Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Norvegia-Italia 3-0

Post in rilievo

6 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ieri avevamo in campo Donnarumma che ha vinto la Champions col PSG,Bastoni e Barella che la Champions se la sono fatti alzare in faccia da Donnarumma,Udogie che ha vinto l'Europa League col Tottenham,Tonali che gioca da titolare in Premier League,Retegui che è stato il capocannoniere del campionato appena finito,quindi cade anche la scusa della mancata esperienza a questi livelli.

Ed infatti non stavano in piedi... chiaramente è questione di condizione fisica. Per quanto scarsa non ci sono 3 gol di scarto con la Norvegia 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga il problema non è i singoli, o il talento 

Lo è quando non vinci i mondiali, certamente 

Ma per la Norvegia bastiamo e avanziamo 

Questa nazionale non è unita, non è motivata, non è un gruppo 

Non c'è senso di appartenenza 

Conte aveva dato motivazioni e spirito ad un gruppo modesto, e per poco ci scappa il miracolo 

Ventura ha perso il gruppo e infatti ha fallito 

Mancini ha fatto ritrovare quello spirito e ha vinto 

Mentre la nazionale di Spalletti non ha mai dato l'idea di essere squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Voi ridete ma lui dice cose giuste.

Lui dice cose ovvie, non tiene conto che uno si perde l'uomo perchè è scarso, non contempla l'errore tecnico individuale del difensore, dovrebbe finire tutto 0-0 a meno di gol da 45 metri, ovviamente imparabili, altrimenti poi la solfa inzia con i portieri.

Semplicemente quello che lui professa come metodo sono in realtà doti che i grandi difensori hanno e che gli scarsi non hanno, è chiaro che Maldini, Cannavaro e Nesta ti sapevano tenere la zona marcando a uomo chi ci entrava, come è chiaro che loro sapevano sempre stare posizionati correttamente, prendere le scelte giuste, ecc. per non subire 1vs1, per non perdersi l'uomo, ecc.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste88 ha scritto:

Con 10 italiani in Europa siamo pronti per scendere nel ranking fino ai preliminari con le sanmarinesi .ghgh

Invece con Kelly, Douglas e Weah sei pronto ad alzarla .ghgh

Ma su, seriamente, qualcuno è davvero convinto che un Bertola per Kelly o un Nicolò Pierozzi per Weah o un Faticanti per Douglas abbasserebbero la qualità complessiva della squadra?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Per andare al mondiale dobbiamo organizzarlo noi è l’unica possibilità 🤓

Ah beh campa cavallo che l erba cresce cit.

Con gli stadi che ci sono è già tanto se  non ci tolgono euro 2032 con la Turchia .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paradosso è che a livello giovanile,le nostre Nazionali sono competitive,vedi l'Europeo Under 19 vinto 2 anni fa e l'Europa Under 17 dell'anno scorso,per non parlare dell'Under 20 vice-campione del mondo in carica che a settembre giocherà il Mondiale Under 20.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ma su, seriamente, qualcuno è davvero convinto che un Bertola per Kelly o un Nicolò Pierozzi per Weah o un Faticanti per Douglas abbasserebbero la qualità complessiva della squadra?????

Non credo che Kelly o Weah siano al livello necessario per una Juve vincente.

Che razza di paragoni fai? Confronti i bidoni stranieri con i titolari della nazionale italiana?

Confronta i migliori stranieri con i migliori italiani e soprattutto pensa a cosa stanno producendo i settori giovanili italiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Il paradosso è che a livello giovanile,le nostre Nazionali sono competitive,vedi l'Europeo Under 19 vinto 2 anni fa e l'Europa Under 17 dell'anno scorso,per non parlare dell'Under 20 vice-campione del mondo in carica che a settembre giocherà il Mondiale Under 20.

Fa anche tanta differenza il processo di inserimento.

Non è un caso che la Juve abbia cominciato a fare uscire molta più gente da Serie A dopo l'introduzione della U23.

Una controprova ora la avremo con l'Atalanta, altro club che sta dimostrando di essere competitivo in Serie C e che avendo meno pretese e pressioni, nonchè essendo già abituata a lanciare i giovani farà esordire diversi ragazzi nei prossimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Lui dice cose ovvie, non tiene conto che uno si perde l'uomo perchè è scarso, non contempla l'errore tecnico individuale del difensore, dovrebbe finire tutto 0-0 a meno di gol da 45 metri, ovviamente imparabili, altrimenti poi la solfa inzia con i portieri.

Semplicemente quello che lui professa come metodo sono in realtà doti che i grandi difensori hanno e che gli scarsi non hanno, è chiaro che Maldini, Cannavaro e Nesta ti sapevano tenere la zona marcando a uomo chi ci entrava, come è chiaro che loro sapevano sempre stare posizionati correttamente, prendere le scelte giuste, ecc. per non subire 1vs1, per non perdersi l'uomo, ecc.

Spiegalo a Bonucci che si girava sui tiri con la mossa del giroculo di Hokuto… non mi sembrano cose ovvie…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SGUB ha scritto:

XqlNyrf.gif

Piccolo OT.

Visto giorni fa in un suo film, sembrava il nonno e non è nemmeno tanto vecchio.

😞

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Spiegalo a Bonucci che si girava sui tiri con la mossa del giroculo di Hokuto… non mi sembrano cose ovvie…

Sì, ma mica è risolvibile, lo sapeva pure lui di non doversi girare, eppure lo ha fatto fino alla fine dei suoi giorni da calciatore.

A sentire lui sembra che Kelly possa marcare Haaland perchè basta che segua pedissequamente i suoi dettami.

Invece Kelly semplicemente non ce la può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Acerbi cosa vi aspettavate?

4 ore fa, Ste88 ha scritto:

Per chi chiedeva... È sempre sul pezzo sefz

Screenshot_20250607_063624.thumb.jpg.12ef10541059c4e3d3be654dafe337cd.jpg

Con 10 italiani in Europa siamo pronti per scendere nel ranking fino ai preliminari con le sanmarinesi .ghgh

Ma sul forum non posta più? Mi mancano quei tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Ma solo a me del Gravina team non me ne importa più una mazza? Chiedo scusa se è così.

Io sono totalmente indifferente. 

Non tifo né contro né a favore .

3 minuti fa, Luffy ha scritto:

Ma sul forum non posta più? Mi mancano quei tempi

A me no 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, grant nelson ha scritto:

Negli altri paesi ci sono gli stessi "problemi", però loro riescono a creare campioni, quindi le cause sono altre.

no, la cultura calcistica non è uguale ovunque.

in paesi come spagna e portogallo si predilige la tecnica fin da bambini.

e direi che si vede.

la francia ha un bacino enorme di scelta dovuto ai paesi africani colonizzati.

ora non so ma nella squadra campione del mondo del 98 c'erano giocatori neppure nati in francia.

inghilterra ha sempre avuto problemi dovuti alla loro filosofia calcistica, ora si stanno un po' "meticciando" calcisticamente grazie a tecnici stranieri, la germania mi sembra stia attraversando la nostra stessa parabola da quando hanno abbandonato le proprie "radici" calcistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, AG10 ha scritto:

Il fatto è che quei 3 non possono mai essere titolari nella Juventus.

Quindi i 3 italiani non li devi confrontare con loro, perché loro sono già uno sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non credo che Kelly o Weah siano al livello necessario per una Juve vincente.

Che razza di paragoni fai? Confronti i bidoni stranieri con i titolari della nazionale italiana?

Confronta i migliori stranieri con i migliori italiani e soprattutto pensa a cosa stanno producendo i settori giovanili italiani.

Sto dicendo esattamente quello che ho detto.

Che se lasci spazio ai giocatori italiani nel 90% dei casi non noteresti la differenza con lo straniero.

Se non che riesci ad inserirli subito ad alto livello e costruisci una base che ti permette di avere una nazionale mediamente forte.

Poi che questa nazionale vinca o sia la più forte è un altro discorso, ma intanto sei lì.

Tra l’altro a livello giovanile stiamo andando bene con la Nazionale, poi non potendo entrare in serie A perché procuratori e interessi diversi ti devono portare i Kelly, finisce sempre tutto a puttane.

Gli italiani non fanno esperienza e non fanno mai lo scalino necessario per essere pronti 

Se invece imponi tot italiani a mio parere il livello cresce, gli stranieri sei costretto a sceglierli meglio e gli italiani fanno esperienza.

Oltre ad avere un senso di appartenenza diverso che molto spesso fa la differenza.

Ma ovvio che gli interessi principali di procuratori e sottobosco che mangia su questo tipo di calcio, vanno altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ste88 ha scritto:

Per chi chiedeva... È sempre sul pezzo sefz

Screenshot_20250607_063624.thumb.jpg.12ef10541059c4e3d3be654dafe337cd.jpg

È ancora in giro a professare la marcatura a uomo elastica col controllo visivo attivo? 🤣

Posso dire una cosa? 

Giorgio a me pare un buono, però mi ricorda tantissimo il ragazzino con cui io e i miei cugini giocavamo a calcio nel cortile, che ogni volta che segnava diceva che aveva segnato per il suo tiro del falco (🤣🤣🤣) e ogni volta che non segnava diceva che era perché non gli era uscito. Un genio valtellinese. Lo ricordo con affetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Il fatto è che quei 3 non possono mai essere titolari nella Juventus.

Quindi i 3 italiani non li devi confrontare con loro, perché loro sono già uno sbaglio

Ma invece non è uno sbaglio.

Un calciatore come qualsiasi uomo non è un programma, matura ad età diverse, fa esperienze diverse, può migliorare incredibilmente o non mantenere affatto le promesse.

Il punto comune è che deve fare esperienza.

Se non la fa, non cresce.

Semplicemente devi ricostruire la base.

Devi buttare in questo percorso di maturazione più gente possibile e vedrete che si cambierà marcia.

È proprio il fatto che ci sia la strada sbarrata il problema, e in questo percorso non sono d’intralcio quelli forti, che anzi servono anche a migliorare gli italiani in gruppo, ma quelli scarsi.

Se limiti la possibilità di acquistare all’estero significa che magari un Lukaku o un Thuram o un Dzeko o anche un Vlahovic o, sulla carta, perfino un Douglas (perché i bidoni arriveranno ancora) li provi a prendere ugualmente, ma magari prima di sprecare uno slot per Kelly o Weah o Abraham o Musah o Asllani ci pensi su parecchio.

E ti assicuro che quella sarebbe la vera svolta.

Ma, ripeto, in questo momento ci sono troppi interessi ad acquistare all’estero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che perdere con la Norvegia per una nazionale come l Italia è vergognoso

Io però voglio fare una riflessione.. vi sembra normale che le qualificazioni per nazioni UEFA siano strutturate in un modo che, anche perdendo una sola.partita, sei praticamente già costretto al playoff? 

Non è un sistema troppo severo? Per me è davvero assurdo dai

Poi vedi altre federazioni tipo il sud America che qualifica quasi il 70% delle squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AG10 ha scritto:

Sto dicendo esattamente quello che ho detto.

Che se lasci spazio ai giocatori italiani nel 90% dei casi non noteresti la differenza con lo straniero.

Si, perchè Giuntoli ti ha preso i bidoni e infatti è stato silurato.

Quando gli stranieri sono Vidal, Pogba, Lichtsteiner, Evra, Dybala, Higuain, Mandzukic, Tevez, ma pure Morata e compagnia la differenza la noti eccome.

E l'Italia non produce gente di questo livello e non la produrrà solo perchè forzi un tot di italiani in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando tornerà un blocco Juve, come la storia insegna, la Nazionale ricomincerà a vincere.... dal 2006, a parte la parentesi europeo Mancini, l'Italia ha anellato una serie di figuracce incredibili.... forse oggi qualcuno si starà pentendo di aver fatto fuori all'epoca un dirigente come Moggi che lavorava anche per la Nazionale.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gazzetta ha iniziato a tirare la volata a Mancini, lui il suo già l'ha fatto col like ad Acerbi e il dichiarareil pentimento per aver lasciato.

Un viscido che solo chi non ha vissuto calciopoli può volerlo sulla nostra panca.

Che continuino a distruggere il calcio italiano, questi farabutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non mi è mai piaciuto. Ha vinto un campionato a Napoli ma glielo hanno fatto vincere Osimhen e Kvara.  È un perdente e può essere, al massimo,  solo secondo. Le sue squadre non fanno squadra. Perdere 3 a 0 con la Norvegia, per la nazionale, è come perdere 5 a 0 col Psg.  E non dicano che la rosa è scarsa perché non la è. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.