Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uomozebra

Ma la nostra rosa è davvero così scarsa?

Post in rilievo

Ovviamente no, non è così scarsa.

E ciò ridimensiona l”impresa” da parte di Tudor di averci fatto qualificare in Champions, evidenziando contestualmente i demeriti del precedente allenatore, col quale stavamo prendendo la strada del “baratro”.

Però è una rosa (per me strapagata oltre ogni logica) senza genio e meritevole al massimo del posto che ha raggiunto, quindi non da Juve (la J maiuscola non è casuale).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia mancano i soldi per costruire delle rose lunghe e qualitative. Tutte le squadre hanno problemi di rosa

Se noi recuperiamo gli infortunati (ed i dispersi) abbiamo la rosa migliore insieme all'Inter. La differenza è che loro sono "maturi" (nel bene e nel male) mentre noi siamo molto giovani (e quindi importanti margini di miglioramento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.

Un difensore fortissimo che torna dal crociato.

2 giocatori forti con ampi margini di miglioramenti (Yildiz Thuram)

Qualche onesto mestierante (Loca Di Gregorio Gatti Kalulu  Cambiaso Mckennie)

Il resto non centra nulla con la Juve, mentalmente o tecnicamente o entrambi.

Non ho preso in considerazione i prestiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già solo con bremer al 100% cambia radicalmente la juve, averlo al 50 o nn averlo fa una gran differenza

Se poi trovi un centravanti affidabile al posto di questo vlahovic fai un bel salto in avanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca il terzino destro, manca un campione vero a centrocampo, manca un centravanti da Juve da mettere con Yildiz e Muani (che comunque non sono Yamal e Dembele). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in porta Di Gregorio, difesa Kalulu, Bremer, Gatti, (Veiga) Djallo, Cambiaso, Savona, Costa, Whea, Locatelli, Thuram, Koopmainers, Mckennie, Yldiz, Kolo, Vlahovic, Conceicao, con 2-3 innesti mirati e di qualità mi dite cosa manca a questa squadra? 

Beh, si, di scarsi ne abbiamo parecchi. Manca Nico in quella lista. 

Comunque ci si può lavorare e potrebbero bastare 3 acquisti. 

Gatti Bremer Kalulu 

Cambiaso Dinamismo Thuram Mbangula 

Fantasia Tecnica Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa Serie A così modesta la nostra rosa è tutt'altro che scarsa.

Impossibile definirla mediocre se paragonata alle altre squadre del campionato.

Perchè il metro di paragone è questa (sconcertante) Serie A.

Chi dice il contrario è fazioso o disfattista. O peggio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

in porta Di Gregorio, difesa Kalulu, Bremer, Gatti, (Veiga) Djallo, Cambiaso, Savona, Costa, Whea, Locatelli, Thuram, Koopmainers, Mckennie, Yldiz, Kolo, Vlahovic, Conceicao, con 2-3 innesti mirati e di qualità mi dite cosa manca a questa squadra? 

Gatti Bremer Kalulu 

Fantasia Tecnica Yildiz 

Accostare Diallo a Conceicao è una bestemmia..

Opinioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Gatti Bremer Kalulu 

Fantasia Tecnica Yildiz 

Due cose mi fanno davvero gettare la spugna…

Prima cosa, il 352 già scritto e suggellato (schema pavido per eccellenza, nessuno mi convincerà mai del contrario).

In secondo luogo, mi deprime vedere la necessità di un altro centrocampista dinamico, dato che le squadre vincenti ne hanno sempre avuto al massimo uno, col resto del centrocampo (reparto fondamentale e decisivo di una squadra, che dovrebbe essere pertanto il più nutrito) ricco di grande tecnica e fantasia (Il Milan di Ancelotti, per esempio, aveva il solo Gattuso a “far legna” e Pirlo e Seedorf a far magie).

Nulla contro di te e il tuo pensiero, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono 4/5 giocatori di esperienza che guidi questa massa di smidollati alla vittoria. Inoltre i 3 più pagati della scorsa estate hanno spostato dal poco al nulla e se non li si recupera sarà un bagno di sangue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la serie A non è affatto scarsa, è tra le prime tre. Fuori dalla serie A è scarsa, basti pensare che il nostro centrocampista più forte non è convocato nella Francia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elisabettap ha scritto:

Accostare Diallo a Conceicao è una bestemmia..

Opinioni 

👍 

Ci sono pure quelli che ritengono Locatelli un buon giocatore. Per me è IL problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ovviamente no, non è così scarsa.

E ciò ridimensiona l”impresa” da parte di Tudor di averci fatto qualificare in Champions, evidenziando contestualmente i demeriti del precedente allenatore, col quale stavamo prendendo la strada del “baratro”.

Però è una rosa (per me strapagata oltre ogni logica) senza genio e meritevole al massimo del posto che ha raggiunto, quindi non da Juve (la J maiuscola non è casuale).

Se è meritevole al massimo del quarto posto, significa che Tudor ha fatto il massimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Due cose mi fanno davvero gettare la spugna…

Prima cosa, il 352 già scritto e suggellato (schema pavido per eccellenza, nessuno mi convincerà mai del contrario).

In secondo luogo, mi deprime vedere la necessità di un altro centrocampista dinamico, dato che le squadre vincenti ne hanno sempre avuto al massimo uno, col resto del centrocampo (reparto fondamentale e decisivo di una squadra, che dovrebbe essere pertanto il più nutrito) ricco di grande tecnica e fantasia (Il Milan di Ancelotti, per esempio, aveva il solo Gattuso a “far legna” e Pirlo e Seedorf a far magie).

Nulla contro di te, ovviamente.

Però, vedi "Gattuso", io pensavo a una sorta di Kantè, Mascherano.. uno che copre parecchio campo perché la difesa deve essere a 3 e non a 5.

Thuram accompagna, i quinti stanno larghi, due trequartisti dietro una punta tecnica che può anche crearsi il gol da solo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra da quarto posto, troppi giocatori strapagati che hanno bloccato il mercato anche futuro, ora ti ritrovi nell'ennesimo cambio di dirigenza con 200 mln in meno rispetto all'anno scorso, praticamente questa squadra va avanti solo grazie ai soldi messi da Elkann ma non sanno usarli, hanno dilapidato un patrimonio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Scusa, non ha molto senso

Che vuoi che ti dica…?

A me, invece, sembra di si…

Unendo i nostri post vien fuori quel che intendevo io. Ma non insisto...

Tanto ormai qui sta diventando una gara a chi vuole avere ragione per forza (e non mi riferisco in particolare a noi due).

Senza polemica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shingo Tamai ha scritto:

Che vuoi che ti dica…?

A me, invece, sembra di si…

Unendo i nostri post vien fuori quel che intendevo io. Ma non insisto...

Tanto ormai qui sta diventando una gara a chi vuole avere ragione per forza.

Senza polemica.

Il mio post non c'entra, io ho unito due parti di un tuo post che sono in contraddizione tea loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano anche arbitri imparziali, che non te lo mettono in c**o alla prima occasione e fanno sembrare tutto peggio di quello che è... Speriamo che sto francese sia antipatico e non le mandi a dire 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Il mio post non c'entra, io ho unito due parti di un tuo post che sono in contraddizione tea loro. 

Non mi sembra.

Ho inteso che ha fatto il suo.

Non avesse centrato il quarto posto (cosa che per altro ha rischiato di fare), avrebbe fallito totalmente, dato che la rosa - vedi oggetto del topic - non è “così scarsa”.

Per evidenziare ciò che penso, ho pure specificato che invece Motta stava facendo un disastro.

Intendevo dire che Tudor per me non ha fatto nessuna impresa, era Motta che stava sbagliando tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti