Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Mi ricorda il mitico utente Gaetano mio capitano. Anche lui dipingeva scenari, sottolineando sempre però che il mercato è fluido...

Casso, stai scavando qualche metro sotto terra della rete, poffarre...:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

.nono  aveva preso il posto del gabbedano, andando in finale di CL con la macchinina contro i carri armati, e ci sarebbe tornato anche quell'anno mentre il gabbedano gufava al baretto di Corso Vinzaglio col barista sudamericano uguale a Vidal. .sisi 

Il gabbedano é quello che ha appena vinto lo scudetto mentre l’altro faceva la fila all’ufficio di collocamento?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mouchette ha scritto:

Tudor 

Carlsen tira inopinatamente un pugno sulla scacchiera e concede l'incontro al giovane rivale (cit.)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

paradossalmente meglio la Juve ora....sembra assurdo ma è così....abbiamo del materiale inespresso da poter far crescere e da completare...

LInter ha una rosa vecchia con morale a terra e conti in rosso......

senza contare che, per definizione, inter *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ve lo dicevo ieri eh. Fabregas avrebbe dovuto dimettersi sia da allenatore ma soprattutto da part-owner del Como... Non era così semplice.

Fabregas ha capito da uomo scaltro qual'è che una realtà come quella di Como gli darà modo di crescere con calma, cullato tra i soldi VERI dei fratelli Hartono.

Poi andrà al Barcellona...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Fabregas ha capito da uomo scaltro qual'è che una realtà come quella di Como gli darà modo di crescere con calma, cullato tra i soldi VERI dei fratelli Hartono.

Esattamente .sisi 

Anche perché firmare per un altro team, rischierebbe di fargli perdere il treno. Secondo me, si fa ancora due anni a Como e va in Spagna, poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq se arriva David esce kolo mi sa ..e resta dusan .. il che sinceramente per quanti limiti abbia non mi dispiacerebbe dato che è ancora giovane , ha margini di crescita, deve solo imbeccare la squadra giusta che giochi per lui imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Ma se sto azzo di moneyball prende piede, come faranno quelli come te? (ocio che c'è una domanda sottintesa...)

Anche io ho piattaforme avanzate di dati.

Ma non trasformeranno mai lo scouting in un giochino numerico. Non funziona.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Il gabbedano é quello che ha appena vinto lo scudetto mentre l’altro faceva la fila all’ufficio di collocamento?

E' quello da cui continui a farti portare a spasso a 11 e dico 11 anni di distanza. Amore vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Interessante come i due attaccanti della Juve abbiano ricevuto i meno passaggi. Sicuramente questo influisce sulla loro capacitá di creare azioni / fare gol. Alcune cose non capisco (xG e xA). Che sa che numeri ha Sesko... come si fanno queste grafiche?

Xg sono gli expected goals.

In una partita un tiro a porta vuota dalla linea ha expected goal 1, un tiro libero da dentro l'area 0.6, dal limite 0.45, a tu per tu con il portiere 0.8 etc...

Si sommano e si ottiene quanti gol ci si aspetta faccia un attaccante.

Da questo grafico si evince che "l'errore" tra expected e variabile registrata di Gyokeres è praticamente zero, mentre Vlahovic ha un errore di quasi il 50%...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

"Cesc come la voi 'sta pasta?"
"Hartono pe' piacere"

:ola2:

• Haha 1
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Esattamente .sisi 

Anche perché firmare per un altro team, rischierebbe di fargli perdere il treno. Secondo me, si fa ancora due anni a Como e va in Spagna, poi.

Ha 38 anni e almeno 20 davanti come coach, perché dovrebbe bruciarsi in una realtà come quella indaista in pieno ricostruzione tecnico-psicologica?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Cmq se arriva David esce kolo mi sa ..e resta dusan .. il che sinceramente per quanti limiti abbia non mi dispiacerebbe dato che è ancora giovane , ha margini di crescita, deve solo imbeccare la squadra giusta che giochi per lui imho

Sarebbe anche ora di finirla di perdere a 0 gente pagata 90 mln, si provi a rinnovare il contratto anche solo di 1 anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma secondo me la differenza principale che differenzia il calcio da qualsiasi altro sport, il che me lo fa adorare, é che essendo giocato coi piedi, quindi un arto decisamente più impreciso delle mani, é assolutamente imprevedibile e molto lasciato alla fantasia dell'atleta.

In quasi nessuno sport esiste una specialità come il dribbling, ad esempio, che é l'esaltazopne della fantasia nel calcio e la negazione della statistica, perché puoi contare certo i dribbling riusciti ma non puoi stabilire a priori quando il giocatore tenterà di andar via in dribbling, é lasciato tutto alla sua improvvisazione.

Esattamente. Puoi dire che uno ha una media di 5 dribbling riusciti a partita, ma non puoi sapere quando, come, perché lo farà. Puoi mappare tutto, ma non puoi spiegare il gol di Del Piero contro la Fiorentina nel ’94. L’imprevedibilità è proprio l'anima del calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.