Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, non dire Gatti ha scritto:

Il difensore della Juventus Daniele Rugani e la giornalista sportiva Michela Persico, genitori di Tommaso – nato nel 2020 – si sarebbero detti addio dopo un periodo difficile. La giornalista, conduttrice e influencer ha confermato la rottura dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni. Ai fan più attenti non è passata inosservata l’assenza della fede nuziale all’anulare sinistro della 34enne. E il fatto che i due, sempre così social, non si mostravano più insieme da qualche tempo. La conferma arriva anche sul profilo Instagram di Gabriele Parpiglia, che avrebbe sentito telefonicamente la 34enne. Queste le sue parole, riportate dal giornalista: “Da tempo non vivo un periodo facile, volevo solo tutelare mio figlio”. E ancora: “Si occuperà di tutto il mio legale, ma speravo non andasse così”

La persico ha deciso che è il momento dell’incasso .ghgh

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Ma non capisco tutto sto innamoramento per David…

16 gol in Ligue1, di cui 6 su rigore…

Fisico insufficiente per giocare punta unica in A.

Boh

Mi sa di upgrade canadese di Simeone e Simeone in mano a Tudor ha fatto faville 😁 poi sanno loro, io mi limito a vedere che negli ultimi 3 anni tra campionato e coppe è andato sempre oltre i 20 gol complessivi non male per un esile  tracagnotto... Avrà fatto solo 16 gol in ligue 1 ma ne ha fatti 9 in Champions lo scorso anno. Andrebbe a sostituire il mitico centravanti strutturato che però sono 3 anni che non arriva a 20.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Apache8630 ha scritto:

Io invece credo che dare indicazioni sui calci piazzati grazie ai dati, sia molto utile; magari mi sbaglierò, ma credo lo facciano già molte società 

sì ma un discorso è che ci sia uno staff che collabora, uno è che comollì vada a dar ordini (così ho sentito, poi spero non sia vero) all'allenatore, che a quel punto deve essere per forza un burattino.

da lì il discorso "l'allenatore conta un 5/10%", perché decide tutto lui.

vedremo con tudor come va, non è uno che si fa mettere i piedi in testa.

a sensazione dico che dopo il mondiale ci sarà la separazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Concordo in toto su alcune parti, tipo quella in grassetto, ma un po' meno su Calciopoli. Perché alla fine, diciamocelo: ha reso evidente quello che si sapeva già, ovvero che il nostro calcio era già in crisi prima del 2006. Quella generazione di italiani forti nati negli anni '70 (che poi vinse il mondiale) non è mai stata sostituita da niente di simile, rendendo il nostro calcio di base mediocre e dipendente da flussi di giocatori buoni dall'estero. Ma con strutture di scouting spesso deficitarie o comunque non paragonabili a quelle messe in piedi altrove. E qua si entra nel fattore chiave: mediocrità al potere in molte, se non tutte, le società di calcio nostrane, forse con l'eccezione di club di piccola fascia che in certi periodi hanno trovato modelli virtuosi di business basati su player trading, andando proprio a colmare le lacune dei top club nella generazione di talenti e nel loro ingresso nel calcio professionistico. Pensa all'Udinese di Pozzo, per esempio, anche se qua siamo nel post-Calciopoli.

Oggi, secondo me, tutto quello che vedi è la conseguenza di un mix di fattori che Calciopoli ha soltanto accelerato. Saremmo entrati in declino comunque, forse con qualche anno di ritardo.

concordo con te su Calciopoli. La serie A che attirava giocatori dall'estero che erano tra i migliori al mondo è diventata un transito, non valiamo più niente, siamo un campionato mediocre. Come si dice da noi riuscivamo a fare nozze con i fichi secchi, bilanci ok, calciatori al top, grazie a dirigenti con i controc....

Poi per far vincere quelle m.... abbiamo distrutto il sistema senza avere poi la capacità di farlo ripartire. Ma piano piano siamo tornati, qualcosa si stava ricostruendo ma vuoi non distruggerlo di nuovo ?

A questo aggiungiamo che i ragazzi non li vedi mai a giocare nei prati, nei parcheggi, ad usare le porte dei garage stile Platini per segnare, oppure ai campetti della parrocchia a fare la partitella, a provare le giocate, a studiare come passare in dribbling l'amico. 

Per lavoro li vedo alle scuole calcio e mi fanno veramente pena. Sono sempre  a spiegare movimenti, diagonali, posizioni, mai che si lavori sulla tecnica, sulla fantasia. 

Piccoli robottini senza anima, che poi basta un nulla e prendono tre gol dalla Norvegia..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JKAY ha scritto:

Vedo in molte formazioni Bremer titolare e sorrido perchè è evidente che chi lo inserisce non concepisce la gravità dell'infortunio subito dal brasiliano che è un'incognita grossa come una casa ... ridicolo se i prescritti ci soffiano Leoni ... possiamo veramente chiudere tutto

bisogna aspettare che l'algoritmo elabori i dati.

magari ti tira fuori uno della ligue2 che ha gli stessi parametri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JKAY ha scritto:

Vedo in molte formazioni Bremer titolare e sorrido perchè è evidente che chi lo inserisce non concepisce la gravità dell'infortunio subito dal brasiliano che è un'incognita grossa come una casa ... ridicolo se i prescritti ci soffiano Leoni ... possiamo veramente chiudere tutto

Concordo… stesso discorso per Cabral… li vedo troppo ottimisti i nostri compagni di tifo.. forse dimenticano che dopo l’infortunio Chiesa è diventato quello che è adesso.
Felice di essere smentito, ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

sì ma un discorso è che ci sia uno staff che collabora, uno è che comollì vada a dar ordini (così ho sentito, poi spero non sia vero) all'allenatore, che a quel punto deve essere per forza un burattino.

da lì il discorso "l'allenatore conta un 5/10%", perché decide tutto lui.

vedremo con tudor come va, non è uno che si fa mettere i piedi in testa.

a sensazione dico che dopo il mondiale ci sarà la separazione.

Io credo che l’arrivo di Comolli, porti inevitabilmente ad una rivoluzione perché non è possibile fare diversamente. Elkann così ha voluto si è preso un bel rischio, perché credo che dopo questa ci sono i forconi degli juventini

18 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Concordo… stesso discorso per Cabral… li vedo troppi ottimisti i nostri compagni di tifo.. forse dimenticano che dopo l’infortunio Chiesa è diventato quello che è adesso.

Una cosa è recuperare da questo tipo di infortuni se sei un’ala, altro è se sei difensore centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, xtreme ha scritto:

Sono andato a vedere dei dati.

La serie A , rispetto a Liga, Bundesliga e League 1 ha il maggior numero di calciatori stranieri.

Compete con l'Inghilterra per il primato ma sappiamo che giocare contro i più forti ti migliora e che gli stranieri in Premier League sono più forti degli stranieri che giocano in Italia.
La Spagna ha un 20% abbondante in più di giocatori spagnoli nella Liga rispetto agli italiani che giocano in serie A.

La Francia ha il maggior numero di calciatori nazionali esportati all'estero mentre l'Italia sta all'esatto opposto.

Prima di Arrigo Sacchi, dei tatticismi e dei ragazzini che non giocano più in strada in mezzo alle auto, mi sembra che il vero problema stia in quei numeri.

perfetto 

il problema è evidente 

Ci sono squadre come l'udinese che evitano, da anni, in maniera accurata di far giocare gli italiani 

uno scandalo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Blackwhite heart ha scritto:

concordo con te su Calciopoli. La serie A che attirava giocatori dall'estero che erano tra i migliori al mondo è diventata un transito, non valiamo più niente, siamo un campionato mediocre. Come si dice da noi riuscivamo a fare nozze con i fichi secchi, bilanci ok, calciatori al top, grazie a dirigenti con i controc....

Poi per far vincere quelle m.... abbiamo distrutto il sistema senza avere poi la capacità di farlo ripartire. Ma piano piano siamo tornati, qualcosa si stava ricostruendo ma vuoi non distruggerlo di nuovo ?

A questo aggiungiamo che i ragazzi non li vedi mai a giocare nei prati, nei parcheggi, ad usare le porte dei garage stile Platini per segnare, oppure ai campetti della parrocchia a fare la partitella, a provare le giocate, a studiare come passare in dribbling l'amico. 

Per lavoro li vedo alle scuole calcio e mi fanno veramente pena. Sono sempre  a spiegare movimenti, diagonali, posizioni, mai che si lavori sulla tecnica, sulla fantasia. 

Piccoli robottini senza anima, che poi basta un nulla e prendono tre gol dalla Norvegia..

eccolo qua il problema principale, come sostengo da anni.

mille volte meglio l'oratorio col prete a fare da paciere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xtreme ha scritto:

Sono andato a vedere dei dati.

La serie A , rispetto a Liga, Bundesliga e League 1 ha il maggior numero di calciatori stranieri.

Compete con l'Inghilterra per il primato ma sappiamo che giocare contro i più forti ti migliora e che gli stranieri in Premier League sono più forti degli stranieri che giocano in Italia.
La Spagna ha un 20% abbondante in più di giocatori spagnoli nella Liga rispetto agli italiani che giocano in serie A.

La Francia ha il maggior numero di calciatori nazionali esportati all'estero mentre l'Italia sta all'esatto opposto.

Prima di Arrigo Sacchi, dei tatticismi e dei ragazzini che non giocano più in strada in mezzo alle auto, mi sembra che il vero problema stia in quei numeri.

Oltre a questo problema secondo me la verità è quel sistema che è venuto fuori con l'inchiesta delle Iene: basta pagare per andare avanti. Il sistema calcio in Italia è marcio a partire dalle giovanili, là dove dovrebbero formarsi i talenti del futuro. La cosa triste è che probabilmente il prossimo sarà il terzo mondiale di fila a cui non parteciperemo, ma nemmeno stavolta cambierà nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Altamente probabile, ma Chivu probabilmente sarà decisivo nel passaggio...

Si, ovviamente. Ma l’Inter farà come il 2011/12. Giocatori a fine ciclo, altri pensionati, nuovo tecnico inesperto (ricordo quando ingaggiarono Leonardo). Prenderanno qualche giovane che si brucerà. Faccio i miei auguri a Marotta (adesso vedremo il vero Marotta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

Concordo… stesso discorso per Cabral… li vedo troppo ottimisti i nostri compagni di tifo.. forse dimenticano che dopo l’infortunio Chiesa è diventato quello che è adesso.

Al giorno d'oggi il crociato è un intervento lungo e fastidioso ma se le cose vengono fatte bene il ginocchio ritorna praticamente quello di prima 

La differenza la fa la testa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rux ha scritto:

Scusami eh, ma in che modo non rinnovandoli risolvi il problema?

Il problema lo risolvi pensando alle cose più urgenti, quindi sistemare i titolari per fare in modo anche che gente come mckennie e Savona siano i tuoi jolly.

Se devi pure sostituire mckennie e Savona, rischi di non risolvere un kaiser, perché parte delle risorse le devi spendere anche per i loro sostituti

Siamo d’accordo che l’urgenza è sistemare  i ruoli scoperti o migliorabili nell’undici titolare,  quindi le risorse disponibili vanno destinate a questo.

A maggior ragione allora che senso ha  rinnovare il contratto ai “jolly” che percepiscono 2,5 milioni di euro netti?

Ai giovani come Savona, discreti giocatori che guadagnano poco, non è meglio affiancare giocatori di esperienza che magari non abbiano l’ingaggio dei titolari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io speravo che Motta trovasse squadra mi sa che dovremmo portarcelo sul groppone per un po’ 

L Atalanta gli ha preferito addirittura Juric

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

bisogna aspettare che l'algoritmo elabori i dati.

magari ti tira fuori uno della ligue2 che ha gli stessi parametri.

Tira fuori il capitano del Marsiglia, che è forte, solo che ci vogliono i soldi. Come del resto per Leoni, che se lo andiamo a chiedere noi vorranno 30M. Poi si lamentano perché la nazionale va a picco e io per quella cifra mi prendo anzi Balerdi. Ovviamente all'Inter il Parma ne chiede 20. Questo è il calcio italiano oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io credo che l’arrivo di Comolli, porti inevitabilmente ad una rivoluzione perché non è possibile fare diversamente. Elkann così ha voluto si è preso un bel vischio, perché credo che dopo questa ci sono i forconi degli juventini

Una cosa è recuperare da questo tipo di infortuni se sei un’ala, altro è se sei difensore centrale

La paura di rifarsi male vale per l’ala così come per il difensore e per tutti gli altri ruoli. È una questione mentale più che fisica quella che li fotte 

2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Al giorno d'oggi il crociato è un intervento lungo e fastidioso ma se le cose vengono fatte bene il ginocchio ritorna praticamente quello di prima 

La differenza la fa la testa 

Appunto la testa, a quella mi riferivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Io speravo che Motta trovasse squadra mi sa che dovremmo portarcelo sul groppone per un po’ 

L Atalanta gli ha preferito addirittura Juric

Roba da pazzi veramente, l’ho pensato anch’io.

il problema e’ che Juric e’ veramente figlioccio del Gasp e fa lo stesso identico gioco.

Il filosofo e’ l’esatto contrario, punta tutto sul possesso palla asfissiante e gioco controllato.

Quindi a pensarci bene non c’e’ da meravigliarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

La paura di rifarsi male vale per l’ala così come per il difensore e per tutti gli altri ruoli. È una questione mentale più che fisica quella che li fotte 

Appunto la testa, a quella mi riferivo

Allora ho frainteso

Pensavo ti riferisci al corpo

Bremer mi sembra un bel ragazzone concentrato e volenteroso

Tornerà quello di prima ne sono sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il Milan sta prendendo un altro giovanotto: il 33enne Xhaka per 15/20 milioni.

Se facciamo le cose bene, saremo nuovamente avanti tra qualche anno (solo il Napoli sta costruendo qualcosa di serio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ma non capisco tutto sto innamoramento per David…

16 gol in Ligue1, di cui 6 su rigore…

Fisico insufficiente per giocare punta unica in A.

Boh

Se si riprende Cabal non lo schiodi più 

È perfetto per come gioca Tudor, visto che alza parecchio i braccetti facendoli diventare centrocampisti aggiunti 

L'innamoramento è dovuto al fatto che tra i prendibili è il migliore e "gratis",molti festeggiano se lo prendono altri (leggevo caroselli pure per m. Thuram) pensando di prendere poi sesko oshimen piuttosto che gorkyers....ancora non è chiaro che probabilmente ci RI-faremo deflorare dall'atalanta con un altro cinquantello per il retegui di turno e fra 12 mesi saremo qui a registrare una stagione stile koop.

Spero di essermi spiegato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SimoneC ha scritto:

Non sta bene, dice cose non imbarazzanti. Difende solo se stesso con le solite scuse per calciopoli. Non ha mai a cuore la Juve. Sempre tutto sbagliato e lui avrebbe fatto meglio 

io ho smesso proprio di ascoltarlo, sembra pieno di acredine e lo capisco, però spara cavolate come pochi, se facessimo dire ad un altro quello che dice lui lo riempiremmo di insulti, dichiarandolo incompetente

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blumav ha scritto:

Siamo d’accordo che l’urgenza è sistemare  i ruoli scoperti o migliorabili nell’undici titolare,  quindi le risorse disponibili vanno destinate a questo.

A maggior ragione allora che senso ha  rinnovare il contratto ai “jolly” che percepiscono 2,5 milioni di euro netti?

Ai giovani come Savona, discreti giocatori che guadagnano poco, non è meglio affiancare giocatori di esperienza che magari non abbiano l’ingaggio dei titolari?

Però se devi prendere un giocatore che ti dia lo stesso rendimento di mckennie (che non è altissimo ma che non è nemmeno nullo) spenderesti molto di più rispetto a rinnovare il contratto direttamente a lui.. è questo il punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si pensava che eliminare il decreto crescita avrebbe fatto puntare alle società i giocatori italiani, beh mi sembra evidente che non stia funzionando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io credo che l’arrivo di Comolli, porti inevitabilmente ad una rivoluzione perché non è possibile fare diversamente. Elkann così ha voluto si è preso un bel vischio, perché credo che dopo questa ci sono i forconi degli juventini

certo un difensore centrale che faceva dell'aggressività e l'anticipo il suo punto di forza non era uno stoccafisso eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Per un difensore è diverso perché non vive di strappi e cambi di direzioni, però concordo non possiamo essere certi che Cabal e Bremer giochino un'annata con la continuità di prima dell'infortunio. Ci si deve premunire. Ma credo che saranno valutazioni che faranno in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.