Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Il calcio non è il baseball. È uno sport di contatto, imprevedibile, contano mille aspetti che l'algoritmo non mette in conto. Puoi avere tutti i dati del mondo su xG, km percorsi, passaggi progressivi. Ma c'è anche il fattore umano da tenere in conto...situazione dello spogliatoio, gestione della pressione, leadership. Nel baseball ogni azione è separata e ripetibile, nel calcio, no. Un’espulsione, una deviazione, un rimpallo, l'attaccante che ti sbaglia 3 gol da solo davanti al portiere perchè ha litigato con la fidanzata. Sono cose che cambiano il corso di una partita e anche di una stagione. Sono cose che non puoi incasellare in un foglio Excel

Ma secondo me la differenza principale che differenzia il calcio da qualsiasi altro sport, il che me lo fa adorare, é che essendo giocato coi piedi, quindi un arto decisamente più impreciso delle mani, é assolutamente imprevedibile e molto lasciato alla fantasia dell'atleta.

In quasi nessuno sport esiste una specialità come il dribbling, ad esempio, che é l'esaltazopne della fantasia nel calcio e la negazione della statistica, perché puoi contare certo i dribbling riusciti ma non puoi stabilire a priori quando il giocatore tenterà di andar via in dribbling, é lasciato tutto alla sua improvvisazione.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tenebra ha scritto:

E vincevano?

No, perchè anche l'inperd...

A memoria mi sembra persero la finale nonostante il record di 20 vittorie consecutive in campionato

(vinsero 2 anni dopo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

04 Giugno, 15:09 - Fabregas: «A Como sono felice, non voglio club in cui si lavora per uno o due anni»

CORRIERE DELLA SERA

Comunque ho la sensazione che fra qualxhe anno avremo il como come seria candidata allo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

04 Giugno, 15:09 - Fabregas: «A Como sono felice, non voglio club in cui si lavora per uno o due anni»

CORRIERE DELLA SERA

A Chine' non piace questo elemento. .nono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nomediocrity ha scritto:

Questo è un altro discorso. Più o meno condivisibile.

Su Luis Enrique non ci sono dubbi. È un fuoriclasse.

Su conte beh siamo lì. Due filosofie antiche. Ormai non è il conte dei primi anni alla Juventus.

Che la rosa sia svalutata permettimi di dire che, dati alla mano, hai detto una corbelleria. 

Il Napoli ha vinto lo scudetto, l'anno scorso non è nemmeno arrivato in Europa, è sempre il solito Conte, il problema è che gli altri hanno campato di rendita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CORRIERE DELLA SERA

Bella la narrazione dei giornali "fabregas si muove solo per l'Inter"

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve operaia ha scritto:

Il problema è se lo predicono giusto! È pur sempre una previsione basata sulla proiezione di dati esistenti, non certo una palla di vetro o un oracolo come hanno deciso di cercare di venderci questi sistemi...

descrivono scenari, non sono statici,  aggiornano costantemente, non danno una profezia statica raccolgono così tanti dati che orma il limite sono i processori non il software. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CORRIERE DELLA SERA

Ma Fabregas è quel mezzo fallito con quattro capelli in testa che non capisce nulla di calcio?

gds

(:d)

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma se era sottoposto costantemente a un fuoco di fila.. L'anno prima abbiamo iniziato a rilento ed era tutto un "è finita la benzina di Conte!!"

E invece, un anno dopo si è dimostrato anche estremamente innovativo. Ma fino al passaggio al 4231 di gennaio 2017, anche quell'anno le critiche erano feroci e selvagge, e per il 90% assolutamente fuori luogo. 

Premetto che mi riferivo a ciò che succedeva fuori dal forum, perché a quei tempi non frequentavo.

Comunque se qua dentro era criticato sarà stato perché alcuni non apprezzavano il suo calcio ultra difensivo, immagino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Ma Fabregas è quel mezzo fallito con quattro capelli in testa che non capisce nulla di calcio?

gds

(:d)

Oggi la gazzetta scrive il calcio di Inzaghi era ripetitivo.finito di bastonare limone adesso c’è spazio per fabregas sotto il martello rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

descrivono scenari, non sono statici,  aggiornano costantemente, non danno una profezia statica raccolgono così tanti dati che orma il limite sono i processori non il software. 

Mi ricorda il mitico utente Gaetano mio capitano. Anche lui dipingeva scenari, sottolineando sempre però che il mercato è fluido...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Premetto che mi riferivo a ciò che succedeva fuori dal forum, perché a quei tempi non frequentavo.

Comunque se qua dentro era criticato sarà stato perché alcuni non apprezzavano il suo calcio ultra difensivo, immagino.

Si, perché non lo era. Quello di Conte 2012/13 e 2013/14 invece lo era davvero, ma piaceva a tutti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Gava9496 said:

image.thumb.png.9d379cc988ecce3b1030e25a7bce668d.png

Interessante come i due attaccanti della Juve abbiano ricevuto i meno passaggi. Sicuramente questo influisce sulla loro capacitá di creare azioni / fare gol. Alcune cose non capisco (xG e xA). Che sa che numeri ha Sesko... come si fanno queste grafiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Oggi la gazzetta scrive il calcio di Inzaghi era ripetitivo.finito di bastonare limone adesso c’è spazio per fabregas sotto il martello rosa

Sono meravigliosamente ingiocabili....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabregas fa bene , cosa avrebbe dovuto fare Thiago Motta. In Italia vogliamo tutto e subito , chi glielo fa fare di sperare nella fortuna del:"vincente al primo colpo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve operaia ha scritto:

Mi ricorda il mitico utente Gaetano mio capitano. Anche lui dipingeva scenari, sottolineando sempre però che il mercato è fluido...

Gaetano però non aveva il potere di fare crollare le borse sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stavrogin ha scritto:

Comunque se qua dentro era criticato sarà stato perché alcuni non apprezzavano il suo calcio ultra difensivo, immagino 

.nono  aveva preso il posto del gabbedano, andando in finale di CL con la macchinina contro i carri armati, e ci sarebbe tornato anche quell'anno mentre il gabbedano gufava al baretto di Corso Vinzaglio col barista sudamericano uguale a Vidal. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, FeroceSaladino said:

CORRIERE DELLA SERA

gazzetta - Dopo attente analisi condotte dal nostro team di massimi esperti in calcio, possiamo finalmente dire che Cesc Fabregas non è ancora pronto per guidare la gloriosa compagine nerazzurra. #tuttosupalladino #palladinonewguardiola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.