Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Live) Fase a Gironi • 1ª Giornata: Al Ahly-Inter Miami 0-0, Bayern Monaco-Auckland 10-0, PSG-Atl Madrid 4-0, Palmeiras-Porto ore 00:00, Botafogo-Seattle ore 04:00

Post in rilievo

1 ora fa, MisterD. ha scritto:

già il fatto che non ci siano quelle in grassetto e ci siano Auckland, Urawa e Al-Vattelapesca la dice tutta sul valore tecnico della competizione ...

Se si chiama mondiale per club non puoi mettere 28 squadre europee su 32...anche se magari per valori tecnici ci starebbe anche.

Anche ai mondiali per nazionali specialmente ai gironi si vedono un sacco di squadre di scappati di casa ma è bello anche per quello.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

No dai.... semisconosciuta squadra argentina di cui non ricordo il nome? L'Argentinos Junior? Uma squadra in cui hanno militato fra i più grandi calciatori della storia, ad esempio crebbe e debuttò Maradona? In un periodo in cui le cenerentole erano le europee e le sudamericane vincevano sempre? Anche di goaleada? Ah regà, certe volte veramente il tifoso juventino dovrebbe avere più rispetto per la gloriosa storia del nostro club, perdonami se lo dico...

Non me lo ricordavo, che te devo dì…. sarà l’età…

Mi ricordo del River Plate e dell’Independiente (contro cui peraltro abbiamo perso), ma di questi ricordavo solo che avevano la maglia rossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le lamentele che ascolto per questa competizione dovrebbero valere anche per il mondiale delle nazionali.

Mi sembra un po' sciocco giudicare una pagliacciata una competizione solo perché nella fase iniziale ci sono delle squadre di basso livello, allora diciamo che la Serie A fa schifo perché metà delle partite sono al livello di Udinese-Monza o Venezia-Cagliari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Le lamentele che ascolto per questa competizione dovrebbero valere anche per il mondiale delle nazionali.

Mi sembra un po' sciocco giudicare una pagliacciata una competizione solo perché nella fase iniziale ci sono delle squadre di basso livello, allora diciamo che la Serie A fa schifo perché metà delle partite sono al livello di Udinese-Monza o Venezia-Cagliari

Altro che la metà! Direi l'80%. E infatti la serie A da tempo mi fa abbastanza schifo. Reggo solo la Juventus, perché il tifo è una forma di malattia inoculata in giovane età.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gianchio ha scritto:

24 minuti fa, velas ha scritto:

Altro che la metà! Direi l'80%. E infatti la serie A da tempo mi fa abbastanza schifo. Reggo solo la Juventus, perché il tifo è una forma di malattia inoculata in giovane età.

Ma infatti sono discorsi che si fanno pure per la Serie A e per la Champions League.

Credo che per alcuni la soluzione sia la famosa Superlega con una decina di squadre europee e basta. Poi dopo qualche anno diventerebbe noiosa pure quella...sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma infatti sono discorsi che si fanno pure per la Serie A e per la Champions League.

Però quest'anno la nuova formula della CL non è stata affatto male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Quante ne passano per girone? No, perché li ho appena visti e solo noi e PSG abbiamo un'altra big. Strano non sia capitato all'Inter...

Passano le prime due.

Noi è già tanto che ci siamo qualificati, siamo tra le ultime 4 della UEFA e quindi dovevamo incontrarci con le prime 4 della UEFA: Atletico,  Benfica, Juve e Salisburgo contro City, Real, Bayern e PSG. 

6 minuti fa, velas ha scritto:

Però quest'anno la nuova formula della CL non è stata affatto male...

Ma anche lì, quanto è stato criticata questa formula? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma anche lì, quanto è stato criticata questa formula? sefz

Vabbè, ma Lagna Continua never sleeps, si sa. :siciao:

Alla prova dei fatti, invece, la prima fase è stata più divertente rispetto ai gironi. Con City e Psg che hanno pure rischiato di rimanere fuori... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianchio ha scritto:

Per me il problema di fondo di questa competizione è la cadenza quadriennale, non ha senso per i club, ha senso invece per la nazionale perché li si esprime il valore di interi movimenti calcistici che esprimono i propri risultati su scale pluriennali. I club invece si possono qualificare all'anno 1 ed essere stravolti all'anno 4. Dovrebbero renderla strutturale da metà maggio a metà giugno accorciando di molto i campionati, magari limitando le attività delle nazionali al periodo estivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Per me il problema di fondo di questa competizione è la cadenza quadriennale, non ha senso per i club, ha senso invece per la nazionale perché li si esprime il valore di interi movimenti calcistici che esprimono i propri risultati su scale pluriennali. I club invece si possono qualificare all'anno 1 ed essere stravolti all'anno 4. Dovrebbero renderla strutturale da metà maggio a metà giugno accorciando di molto i campionati, magari limitando le attività delle nazionali al periodo estivo. 

SI, potrebbero cambiare qualcosa con le qualificazioni, alla fine non importa a nessuno se quelle squadre sono campioni d'Europa, d'Asia o d'Africa di 3-4 anni fa.

il fatto che si giochi ogni 4 anni potrebbe rendere il trofeo più raro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di fondo di questa competizione è ben spiegato dalla favola della volpe e l'uva...

Per vincerla devi direttamente o indirettamente fare fuori Real Madrid, Atletico Madrid, Manchester City, Chelsea, Bayern Monaco, e PSG.

Secondo me puoi a pieno titolo considerarti campione del mondo se lo fai. E se non hai diritto a considerarti tale allora nessuno nella storia del calcio ha mai avuto questo diritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Se si chiama mondiale per club non puoi mettere 28 squadre europee su 32...anche se magari per valori tecnici ci starebbe anche.

Anche ai mondiali per nazionali specialmente ai gironi si vedono un sacco di squadre di scappati di casa ma è bello anche per quello.

E figuriamoci, ne hanno messe 4 del Brasile, 3 degli USA...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Ho visto solo gli highlights e mi è venuto un dubbio... Ma il var c'è? 

C'è. Andrebbe cambiata la regola sul secondo giallo che può valere un'espulsione perché è assurdo che il difensore del Miami non sia stato buttato fuori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, entanglement ha scritto:

Io l'ho vista tutta stanotte e devo dire che mi sono abbastanza divertito. 

Ah, quindi risultato bugiardo, come si dice in questi casi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Il var c'è,  ma la cosa che mi ha sorpreso è stata la bodycam dell'arbitro. Mai vista prima d'ora 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ah, quindi risultato bugiardo, come si dice in questi casi

Primo tempo meglio gli egiziani, secondo meglio gli americani. Alcuni limiti tecnici a mio avviso erano abbastanza evidenti, il ritmo sicuramente non frenetico, ma la partita è stata piacevole con frequenti capovolgimenti di campo e occasioni da gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Se l'esperimento funzionerà, non è difficile immaginare una cadenza biennale, negli anni dispari, quando non ci sono Europei o Mondiali.

Se poi abbassassero i campionati a 18 squadre, sarebbe perfetto. Io mi diverto di più a vedere questi tornei che quattro partite in più di serie A... che fosse per me, ridurrei pure a 16 squadre, come quando ero ragazzo... 30 partite in tutto, più che sufficienti e meno squadre con nulla da giocarsi da metà campionato in poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ovvio che c'è. In una occasione i telecronisti (nel mio caso argentini) hanno pure specificato che il fuorigioco era di dieci centimetri! 

27 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Messi che può tirare testate e gomitate a chiunque è una cosa stupenda e degna di 'sta roba. .ghgh 

In realtà, ha beccato una bella botta al ginocchio e il difensore egiziano non è stato nemmeno ammonito (giallo che ci poteva stare)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

C'è. Andrebbe cambiata la regola sul secondo giallo che può valere un'espulsione perché è assurdo che il difensore del Miami non sia stato buttato fuori.

In quell'occasione, secondo giallo che poteva starci come no. Eravamo al limite, visto che è stato un intervento in ritardo, ma non violento. L'arbitro ha visto e non se l'è sentita di dare il rosso al giocatore del Miami. Però, subito dopo, ha "compensato" assegnando un rigore "generoso" agli egiziani. Nulla di scandaloso. E nulla che fosse veramente di competenza del Var.

Nel finale, molto giuste le ammonizioni a Busquets e a quella m°°°a umana di Suarez per proteste fin troppo plateali. Da star del torneo, hanno voluto giocare a chi l'aveva più grosso e se la son pigliata in saccoccia (alla prossima ammonizione saltano una gara). Arbitro che ha fatto bene, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti