Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Norvegia-Italia 3-0

Post in rilievo

1 minuto fa, capitangazzella ha scritto:

Io ricordo una vittoria in Portogallo con un Baggio in gran spolvero.

Eh beh... Quella comunque era una bella nazionale ed infatti arrivò 2 perdendo ai rigori 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Infatti col gegenpressing cresceremo tutti campioni e tutti questi calciatori di stasera diventeranno ingiocabili grazie alla ripetizione degli schemi del selezionatore... mamma mia. Secondo me stiamo messi così perché alle scuole calcio insegnano il gegenpressing e non i gesti tecnici. Per strada non ci giochiamo piú per motivi oggettivi e i risultati li vediamo da anni.

Se si vuole rinascere con la qualità dei n10 di una volta l'uomo giusto è max alegher responsabile tecnico federale delle giovanili, non scherzo, è l'unico a cui ho sentito dire negli ultimi 15 anni quello che dici tu e che condivido in toto. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Comunque altre nazioni dopo delle disfatte hanno cambiato il sistema calcistico nazionale. Noi da un decennio e passa facciamo vergogna e non facciamo NULLA. 

Ci meritiamo quindi di peggiorare di anno in anno giustamente e logicamente.

Hai clamorosamente ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

In Italia si disperano per la non risposta alla convocazione del nonno Acerbi invece di puntare sui settori giovanili, questo è il risultato.. non andremo al Mondiale per la terza volta di fila. Vediamo poi se Gravina ha la dignità di dimettersi 

Gravina si...al posto suo Carraro.

😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il problema non è il corto muso, il tiki-taka, o il gegenpressing, in nazionale queste parole servono a poco. Serve un sistema che funzioni dietro, a monte.

Le ideologie lasciamole ai club, dove hai tempo, risorse, e continuità.. In nazionale devi poter scegliere da un bacino sano, competitivo, con giocatori pronti.

Ma se il sistema ti da solo stranieri in primavera, italiani panchinari in A, e dirigenti che sono fermi ai mondiali del '94, puoi pure avere Guardiola in panchina che il risultato non cambia. .ghgh

Ma io sono stra d' accordo con te, ma tutto si riallaccia al mio discorso

Nelle giovanili si vuole vincere e si prendono i mufloni perché sviluppano prima

La tattica nelle partite dei ragazzini fa la differenza

Aggiungiamo che il calcio italiano è corrotto, nei settori giovanili se paghi giochi (te lo dico per certo)

Il risultato è che il talento viene bocciato,  si cerca di compensare con la furbizia, gente come Andonio , come allegri, ci vogliono raccontare la favola che l importante è vincere, non importa come

Insomma non esiste più un credo calcistico col pallone al centro del villaggio

Ma il dio del calcio poi non perdona

Sto schifo funziona solo in italia

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.