Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Rux ha scritto:

passi de bruyne ma modric a 40 anni anche no
Splendido giocatore ma ha già dato tutto, dai. 

Modric ha un bagaglio di conoscenza che gli permette di formare uno spogliatoio anche se ti gioca solo venti partite.

Hanno preso un maestro prima che un calciatore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma che ti segni, pensa a tifare... che abbiamo contro la Contese, la Marottese, l'Allegrese, la Sarrese e a breve anche la Mottese. .ghgh 

Tutti allenatori o ds (marotta) che fossero venuti da noi verrebbero schifati o lo sono stati ai tempi per buona parte degli utenti...😁 cmq sulla carta hanno esperienza e hanno vinto e sulla carta sembra scontato ci stiano davanti alla fine, ma il calcio si gioca in campo.. vedremo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non abbiamo nessuno con un minimo di valore internazionale, facciamo pena

Urge blitz per Rodrygo. Si va a prenderlo col pandino e infiliamo Hendrick (in prestito) nel cofano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Elkann vuole una Juve non vincente e che vivacchia, non c è altra spiegazione, tipico di lui come la gestione fino al 2011

Sarebbe anche l'ora di finirla con ste idiozie,non la vuole vincente ma sborsa piu di 800 milioni cosi tanto per,il problema di Elkann é che non capendoci niente di calcio  (e di formula uno) cerca di appoggiarsi e a lasciar le redini a chi,secondo lui possa gestire  bene il tutto al suo posto...purtroppo pero' e sempre perche non ci capisce molto sbaglia quasi sempre persone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Sicuramente è un attaccante che in carriera non ha dimostrato di essere un bomber di razza...anzi ha sempre segnato abbastanza poco fino ad ora (e il ruolo del bomber sta un po' scomparendo..) però conta anche il contesto e il modo di giocare della squadra.

A me piace perché lo trovo un attaccante molto completo.

Ha un ottimo fisico e la sa usare bene anche in protezione della palla, ha un'ottima tecnica individuale, è molto veloce ed è bravo anche a coordinarsi e ha anche un discreto colpo di testa.

Secondo me è il classico attaccante che in una squadra verticale come nell'Atalanta di Gasperini farebbe grappoli di gol.

Ce lo vede bene come punta centrale titolare nel calcio di Tudor.

Sicuramente mi ispira più lui che David

anche David non mi ispira, non l'ho mai visto giocare ma a naso sento che è il più debole di quelli a disposizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Potrebbe essere come dici (anche se il suo storico non fa ben pensare), ma il problema ad oggi non è la motivazione di Tudor,
ma di quei 4 cacasotto di giocatori che avrebbero bisogno di motivazione, sicurezza, fiducia.

Mi metto nei panni dei giocatori, già disorientati da un ulteriore cambiamento, dal rifiuto di nomi maggiormente strutturati,
che si ritrovano un mister (seppur capace) che storicamente non dura più di 6/7 mesi in un club, e che non è sicuramente la prima scelta del nuovo board.

Secondo me questo discorso avrebbe avuto senso se si parlasse di un nuovo allenatore.

La squadra e Tudor in questi mesi hanno comunque legato, tant'è che io onestamente ho anche visto un gruppo che quantomeno provava ad impegnarsi di più, rispetto a quanto visto con Thiago Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non abbiamo nessuno con un minimo di valore internazionale, facciamo pena

modric giocava da piccolo con valentino mazzola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il_commentatore ha scritto:

Mi aspetto il DS domani, anzi lo spero proprio... 5 giugno ... e siamo già in ritardo.

Per prendere Johnatan David non credo che serva il Ds necessariamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il_commentatore ha scritto:

Mi aspetto il DS domani, anzi lo spero proprio... 5 giugno ... e siamo già in ritardo.

Sarebbe anche ora....doveva essere già qua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Si ma a Xabi danno uno squadrone con possibilità di spesa, non una squadra da ospizio che si riempie di p0

Appunto per questo ha più responsabilità...ecco perché se nelle big non funzioni non puoi durare...

Benitez, che era  un vincete, è durato come un gatto in tangenziale... Zidane 3 anni perché ha portato risultati che per il real sono trofei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Modric ha un bagaglio di conoscenza che gli permette di formare uno spogliatoio anche se ti gioca solo venti partite.

esatto.oltetutto con una sola partita a settimana avrà tutto il tempo di ricaricarsi a dovere. per me hanno fatto benissimo a prenderlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

a 40 anni...anche no..siamo seri.

è umiliante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Wick said:

Siamo senza allenatore da Aprile, se a Giugno arrivi senza alternative sarà anche un pó colpa tua no? 

Si si, ci mancherebbe. Siamo facendo gli stesso errori da qualche anno. Anche perdere Bremer e Cabal a Settembre ed arrivare a fine Gennaio strapagando a Kelly. Ma guardando la realitá di oggi, meglio tenere Tudor (e pregare che la nuova dirigenza sia molto piú competente que quella di prima).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecare ha scritto:

Le differenze tra **Thiago Motta** e **Igor Tudor** sono piuttosto nette, sia sul piano tattico che filosofico. Ecco un confronto dettagliato:

---

### 🎯 **1. Filosofia di gioco**

| Aspetto                 | **Thiago Motta**                                                                           | **Igor Tudor**                                                |
| ----------------------- | ------------------------------------------------------------------------------------------ | ------------------------------------------------------------- |

| **Identità di gioco**   | Costruzione elaborata, gioco di posizione, squadra corta e compatta                        

| Intensità, verticalità, gioco aggressivo e transizioni rapide |
| **Controllo del gioco** | Vuole dominare il possesso e i tempi della partita                                         | Preferisce spezzare i ritmi e colpire con aggressività        |
| **Adattabilità**        | Adatta il pressing e il baricentro all’avversario, mantenendo però il dominio territoriale | Molto reattivo: impone ritmo e aggressività quasi sempre      |

---

### 🧠 **2. Sistema tattico**

| Aspetto               | **Thiago Motta**                                                   | **Igor Tudor**                                                       |
| --------------------- | ------------------------------------------------------------------ | -------------------------------------------------------------------- |
| **Moduli principali** | 4-2-3-1 / 4-3-3 / 4-1-4-1 ibridi, fluidi                           | 3-4-2-1 o 3-4-3 molto rigidi, con marcature a uomo                   |
| **Ruoli ibridi**      | Terzini che si accentrano, mezzali che si abbassano in costruzione | Meno uso di ruoli “liquidi”, preferisce meccanismi fissi             |
| **Linee difensive**   | A zona, compatta, spesso con difesa alta ma organizzata            | Marcature a uomo a tutto campo, anche a rischio di disorganizzazione |

---

### 🔄 **3. Transizioni e pressing**

| Aspetto                   | **Thiago Motta**                                                    | **Igor Tudor**                                                  |
| ------------------------- | ------------------------------------------------------------------- | --------------------------------------------------------------- |
| **Transizioni offensive** | Preferisce consolidare il possesso prima di verticalizzare          | Transizioni veloci, immediate, spesso con pochi passaggi        |
| **Pressing**              | Organizzato, alterna momenti di pressione alta a difesa posizionale | Pressing aggressivo, intenso, a uomo quasi ovunque              |
| **Recupero palla**        | Basato su letture di squadra e posizionamento                       | Forzato individualmente, con duelli fisici e pressione continua |

---

### 📊 **4. Mentalità e gestione della partita**

| Aspetto                    | **Thiago Motta**                                  | **Igor Tudor**                                           |
| -------------------------- | ------------------------------------------------- | -------------------------------------------------------- |
| **Gestione del risultato** | Pragmatico ma fedele ai suoi principi             | Tende a forzare comunque il gioco, anche in vantaggio    |
| **Adattabilità in gara**   | Modifica struttura e pressing in base al contesto | Più dogmatico, cerca sempre di imporre ritmo e intensità |

---

### 🧩 **Conclusione**

* **Thiago Motta** è un **allenatore di sistema**, moderno, fluido, posizionale e molto razionale: il suo Bologna controllava la partita **con il pallone e con l'organizzazione tattica**.
* **Igor Tudor** è un **allenatore da intensità e duelli**, più verticale, fisico, istintivo e aggressivo: vuole squadre "a uomo", che lottano su ogni pallone, spesso **più caotiche ma molto energiche**.

---

Fonte un agglomerato di big data, attendibilità molto relativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Urge blitz per Rodrygo. Si va a prenderlo col pandino e infiliamo Hendrick (in prestito) nel cofano. 

Credete veramente che uno come rodrygo venga da noi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo vogliamo lasciar lavorare in pace sto benedetto uomo senza dargli l’estrema unzione prima di iniziare una stagione dalla preparazione…? Avrà comunque direttive nuove…giocatori almeno condivisi come tipologia…non è perché è sempre stato esonerato o si è dimesso è certo lo debba fare per sempre…nella vita si cambia..ci si evolve.
IMHO soprattutto se gli viene data una chance così importante ci penserà due volte…le dichiarazioni post Venezia a caldo potevano essere una frecciata a Giuntoli, conosciuto in per essere uomo di parola…

Se scelgono di continuare con Igor si sostiene e supporta. Se poi come sembra ha legato con i calciatori è un plus a suo favore…anche come ambiente per me abbiamo bisogno di tornare ad essere maggiormente con la squadra…con i social gli umori li sentono pure loro…e siccome non abbiamo fenomeni dal punto di vista mentale più li sosteniamo più facilmente usciamo dalla melma…al netto della società. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

vado ancora oltre, è talmente ovvio e certo che quest’anno non entreremo nelle 4 che tanto vale oggi evitare di consumare risorse economiche in maniera inutile.

Si lavori, lato giocatori, già in ottica 2026-27 con l’acquisto di giovani promettenti da inserire con calma e senza pressioni quest’anno. E si parli chiaro dando fiducia illimitata a Tudor qualsiasi saranno i risultati.