Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Oh ma sono allenatore. Secondo quello che molti hanno scritto qui dovrebbero essere più disperati di noi sefz

la cosa triste e abbastanza deprimente è che si muovono e forse con  fabregas, del quale men puo fregare assai poco,  in due gg (forse ) risolvono il problema con un allenatore che fa carte false solo per loro.

Solo qualche anno fa eravamo noi ad essere ambiti.....cio' credimi mi lascia molto sconcertato su come si possa sbagliare sistematicamente gli uomini al comando....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Torno a ripetere che, secondo me, bisogna avere giocatori forti (questo vuol dire sia titolari che riserve per il loro compito, anche se oramai con tutte le partite nelle varie stagioni sono sempre più vicini tra di loro di livello).

Ci vuole una dirigenza forte che porti avanti dinamiche ed aiuti ad integrare i nuovi. 

I giocatori ci vogliono forti e di italiani forti ce ne sono molto pochi:

Donnarumma (direi che non viene)

Tonali (secondo me incredibile per il Newcastle)

Barella (super interista)

Leoni (in prospettiva)

Gli altri sono molto meno forti

Barella 🤣🤣🤣

Non ci servono giocatori che si fanno umiliare sui campi internazionali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Traduzione: giocherà titolare perché va assolutamente messo in vetrina 

Che intendi? Se lo metti in vetrina e gioca bene lo tieni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Il PSG sono 15 anni che spende cifre allucinanti raccogliendo mercenari e figurine e lo prendiamo ad esempio per una champions dalla quale stavano uscendo a dicembre senza il suicidio del City?

L'ossatura italiana non serve per essere una guida tecnica (giustamente se non ci sono Italiani di alto livello non la si può avere)  ma per portare avanti determinate dinamiche di spogliatoio che aiutino i giocatori che vengono da fuori ad integrarsi e a sviluppare i concetti di SQUADRA

Senza soldi hai perso già in partenza con queste squadre, il PSG in questi anni ha preso Campos e Luis Enrique che ha rinnovato da poco, noi invece stavamo ancora con Allegri a 8 mln netti

5 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Ma Mbangula via no dai.

Perché continuiamo a cedere giovani di talento e non li teniamo?

Perché è una società fallita senza prospettive 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Torno a ripetere che, secondo me, bisogna avere giocatori forti (questo vuol dire sia titolari che riserve per il loro compito, anche se oramai con tutte le partite nelle varie stagioni sono sempre più vicini tra di loro di livello).

Ci vuole una dirigenza forte che porti avanti dinamiche ed aiuti ad integrare i nuovi. 

I giocatori ci vogliono forti e di italiani forti ce ne sono molto pochi:

Donnarumma (direi che non viene)

Tonali (secondo me incredibile per il Newcastle)

Barella (super interista)

Leoni (in prospettiva)

Gli altri sono molto meno forti

Ma sono due discorsi diversi. 

Nessuno sta dicendo che con l'ossatura italiana si possa vincere senza giocatori forti. 

Io sto dicendo che l'ossatura italiana aiuta. 

E visto che la strada di spendere gozzilioni di euro per costruire la squadra non è per noi percorribile bisogna fare tutto quanto sia fattibile per OTTIMIZZARE la resa dei nostri giocatori.

Giocatori come Locatelli e Gatti... ma pure Pinsoglio o Perin... sono un aiuto per mantenere la barra dritta nelle dinamiche di squadra e spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Leggo spesso questa storia di aver ricompattato l'ambiente, ma in base a cosa? Alcuni giocatori sono spariti, altri inspiegabilmente sempre in campo...

In base a cosa? Ragazzi, dobbiamo aprire gli occhi eh, perchè a volte sembra che non ci si renda conto della situazione in cui ci aveva portato Motta. La squadra era totalmente sfiduciata, contro l'allenatore, triste, priva di energie mentali. Le interviste post partite le hai sentite? Io si, e quando si è vinto, spesso dalle parole dei calciatori trapelava l'insofferenza vissuta negli ultimi tempi con Motta. Chi è sparito, Mbangula? Mbangula è stato infortunato, poi è tornato e non ha giocato molto perchè Tudor ha scelto una squadra titolare con cui andarsi a prendere la Champions, non è che dobbiamo abituarci alle 100 formazioni diverse eh. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Nessuno sta dicendo che con l'ossatura italiana si possa vincere senza giocatori forti. 

E visto che la strada di spendere gozzilioni di euro per costruire la squadra non è per noi percorribile bisogna fare tutto quanto sia fattibile per OTTIMIZZARE la resa dei nostri giocatori.

Giocatori come Locatelli e Gatti... ma pure Pinsoglio o Perin... sono un aiuto per mantenere la barra dritta nelle dinamiche di squadra e spogliatoio

Pensieri diversi: Non mi sembra che lo spogliatoio quest' anno fosse unito (pur con la loro presenza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, soulnewpower ha scritto:

non conosco il ragazzo, eventualmente sarebbe al posto di Gatti, quindi BREMER_LEONI?

grazie

Al posto di chi non lo so ma considera pure che Bremer e Cabal torneranno brutti infortuni e Veiga potrebbe non essere rinconfermato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bobo1987 ha scritto:

Pensieri diversi: Non mi sembra che lo spogliatoio quest' anno fosse unito (pur con la loro presenza).

lo spogliatoio è unito se hai dietro una società coesa, forte e unita negli intenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me a volte si esagera nelle valutazioni...

Siccome ha fatto una rimonta con il Venezia, che anche vincendo probabilmente non rimaneva in A, allora significa che ha fatto un lavorone?

Leggo spesso questa storia di aver ricompattato l'ambiente, ma in base a cosa? Alcuni giocatori sono spariti, altri inspiegabilmente sempre in campo...

Le parole post Venezia dimostrano proprio il contrario, che mette sé stesso davanti alla Juve...

Insomma, è venuto per una manciata di partite, ha raggiunto l'obiettivo a pelo,nessuna partita da "ricordare" eppure pare abbia fatto chissà cosa...

È che si pensa sia juventino perché ex Giocatore... altrimenti verrebbe valutato per quello che ha dimostrato, ovvero di essere un onesto mestierante...

Penso lo stesso anche io.

quando leggo che ha ricmpattato la squadra non capisco di cosa si parli. Vedo molta continuità tra la Juve di Motta  e quella di Tudor. Media punti e risultati in linea, giocatori scarsamente atletizzati, mediamente spaventati, confusamente organizzati come prima. Ergo, ringrazio Igor per aver preso in gestione un momento non facile, non credo potesse fare di più in 9 gare, ma non vedo un impatto nel suo operato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, soulnewpower ha scritto:

non conosco il ragazzo, eventualmente sarebbe al posto di Gatti, quindi BREMER_LEONI?

grazie

Io propongo di prendere sia lui che Gattoni dall'Argentina, in modo da fare la difesa a 3

Gatti Leoni Gattoni

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me a volte si esagera nelle valutazioni...

Siccome ha fatto una rimonta con il Venezia, che anche vincendo probabilmente non rimaneva in A, allora significa che ha fatto un lavorone?

Le parole post Venezia dimostrano proprio il contrario, che mette sé stesso davanti alla Juve...

Insomma, è venuto per una manciata di partite, ha raggiunto l'obiettivo a pelo,nessuna partita da "ricordare" eppure pare abbia fatto chissà cosa...

È che si pensa sia juventino perché ex Giocatore... altrimenti verrebbe valutato per quello che ha dimostrato, ovvero di essere un onesto mestierante...

Non ha fatto miracoli, ma la mentalità della squadra era completamente diversa. Prima si scioglieva alla prima difficoltà, con Tudor seppur con fatica tenevano botta.

E quando si è in fondo al pozzo è più difficile fare il primo passo che quelli successivi.

Questo non lo credo. E' fumantino e vuole non essere preso in giro. Quindi l'uscita diciamo che non è stata felice. Certo che se sapesse di non avere possibilità di rimanere in panchina l'anno prossimo sarebbe parecchio destabilizzato anche nel gestire la squadra. Inoltre avrebbe molto più senso dare la squadra fin da subito al nuovo allenatore per testare la rosa in un torneo serio e valutare meglio le risorse a disposizione.

E infatti sono convinto o si fa il mondiale e la stagione o si salutano prima ringraziandolo di cuore per l'obiettivo raggiunto e augurandogli ogni bene.

Sull'onesto mestierante non concordo minimamente. Anche solo essere un ottimo traghettatore che porta il risultato è molto più di essere un onesto mestierante. Che però è diverso da un buon/ottimo allenatore. Ma vuoi per limiti suoi (cambia sempre squadra se è in conflitto con la dirigenza), vuoi per sfortuna o altro non so se sia un alleanatore decente, buono o potenzialmente ottimo. Ha ottenuto buoni risultati ma non li ha mai portati avanti. E io non ho la competenza per giudicarlo. Ma sarei curioso di sapere che allenatore può essere se sostenuto da una società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo. Dico parzialmente perché è vero che un blocco coeso, anche per via della nazionalità, serve a tenere la barra dritta, però quel blocco può benissimo essere un blocco francese, tedesco o spagnolo.

L'ossatura italiana ha senso solo ed esclusivamente se è composta da giocatori forti, altrimenti è meglio puntare ad altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bobo1987 ha scritto:

Lo spogliatoio di quest'anno ha avuto problemi in primis per colpa dell'allenatore e in secondo luogo proprio per aver fatto la raccolta di figurine straniere senza portare avanti una identità di squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventino66 ha scritto:

la cosa triste e abbastanza deprimente è che si muovono e forse con  fabregas, del quale men puo fregare assai poco,  in due gg (forse ) risolvono il problema con un allenatore che fa carte false solo per loro.

Solo qualche anno fa eravamo noi ad essere ambiti.....cio' credimi mi lascia molto sconcertato su come si possa sbagliare sistematicamente gli uomini al comando....

Mi sembra che le loro voci di mercato siano considerate affari già conclusi mentre i nostri affari in via di conclusione (vedi da ed allenatore) siano considerate questioni in alto mare.

Ad oggi l'unico ad averci rifiutato è conte, che aveva dato la sua parola e poi se l'è rimangiata, mentre Gasperini ha semplicemente mantenuto la parola data alla Roma...anche se magari avrebbe preferito noi.

Fabregas all'Inter è un affare ancora tutto da concludere e non è  comunque detto che farebbe bene da loro, visto che è difficile cambiare la mentalità degli over 30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto l'intervista a Morata dove fa i complimenti a Chiellini per il nuovo ruolo e poi dice che Chiello è meglio di un app, conosce tutti i giocatori del mondo 😀.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Mi sa che Tudor non lo vede, come Motta non vedeva Huijsen e Soulé.

Giuntoli. Motta ha detto chiaramente che cercò inutilmente di non farli cedere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.