Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Festeggiamo la finale di sabato con un bel sondaggione sulle finali di CL più "clamorose", a voi!

Finali di CL "clamorose"...  

1. 1. Quale finale di CL persa malamente dai nemici storici vi ha fatto godere di più ?

• Milan - Liverpool 3 - 3 (2 - 3 dcr) - Istanbul 2005
      31
    • Paris Saint-Germain - Inter 5 - 0 - Monaco 2025
      117
  2. 2. Quale finale di CL "clamorosa" vi avrebbe fatto godere di più se l'avesse vinta la Juve a prescindere dall'avversario ?

• Manchester Utd - Bayern Monaco 2 - 1 - Barcellona 1999
      51
    • Milan - Liverpool 3 - 3 (2 - 3 dcr) - Istanbul 2005
      37
    • Bayern Monaco - Chelsea 1 - 1 (3 - 4 dcr) - Monaco 2012
      2
    • Paris Saint-Germain - Inter 5 - 0 - Monaco 2025
      58

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closes on 07/06/2025 at 22:00

Post in rilievo

Per festeggiare il trionfo nerazzurro di sabato apro questo sondaggione per vedere come la pensate sulle finali di CL più clamorose che mi sono venute in mente... a voi la scelta !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato milan liverpool come goduria "istantanea" per come era andata la partita e le emozioni del momento.

Ma dal punto di vista del "trascinamento" della goduria per giorni e giorni quella di sabato non ha e difficilmente avrà eguali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, MasterminT said:

beh noi di clamorose abbiamo Amburgo e BvB, certo niente a che vedere con l'essere annichiliti per 60x90 secondi

Quelle sono state abbastanza clamorose perché hanno sovvertito il pronostico, ma alla fine partite normali. Per me la più assurda rimane la vittoria del Manchester nel '99 con due gol nel recupero quando il Bayern aveva praticamente la coppa in mano; nei loro panni non so se sarei sopravvissuto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello adrenalinico perdere ai rigori una partita che al 45esimo vincevi 3-0 (e al 120esimo hai sbagliato un goal clamoroso) o vincere una partita che al 90esimo stavi perdendo 1-0 è devastante.

Una finale 5-0 è troppo "tranquilla" ma sicuramente ne beneficia la salute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

ho votato milan liverpool come goduria "istantanea" per come era andata la partita e le emozioni del momento.

Ma dal punto di vista del "trascinamento" della goduria per giorni e giorni quella di sabato non ha e difficilmente avrà eguali.

uguale a te, fratello!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan - Liverpool per me inarrivabile dal punto di vista emotivo, una roba che vedi una volta nella vita.

A mio parere è peggio dello 0-5, ancora oggi è assolutamente inspiegabile e ringrazio ancora i protagonisti calcistici che contribuirono a rendere magico quel 2005 in Erasmus in Portogallo (Trezeguet, Dudek e il Trap col Benfica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io finirò di festeggiare con l'annuncio del prossimo allenatore delle melme o la conferma di Piangina: Fabregas media punti Como 1.26, De Zerbi media punti OM 1.89, Chivu media punti Parma 1.23 ... Tudor media punti Juventus 2.00, Lazio 1.91, OM 1.83 ... perchè delle due l'una: o Inzaghi è un perdente di successo, e va bene così a melme e media, o non gli ri-fanno la squadra e scappa ... che rimanga o meno sarà un successo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan Liverpool per la famosa rimonta. Secondo me, la più clamorosa è quella di Atene, dove la Juve affrontava  l'Amburgo ed era 10 volte più forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due gioie diverse, per mere questioni anagrafiche. La prima più scapestrata, la seconda più "matura". Scelgo la prima per i vent'anni in meno che mi portavo appresso

---
Come partita della quale avrei voluto essere protagonista positivo come tifoso, dico ancora Istanbul 2005 perché credo che una simile resurrezione sia impagabile. Avrei scelto sabato solo senza la postilla "a prescindere dall'avversario". Questo perché una finale "passerella", seppure a livello leggermente inferiore, noi l'abbiamo avuta (PSG-Juve 1-6 per altro con ciliegina del gol in apertura del GOAT), ma un 5-0 all'Inter in finale di Champions vincerebbe su qualsiasi altra opzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

Sono pienamente d'accordo...

Milan - Liverpool mi fece godere per il modo in cui avvenne. 

Quella di sabato per il punteggio in se .

Quindi ho votato Milan- Liverpool (anche perché facevo finta di rincuorare mia moglie milanista, mentre dentro godevo come un riccio di mare ).

Invece ne avrei voluto vincere una come Manchester United - Bayern monaco che ancora oggi resta imbattibile. 

Stai vincendo 1-0 al 90esimo e hai anche preso un palo clamoroso che avrebbe chiuso la partita.. e la ribaltano tra il 91 e il 93 ...incredibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale persa dai nemici storici che mi ha dato più soddisfazione è quella di sabato

La finale che mi sarebbe piaciuto vincere è quella del ribaltone nei minuti di recupero in United - Bayern '99

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere una finale come il Manchester UTD nel 1999 penso sia meglio che vincerla come il Liverpool nel 2005. Se non altro al 90 esimo tu la coppa l'hai persa, e in 3 minuti ribalti tutto.

Sulle sconfitte delle avversarie storiche metto Monaco sopra Istanbul.

Anche il Milan di quel periodo era molto spocchioso, era l'epoca dei meravigliosi pompati dai media e fu una grande goduria vederli perdere in quella maniera contro un avversario tutt altro che irresistibile ai rigori, 2 anni dopo la finale di Manchester.

Però Monaco vince. Per tanti motivi...uno su tutti la narrazione che da Aprile andava avanti sugli ingiocabili, e l esaltazione eccessiva per una squadra che, sempre detto, non è cosi forte come ci volevano far credere. 

Due per tutto ciò che è successo da Calciopoli in poi, smoking bianchi, coppe clonate in bacheca, stelle di cartone...

Lo stesso Milan del 2005 rispetto a quest inter da 20 piste, basta leggere le formazioni.

Seedorf Kaka Crespo Shevchenko Serginho Nesta Maldini Pirlo non hanno niente a che vedere con Barella Chalanoglu Thuram...

Ci hanno scassato i cosiddetti per mesi...e comunque gli interisti sono i peggiori. Difettosi per DNA, ci voleva proprio questa bella tranvata per riportarli alla realtà. 

Come ho gia scritto col milan grande e sentita rivalità, con la terza squadra di Milano è odio puro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MasterminT ha scritto:

beh noi di clamorose abbiamo Amburgo e BvB, certo niente a che vedere con l'essere annichiliti per 60x90 secondi

Sicuramente, ma non abbiamo mai preso simili imbarcate. C'è il 4-1 contro il Real Madrid, ma era il Real di CR7 & co.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del Liverpool mi fece godere anche perché all'epoca eravamo noi gli unici veri antagonisti di quel Milan ma veder distruggere così una squadra in finale ha del clamoroso. 

Come godimento la vittoria dello united probabilmente è da godimento massimo ma ho votato per il 5-0. Vorrei godermela da trionfatore spensierato una finale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La manita alle * la più goduriosa.

La finale del 1999 quella più clamorosa dove avrei voluto vedere la Juventus alzarla - però se consideriamo l'avversaria scelgo Istanbul 2005, vendicherebbe il 2003.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Quella di sabato probabilmente neanche in futuro avrà eguali in fatto di puro godimento 😁

Parole sante.

21 minuti fa, rinnegato ha scritto:

Quella del Liverpool mi fece godere anche perché all'epoca eravamo noi gli unici veri antagonisti di quel Milan ma veder distruggere così una squadra in finale ha del clamoroso. 

Come godimento la vittoria dello united probabilmente è da godimento massimo ma ho votato per il 5-0. Vorrei godermela da trionfatore spensierato una finale 

Personalmente, sono talmente traumatizzato dalla nostra storia in questa Coppa che se capitasse a noi di vincerla 5 a 0, smetterei di guardare ansioso l'orologio solo a recupero iniziato, probabilmente...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lincoln ha scritto:

Sicuramente, ma non abbiamo mai preso simili imbarcate. C'è il 4-1 contro il Real Madrid, ma era il Real di CR7 & co.

A Cardiff abbiamo anche fatto meglio noi nel primo tempo e preso i primi due gol su due deviazioni assurde che hanno messo la palla all'angolino, poi sul 3-1 ci fu anche la simulazione patetica di Ramos che fece espellere Cuadrado ed eravamo sul 3-1 a 5' dal 90', anche un gollonzo poteva riaprirla. Per questi motivi non la considero proprio tra le finali buttate, considero le due che ho citato molto peggiori anche se mai a livello del 31/5/2025, data storica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Vincere una finale come il Manchester UTD nel 1999 penso sia meglio che vincerla come il Liverpool nel 2005. Se non altro al 90 esimo tu la coppa l'hai persa, e in 3 minuti ribalti tutto.

Sulle sconfitte delle avversarie storiche metto Monaco sopra Istanbul.

Anche il Milan di quel periodo era molto spocchioso, era l'epoca dei meravigliosi pompati dai media e fu una grande goduria vederli perdere in quella maniera contro un avversario tutt altro che irresistibile ai rigori, 2 anni dopo la finale di Manchester.

Però Monaco vince. Per tanti motivi...uno su tutti la narrazione che da Aprile andava avanti sugli ingiocabili, e l esaltazione eccessiva per una squadra che, sempre detto, non è cosi forte come ci volevano far credere. 

Due per tutto ciò che è successo da Calciopoli in poi, smoking bianchi, coppe clonate in bacheca, stelle di cartone...

Lo stesso Milan del 2005 rispetto a quest inter da 20 piste, basta leggere le formazioni.

Seedorf Kaka Crespo Shevchenko Serginho Nesta Maldini Pirlo non hanno niente a che vedere con Barella Chalanoglu Thuram...

Ci hanno scassato i cosiddetti per mesi...e comunque gli interisti sono i peggiori. Difettosi per DNA, ci voleva proprio questa bella tranvata per riportarli alla realtà. 

Come ho gia scritto col milan grande e sentita rivalità, con la terza squadra di Milano è odio puro

Quoto tutto, eccetto questo. Se bastasse solo questo a riportarli alla realtà, non sarebbero interisti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato il 5-0 di quest'anno, ma pure il 2005 fu una discreta goduria, soprattutto perché nessuno credeva possibile una rimonta simile.

Per quel che riguarda l'altra, vorrei vincerne una come lo United del '99: d'altra parte, però, se perdessi una coppa in quel modo molto probabilmente smetterei di seguire il calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti