Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Parliamone. Quella stagione è stata disgraziata, per il mondiale di mezzo e per la penalizzazione.. Ma Kostic, Di Maria e Milik male non hanno fatto. Il problema è avergli dato un contratto pesante.

Su Pogba, l’unica colpa che do alla dirigenza, è non averlo obbligato a operarsi. Poi, l’intelligenza del polpo, si è vista l’anno scorso..

Il mondiale ce l'avevano tutti e la penalizzazione é arrivata a dicembre (se non ai primi di gennaio), quando si stava già a distanze siderali dal primo posto (e con uno dei gironi di CL più brutti della storia con eliminazione).

Pogba era un palo in faccia di cui onestamente tutti ci eravamo accorti (mentre per DiMaria io ero felicissimo e ammetto di essermi sbagliato).

Ma comunque quello che volevo dire é che é normale per un DS prendere alcuni "pacchi", pensiamo a che conratto ha fatto Marotta a Taremi...però se fai lavorare tutti al massimo 2 anni/2 anni e mezzo (questa é stata la sequqnza Paratici/Cherubini/Giuntoli) che risultati puoi auspicare??? Tra l'altro ognuno arrivato ha cercato di cancellare quanto fatto dal predecessore appena ha potuto.

E' mancata pazienza e lungimiranza.

Speriamo che adesso ci sia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, endam ha scritto:

Se si esprime una perplessità circa l'opportunità di confermare Tudor, per evidenti motivi di "delegittimazione", causa dinamiche mercatare degli ultimi giorni, non vuol dire dare la colpa all'allenatore. Caso mai a qualcun altro.

Si ma esprimere dubbi ci sta eh….

cosa diversa è dire “non è allenatore da Juve lo ha dimostrato”

dimostrato un ciufolo…semmai il contrario…arriva a Torino in un momento delicatissimo con la squadra a pezzi atleticamente e distrutta psicologicamente…cinque squadre per un solo posto in Champions….decisioni arbitrali diciamo “particolari” vedi l’espulsione di Kaluli…c’è stata la sciocchezza di Yildiz…

oh ricordiamoci sempre che andiamo a giocarci l’ultima partita..quella vitale per la Champions..dovendo schierare Kelly Savona e Costa…

Si accusa Tudor di essere talebano…cosa FALSA visto che ha detto lui stesso di essersi reso conto di non poter proporre il suo gioco ed ha badato a portare a casa il risultato

si dice che è un integralista…falso…ha lavorato sulla difesa a tre ed ha tenuto quella come riferimento a cui far aggrappare i ragazzi in evidente difficoltà ma ha cambiato il modo di stare in campo e modulo nel corso delle diverse partite

ha avuto un campionato / partite facili…

FALSO…arriva a doversi giocare il quarto posto avendo tutti gli scontri diretti ed ha meritato quasi sempre di vincere…solo contro il Bologna abbiamo fatto peggio dell’avversario nel secondo tempo ma loro in quei 45 minuti di “dominio” non hanno tirato in porta

poi ripeto…lo so che nel mondo di oggi non ci si fa caso ma avete visto come si è ricompattato il gruppo? Avete visto le esultanze ai gol…le lacrime e l’abbraccio collettivo dopo la partita con il Venezia?

quelle cose lì danno la misura di quanto Tudor sia entrato nella testa dei calciatori…quanto abbia conquistato credibilità ai loro occhi dopo quello che c’era prima di lui .doh 

poi oh lo si vuole cambiare? Cambiamolo…

ho sempre detto che trovo legittimo che il nuovo DG che si insedia voglia scegliersi l’allenatore

peró per cortesia almeno evitiamo di dire che Tudor “non è da Juve” perché i FATTI hanno dimostrato che non è così .ok 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

No, adesso che non hai smentito di aver parlato con Conte devi rinnovarlo e mettere lì sul tavolo 5-6 milioni netti solo per lui. Devi dargli fiducia. Altrimenti fai un errore triplo.  

Ma sei serio? Tudor ha già un anno un anno di contratto ma soprattutto 6 milioni di euro sono una cifra esagerata, roba da principianti allo sbaraglio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Il mondiale ce l'avevano tutti e la penalizzazione é arrivata a dicembre (se non ai primi di gennaio), quando si stava già a distanze siderali dal primo posto (e con uno dei gironi di CL più brutti della storia con eliminazione).

Pogba era un palo in faccia di cui onestamente tutti ci eravamo accorti (mentre per DiMaria io ero felicissimo e ammetto di essermi sbagliato).

Ma comunque quello che volevo dire é che é normale per un DS prendere alcuni "pacchi", pensiamo a che conratto ha fatto Marotta a Taremi...però se fai lavorare tutti al massimo 2 anni/2 anni e mezzo (questa é stata la sequqnza Paratici/Cherubini/Giuntoli) che risultati puoi auspicare??? Tra l'altro ognuno arrivato ha cercato di cancellare quanto fatto dal predecessore appena ha potuto.

E' mancata pazienza e lungimiranza.

Speriamo che adesso ci sia.

Oddio, il mondiale il Napoli non l’ha avuto :d 

Io credo che la situazione extra campo abbia pesato, oltre al fatto che gli argentini (Messi incluso) hanno fatto ridere per tutta la stagione (cosa che Di Maria non ha fatto).

Su Pogba hai ragione ma veniva Comunque da 27 partite giocate a Manchester. A 0 e col DC poteva starci, il problema è che si è rivelato un *.

Vabbe chiudiamo Ot 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bill Carson said:

vediamo ma tutto lascia presupporre che ripartiremo da Dusan, Koop, Nico e Luiz in organico. E nessuno di questi ha l’età giusta per aspettarci che sboccino, sono tutti giocatori fatti e finiti dai quali è normale aspettarsi che replichino la stagione appena conclusa.

ma dai non è detto Vlahovic se rimane fa panchina fissa, prenderanno un altro attaccante oltre a Kolo Muani (forse David), Luiz ha mercato eccome in premier.

Certo c'è da sperare che Koop si riprende, questo si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

è successo che prendevamo pochi gol, non perdevamo praticamente mai ed eravamo in grado di tenere gli avversari distanti dalla nostra area di rigore. Ma non bastava, perché con Dusan unica punta bisognava battere senza discussione le piccole.

Ora fiducia a Tudor ma prepariamoci al suo calcio in trincea ogni tre giorni, ripartiremo anche con lui da Koop, Nico e Luiz. Auguri.

Penso che Luiz con Tudor il campo non lo vedrebbe manco col binocolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Giuntoli non avrebbe fatto un mercato di livello perché non glielo avrebbero fatto fare. Gli hanno bloccato i rinnovi, figurati se gli avrebbero fatto spendere X milioni.

fortunatamente ogni tanto scendi tu dall'alto Romeone per spargere un pò di buon senso in questo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Penso che Luiz con Tudor il campo non lo vedrebbe manco col binocolo. 

Credo ci siano più possibilità di vedermi con la Leotta che Luiz alla Juve l’anno prossimo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pinter ha scritto:

Si così se l'anno prossimo arriviamo fuori dalla champions ti trovi in difficolta ad esonerarlo.

Spero che la dirigenza abbia in mente un futuro migliore per la Juve.

Se il futuro della juve equivale a Tudor stiamo apposto

Sono 5-6 milioni, non i 15 lordi di Allegri eh. Se non abbiamo la forza di esonerarlo per queste cifre, non capisco perché stiate qua a piangere per Conte: non ce lo potevamo permettere. 

Anche secondo me se il futuro Juve equivale a Tudor siamo a posto, comunque. E non perché sia l'allenatore perfetto, ma perché la mia premessa è che deve dimostrare di meritarsi il rinnovo andando bene al mondiale, che ci porterà i soldi con cui eventualmente lo esonereremo alla fine dello stesso. Ma il punto è che avrai 2-3 settimane in più per ragionare davvero su quale tecnico vuoi, considerando che lo scorso anno Motta fu annunciato il 12 e Sarri forse il 20 giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Quello che mi basterebbe è non essere un circo anche il BARCELLONA è il REAL mica vincono sempre ma partire già battuti no

Ma infatti nessuno vuole partire già battuto eh

siamo qui a discutere a confrontarci proprio perché ognuno ha la sua idea di come si potrebbe migliorare la situazione

poi nessuno di noi prenderà le decisioni quindi son tutti discorsi ad minchiam ma siamo tifosi e ci piace parlare della nostra Juve .ok 

poi oh considera che quando capita mi piace parlare con @Ste88nonostante l’immagine profilo raccapricciante che ha scelto sefz 

Ste cambia quell’obbrobrio ti prego sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pinter ha scritto:

Invece è la cosa più sbagliata al monfo assecondare lo spogliatoio.

Lo stesso spogliatoio che oltrettutto ha giocato contro Thiago Motta.

Assecondare lo spogliatoio vuol dire dare potere ai giocatori a discapito dell'allenatore.

Per rendere l'idea se Tudor resta grazie alla volonta dei giocatori, Tudor ha un debito nei confronti dello spogliatoio, come può panchinare uno o due giocatori con questa consapevolezza?

Però di solito se c'è feeling tra tecnico e giocatori, magari questi ultimi fanno quello che chiede il mister. Se si crea lo scazzo, appunto giocano contro. Mi pare che quest'anno ci sono esempi come Motta, Fonseca, Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma sei serio? Tudor ha già un anno un anno di contratto ma soprattutto 6 milioni di euro sono una cifra esagerata, roba da principianti allo sbaraglio.

Scusa non prende 2,5 netti? 5-6 milioni sono un biennale netto, o sbaglio? Dici che lo paghiamo già troppo adesso? 

Schemino: un allenatore prende uno stipendio netto, su cui tu metti le tasse. Se è un biennale, sono circa 5 netti + le tasse. Chiaro adesso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Assolutamente. C’è da dire che aveva iniziato bene, per uno che aveva saltato tutta la preparazione. Poi credo ci sia stato davvero qualche problema con lo staff atletico e tecnico. Ad un certo punto, sembrava il cugino scemo di quello che è arrivato a Torino.

Con Tudor è migliorato leggermente, ma poi è sparito. Deve svegliarsi anche lui.

certo

ma questo che tu dice deve per forza uno spunto di riflessione al riguardo e mi spiego, vero che un furiclasse non lo fa di certo il costo del cartellino visto i milioni di casi che ci sono stati nella storia del calcio in un senso come nell altro.

ma nello specifico,non sei un fuoriclasse? bene, non te ne faccio certo un colpa, non sei un trascinatore? bene, ma che sei allora? problemi con lo staff? infortuni? pero dico, almeno un calciatore adatto alla serie A almeno lo sei? possibile che in una stagione hai in broccato forse 2 mezzi tempi? SOLO 2 mezzi tempi? Troppo poco forse per ridurre tutta la probabile spiegazione in problemi di qualche tipo con lo staff.

non credi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma non penso che Tudor sia stupido, e se tutti parlavano di Conte e Gasperini probabilmente un motivo c'era.

Strascichi della precedente dirigenza che abbiamo cercato di sistemare e a cui abbiamo dato il benservito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Perché non pensava di essere silurato. Easy :d

Buongiorno Romeo, 

come mai non pensava di essere silurato ? Cosa ha fatto a questo punto degenerare la situazione ?

Infine anche a me piacerebbe Massara, sarebbe il top con Tognozzi.

Ma ci sarà spazio per un'altra figura di rilievo o finisce con la "coppia ds " e stop ?

Si è parlato tanto di Maldini ... Ipotesi immagino naufragata anche con l'arrivo di Comolli ?

Ci si becca come sempre alla prima in casa di campionato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Sono 5-6 milioni, non i 15 lordi di Allegri eh. Se non abbiamo la forza di esonerarlo per queste cifre, non capisco perché stiate qua a piangere per Conte: non ce lo potevamo permettere. 

Anche secondo me se il futuro Juve equivale a Tudor siamo a posto, comunque. E non perché sia l'allenatore perfetto, ma perché la mia premessa è che deve dimostrare di meritarsi il rinnovo andando bene al mondiale, che ci porterà i soldi con cui eventualmente lo esonereremo alla fine dello stesso. Ma il punto è che avrai 2-3 settimane in più per ragionare davvero su quale tecnico vuoi, considerando che lo scorso anno Motta fu annunciato il 12 e Sarri forse il 20 giugno.

ma perchè dovremmo dare 5/6 mil a Tudor? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il_commentatore ha scritto:

Io sono per la conferma di Tudor, e voi ? 

ciao

lo stiamo dicendo da qualche pagine

tudor va bene? se per mancanza di altrerantive credibili no, se ci credi sul serio SI. Sarebbe cosa gradita capire questa cosa, per primo verso tudor che si e presentato alla continassa salendo su un treno che stava andando senza binari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Ashito Aoi said:

possibile che non vinceremo, ma non è detto. Per me il livello in Italia è molto basso, per esempio per me l'inter ha una panchina di 11 giocatori indecenti, da squadra che lotta per salvarsi o peggio, poi ha una rosa titolare di over 31, di cui 4 o 5 giocatori per me ora veramente finiti.

Il Napoli il prossimo anno deve giocare molte piu' partite, ed anche lui ha molti giocatori maturi che non si sa quanto renderanno questa stagione, (vedi Spinazzola, Di Lorenzo, Lukaku) ed in genere la difesa è terribile, l'attacco non sufficiente (record negativo di gol segnati per una vincente in campionato).

L'Atalanta mostrerà tutti i suoi limiti senza il Gasp, ed i giocatori piu' forti forse se ne andranno.

Il Milan per me ha preso l' allenatore sbagliato per ricostruire, ed il livello senza Reijnders si abbassa di tanto...

Con le mosse giuste potremmo essere una delle rose migliori del campionato, diciamo Top 3 senza problemi. Pero' queste sono valutazioni personali eh

Per me il Napoli si rafforza di brutto

Conte non sarebbe rimasto. Concordiamo su Atalanta e Milan. Bisogna vedere cosa farà Marmotta, se smobilitano o rilanciano. Poi attenzione al Bologna e al Como. Situazioni rodate e in crescita. Attenzione anche alla Lazio di Sarri.

Io all' inizio di questo campionato ci davo come terza incomoda, poi vabbè è successo quel che è successo. Per il prossimo sono molto meno convinto. E mi preoccupano davvero quelle mosse giuste, che secondo me non ci saranno. Sarei felice se rinnovano il prestito di Kolo, per il resto cederemo Vlahovic e Luiz. Non credo ad un mercato impegnativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

con in mano i soldi ricevuti dal Palermo per Ranocchia non so cos'altro potesse fare .....boh

visto che non bastavano nemmeno per soddisfare le richieste della Fiorentina per Bonaventura

peraltro aveva preso Sancho in prestito ma non rientrava nei piani dell'allenatore

a me tutta sta storia del DS che fa il mercato per non vincere lo scudetto pare veramente assurda...la verità è che aveva due spiccioli e ha provato due scommesse, ne più ne meno

Mi hai sbloccato un ricordo: che fine ha fatto Ranocchia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

certo

ma questo che tu dice deve per forza uno spunto di riflessione al riguardo e mi spiego, vero che un furiclasse non lo fa di certo il costo del cartellino visto i milioni di casi che ci sono stati nella storia del calcio in un senso come nell altro.

ma nello specifico,non sei un fuoriclasse? bene, non te ne faccio certo un colpa, non sei un trascinatore? bene, ma che sei allora? problemi con lo staff? infortuni? pero dico, almeno un calciatore adatto alla serie A almeno lo sei? possibile che in una stagione hai in broccato forse 2 mezzi tempi? SOLO 2 mezzi tempi? Troppo poco forse per ridurre tutta la probabile spiegazione in problemi di qualche tipo con lo staff.

non credi?

Dipende.. Se salti tutta la preparazione, finisci in un circo e non vai d’accordo con allenatore e staff tecnico, ci sta che non rendi..

Vediamo, quest’anno non può sbagliare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.