Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Volevo essere di ispirazione per una analisi personale di ognuno su quello che leggiamo.
Abbiamo una narrazione da parte di Corsa in questi giorni, che è sostanzialmente basata su un concetto:
"chi gestisce ora, è in confusione, incapace e la mando destra non sa cosa fa la sinistra. Si spala letame su Chiellini,
reo di essere stato scelto come dirigenti di fiducia formato all'interno della stessa azienda.
E questo è secondo me determinato dal legame di Corsa con il vecchio capetto (Calvo), che ricordo a me stesso,
in anni non ha prodotto nulla nel suo settore (prima volta senza sponsor in maglia) se non fare disastri nelle dinamiche interne,
con sclero di Allegri e Giuntolate gnamm gnamm...

Pensiero ad alta voce: come posso dare credito a questa narrazione, se la fonte di questa narrazione è dipendente diretta di chi gestiva prima (male)?

Non entrando nel merito della questione non credo che Corsa sia un di quelli che parla con risentimento o che si faccia usare come trampolino per i risentimenti altrui, mi sembrerebbe strano....fuma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Volevo essere di ispirazione per una analisi personale di ognuno su quello che leggiamo.
Abbiamo una narrazione da parte di Corsa in questi giorni, che è sostanzialmente basata su un concetto:
"chi gestisce ora, è in confusione, incapace e la mando destra non sa cosa fa la sinistra. Si spala letame su Chiellini,
reo di essere stato scelto come dirigenti di fiducia formato all'interno della stessa azienda.
E questo è secondo me determinato dal legame di Corsa con il vecchio capetto (Calvo), che ricordo a me stesso,
in anni non ha prodotto nulla nel suo settore (prima volta senza sponsor in maglia) se non fare disastri nelle dinamiche interne,
con sclero di Allegri e Giuntolate gnamm gnamm...

Pensiero ad alta voce: come posso dare credito a questa narrazione, se la fonte di questa narrazione è dipendente diretta di chi gestiva prima (male)?

Ma sai, chi e' qui da tanto non fa mica caccia al guru e proprio per i motivi che dici tu... la fonte a volte e' l'allenatore stesso (come prima era Allegri via 29-5 e ora Tudor via Mauro), a volte dal lato commerciale come le tue, Calvo dal lato Corsa, Giuntoli/Pompilio via Pedulla', Alain Elkann sul treno per Foggia sefz via i guru sabaudi doc, ecc ecc. Aggiungete i puntini e ognuno li unisce come vuole, quindi grazie a tutti. .salve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Piccolo ot comunicatomi da un amico (devo ancora sapere chi glielo ha detto), pare che le melde prendano Mancini

Meeee, un altro 31 Maggio così de botto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

Ma anche Thuram, Alberto Costa, Cabal e i prestiti di Conceicao, Veiga e Kolo Muani. È curioso che abbia sbagliato proprio gli acquisti costosi come Koopmeiners, Douglas Luis, Kelly e in parte Nico Gonzales.

Tutti sbagliano. Un altro anno gli si poteva dare. Alla fine ha provato a fare qualcosa di diverso (prendere lo scorso anno Motta invece che Conte) e quest'anno avrebbe provato a sistemare tutto: riprendere Conte

Invece lo hanno silurato dopo un anno soprattutto perché siamo in confusione e comandati da qualcuno che non sa cosa sia il calcio né ha passione per la Juventus. Il primo anno di Marotta fu disastroso eppure fu l'anticamera di 9 scudetti. Un anno orribile a Giuntoli si poteva anche concedere. Peraltro: ha ottenuto ciò per cui è stato pagato riduzione ingaggi, tagliare rami secchi, arrivare quarto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Capisco ci siano priorità in altri ruoli, io stesso non credo che Di Gre sia così male come spesso viene fatto passare, ma se ci sono possibilità di prendere un fuoriclasse, vincente e italiano ben venga Gigio.

E la nostra storia ci ricorda di Buffon, Peruzzi, Zoff.

Già, Digre non è male, il fatto è che noi siamo abituati da eoni a disporre del miglior portiere in circolazione. Siamo abituati bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ma anche Thuram, Alberto Costa, Cabal e i prestiti di Conceicao, Veiga e Kolo Muani. È curioso che abbia sbagliato proprio gli acquisti costosi come Koopmeiners, Douglas Luis, Kelly e in parte Nico Gonzales.

Giuro che stavo per scrivere "allora facciamolo operare con poche risorse", prima di ricordarmi che non c'è più.

EDIT: non c'è più alla Juve, lui è vivo e vegeto. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Intanto Carraro (85 anni), pronto a candidarsi alla presidenza del CONI.

Questo paese vive nel medioevo.

Vabbè ma candidarsi è gratis, io mi candido su Brazzers da anni ma non mi hanno ancora eletto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Poveraccio.Non sa cosa lo aspetta la prossima stagione a livello arbitrale .ghgh.ghgh.ghgh

fosse solo quello ahah 
Chine' , Santoriello, Pecoraro

alert alert alert

c'e' del lavoro per voi .paceebene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Non entrando nel merito della questione non credo che Corsa sia un di quelli che parla con risentimento o che si faccia usare come trampolino per i risentimenti altrui, mi sembrerebbe strano....fuma

Non lo conosco bene, quasi affatto. Ma sto cercando notizie di Corsa che raccontano il disastro realizzato da Calvo (mandato via a pedate, a fare AD dell'AV solo grazie a JE che gli ha salvato la pellaccia dato che nn lo voleva probabilmente neanche la mamma)e non riesco a trovare nulla. Se volete aiutarmi a fugare i miei dubbi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

A parte, talvolta, la ricerca del fondo da parte di Conçeicao, Lui e Gonzalez prediligono rientrare sul piede forte ... ergo a destra, per avere ampiezza, devi avere un esterno regular, non come Cambiaso che ha propensione ed attitudine ad entrare dentro il campo. Poi ovviamente incide il modo di stare in campo dei "trequarti" se esterni o sottopunta (albero di Natale), dall'altezza di squadra ed esterni e quindi i movimenti conseguenti, ma dire che il portoghese e l'argentino starebbero meglio abbinati con Cambiaso mi pare un tantino forzato. 

Meglio che la catena Cambiaso - Yildiz. In questo senso, per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, IamoR ha scritto:

Capisco la frustrazione, ma sappiamo bene che annata è stata.. Abbi fede. Libero di prendermi per il * se l'anno prossimo farà male, ma è un capitale che la Juve deve assolutamente cercare di far brillare.

Ma è proprio questo il punto, a quale costo ? Se non dovesse tornare quello di Bergamo subiremo un danno tecnico e non avremo protetto comunque il capitale.

Oggi (FORSE) si potrebbe ancora trovare un acquirente che possa credere che abbia avuto problemi di inserimento, ma qualora dovesse fallire nuovamente (probabilità elevatissima) poi ti rimarrà sul groppone come Arhur 

Meglio cederlo subito anche rimettendoci, poi ovvio dipende anche dall’eventuale offerta, ma se ci fosse la possibilità bisognerebbe sfruttarla immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teniamo i forti e mandiamo via i bidoni facendo qualche acquisto mirato da top. Solo cosi si può vincere qualcosa di importante.

Donnarumma

Kalulu         Bremer       Gatti

Conceicao   Thuram     Tonali     Koop   Cambiaso

David      Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scelus ha scritto:

Tutti sbagliano. Un altro anno gli si poteva dare. Alla fine ha provato a fare qualcosa di diverso (prendere lo scorso anno Motta invece che Conte) e quest'anno avrebbe provato a sistemare tutto: riprendere Conte

Invece lo hanno silurato dopo un anno soprattutto perché siamo in confusione e comandati da qualcuno che non sa cosa sia il calcio né ha passione per la Juventus. Il primo anno di Marotta fu disastroso eppure fu l'anticamera di 9 scudetti. Un anno orribile a Giuntoli si poteva anche concedere. Peraltro: ha ottenuto ciò per cui è stato pagato riduzione ingaggi, tagliare rami secchi, arrivare quarto. 

Però non è un solo anno: sono quattro sessioni di mercato, e specialmente le due invernali sono state deleterie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma sai, chi e' qui da tanto non fa mica caccia al guru e proprio per i motivi che dici tu... la fonte a volte e' l'allenatore stesso (come prima era Allegri via 29-5 e ora Tudor via Mauro), a volte dal lato commerciale come le tue, Calvo dal lato Corsa, Giuntoli/Pompilio via Pedulla', Alain Elkann sul treno per Foggia sefz via i guru sabaudi doc, ecc ecc. Aggiungete i puntini e ognuno li unisce come vuole, quindi grazie a tutti. .salve 

Si ma che cosa c'entra questo che dici con il mio ragionamento? Non leggo il nome di Corsa in quello dei guru (so che lo era).
Non mi pare di fare alcuna caccia ai guru.
Bravo, sempre sul pezzo Bepi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, revo1975 ha scritto:

I dirigenti del Como domani: "Abbiamo trovato delle teste di cavallo nel letto al nostro risveglio" sefz 

Accetta l'Inter: allenatore visionario, il nuovo Guardiola, persona limpida che lascia il Como solo per l'Inter e il suo progetto, non avrebbe valutato nessun'altra.

Rifiuta l'Inter: "Quella strana storia della casa in affitto...". Il procuratore Viola apre un'inchiesta: "può un milionario fare il frontaliere? palese caso di elusione fiscale!". Gravina e Chinè chiariscono: "se Fabregas vuole continuare ad allenare in Italia deve vendere le sue quote nel Como, altrimenti verrà squalificato!". Ceferin e Infantino, in coro: "la squalifica verrà estesa a tutte le competizioni fifa e Uefa". La Russa:"sti caz*o di immigrati che ci rubano il lavoro".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Capisco ci siano priorità in altri ruoli, io stesso non credo che Di Gre sia così male come spesso viene fatto passare, ma se ci sono possibilità di prendere un fuoriclasse, vincente e italiano ben venga Gigio.

E la nostra storia ci ricorda di Buffon, Peruzzi, Zoff.

Con lo stipendio di DiGre, ben venga Gigio.

Con lo stipendio attuale di Gigio, grazie ma no, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ho una lettura differente. Ai giornalisti si insegna a cercare e proteggere le fonti, ma anche a intuire la traiettoria dei fatti.
Mi spiego meglio, un giornalista non può dare sicurezze su cose che non ha personalmente appurato.
Altrimenti poi perdi la tua credibilità, che per un giornalista è tutto.
Ecco perchè Romano è considerato il sommo, perchè non cavalca mai la notizia se non ne è certo.

Qui si dice che Conte ha cambiato idea all'ultimo. Per quanto sia difficile pensarlo, ma se vogliamo crederci,
dobbiamo quindi affermare che i giornalisti sono colpevole e responsabili per aver dato un 101%, basato solo su una voce che dava Conte sicuro accasato. I guru porelli, riportano spifferi. Anche se sulle ali dell'entusiasmo ho letto alcuni qui riportare dettagli di una dinamica certa, che oggi, si fa fatica a non classificarle come ridicole.

come si fa a non sottoscrivere il ragionamento secondo cui è meglio ragionare mettendo insieme quello che si sente, che farsi "ragionare" dai media sparpagliati che ragionano su ragionamenti... ecc. (le cacofonie sono volute).

al di là di antonio su cui non mi esprimo perché è OT, la tua tesi si applica a tutte le traiettorie di mercato, che in quanto tali, possono deviare e mancare il bersaglio. C'era anche una narrazione su "voglio venire, ma quest'anno è impraticabile, il prossimo..." ma ora è aria fritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

ma koopmeiners io l'ho detto dal primo momento.. troppo costoso troppo "sacrificio" starci una estate intera dietro..cioè boh 

In Italia tralaltro oltre i 50 nn vale nessuno a parte i pochi top che ci sono che non ti vendono (i barella bastoni..Leao rejnders ecc)

quindi per me questi acquisti sono da evitare proprio come tipologia 

In Italia i colpi da fare sono quelli in sordina..pochi soldi ecc 

Gatti Cambiaso

Uno oggi potrebbe essere Fazzini 

Leoni 

O Bonny 

E così via..

Nico Gonzalez per me è stato un acquisto alla disperata nel senso che per tappare un buco hanno trovato lui con le solite formule "all italiana" dei pagherò 

Ma per me è un acquisto per tipologia da evitare: cioè questi che magari hanno scollinato a livello anagrafico e che si sono mostrati in carriera come calciatore "normale" io li eviterei a prescindere perché non ti aggiungono nulla e tolgono nulla 

Fanno numero.

A quel punto non prendevo Nico mi tenevo Soule per dire 

Se analizziamo il mercato sotto l'aspetto di costi/benefici Giuntoli si è suicidato andando dietro ad operazioni onerose ma rischiose. Ha messo prima il nome che il resto.

Invece alla Juve, in questo momento, si dovrebbe lavorare per caratteristiche tecnico-tattiche e non per il colpo mediatico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Teniamo i forti e mandiamo via i bidoni facendo qualche acquisto mirato da top. Solo cosi si può vincere qualcosa di importante.

Donnarumma

Kalulu         Bremer       Gatti

Conceicao   Thuram     Tonali     Koop   Cambiaso

David      Yildiz

Donnarumma puoi scordarlo e comunque non sarebbe certo una priorità. In difesa serve un mancino. Conceicao è da riscattare assolutamente concordo, ma non deve giocare a tutta fascia. Koopmeniers da spedire sul pianeta Marte. L’attacco è troppo leggerino….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Piccolo ot comunicatomi da un amico (devo ancora sapere chi glielo ha detto), pare che le melde prendano Mancini

Fosse vero c’è da festeggiare secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Si ma che cosa c'entra questo che dici con il mio ragionamento? Non leggo il nome di Corsa in quello dei guru (so che lo era).
Non mi pare di fare alcuna caccia ai guru.
Bravo, sempre sul pezzo Bepi...

Boh, stai aggiungendo un filo di elettricita' dove elettricita' non c'e' ma va bene uguale sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ma è proprio questo il punto, a quale costo ? Se non dovesse tornare quello di Bergamo, subiremo un danno tecnico e e non avremo protetto comunque il capitale.

Oggi (FORSE) si potrebbe ancora trovare un acquirente che possa credere che abbia avuto problemi di inserimento, ma qualora dovesse fallire nuovamente (probabilità elevatissima) poi tri rimarrà sul groppone come Arhur 

Meglio cederlo subito anche rimettendoci, poi ovvio dipende anche dall’eventuale offerta, ma se ci fosse la possibilità bisognerebbe sfruttarla immediatamente 

guarda che tutti i giocatori in rosa sono potenzialmente in vendita, ognuno al proprio prezzo e quello di Koop è ovviamente pari all’ammortamento del suo cartellino, venderlo oggi sottoprezzo starebbe a significare averlo pagato 80 M circa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Godai san ha scritto:

I prestiti cosa??

servivano giocatori ok ma Conceicao 10mln per il prestito semplice

Non ne ha beccata mezza lo sciefff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

cavolo lo avevo scritto prima per scherzo... mica divento un guru di quella gente li ora??? cerco una lametta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.