Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, Roby76MJ said:

Ora vedo che sono tutti della linea Comolli "l'allenatore conta solo il 15-20%"...

Non avevo dubbi che molti sarebbero diventati seguaci di questa fantastica tesi...

Beh io la vedo proprio al contrario, per cui non ci siamo proprio secondo me...

Ho visto 4 o 5 ore di Interviste a Comolli e non ha mai detto questo.

Ha detto che fino ad un certo punto della sua carriera era convinto, che il peso maggiore nel successo di una squadra fosse l'allenatore, infatti lui era coach e voleva tornarlo ad esserlo, ma mentre era scout all' Arsenal Wenger gli ha detto, che quello che conta di piu' è colui che porta i giocatori, senza la materia prima eccellente l' allenatore puo' nulla.

Ecco quello che ha detto da sue testuali parole.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Pure SuperT sarebbe ben voluto, ciò non lo rende un allenatore competente (almeno per la Juventus)

Nelle grandi squadre specialmente, l'allenatore é più di tutto un gestore, la caratteristica di essere ben voluto non é poco importante, ti da autorità e ti permette di non avere giocatori spazzati che paseggiano per il campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Non stiamo in un grande momento, ma in questo caso c'è di mezzo il mondiale per il quale sappiamo da aprile che non faremo mercato, solo prestiti e piccole cose.

Il DS serve che intanto lavori per luglio, quando torneremo a casa, per fare il mercato come ogni anno dal 1 luglio al 31 agosto, sfruttando le bocce ferme per mondiale per definire le strategie. Entro la partenza per gli USA avremo la società pronta.

Io sicuramente NON avrei cambiato nulla mentre stavamo giocando ancora in campionato (il vero errore è stato non stoppare le voci su Conte).

Adesso è importante fare le cose seriamente, non fare le cose di corsa. Anche perché il livello del campionato è talmente basso che bisogna aver fiducia nel fatto che pochi interventi ti renderanno competitivo.

Certo è una visione che posso condividere, però è resta incredibile, per me, non avere già tutti i ruoli coperti...

Questo mi fa propendere per il fatto che non la abbiano decisa da tempo questa rivoluzione, ma ultimamente...

Per finire, trovo assurda la situazione allenatore che, palesemente, visto l'affaire Conte, si voleva cambiare e lui stesso lo ha fatto capire apertamente dopo Venezia...

Checché ne dica Comolli, per me l'allenatore resta la figura principale, non un qualcosa in più rispetto alla dirigenza, e non si può continuare per la prossima stagione con Tudor per mille motivi, però a quanto pare questa è la scelta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SuperT said:

Lo siamo da 6 anni, però. Non siamo ai livelli dell’Inter di thoir perché almeno due coppe Italia le abbiamo vinte, ma poco ci manca.

L’anno prossimo son 6 anni dall’ultimo titolo (serie A). E anche 6 anni dall’ultima volta in cui ce lo siamo giocato questo titolo.

E nel mentre l’Inter ci ha doppiato con le Champions uhuh 

Dici che vincerà l'anno prossimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Ashito Aoi said:

per me gli allenatori sicurezza sono : Guardiola, Luis Enrique, Arne Slott, Conte (solo per l'Italia), e forse, ma solo forse Emery.

Nemmeno Xabi Alonso preso dal Real è un allenatore sicurezza, nonostante sia bravo.

Arne Slot l' anno scorso non lo conosceva neanche sua mamma però. È stato molto bravo a cambiare pochissimo, un po' come Allegri post Conte ma non sono sicuro che in un contesto dove nn ne c'è il lavoro di Klopp dietro avrebbe funzionato.

Tra i futuribili in premier per noi ha senso solo Maresca. Si sa che non prendiamo allenatori senza esperienza in A. Emery non sarà mai sulla nostra panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Più di sei anni secondo me. La banter era è iniziata quando stavi vincendo. Non si passa da una posizione completamente dominante (economicamente e tecnicamente) nel calcio italiano all'irrilevanza in poco tempo. Le basi per questa porch eria le hanno messe gli ultimi 3/4 anni deliranti di Agnelli. "Ci siamo trovati in una stanza e ci siamo detti: perché non prendiamo Pogba?" Maurizio Arrivabene .ghgh

Non sono totalmente d’accordo. Gli ultimi anni deliranti di AA ci hanno fatto perder terreno ma ciò L’anno scorso era l’anno zero, nuovo management e tanti investimenti, compreso un nuovo allenatore. Il problema è stato sbagliare tutto. Questa stagione doveva esser quella che è stata la stagione 11/12..

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Dici che vincerà l'anno prossimo?

Può essere .sisi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sono palle giornalistiche, secondo me è importantissimo il passaggio che "lo spogliatoio avrebbe piacere di continuare con Tudor". Perché fondamentale per ottenere risultati è che ci sia feeling tra mister e giocatori. Se ci fosse stato feeling tra Motta e la squadra, niente niente e si lottava per posizioni migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Comprare subito, unica cosa buona degli ultimi anni dello United. Prendiamo lui e in attacco ci puoi mettere chi vuoi. 
30 anni questo ha ancora 3-4 anni ad alti livelli e ha la leadership che a noi manca

Veramente un ottimo giocatore e se quanto riportato è vero allora è anche uno che gioca per il calcio oltre che il denaro.

Mi domando perchè sia rimasto lì per anni a buttare nel wc la carriera.

E' ora di cambiare, ma se lo farà non credo che sarà per la Juve, anche se sarei ben felice di uno scambio con Dusan 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

Arne Slot l' anno scorso non lo conosceva neanche sua mamma però. È stato molto bravo a cambiare pochissimo, un po' come Allegri post Conte ma non sono sicuro che in un contesto dove nn ne c'è il lavoro di Klopp dietro avrebbe funzionato.

Tra i futuribili in premier per noi ha senso solo Maresca. Si sa che non prendiamo allenatori senza esperienza in A. Emery non sarà mai sulla nostra panca.

Ma se ha vinto dei trofei col Feyenord.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ashito Aoi ha scritto:

Ho visto 4 o 5 ore di Interviste a Comolli e non ha mai detto questo.

Ha detto che fino ad un certo punto della sua carriera era convinto, che il peso maggiore nel successo di una squadra fosse l'allenatore, infatti lui era coach e voleva tornarlo ad esserlo, ma mentre era scout all' Arsenal Wenger gli ha detto, che quello che conta di piu' è colui che porta i giocatori, senza la materia prima eccellente l' allenatore puo' nulla.

Ecco quello che ha detto da sue testuali parole.

Beh una tesi rivoluzionaria... Si vince coi giocatori forti... Grazie non l'aveva mai detto e capito nessuno...

Peccato che, a parità di giocatori, un allenatore vince e magari un altro fa disastri oppure, con squadre medie, certi allenatori ottengono risultati incredibili e altri stanno nella media...

Chissà come mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non ricordo dove ma ho letto che Comolli imposta le squadre in base ai suoi algoritmi su moduli fissi che sono comunque 4-3-3 o 4-2-3-1 o 4-3-2-1 quindi non capisco cosa centri Tudor con questo suo modo di vedere il calcio (giusto o sbagliato che sia)  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Comprare subito, unica cosa buona degli ultimi anni dello United. Prendiamo lui e in attacco ci puoi mettere chi vuoi. 
30 anni questo ha ancora 3-4 anni ad alti livelli e ha la leadership che a noi manca

Vero, poi conosce bene serie A e Piemonte .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Fino alla fine… said:

Comunque Pioli tra una cosa e l'altra ha vinto un campionato ed arrivato in semifinale di Champions, non capisco il continuare a percularlo quando ad oggi le sua alternative sono dei nomi esotici tutti da valutare ed un onesto traghettatore che se non avesse giocato nelle Juve lo paragoneremmo a Ballardini.

Personalmente avrei preso ad occhi chiusi Gasperini, però Pioli ha dimostrato di riuscire a gestire uno spogliatoio complicatissimo come quello del Milan (abbiamo visto i suoi successori che fine hanno fatto).

PS: lo specifico, non è che "voglio" Pioli, ma ad oggi 03/06 è probabilmente il "meno peggio" tra tutti i nomi accostati.

Io non capisco perché ci facciamo tutti sti problemi con l'allenatore quando un Liverpool si prende slot o un Bayern va su kompany...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Io non capisco perché ci facciamo tutti sti problemi con l'allenatore quando un Liverpool si prende slot o un Bayern va su kompany...

Non abbiamo un progetto serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non sono totalmente d’accordo. Gli ultimi anni deliranti di AA ci hanno fatto perder terreno ma ciò L’anno scorso era l’anno zero, nuovo management e tanti investimenti, compreso un nuovo allenatore. Il problema è stato sbagliare tutto. Questa stagione doveva esser quella che è stata la stagione 11/12..

E se fosse stata la stagione 2010-11?

Se becchiamo Licht-Pirlo-Vidal-Vucinic e Tudor si dimostra all'altezza magari torniamo già a vincere dopo aver fatto epurazione e rivoluzione come 15 anni fa .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una decina di anni che bazzico nel calcio dilettantistico alle porte del professionismo ho capito una cosa: a volte idealizziamo i dirigenti. Prendo l’esempio di un giocatore di 19 anni che faceva quello che voleva in Eccellenza, metà delle squadre in D non sapevano chi fosse, alla fine è andato a fare un provino in C sotto segnalazione. Poi ovvio che parliamo del top del top in questo caso, però mi viene sempre in mente il discorso di Moratti o chi per lui che fu il figlio a fargli vedere un video di Sneijder

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Roby76MJ said:

Beh una tesi rivoluzionaria... Si vince coi giocatori forti... Grazie non l'aveva mai detto e capito nessuno...

Peccato che, a parità di giocatori, un allenatore vince e magari un altro fa disastri oppure, con squadre medie, certi allenatori ottengono risultati incredibili e altri stanno nella media...

Chissà come mai...

Si ma noi di giocatori forti non ne abbiamo molti, cominciamo da quello come priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

E se fosse stata la stagione 2010-11?

Se becchiamo Licht-Pirlo-Vidal-Vucinic e Tudor si dimostra all'altezza magari torniamo già a vincere dopo aver fatto epurazione e rivoluzione come 15 anni fa .fuma

Nel 10/11 non spendemmo tutti sti soldi, anzi, a parte Krasic e Bonucci credo non superammo mai i 12 milioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Certo è una visione che posso condividere, però è resta incredibile, per me, non avere già tutti i ruoli coperti...

Questo mi fa propendere per il fatto che non la abbiano decisa da tempo questa rivoluzione, ma ultimamente...

Per finire, trovo assurda la situazione allenatore che, palesemente, visto l'affaire Conte, si voleva cambiare e lui stesso lo ha fatto capire apertamente dopo Venezia...

Checché ne dica Comolli, per me l'allenatore resta la figura principale, non un qualcosa in più rispetto alla dirigenza, e non si può continuare per la prossima stagione con Tudor per mille motivi, però a quanto pare questa è la scelta...

E' giusto continuare con Tudor perché gli accordi erano di arrivare al mondiale insieme.
L'assurdità è stata non intervenire - e certamente questo è dovuto alla fase di transizione - per sedare sul nascere le voci su Conte e Gasp [attenzione non sto dicendo di non provare a prenderli, sto dicendo che mercoledì prima della celebrazione per l'Heysel Chiello o chi per lui doveva dire "Conte è un amico e abbiamo chiacchierato un po', avanti con Tudor]. La non protezione del tuo tecnico è stata molto grave, e ora va rafforzata.

Giusto per mettere le cose in linea, lo scorso anno Motta è stato annunciato il 12 giugno nonostante fosse tutto fatto da mesi, e la stagione finita un mese prima. Vuol dire quando partiremo per il mondiale. 

Bisogna fare le scelte giuste e con calma. A posteriori sono sollevato che Conte sia sfuggito, perché non ci avevano riflettuto bene, è evidente. Sarebbe stato inconciliabile con un cambio dirigenziale di questo tipo e forse avrebbe anche condizionato qualche scelta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

slot aveva già vinto ed è andato ad allenare una società organizzata con una grande squadra

il bayern in germania fa quello che vuole..

noi siamo con una società in costruzione, una rosa messa male

serve proprio chi faccia la differenza in panchina ora 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, rocciaj ha scritto:

”pretendi” di vincere?

tutti quanti vorrebbero vincere…intanto che ci si assicuri il quarto posto perché è vitale per noi poi se fai una buona stagione e sei lì a giocartela niente ti preclude la vittoria del campionato

QUANTO ancora andrà avanti questa scusa per darsi un obbiettivo mediocre e ammantarlo di successo?

Ho visto quanto serve tutti pesci in faccia stiamo prendendo

E anzi GASPERINI va tranquillo a ROMA che la CL non  la fa

Sei qui sul forum da anni…non sei un ragazzino…

cosa vuoi che ti dica “siamo la Juve dobbiamo vincere” ?

se vuoi ti dico di si…ma così si fa con i bambini 

hai preso pesci in faccia negli ultimi anni?

assolutamente Si e continueremo a prenderli se non torniamo a fare le cose per bene..con criterio…strutturandoci e costruendo pezzo per prezzo la società e la rosa 

l’aver vinto 9 scudetti di fila secondo me ha portato molto ad uno scollamento dalla realtà …non è quella la normalità…è stato un unicum che non si ripeterà mai 

anche la Juventus di Lippi non faceva il triplete tutti gli anni e parliamo della Juventus leggendaria…idem la Juventus di Trapattoni

dobbiamo costruire una squadra integrando la base che PER ME è già buona…poi devi andartela a giocare SUDANDO e lottando in tutti i campi sia con le big che contro le provinciali

ti può sembrare scontata come cosa ma negli ultimi anni questi non è avvenuto ed i risultati li abbiamo visti 

vuoi vincere? Sappi che non sei il solo eh…tutti quelli che sono qui dentro vogliono vincere come te….ognuno magari vede le cose a suo modo ma tutti e dico TUTTI vorrebbero veder vincere la Juventus 

sta cosa che sta uscendo “eh voi vi siete abituati alla mediocrità…invece io…” sinceramente ha anche stancato

o pensi che il Napoli lo scorso anno sia partito a luglio sapendo di vincere lo scudetto? Stessa cosa per il Milan di Pioli o il Napoli di Spalletti 

le cose vanno sudate giorno per giorno in ogni campo avendo gente che va lì con il coltello tra i denti e non solo sfoggiando una bella maglietta a strisce bianche e nere

saluti .salve 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Roby76MJ said:

Chissà come mai...

si e allora ? è ovvio e lo sa pure comolli. Se resta Tudor è perchè non si puo' arrivare a nessuno di certo superiore tecnicamente, ed allo stesso tempo in egual misura affine empaticamente allo staff e alla cultura del club.

Avendo fallito conte e Gasperini, è normale che resti ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Io invece credo di si.

Ma l'organigramma deve ancora completarsi...tutti i tasselli devono prima andare al loro posto.

Il progetto si valutera' dai giocatori che verranno presi infatti, fermo restando che a mio avviso il vero miracolo e' aver collezionato 70 punti avendo giocato il girone d'andata con una punta sola, aver totalmente sbagliato la preparazione atletica e soprattutto aver dovuto gestire un allenatore matto che nessuno reggeva nello spogliatoio. 

Prendendo un paio di innesti dove serve si puo' solo salire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.