Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Norvegia-Italia 3-0

Post in rilievo

10 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

mi dispiace ma non sono daccordo.

un mondale senza Italia per me non è un mondiale

ergo spero che in qualche modo ci si vada

Ma anche andandoci.....boh! Per fare figure barbine anche li? Per fare il gironcino, finire terzi e uscire? Finire secondi poi beccarsi un Uruguay qualsiasi e perdere 3-0? Tanto fa resto a casa....

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Pisogiallorosso said:

mi dispiace ma non sono daccordo.

un mondale senza Italia per me non è un mondiale

ergo spero che in qualche modo ci si vada

Ma tu non hai vissuto nulla di quello che abbiamo passato noi: serie B nel 2006 per intercettazioni mirate, cancellazione di due scudetti sacrosanti e penalizzazione ridicola nel 2023 mentre altri club non sono stati nemmeno sfiorati. Facile parlare dal pulpito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso, adesso la stampa sparerà addosso a Spalletti fingendo che sia lui il problema?

Spalletti potrà pure essere un allenatore finito (a me non piaceva nemmeno quando era sulla cresta dell'onda) ma è solo la punta dell'iceberg

Se una nazione come la nostra non produce mezzo talento da chissà quanti anni le radici sono molto più profonde

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella scoppola. 

D’altronde i giocatori sono quelli. Non vedo un Dribbling. Un tiro in porta. Secondo me poca coesione tra i giocatori stessi
Siamo mediocri. Questo è un dato di fatto.
Da altre parti(Francia,Spagna,Germania) ogni anno nasce un mini campione, da noi il vuoto. È inconcepibile una cosa del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gazza ci va giu' pensante oramai. Dopo gli attacchi a Inzaghi ora va di scure su Spalletti. Ma questi si sono montati un po' la testa come giudici del calcio. 
Spalletti forse non è l'allenatore piu' adatto per allenare la nazionale, ma il parco giocatori è questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento Spalletti é inadeguato. Si dovrebbe riformare da zero il calcio italiano. Ma da circa 30 anni abbiamo un livelllo dirigenziale incompetente a livelli mostruosi…. 
poi un minimo di dignità … Spalletti dimettiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, scream for me ha scritto:

Ma anche andandoci.....boh! Per fare figure barbine anche li? Per fare il gironcino, finire terzi e uscire? Finire secondi poi beccarsi un Uruguay qualsiasi e perdere 3-0? Tanto fa resto a casa....

Vuoi mettere arrivare in finale e perdere 5-0?....mmmm...mi ricorda qualcosa di molto godurioso....uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la mia età e di mondiali ne ho visti (mi son goduto un periodo meraviglioso). Da bambino e poi adolescente aspettavo con ansia che passassero quei 4 anni per vivere il sogno (che non era partecipare ma vincere... E 2 vittorie le ho vissute). Gioe e dolori ma sempre bellissimo. Molti ragazzi di oggi non hanno visto un mondiale. Molti non sanno neanche cosa vuol dire passare il primo turno

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che settimana fantastica, le 2 squadre che odio di più si sono prese 8 pere nel c... In 180 minuti 😂😂😂😂 impareggiabili m3rd0ni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, scream for me ha scritto:

Poi se becchi Argentina, Francia o Spagna (al girone o agli ottavi, impensabile andare oltre) rischi di fare la fine dei ragazzi dello 0 a 5 (già ieri si è rischiato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Eddie88 said:

Ma dai, è praticamente impossibile l'Italia non vada al mondiale. Tolta la Norvegia le altre sono squadrette 

L hai capito che per andarci direttamente devi battere la Norvegia 4-0 ?

Altrimenti ennesimo spareggio che giocheranno col cagotto e andranno a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, questo è lo stato attuale del calcio italiano. E per quanto sia facile prendersela con Spalletti o con i giocatori, la verità è che questo siamo. .ghgh Non possiamo pretendere molto di più .. Anzi, bisognerebbe ringraziare Mancini che almeno è riuscito a scovare uno come Retegui.. e pensare che stava pure cercando di convincere Raphinha a entrare nel giro della Nazionale. Ecco come siamo messi: dev'essere lo staff tecnico ad andare in giro per il mondo a scovare tizi che probabilmente hanno nonni italiani per chiamarli in nazionale, ecco il livello. Siamo diventati come quelle nazionali di terzo livello che devono ricorrere alla naturalizzazione per sopravvivere. Orgoglio azzurro, proprio. .ghgh

È dal post-Lippi bis che si parla di riforme per il settore giovanile, di investimenti nelle strutture, di dare spazio ai talenti italiani... ma cosa si è fatto di concreto? Ogni volta che si fallisce sento che "c'è bisogno di essere uniti e fare riforme", ma siete VOI A DOVERLE FARE AMICI! Basta dire boiate e dimettetevi tutti. Abbiate un minimo di dignità, dai. Riforme, riforme, bisogna sedersi... Ma che sedersi? Bisogna che alzate il sedere e dice ciao. Pigliatevi la vostra pensione a sei/sette cifre e andatevene a casa per cortesia, dai. Quindici anni che sento parlare di risorse e settori giovanili e due anni fa devo vedere il Lecce che vince il campionato Primavera con undici stranieri in campo?? Ma basta, dai.

Basta affidarsi a dirigenti che ormai non hanno più voglia ne visione. Gente che a 70 o 80 anni pensa solo a mantenere il proprio posto, dire due frasi di circostanza e incassare lo stipendio. Ma che riforme vuoi aspettarti da chi non ha alcun interesse nel futuro???

Basta Gravina, basta i Carraro, basta gli Abete, ma come fanno ad essere ancora lì questi? Basta con questa classe dirigente vecchia, immobile e scollegata dalla realtà di fronte ad ogni cosa, dai. Che si diano una mossa tutti all'interno della FIGC che così non si va avanti per niente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

La gazza ci va giu' pensante oramai. Dopo gli attacchi a Inzaghi ora va di scure su Spalletti. Ma questi si sono montati un po' la testa come giudici del calcio. 
Spalletti forse non è l'allenatore piu' adatto per allenare la nazionale, ma il parco giocatori è questo. 

Quando la base è formata da quei gabinetti a pedali che giocano nella loro squadretta del cuore è difficile ottenere risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Ma dai, è praticamente impossibile l'Italia non vada al mondiale. Tolta la Norvegia le altre sono squadrette 

Il problema è che direttamente va solo la prima. A noi toccheranno probabilmente gli spareggi che ci sono risultati piuttosto indigesti negli ultimi anni. La partita di ieri è arrivata nel momento sbagliato; molti giocatori sono cotti e Spalletti ci ha messo del suo con scelte discutibili. Ieri bisognava andare con molta umiltà a fare un pareggio anche brutto e invece ci siamo fatti infilare in contropiede a casa loro...... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Sono curioso, adesso la stampa sparerà addosso a Spalletti fingendo che sia lui il problema?

Spalletti potrà pure essere un allenatore finito (a me non piaceva nemmeno quando era sulla cresta dell'onda) ma è solo la punta dell'iceberg

Se una nazione come la nostra non produce mezzo talento da chissà quanti anni le radici sono molto più profonde

mezzo talento mica è vero, abbiamo il difensore che ha il valore di mercato più alto della storia Bastoni, Barella è una dei centrocampisti più forti al mondo, retegui che vale almeno 60 milioni, di marco il miglior esterno del mondo o quasi. Non dimenticarti che il blocco inter è come il blocco Juve dell'82. Naturalmente scherzo, hai pienamente ragione il problema è che invece di prendere atto della situazione e cercare di fare qualcosa, la narrazione è quella che ti ho riportato sopra e così non ne usciremo mai. Dopo un europeo vergognoso, per due partiti inutili vinte la nazionale era tornata fortissima, poi quando le partite hanno contato siamo tornati a fare schifo. Ma gravina continua tranquillo a stare al suo posto, contenti loro.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia si devono cambiare i preparatori atletico. I giocatori dopo 10 minuti stavano con la lingua da fuori, ed i nostri giocatori basano tutto sulla corsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Credo non sia proprio così. Non valgono più gli sconti diretti o meglio non più prima questo ma conterà prima la differenza reti.

Sostanzialmente se vinciamo 7-0 con tutte le altre possiamo pure battere 1-0 la Norvegia a Roma nell'ultima partita del girone.

Dico 7-0 per modo di dire. Ora dovremmo fare bene i calcoli. Il senso è che bisogna fare più gol possibili.. e voi avete mai visto la nazionale fare tanti gol, anche quando aveva fior di campioni? Ecco.

La situazione è alquanto Gravina.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non vorrei dire una minkiata ma credo che conti prima la differenza reti complessiva, quindi a voglia a fare gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.