Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Davide5maggio ha scritto:

Amico il discorso che faccio io è molto semplice....e l'ho scritto nel primo post

se avessimo i soldi dello sceicco, io ci metto tre minuti a cambiare Locatelli perchè è evidente che non siamo davanti a un fenomeno del ruolo

Siccome però NON SIAMO una squadra e una società che può permettersi di spendere 60 ml per sostituire Locatelli per poi ritrovarci scoperti in altri ruoli

io dico che con Tudor e il suo 3-4-3 la coppia Thuram Locatelli è stata una delle poche cose positive 

quindi se dobbiamo centellinare le spese quella non mi sembra una priorità considerando che a centrocampo abbiamo speso 100 ml lo scorso anno 

io la penso proprio al contrario

il centrocampo è il reparto fondamentale di una sqaudra, ed il nostro è nettamente inferiore a quello delle altre

a meno che luiz e koop non si trasformino e tornino ad essere quelli visti un anno fa, e ne dubito, a noi serve almeno un centrocampista di livello

queste cose buone con tudor io non le ho viste, ho visto una squadra spezzata che beccava continue ripartenze perchè il centrocampo era nullo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bear15 ha scritto:

È semplicemente assurda la situazione qui.

Un paese malato di calcio ma non esce un talento vero da un'eternità.

Statisticamente siamo un caso da studiare perché le probabilità che in un paes di 70 milioni di persone in cui il calcio è lo sport nazionale non sbuchi un singolo giocatore comparabile a talenti che escono fuori da paesi del terzo mondo è ai limiti dell'impossibile.

i danni fatti dal sacchismo sono incalcolabili.

in più consideriamo che nel secolo scorso il calcio era uno sport per tutti, la scuola calcio era gratis (l'italia della liretta) e ti davano tutto il necessario.

oggi per portare un figliolo a giocare (col mister che crede di poter entrare nello staff di guardiola) ci vogliono fior di soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

“Vedremo Vlahovic senza Allegri che lo odia e lo depotenzia”

sefz 

Per scoprire poi che Vlahovic avrebbe fatto meglio con Allegri che con T. Motta o che Chiesa - altro tormentone - avrebbe giocato 6 minuti al Liverpool "Allegri non lo fa giocare, lo limita!1!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Per me vlahovic rimane. Come fai a cederlo ? Chi lo prende con quell' ingaggio? Lui dovrebbe rinunciare a tantissimi soldi e noi accettare una minusvalenza

Vlahovic se non rinnova a cifre congrue verrà giustamente ceduto. Non si può rischiare di perderlo a 0 l'anno prossima considerando che poi, dal punto di vista sportivo, ha perso posizioni nelle gerarchie e non ti aggiunge nulla all'attacco ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Mai.  Lo vendi meglio dopo il mondiale.. e meno di 50  è regalato.. alla fine con tutti i suoi limiti il suo lo ha sempre fatto.. quest'anno meno male può essere episodico

No aspetta, magari ho capito male io.

Vlahovic ceduto a meno di 50 ml è regalato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

deve ancora esistere una squadra di allegri che fa caterve di gol

chiedere a higuain e ronaldo .ghgh 

con lui ha fatto 20 gol anno scorso e sempre decisivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo neanche se lo vedo, ma cedere Duso ci permetterebbe di tagliare in maniera importante il monte ingaggi e di conseguenza di poter fare un mercato semidecente.

Speriamo che il Milan continui a passo spedito verso quella follia, ma tengo bassissime le aspettative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma vuoi mettere la juve attuale con l'atalanta per caso? ma dai su ma le partite vanno guardate,poi si parla. l'atalanta in mano da anni al gasp,noi in mano a uno che se si guardava allo specchio si vedeva con la corona da re. uno che ha litigato con tutto lo spogliatoio.mah

Si ma KM non segnava neanche al PSG, 26 partite e SEI gol in Ligue one l'anno scorso... Dove lo dobbiamo valutare?

Va bene averlo preso come rimpiazzo last minute visto che Milik era fuori ma è peggio di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Senza un ambiente tossico dietro Vlahovic resta tra migliori centravanti in serie A

Dobbiamo smetterla di cedere i giocatori prima della loro consacrazione definitiva. Vedi kean

Su Vlahovic posso anche essere d'accordo seppur quest'anno, ambiente tossico o meno, ha fatto letteralmente  vomitare. Anche Thuram e Kalulu avevano un ambiente tossico dietro ma non mi sembra ne abbiano risentito.

Kean è stato un errore cederlo al netto che nella juve può essere un ottimo centravanti di riserva (quest'anno ovviamente sarebbe stato il titolare con quel vlahovic) non di certo un rimpianto da non dormirci la notte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Oddio, c'è però da dire che Tognozzi ha lavorato diversi anni alla Juve. 

Questo Bezhani ha una carriera come osservatore tra Legia Varsavia, Brentford, Watford e Girona, con la sola parentesi del Leicester come club di livello leggermente superiore.

Poi magari il secondo è bravissimo eh.

Bhé tutti gli scout bravi penso partano dal basso, prima di arrivare a certi livelli, anche Tognozzi prima della Juve mi pare lavorassse al Pescara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Anubic said:

Ma non c'era un limite minimo di messaggi prima di venire a scrivere qui?

Per quello scrivono in loop "dirigenza caccapupu" o "Inter fortissima"...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

con lui ha fatto 20 gol anno scorso e sempre decisivi

20 gol non sono caterve di gol..

per me vlahovic non è scarso, ha solo caratteristiche precise..

però da noi è bruciato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dawa ha scritto:

Vlahovic se non rinnova a cifre congrue verrà giustamente ceduto. Non si può rischiare di perderlo a 0 l'anno prossima considerando che poi, dal punto di vista sportivo, ha perso posizioni nelle gerarchie e non ti aggiunge nulla all'attacco ad oggi

Si però la cifra "congrua" a quanto ammonta?

Perchè facile ipotizzare di passare da uno stipendio annuale di 12 ad un quadriennale da 5 (ipotesi), ma per ovvi motivi matematici nessuno sano di mente lo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Senza un ambiente tossico dietro Vlahovic resta tra migliori centravanti in serie A

Dobbiamo smetterla di cedere i giocatori prima della loro consacrazione definitiva. Vedi kean

Ma la consacrazione definitiva di Vlahovic quando dovrebbe arrivare? Perché ha 25 anni e sta alla Juve da tre. Ha cambiato tre allenatori e svariati compagni di squadra, eppure siamo ancora qui ad aspettare questa consacrazione... 

Arriverà dopo il rinnovo a 12 milioni annui? O dobbiamo aspettare il prossimo a 17?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dawa ha scritto:

La domanda che poteva l'utente però era: chi gli offre l'ingaggio che prenderà da noi (ovvero 12 milioni netti)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Si ma KM non segnava neanche al PSG, 26 partite e SEI gol in Ligue one l'anno scorso... Dove lo dobbiamo valutare?

Va bene averlo preso come rimpiazzo last minute visto che Milik era fuori ma è peggio di Vlahovic

Sono 2 centravanti diversi. Vlahovic """si limita""" a segnare (quando non è mestruato), Kolo ha un'ottima tecnica di base e oltre a segnare può cambiare la partita da un momento all'altro con una giocata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

sicuramente, ma il psg è fatto da stelle...gia il poter giocare devi sudare come un pazzo. alla juve di oggi di stelle giusto quelle in cielo, ovvio che ti faccia 8 gol e diversi assist in poche partite...ed è per questo che kolo muoani per l'italia è grasso che cola. mio modesto parere rispettando assolutamente anche il tuo modo di vedere il giocatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per scoprire poi che Vlahovic avrebbe fatto meglio con Allegri che con T. Motta o che Chiesa - altro tormentone - avrebbe giocato 6 minuti al Liverpool "Allegri non lo fa giocare, lo limita!1!"

E difatti chiesa ha usato parole di * verso Allegri (ironia mode on) .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Vabbè, Tognozzi mica arriverebbe dal Bayern Monaco, eh .ghgh

No, ma almeno qui aveva già dimostrato intuizioni decisamente giuste con la next gen portando ragazzini che son diventati giocatori di un certo livello.

Qui si riparte nuovamente con un salto nel buio... speriamo 🤞🏼 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

No aspetta, magari ho capito male io.

Vlahovic ceduto a meno di 50 ml è regalato?

Transfermarkt (sito usato per fotterci durante l'inchiesta prisma) lo valuta 45 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di come funzionava lo scouting del Tolosa riporto questo stralcio di un articolo di Ultimo Uomo del 2023, succesisvamente alla vittoria del Tolosa della Coppa di francia (presentata come un mezzo miracolo per una società piccola e senza storia). Peraltro il nome del nuovo possibile scout Juve qui non compare.

Lo scouting del Tolosa

«Dobbiamo fare le cose in modo diverso. Il nostro dipartimento scouting ha trascorso ore, giorni, settimane a lavorare su una strategia per darci un vantaggio competitivo e noi lo seguiamo religiosamente». Secondo Julien Demeaux, responsabile dei dati del club e uno dei primi ‘acquisti’ fatti dal Tolosa dopo l’acquisizione americana del 2020, il vantaggio deriva dalla disciplina autoimposta delle loro operazioni di reclutamento e dalla profondità dei dati generati. Ci sono tre milioni di righe di dati nel database di Demeaux, che coprono fino a 70 campionati in tutto il mondo. Compilano rapporti per le prime sei divisioni in Inghilterra e scendono al terzo livello in Francia e Germania. Se qualcuno fosse incline a guardare ogni partita che ha raccolto, back-to-back e senza pause, ci vorrebbero 30 anni. «Posso vedere molto più di qualsiasi essere umano, e molto rapidamente, attraverso il database. La mia responsabilità è quella di interpretare i dati, accumulati dai nostri partner, in un modo che avvantaggi il nostro club».

Quel partner è Zelus Analytics, una società di dati sportivi fondata da Luke Bornn – ex capo dell’analisi di Roma – in cui RedBird possiede una quota del 50%. Ha un team di data scientist e ingegneri, la maggior parte sparsi per gli Stati Uniti, che lavorano anche per il Tolosa accumulando numeri che aiuteranno il club ad analizzare la propria squadra, i rivali e il mercato dei trasferimenti.  «Io fornisco loro alcuni feedback dal campo: cosa ha funzionato, cosa non va, dove abbiamo bisogno di maggiori informazioni. Devo essere in grado di interpretare i dati e far funzionare la scienza poi. Sono in costante dialogo con Zelus». Durante l’estate, per programmare la sessione estiva di calciomercato e allestire una rosa competitiva, Demeaux ha analizzato 600 profili di giocatori sulla base delle specifiche elaborate da Comolli e Montanier.

Il club si fida ciecamente delle proprie analisi, ma cerca anche di colmare eventuali punti ciechi, aspetti che i dati non possono cogliere; qui entrano in gioco gli scout.  Il Tolosa fa scouting in campionati di tutto il mondo, compreso il quarto livello di alcuni paesi. Questa visione ha portato all’ingaggio di Rhys Healey, un attaccante inglese proveniente dall’MK Dons, che milita in Football League One, terza serie del calcio inglese. Healey ha segnato 34 gol in 64 partite in Ligue 2 prima di subire un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori in questa stagione. Anche il calcio scandinavo, la J-League e il secondo livello olandese sono campionati molto seguiti. Rasmus Nicolaisen, Stijn Spierings e Gabriel Suazo sono alcuni esempi di calciatori presi da questi campionati che ora sono dei punti di riferimento della formazione francese. Branco van den Boomen ha trascorso la maggior parte della sua carriera nel secondo livello del calcio olandese prima di firmare per 350.000 euro nell’estate del 2020. La scorsa stagione ha segnato 12 volte e fornito 21 assist.

Il presidente Comolli, dopo la promozione dello scorso anno, a proposito di campagne acquisti, ha raccontato a L’Equipe: «Analizziamo circa 70 campionati e con la promozione avremo più margine di investimento. Anche se non potremo comprare giocatori di Premier o Bundesliga, disponiamo per esempio di informazioni dettagliate su giocatori fino alla quarta divisione inglese e alla terza tedesca. Abbiamo più di 40mila giocatori in archivio per cui siamo in grado di sapere tutto. Compriamo dei dati, ma li elaboriamo con i nostri algoritmi per farne delle statistiche esclusive. Di rado prendiamo giocatori con più di 25 anni e spingiamo lo studio dei profili molto in profondità. Di recente abbiamo incontrato un attaccante e gli abbiamo mostrato esattamente le sue zone di gioco per percentuali di minuti, tutti i suoi tiri nelle ultime due stagioni. E non con dei video, ma con analisi. Tutto in tre minuti. Ai giocatori piace, è un argomento in più per convincerli». A testimoniare la lungimiranza del club è Julia Arpizou, primo e unico scout donna del calcio francese; l’ottimo lavoro svolto con le giovanili del club e la grande competenza dimostrata hanno spinto il presidente a promuoverla.

Il futuro del club
Montanier, Comolli e Demeaux si incontrano formalmente una volta ogni quindici giorni per discutere di strategia e progresso. Seguendo la logica degli investimenti calibrati e mirati alla massima efficienza, il club non perde di vista nemmeno il settore giovanile, considerato uno dei migliori in patria, facendo affidamento sui propri talenti prima di acquistarli altrove.

L’approccio gestionale del club mostra una grande disciplina organizzativa, che parte dall’alto, da una proprietà ambiziosa che non vuole fermarsi qui. Il Tolosa ha un progetto chiaro e punta, nei prossimi anni di permanenza in Ligue 1, ad aumentare i ricavi di merchandising, marketing e diritti tv per poter competere finanziariamente con gli altri club.

Insieme ai dati, il secondo asse della ricostruzione era la cultura. Senza cultura e identità, nessun progetto sarebbe sufficiente. La sinergia tra città, tifosi e squadra è un requisito fondamentale per il successo e questo legame con la comunità doveva essere immediatamente rianimato. Il rapporto tra club e i tifosi non è mai stato così forte e questa è la vittoria più importante del Tolosa. Aver ricollegato una città al suo amore, perduto, per il calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.