Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Qualcuno può riassumere?

Conte era l'unico obbiettivo. 

Visto che Conte non si è concretizzato (stendiamo un velo pietoso) la Società aveva l'obbligo di lavorare su una rosa di allenatori probabili vista la situazione in bilico di chi c'era. 

Lavorare, sentire, ascoltare altri allenatori è la prassi, perché può accedere di tutto. 

Ti fai un idea, proponi, ascolti poi decidi, altrimenti poi se capita l'imponderabile o uno fa una scelta diversa devo andare su Chivu o Zenga. 

Da lì a dire che uno vuole Genesio e il proprietario a caso blocca Tudor c'è ne passa. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Concordo. Meglio a destra.

A sinistra si pesta i piedi con Yildiz e porta tutti i marcatori sul turco.

A destra dipende chi gioca: a dirla tutta anche Nico e Chico si accentrano ma hanno anche più capacità di andare sul fondo

Nico sì, è più seconda punta diciamo. A Chico va insegnato bene che deve stare con i piedi sulla linea: è lì che diventa devastante, se isolato 1vs1 è imprendibile e ti crea superiorità numerica 99 volte su 100

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che partire con un allenatore che ti dà buca clamorosamente (Conte), cercarne altri ancora e poi, alla fine, rimanere con Tudor come se fosse l'ultimo imbecilloide qualsiasi....beh, diciamo che non depone proprio a favore della società, eh. Si è partiti malissimo. 

Poi è il campo (per fortuna) che conta, mi auguro che Tudor tiri fuori l'orgoglio per tutto ciò che sta subendo e faccia una stagione clamorosa, però ribadisco, dal punto di vista societario questo è un incipit disastroso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

La fonte non si discute: nonostante Calvo sia andato, ormai il contatto telepatico Continassa-Brindisi è stato ereditato da Chiellini, e ogni tanto coinvolge anche Elkann. Le onde dei pensieri di Comollì cominciano già ad arrivare, ma sono in francese e ci capiscono ancora poco. 

E se lo dici proprio tu che sei innegabilmente e palesemente neutrale sarà cosi .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cloud298 ha scritto:

"Juventus e Napoli erano convinte che Conte avrebbe scelto Torino e avevano difatti impostato il mercato in funziona di questo movimento (David per il Napoli e Osimhen per la Juve) ma con Antonio che è voluto rimanere a Napoli (pretendeva dalla Juve davvero troppo per ciò che riguarda la scelta totale degli uomini in società) entrambe le squadre hanno dovuto ricominciare il mercato da zero con la Juve che frastornata (avevano fatto completamente all in sul salentino) ha virato su Gasperini. Il procuratore del Gasp preso atto che i tifosi della as Roma erano piuttosto "freddini" sulla sua scelta come Mister (risalente a marzo scorso) ha pensato bene di creare la velina del suo assistito che avrebbe rifiutato con sdegno la proposta rubentina a favore della grande e bellissima as Roma (per dare un po' di hype al suo arrivo) quando invece questo ha ricevuto solo una telefonata piuttosto confusa di Chiellini (non Comollì).

In sostanza è stato chiesto a Chiellini di gestire la fase di transizione, quel vulnus di potere venitosi a creare dopo il rifiuto di Conte con JE che preso anche lui alla sprovvista si è rivolto ad un'agenzia internazionale di Head Hunting nel tentativo di sistemare le cose e nella scelta tra due nomi ha scelto quello francese."

No, la presunta ricostruzione dice che il tutto sarebbe successo in poco tempo e dopo che Conte ha deciso di non venire da noi. Ergo suggerisce che non sarebbe stato contattato per tempo.

Insomma impossibile, va bene che in società ultimamente ne hanno fatte di ogni ma impossibile credere che pochi giorni si è scelto, contattato e concordato il progetto con il nuovo DG.

di comollì si parlava già prima del rifiuto di conte.

probabilmente era già stato contattato da mesi.

e non escludo che conte abbia rifiutato proprio a causa di questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

come già detto qualche giorno fa, se han mandato via giuntoli (e sono d'accordo) per prendere un altro "uomo solo al comando" che vuol decidere tutto da solo come fosse arrivato dal tolosa (mecojoni) al pisa neopromosso, partiamo molto male.

ma alla fine però sempre uno deve decidere, a volte bisogna anche essere tempestivi nelle operazioni, se il DG deve consultarsi con Chiellini per ogni scelta non ne usciamo più

Io penso che un capo debba avere onori ed oneri, la scelta del DS  e dell'allenatore devono essere roba esclusivamente sua....poi sui giocatori con calma sentiamo anche il parere di Chiellini o Tognozzi, ma a mio parere le cose per funzionare devono essere ben chiare e ognuno deve avere il proprio ruolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pinter ha scritto:

Bene 😅, come mai?

Premessa: stiamo giudicando Tudor sul suo 3421 usato (forse) senza possibilità di scegliere vista l'urgenza nel raggiungere il risultato del quarto posto

Svolgimento: dato per acquisito il suo 3421 senza immaginare che possa cambiare in quanto talebano croato (:d) un giocatore come David (piccolo, sgusciante, che si muove in verticale ed in orizzontale lungo tutto il perimetro dell'attacco) mal si adatta ad un fase offensiva fatta di due trequartisti che giocano sulla sola punta, punta che deve avere certe caratteristiche fisiche, tattiche e tecniche adatte a far alzare la squadra per favorire i movimenti dei due trequartisti e dei due esterni di centrocampo che oscillano tra fase offensiva e difensiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ragazzi ma è vero. 

È stato richiesto l'intervento di una Società esterna per stilare una rosa di Manager con determinate caratteristiche. 

Su quella rosa poi il Proprietario ha chiesto altre consulenze a determinate persone e poi ha scelto Comolli. 

Ma non c'è niente di strano...anzi; per me è indice di serietà; te lo dico, nel mio INFIMO livello, da ad.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8. E' vietato dare patenti di juventinità.

De temps en temps, il est préférable de s'en souvenir compte tenu de certains "phénomènes". 

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Nico non era proprio da acquistare. AlLa fiorentina hai fatto un favore.. perché hai tolto un ingaggio alto nella loro politica di abbattimento del monte..e non più così giovanissimo . È un buon giocatore nel complesso per me dal punto di vista solo tecnico è più forte di conceicao 

Che però è molto più considerabile come acquisto per la questione anagrafica e di possibile sviluppo nel ruolo di "tornante" 

Però occhio perché Conceicao si fa male spesso anche lui 

E costa un bel po' 

Io la penso parametralmente all'opposto. Per me un giocatore dalle caratteristiche di Nico Gonzalez, a priori, aveva più senso di Conceicao e di Koopmeiners. 

Ovvero un'ala con capacità di accentrarsi e con qualità anche da prima punta nel caso. Un Conceicao, che reputo più efficace, è nei fatti risultato meno compatibile dato che in pratica si è giocato senza una prima punta in appoggio.

Poi, a posteriori, Nico ha reso poco ma aveva un suo perché. Io personalmente non ci avrei speso 40 milioni e avrei cercato altro ma capisco l'idea.

Quella invece che non aveva assolutamente senso era Koopmeiners. Per costi e garanzie un'operazione ad altissimo rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pinter ha scritto:

Io penso che un fondo di verità c'è.

Per me abbiamo Comolli che vuole o voleva portare un DS straniero (tipo Lopez) ed anche un allenatore straniero (Silva, Genesio ecc.), poi c'è Chiellini che spinge per un DS italiano, e per la permanenza di Tudor o se proprio si vuole cambiare allenatore  un allenatore italiano.

Visto che Comolli e Chiellini non riescono a trovare una soluzione, Elkann chiama Tudor e lo conferma. 

A quel punto Comolli e Chiellini possono solo adeguarsi alla decisione del grande capo.

Sul DS visto che non si trova un'accordo, e forse perchè si è capito che gia due galli nel pollaio sono troppi, si è deciso di non prendere nessuno.

Che ne pensi di questa ricostruzione?

Comolli non ha spinto per un allenatore straniero. 

Comolli aveva accettato e subito la scelta Conte e ha ascoltato tutte le proposte per altri allenatori, proponendo possibili altri profili nel caso in cui si fosse deciso un cambio. 

Sullo staff invece si ha sue proposte essendo Dg giustamente fa il suo lavoro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Conte era l'unico obbiettivo. 

Visto che Conte non si è concretizzato (stendiamo un velo pietoso) la Società aveva l'obbligo di lavorare su una rosa di allenatori probabili vista la situazione in bilico di chi c'era. 

Lavorare, sentire, ascoltare altri allenatori è la prassi, perché può accedere di tutto. 

Ti fai un idea, proponi, ascolti poi decidi, altrimenti poi se capita l'imponderabile o uno fa una scelta diversa devo andare su Chivu o Zenga. 

Da lì a dire che uno vuole Genesio e il proprietario a caso blocca Tudor c'è ne passa. 

Ciao Mauro,

ma tu che idea ti sei fatto sull'allenatore? Resteremo così?

Che tu sappia ZZ è stato sondato?

Grazie come sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

8. E' vietato dare patenti di juventinità.

De temps en temps, il est préférable de s'en souvenir compte tenu de certains "phénomènes". 

io ho capito solo questa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Non penso che Corsa abbia questa volontà di diffamare il mondo Juve.

Che poi sia enfatizzata la questione è probabile ma nei fatti si è capito che su Conte volevano basare tutta la gestione della baracca. L'errore grave è stato quello di non crearsi alternative e di non partire da una ristrutturazione dirigenziale prima dell'allenatore 

Io mi riferivo all'articolo del corriere 👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danno per Massara e Tognozzi già operativi e prossimi ad essere ufficializzati.

Miei consigli per gli acquisti

David ( occasione ) e Lucca per l'attacco con conferma prestito di Kolo . 

Conceicao riscattato 

Leoni e Coppola per la difesa . Kelly contropartita al Verona accettando la minusvalenza. 

Manca un regista alla Pirlo e un esterno basso sinistro . 

Conferma di Luiz con eventuale cessione di Locatelli, Cambiaso e Weah oltre che Vlahovic . 

allenatore : non Tudor ma qualcuno di stabile tatticamente e nelle gestione del gruppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexDee ha scritto:

Certo che partire con un allenatore che ti dà buca clamorosamente (Conte), cercarne altri ancora e poi, alla fine, rimanere con Tudor come se fosse l'ultimo * qualsiasi....beh, diciamo che non depone proprio a favore della società, eh. Si è partiti malissimo. 

Poi è il campo (per fortuna) che conta, mi auguro che Tudor tiri fuori l'orgoglio per tutto ciò che sta subendo e faccia una stagione clamorosa, però ribadisco, dal punto di vista societario questo è un incipit disastroso...

L'errore è stato pubtare su Conte...

L'errore è stato quello di non aver imbastito una trattativa con un alternativa.

L'errore  è stato fare una rivoluzione societaria a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

ma alla fine però sempre uno deve decidere, a volte bisogna anche essere tempestivi nelle operazioni, se il DG deve consultarsi con Chiellini per ogni scelta non ne usciamo più

Io penso che un capo debba avere onori ed oneri, la scelta del DS  e dell'allenatore devono essere roba esclusivamente sua....poi sui giocatori con calma sentiamo anche il parere di Chiellini o Tognozzi, ma a mio parere le cose per funzionare devono essere ben chiare e ognuno deve avere il proprio ruolo 

Oppure come pare, chi collabora porta alternative e chi decide valuta tra la sua analisi e quella dei suoi collaboratori quella che appare più indicata. Un normalissimo processo aziendale insomma, che da noi mancva veramente tantissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Certo che partire con un allenatore che ti dà buca clamorosamente (Conte), cercarne altri ancora e poi, alla fine, rimanere con Tudor come se fosse l'ultimo * qualsiasi....beh, diciamo che non depone proprio a favore della società, eh. Si è partiti malissimo. 

Non ci ha mai dato buca, non c’è mai stato un accordo. C’era un forte interessamento. Ma Conte non si è mai impegnato. Solita narrativa tossica .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Ciao Mauro,

ma tu che idea ti sei fatto sull'allenatore? Resteremo così?

Che tu sappia ZZ è stato sondato?

Grazie come sempre!

Non so nulla su Zizou, per l'allenatore credo bisognerà ancora attendere ma l'allenatore attuale lavora quotidianamente sul Mondiale, sul post mondiale, sulla programmazione per campionato e sulla costruzione della rosa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Non penso che Corsa abbia questa volontà di diffamare il mondo Juve.

Che poi sia enfatizzata la questione è probabile ma nei fatti si è capito che su Conte volevano basare tutta la gestione della baracca. L'errore grave è stato quello di non crearsi alternative e di non partire da una ristrutturazione dirigenziale prima dell'allenatore 

andare dietro alle sparate di Corsa è veramente una perdita di tempo. Stiamo parlando di uno che deve la propria "notorietà" a questo forum quando, col nickname di ACB e l'avatar di Paolo Sousa dette in anteprima l'acquisto di Poulsen perchè avvistato da qualcuno nella sede sociale (erano i tempi di Secco e Blanc). Da allora un crescendo di iniziative, dal sito "uccellino di Del Piero" alle collaborazioni con Zampini e Momblano, sempre al centro dell'attenzione, tanto da rompere praticamente con tutti. Il personaggio è questo, uno che si vanta di essere seguito su twitter da Andrea Agnelli e da Calvo, tanto da metterlo in rilievo nel suo sito, oppure che decide di non mostrarsi durante le dirette, manco fosse Liberato, magari per creare un alone di mistero intorno a lui. Devo essere sincero: almeno Momblano con le sue ricostruzioni romanzate è pure divertente, questo qui, con la sua saccenza, risulta davvero insopportabile. 

• Mi Piace 5
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ma cosa ci si aspettava da un cambio epocale così profondo? 

È inevitabile, tuttavia il modo in cui viene raccontato è veramente disarmante. 

Comunque giusto per chiarire, abbiamo un Dg operativo e uno staff operativo sul mercato, per la rosa noi come altre 20 società a giugno lavoriamo per portare a questa competizione estiva una compagine decente, ma tutti compresa l'inter o il real hanno difficoltà normali visto il regolamento e il periodo serve anche un minimo di pazienza. 

Vero... le cose vengono raccontate in modo imbarazzante. 

Però questo non deve nemmeno far passare la situazione attuale come una gestione virtuosa. 

Un DS preso, fatto DG... poi mandato via dopo un anno e mezzo

Un allenatore preso e fatto fuori dopo 7mesi

Un area sportiva in cui vengono presi degli elementi poi cacciati dopo nemmeno un anno di lavoro.

Ma agli occhi dei professionisti a cui chiederemo di ricoprire quei ruoli come ci presentiamo? Come possiamo essere credibili? 

Poi ci lamentiamo che i Conte, i Gasperini, i Tognozzi scelgono di lavorare altrove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.