
Se la prima nextgen e under19 usano lo stesso modulo della prima squadra, sara’ piu’ facile per i giovani non aver problemi a giocare qualora dovesser venir chiamati.

Non e’ ridimensionamento, ma NORMALITA’!

E finitela di ripetere in loop ridimensionamento che fa ridere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.