Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Mbangula al massimo si può dare in prestito, non facciamo l'errore di venderlo. Ma con Comolli sono tranquillo sul fatto che ciò non accadrà 

Ma perché non dovremmo tenerlo?

10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Pronto il rinnovo per yldiz dopo il mondiale, sarà rinnovo da big

mbangula tra premier e bundesliga

oggi vertice di mercato si decide per david

alla Juve interessa antony

tuttosport

Antony .stomale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, .ste13. ha scritto:

Ma perché non dovremmo tenerlo?

Commentavo la notizia riportata sopra da Tuttosport, Mbangula tra Premier e Bundesliga 

1 ora fa, fjgt ha scritto:

Rugani non è superiore nemmeno a Luperto o Baschirotto.

Non diciamo fesserie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me, invece, bisognava insistere su quella strada.

La finale di sabato ha dimostrato che in Europa si vince facendo un certo tipo di calcio, che è il calcio di Thiago Motta.

Che poi Motta avesse dei problemi nelle relazioni interpersonali non vuol dire che tutta l'idea di calcio debba affossarsi con lui.

Esiste tutto un mondo oltre Motta.

E non è certo quello dei Conte, Allegri, Mourinho

Prima degli allenatori si vince con i giocatori talentuosi

E noi abbiamo il vizio di sputare in faccia al talento in luogo di medioman "pronti ed esperti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

David è un'occasione unica da non perdere 

Nelle condizioni in cui siamo, praticamente senza punte (Vlahovic in uscita e Kolo non nostro) si per forza.

Non aspettiamoci Gyokeres o Sesko, anche perché non so se sia la scelta ideale spendere di nuovo tutti quei soldi su un solo giocatore che non sia una certezza assoluta, visto che poi dobbiamo intervenire su altri ruoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Ma a noi FABREGAS fa così tanto schifo? Possibile che leggo dappertutto Fabregas in pole in riferimento al nuovo all'allenatore dell'Inter e noi nulla? Dove * siamo? Dietro a Marco Silva? Mi sale un'incazzatura che la metà basterebbe.

Dopo la debacle di Motta non andremo mai almeno nell immediato su fabregas

Poi ha fatto un anno eh, diamogli tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nomediocrity ha scritto:

Su mbangula non mi aspetto di mangiarmi le mani come per husjen.

Per 10/15 mln lo spedirei 

Apriamo il J Zoo

Invece, per me Mbangula diventerà più forte di Soule, per esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GusFring ha scritto:

Rugani oggi è superiore a Veiga, per me

Non so se Rugani sia più forte o meno ma anche io non vedo nulla di speciale in Veiga, quanto meno nulla che pagherei 25/30 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Pronto il rinnovo per yldiz dopo il mondiale, sarà rinnovo da big

mbangula tra premier e bundesliga

oggi vertice di mercato si decide per david

alla Juve interessa antony

tuttosport

David è da prendere prima di subito 

2 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Invece, per me Mbangula diventerà più forte di Soule, per esempio 

Per me no, ma 10-15 milioni sono comunque troppo pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Fabregas allena da poco più di un anno, eh. Prima che gli comprassero mezza squadra a gennaio (con una cinquantina di milioni spesi) stava lottando per non retrocedere...

Non dico che non abbia potenziale, ma oggi come oggi, parlare di lui come un predestinato in panchina solo perché associato all'Inter mi pare molto prematuro. E onestamente, Marco Silva (che tra l'altro è durato giusto due giorni come rumour) non sarebbe peggio, ad oggi, anzi... Poi se vogliamo guardare al nome più che al lavoro fatto, è un altro discorso.

Speriamo che oggi arrivi la conferma di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Ma a noi FABREGAS fa così tanto schifo? Possibile che leggo dappertutto Fabregas in pole in riferimento al nuovo all'allenatore dell'Inter e noi nulla? Dove * siamo? Dietro a Marco Silva? Mi sale un'incazzatura che la metà basterebbe.

Basta giochisti alla Juve, non funzionano.

Abbiamo una nostra identità e ogni volta che abbiamo provato a cambiarla è stato un disastro.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Dopo la debacle di Motta non andremo mai almeno nell immediato su fabregas

Poi ha fatto un anno eh, diamogli tempo.

Stiamo andando avanti con Tudor...

che di diverso da Juric ha solo il passato bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah, in realtà il calcio di Luis Enrique è molto diverso da quello di Thiago Motta. L'unica cosa che hanno davvero in comune è l'impostazione di base che arriva dalla scuola Barca (pressing alto, gioco proattivo), ma per il resto sono proprio su due pianeti diversi...

-Gestione dei ruoli: LE tende a dare molta libertà creativa negli ultimi 30-35 metri, con posizioni abbastanza fisse e codificate dietro. Gli attaccanti sono lasciati liberi di inventare, mentre Motta ragiona molto più in termini di ruoli ibridi e posizioni flessibili dietro e "fisse" davanti... ma soprattutto adatta i giocatori al sistema.

-Costruzione del gioco: LE costruisce in modo molto rapido ma ordinato, punta al controllo con possesso e riangolazioni strette e veloci. Thiago Motta invece lavora con costruzioni molto più elaborate, spesso coinvolgendo anche il portiere nell'impostazione, e usa movimenti preordinati per liberare linee di passaggio. Sono proprio due filosofie diverse.

-Esempio sabato: guarda come LE ha usato Hakimi, praticamente terzino-ala fisso sulla fascia, sempre alto. Thiago Motta, al contrario, i terzini in costruzione spesso li fa entrare dentro al campo, quasi da mezzali aggiunte.

Poi entrambi sono moderni, ambiziosi e figli di una certa scuola, certo.. ma il modo di sviluppare il gioco, posizionare i giocatori e interpretare il possesso è molto ma molto differente.

Ho l'impressione sempre più concreta che oggi basta essere giovani e giocare in maniera "moderna" per essere buttati tutti nello stesso calderone, anche quando vengono proposti stili di gioco completamente differenti l'uno dall'altro 

Ci fosse uno solo che mi spiega cosa hanno in comune motta e Luis Enrique 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me, invece, bisognava insistere su quella strada.

La finale di sabato ha dimostrato che in Europa si vince facendo un certo tipo di calcio, che è il calcio di Thiago Motta.

Che poi Motta avesse dei problemi nelle relazioni interpersonali non vuol dire che tutta l'idea di calcio debba affossarsi con lui.

Esiste tutto un mondo oltre Motta.

E non è certo quello dei Conte, Allegri, Mourinho

Non lo capiranno neanche ora amico mio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Ho l'impressione sempre più concreta che oggi basta essere giovani e giocare in maniera "moderna" per essere buttati tutti nello stesso calderone, anche quando vengono proposti stili di gioco completamente differenti l'uno dall'altro 

Ci fosse uno solo che mi spiega cosa hanno in comune motta e Luis Enrique 

La cosa in comune è che sono due allenatori di calcio, uno è un incapace, adatto a livello medio bassi, l'altro è un fenomeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Zotoss ha scritto:

Se il Milan è preistoria, noi giustamente siamo riconducibili a prima del big bang.

Tipo Adamo ed Eva.

Fino a poco fa la differenza era evidente. I meravigliosi sono decaduti da decenni. La juve no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ray Liotta ha scritto:

Speriamo di no.

Allora si vede che porteranno Emery o Zidane. Comolli non prenderà una scommessa nemmeno se viene ad allenare gratis. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Non è arrivato al terzo anno di allegri...ha la possibilità di lasciare andare Tudor e cominciare subito come desidera...ci vuole da subito un progetto che abbracci ogni ramo...

Concordo, se decide di tenere Tudor è perché ci crede e ci trova qualcosa che lo convince.

Dall'idea che mi sono fatto, che ovviamente non è una verità divina ma un'impressione, non lo tiene tanto per... Avrà sicuramente 2-3 allenatori che potrebbero essere più o meno adatti a quel che ha in testa. E dubito che tutti rifiuterebbero la Juve, seppur in crisi o caotica.

Lui vorrà partire subito con la sua idea, e avrà bisogno di un allenatore che lo segua.

Il timore forse è come si integrerà con Chiellini che pare avere "peso", ma confido che ci siano state parecchie chiacchierate tra i due per trovare la quadra e andarsi a genio. Mi pare intelligente e umile nella sua sicurezza.

Su Tudor invece credo che il suo lo abbia fatto in questo finale di stagione:

- ha ottenuto il tanto agognato 4° posto (vero che era con il Venezia, ma qual era stata l'ultima partita vinta in rimonta dalla Juve? io dopo Lipsia non ne ricordo. Su questo ha fatto un lavorone che credo qui si sottovaluti: taggo @baggio18 che sottolinea sempre questo suo lavoro)

- ha ricompattato l'ambiente

- tra infortuni, squalifiche dementi e stato di forma IMBARAZZANTE non credo potessa fare molto di più

- mette il bene della Juve davanti al suo

Qui invece i dubbi su Tudor:

- un po' (troppo?) fissato col suo modulo (l'ultima di campionato avevamo 2 mezzi difensori arruolabili e abbiamo difeso a 3)

- fumantino (nel bene e nel male)

- storico che lascia dubbi

Ma sarei anche curioso di vederlo con una squadra allenata decentemente e sulla quale ha potuto lavorare con costanza.

Che dire? Speriamo bene!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Luca V. said:

Allora si vede che porteranno Emery o Zidane. Comolli non prenderà una scommessa nemmeno se viene ad allenare gratis. 

Perché Tudor sarebbe una sicurezza? Quest'anno sarà tutto una scommessa volenti o nolenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Basta giochisti alla Juve, non funzionano.

Abbiamo una nostra identità e ogni volta che abbiamo provato a cambiarla è stato un disastro.

Mourinho: difensivista come Allegri ma al contrario del livornese allena perfettamente le ripartenze. Perfetto per il nostro stile e a performare con squadre undergog: le sue migliori annate sono state con Porto e Inter che erano squadre che per vincere dovevano affidarsi alla difesa e concretezza. Non capisco perché negli ultimi anni non ci abbiamo mai fatto un pensierino.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Ultima chiamata per douglas luiz, il brasiliano sarà al centro della squadra al mondiale per club e da lì si capirà se si punterà su di lui o sarà cessione

tuttosport

Io ci spero ancora in Douggy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Luca V. ha scritto:

La cosa in comune è che sono due allenatori di calcio, uno è un incapace, adatto a livello medio bassi, l'altro è un fenomeno. 

Guarda voglio essere sincero 

Per me motta non è incapace, si è rivelato inadeguato, ottuso, rigido, talebano.

Se smusserà questi lati del suo carattere potrebbe anche avere una carriera soddisfacente.

Ma ripeto quanto detto: il gioco di motta prevalentemente orizzontale e di possesso e consolidamento, non ha niente a che vedere con quanto mostrato sabato dal PSG. Ma zero proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.