Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Vincere in olanda non garantisce fare bene in premier...come ha mostrato ten hag, con pure più "certezze" in Europa...

Non serve per forza l'allenatore che ha già vinto la qualunque, serve l'uomo che ha fame, che porti qualcosa di costruttivo e adatto, e che sia coadiuvato da chi sta sopra, nella gestione e nel mercato...

nessun allenatore ti dà una garanzia.

perl se hai vinto qualcosa parti meglio

Slot poi è stato scelto da Klopp, è una situazione diversa.

Tudor viene da anni di stagioni da subentrante ed esoneri.

Hanno trattato conte, gasperini.

Ed ora dovremmo partire con lui?

poi per carità,magari farà benissimo.

Ma sembra una scelta folle in partenza

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai ragazzi, Tudor è stato letteralmente bruciato.

Non entro nel merito che oggettivamente è riuscito ad iniziare e finire la stagione solo 2 volte, non entro nemmeno nel merito che è stato abbastanza triste vederlo 20 minuti dopo la fine dell'ultima partita andare a piangere davanti alle telecamere sul fatto che non vuoi partecipare al mondiale per club se non lo confermano la prossima stagione.

Ma se cercano Conte, cercano Gasperini e ti confermano solo perchè loro 2 ti hanno tirato il bidone direi che l'inizio non è dei migliori, e come sappiamo noi che eventualmente è confermato più per mancanze di alternative che per scelta direi che lo sanno anche i giocatori.

Ma in ciò che stai dicendo le colpe di Tudor dove sono?

Infatti ho detto che la problematica è la confusione che regna in società. 

Sul dopo Venezia per me invece è stato segnale di serietà, perchè evidentemente si è accorto che era stato messo in un angolo.

Ed ora, chiaramente, ma con immenso ritardo, qualcuno con un pò di sale in zucca ha suggerito di far passare il messaggio che Tudor si gioca le sue carte.

Come doveva essere fatto da un mese almeno. Per dirla tutta, secondo me, alla fine non rimarrà. Ma il mio discorso era per dire che, sinceramente, tutta questa sfiducia verso Tudor non è giustificata, a mio avviso. O meglio, non è giustificata se s'intende ciò che ha fatto da noi. Poi da altre parti, non so, comunque stagioni oneste, mi pare. Non molto stabile, ma mi pare sia molto una questione caratteriale. Per questo parlavo di giudizio dall'interno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai ragazzi, Tudor è stato letteralmente bruciato.

Non entro nel merito che oggettivamente è riuscito ad iniziare e finire la stagione solo 2 volte, non entro nemmeno nel merito che è stato abbastanza triste vederlo 20 minuti dopo la fine dell'ultima partita andare a piangere davanti alle telecamere sul fatto che non vuoi partecipare al mondiale per club se non lo confermano la prossima stagione.

Ma se cercano Conte, cercano Gasperini e ti confermano solo perchè loro 2 ti hanno tirato il bidone direi che l'inizio non è dei migliori, e come sappiamo noi che eventualmente è confermato più per mancanze di alternative che per scelta direi che lo sanno anche i giocatori.

È allucinante come si tenti di far ricadere la colpa su Tudor quando è l’unico ad aver fatto ciò che doveva

nelle uniche sue occasioni in cui ha avuto una squadra degna di nota (Lazio e Marsiglia) ha fatto molto bene…

quanto all’andare via rompendo con la dirigenza ( e che dirigenza sefz ) direi che non può essere un problema visto che tanti qui sbavavano per il ritorno di uno che ci ha lasciati con il * per terra al secondo giorno di ritiro mangiando un gelato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Nel 10/11 non spendemmo tutti sti soldi, anzi, a parte Krasic e Bonucci credo non superammo mai i 12 milioni..

Era un altro mondo per quanto riguarda le cifre, ricordo male o fu li che silurammo Camo e Trezegol?

In quel senso parlo di chiusura radicale con il ciclo precedente.

Comunque, secondo me per essere moderatamente competitivi (qualificazione CL agevole) in Serie A nel breve "basterebbero" in ordine di priorità (dopo l'aver una dirigenza competente, chiaramente):

• preparazione atletica che faccia correre la squadra più degli altri
  • centrocampista play coi controcoglioni (es. Gundogan)
  • punta forte in tutti i fondamentali (es. Sesko, ma mi farei andare bene pure Thuram che non mi esalta)
  • centrale difensivo esperto che dia garanzie in caso di nuovo stop di Bremer/Gatti (es. Skriniar giusto per indicare un profilo)
  • Allenatore normodotato senza paturnie tattiche e psichiche
  • magari un portiere con più presenza e controllo sulla linea difensiva, ma non è la priorità

PS credo nella rirpesa di Koopmeiners con una preparazione fatta come si deve, spero di non sbagliarmi, ha sempre fatto molto bene in carriera prima di noi e non mi sembra uno che si fa risucchiare dalle pressioni, ma solo uno che è stato fatto giocare senza essere in condizione di farlo.

Yildiz X Nico/Mbangula

Thuram X Koopmeiners

Cambiaso Bremer Gatti Kalulu

DiGregorio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se le perdi 5-0 non giocandotela mai, forse è meglio dimenticarle sefz

Per quanto arrivare in finale, specialmente eliminando top team, sia un merito.

Fare una finale e perderla 5 a 0, è un danno di immagine ENORME.

Altrochè. E dispiace, perchè poteva finire anche 6 o 7 a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

infatti l'unica cosa criticabile, è che Conte avrebbe cozzato COMPLETAMENTE con le visioni di Comolli.

Comolli acquista giocatori con un suo metodo, basato su analisi e media pesate di costi benefici, Conte fornisce 1 o 2 nomi e vuole quelli e basta...

Dovevano stoppare tutto subito, anche mentendo in diretta Tv dopo Venezia. Invece la pencolante situazione societaria ha lasciato che la cosa uscisse, e questo è stato un problema. Ora bisogna sostenere Igor in tutti i modi, perché una sostituzione a breve termine rischierebbe di essere poco ponderata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Per me se arrivano Massara e Tognozzi l’area sport è già meglio strutturata con Comolli. Non capisco però che cosa serva la figura di Scanavino. Cioè Comolli decide tutto ma deve riportare sempre a Scanavino? E poi Chiellini. Io gli avrei fatto fare il team manager a stretto contatto con la squadra. Ma poi manca una figura di presidente forte. Magari solo per curare l’immagine e il rapporto con stampa e istituzioni. Manca in sostanza un AA

Aldilà dei titoli, di fatto Chiellini è il team manager

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Teo9 ha scritto:

E' giusto continuare con Tudor perché gli accordi erano di arrivare al mondiale insieme.
L'assurdità è stata non intervenire - e certamente questo è dovuto alla fase di transizione - per sedare sul nascere le voci su Conte e Gasp [attenzione non sto dicendo di non provare a prenderli, sto dicendo che mercoledì prima della celebrazione per l'Heysel Chiello o chi per lui doveva dire "Conte è un amico e abbiamo chiacchierato un po', avanti con Tudor]. La non protezione del tuo tecnico è stata molto grave, e ora va rafforzata.

Giusto per mettere le cose in linea, lo scorso anno Motta è stato annunciato il 12 giugno nonostante fosse tutto fatto da mesi, e la stagione finita un mese prima. Vuol dire quando partiremo per il mondiale. 

Bisogna fare le scelte giuste e con calma. A posteriori sono sollevato che Conte sia sfuggito, perché non ci avevano riflettuto bene, è evidente. Sarebbe stato inconciliabile con un cambio dirigenziale di questo tipo e forse avrebbe anche condizionato qualche scelta.

Boh, io resto convinto che tenere un allenatore che palesemente volevi cambiare e dopo aver visto sfumare un obiettivo come Conte che seguivi da Marzo e uno che hai provato a prendere in duf giorni, come Gasperini, sia una cosa sbagliatissima...

Come fa Tudor ad accettare tutto questo? Per me sarebbe impossibile, a meno che non sia per lui importante semplicemente guadagnare dei soldi, ma siccome non mi sembra un uomo del genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roby76MJ said:

Quindi ti pare normale che resti un allenatore, perché i due principali obiettivi per sostituirlo sono falliti?

vai a scalare, è ovvio.

Ma Conte è meglio che non sia venuto, la sua visione cozza completamente con quella di Comolli, nella scelta dei giocatori, quella si che era una mossa che non avrei capito a questo punto.

Ora Tudor è quello piu' adatto.

Di allenatori certezza al mondo ce ne sono molto pochi al momento, e tutti militano in TOP club con grandi possibilità economiche, bisogna laanciare un outsider come Tudor, Palladino o magari sto Marco Silva, di cui si parla, ma tra questi al momento quello piu' affine alla cultura del club e con maggiore empatia è Tudor e quindi giusto scegliere lui.

Poi il tempo dirà se sarà una mossa giusta o sbagliata, ma una cosa te la posso dire già ora, che sarebbe stato SBAGLIATO prendere conte con Comolli, due filosofie diversissime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ico83 ha scritto:

Da @Romeo Agresti:

Non pensa che De Zerbi interessi 📉 

La priorità di Pintus è rimanere al Real 📉

Gradirebbe Massara come DS 📈

Comolli ha appena iniziato a gestire il mercato ed ha l’ultima parola 🚧

Grazie mille!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tomtho ha scritto:

I progetti li fanno le vittorie, se va male durano 6 mesi...se va bene anni.

Assolutamente. Vincere aiuta a vincere, pure se vinci 1-0 giocando di *.
Ma per vincere ti serve un progetto serio, che tocchi tutti i rami di una società calcistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

È allucinante come si tenti di far ricadere la colpa su Tudor quando è l’unico ad aver fatto ciò che doveva

nelle uniche sue occasioni in cui ha avuto una squadra degna di nota (Lazio e Marsiglia) ha fatto molto bene…

quanto all’andare via rompendo con la dirigenza ( e che dirigenza sefz ) direi che non può essere un problema visto che tanti qui sbavavano per il ritorno di uno che ci ha lasciati con il * per terra al secondo giorno di ritiro mangiando un gelato

Vedremo prof.

Se è vero che Comolli gradisce e insegue cultura del lavoro, passione, creazione di identità e senso di appartenenza... beh potrebbe essere che dopo colloqui con Tudor e con la squadra si passi alla sua conferma, perchè sicuramente è uno che traina l'ambiente, sa cos'è la Juve, ama il lavoro duro ed è amato da parte della tifoseria e dalla squadra... e come dici tu i dati parlano di buoni risultati in tutte le esperienza in campionati rilevanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, KillVearn said:

Contestavo il fatto che non lo conoscesse nemmeno la madre.

Si ok, era un'esagerazione dettata dal vederlo in un elenco con Guardiola e Luis Enrique, ammetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

nessun allenatore ti dà una garanzia.

perl se hai vinto qualcosa parti meglio

Slot poi è stato scelto da Klopp, è una situazione diversa.

Tudor viene da anni di stagioni da subentrante ed esoneri.

Hanno trattato conte, gasperini.

Ed ora dovremmo partire con lui?

poi per carità,magari farà benissimo.

Ma sembra una scelta folle in partenza

il mondiale per club sarebbe stato meglio non farlo, perchè se va male metterebbe tutto in discussione a fine giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Boh, io resto convinto che tenere un allenatore che palesemente volevi cambiare e dopo aver visto sfumare un obiettivo come Conte che seguivi da Marzo e uno che hai provato a prendere in duf giorni, come Gasperini, sia una cosa sbagliatissima...

Come fa Tudor ad accettare tutto questo? Per me sarebbe impossibile, a meno che non sia per lui importante semplicemente guadagnare dei soldi, ma siccome non mi sembra un uomo del genere...

Devi dare la colpa a Giuntoli e dire che Chiello ha chiamato Conte solo pour parler ai tempi dell'esonero di Motta.

E poi Comolli, come ha fatto Elkann, deve abbracciare Igor come se fosse suo figlio, appena lo vede. E mettere sul piatto un rinnovo già firmato se Igor arriva ai quarti del Mondiale. 

Così metti le cose a posto. E poi, se lo vuoi cambiare, lo cambi lasciandogli 2 anni di contratto. 

Il problema vero è stato far annusare a tutti, soprattutto ai tifosi, il nome di Conte. Ora hai la grande possibilità, visto il mondiale alle porte, di smentire tutto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ico83 ha scritto:

A segnalare Kvara fu Zaccardo, come confermato da De Laurentiis.

Si vabbé, come ai tempi di Marotta ecc., a portare Pogba fu Raiola ecc. ecc..

Chi segnala conta un *, il DS deve decidere chi prendere e poi fare la trattativa...tra l'altro Kvara era già della Juve con Paratici ma Giuntoli si inserì in maniera puntuale, aprofittando del suo allontanamento.

Per me per dire Giuntoli alal Juve ha portato un potenziale fuoriclasse come Adzic, solo che adesso manco ce ne accorgiamo.

Come Cherubini, che, con Manna e Tognozzi (oltra a portare i vari Hojisen e Soulé ma anche Mbangula DeWinter Dragusin ecc. ecc.), nel mercato disgraziato in cui ha portato DiMaria, Pogba, Milik, Kostic ha però preso pure Yldiz, Bremer e Cambiaso che forse sono i migliori oggi della Juve.

Secondo me c'é troppa voglia di trovare i capri espiatori, nessuno fa tutto bene o tutto male e sopratutto ci vuole TEMPO.

Anche Comolli e il nuovo DS chiunque sia, avrà bisogno sopratutto di tempo.

A Giuntoli, per me, non é stato concesso.

Secondo molti é giusto così, per me sinceramente no...poi chissene di Giuntoli, a me importa solo della Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Va beh ma è stupida sta roba, sul lungo spendo uguale ma compro roba di basso livello perchè devo comprare con la formula che mi va bene....cioè prendo le sole ( che mi portano danni sportivi e quindi anche economici) pagando come roba buona , perchè  vuoi mettere che le pago a rate le sole? Bel ragionamento da cojioni...Avrà studiato economia qualcuno lì oppure sono tutti tipo quelli che fanno debiti per andare alle Madive?

Ma son tutti rincojjioniti dai...il Comolli che ho sentito in intervista l'altro giorno secondo arriva in sede comincia a parlare con un po' di persone si mette le mani nei capelli per la scarsità di neuroni che trova....mi dispiace non è bello dire così ma è desolante sentire certe cose...

Hai riassunto tutto tu...:d

A parte questo alla Juve manca un progetto economico e tecnico a lungo termine, manca un Cruijff o un Guardiola che diano fuoco alle ceneri di una nuova idea di organizzazione calcistica, un'idea che si basa sullo sposare un modulo, applicarlo a tutti i livelli e scegliere l'allenatore X o Y non in base alle sue qualità bensì in base al suo schema di gioco.  

A quel punto anche se il Mister X fallisce la struttura intorno rimane solida chiedendo per funzionare al 100% semplicemente un nuovo nome e non delle nuove basi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, khedira610 ha scritto:

il mondiale per club sarebbe stato meglio non farlo, perchè se va male metterebbe tutto in discussione a fine giugno 

Credo che affronteremo il mondiale per club come si affronterebbe una tournèè negli Stati Uniti...nulla di tragico se dovesse andare male.

Si spera comunque di mettere più soldi in cascina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Dovevano stoppare tutto subito, anche mentendo in diretta Tv dopo Venezia. Invece la pencolante situazione societaria ha lasciato che la cosa uscisse, e questo è stato un problema. Ora bisogna sostenere Igor in tutti i modi, perché una sostituzione a breve termine rischierebbe di essere poco ponderata.

Ma come fai a sostenerlo? Sappiamo tutti che avrebbe avuto il benservito post mondiale per club.

Cambiare idea è da dilettanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Mediaticamente la cosa è stata gestita malissimo, male male. 

La sensazione è che la pessima gestione a livello mediatico sottenda una totale confusione ed una pessima gestione del club tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Aldilà dei titoli, di fatto Chiellini è il team msnager

Ed è giusto così allora. Per me manca sempre la figura del presidente però. Agnelli era quello che da noi curava la politica e si interfacciava con la stampa. Ferrero cosa dovrebbe fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Se non sono palle giornalistiche, secondo me è importantissimo il passaggio che "lo spogliatoio avrebbe piacere di continuare con Tudor". Perché fondamentale per ottenere risultati è che ci sia feeling tra mister e giocatori. Se ci fosse stato feeling tra Motta e la squadra, niente niente e si lottava per posizioni migliori.

Invece è la cosa più sbagliata al monfo assecondare lo spogliatoio.

Lo stesso spogliatoio che oltrettutto ha giocato contro Thiago Motta.

Assecondare lo spogliatoio vuol dire dare potere ai giocatori a discapito dell'allenatore.

Per rendere l'idea se Tudor resta grazie alla volonta dei giocatori, Tudor ha un debito nei confronti dello spogliatoio, come può panchinare uno o due giocatori con questa consapevolezza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.