Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Vlahovic o trova una squadra di suo gradimento o rimane quest'ultimo anno...inutile sperare in altro...

E pagherà le conseguenze con un anno di tribuna nel caso. 

Chiesa il 90 percento del forum era convinto che l'avrebbe vinta lui nella diatriba con la Juve e a vincerla è stata la Juve. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ma non è vero

Semplicemente alcuni crescono calcisticamente in Europa, altri in Africa dove non ci sono strutture e la cultura calcistica è inferiore.

Non a caso gli africani che crescono sin da piccoli nelle scuole calcio dei vari paesi europei di riferimento sono molto più forti di quelli cresciti nelle trafile africane.

Non si può fare di tutta l’erba un fascio, ma a grandi linee direi che il giocatore africano puro sfrutta la sua fisicità e tecnicamente non sempre è all’altezza, quello sudamericano invece (di colore o meno) ha già una diversa attitudine al palleggio che è ben diversa e generalmente superiore anche al calciatore europeo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Valnic ha scritto:

La nazionale italiana è scarsa perché frutto di un sistema marcio che non funziona. L'etnia dei calciatori non c'entra niente.

Quando hai figure imparziali e competenti come gravina e Marotta al potere, queste sono le conseguenze.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Quanti disastri ha fatto alla nostra società questo modo di ragionare.

Ma amen, siete il pensiero dominante e ci dobbiamo adeguare.

Poi magari è il pensiero dominante perché ha più finanziamenti e più lobbies al seguito, ma dettagli.

È il mio pensiero perché ragiono con la mia testa, il pensiero dominante non c'entra nulla e a dirla tutta mi sembra che - a leggere i social - vada in tutt'altra direzione: oggi il pensiero dominante consiste nel definire "politicamente corretto" o "woke" qualsiasi riflessione di buon senso. Non stai parlando con uno intruppato che si fa trascinare dal gregge, non ho mai seguito alcuna moda, preferisco studiare ed elaborare ciò che studio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Chiesa il 90 percento del forum era convinto che l'avrebbe vinta lui nella diatriba con la Juve e a vincerla è stata la Juve. 

Oppure rimane un altro anno , giocherà e andrà via a fine contratto come capita dappertutto

Solo noi ci facciamo di sti problemi.. 

Parliamo di calcio che è meglio va..

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Con alcuni miei posto ammetto che ci sono in mezzo ma mi hai strappato un sorriso sefz

mi fa ridere (poi chiudiamo l argomento) che chi dà del razzista ad altri, in realtà vorrebbe aver avuto le colonie come la francia (e sappiamo bene come hanno trattato e come trattano tuttora le colonie i francesi) solo per aver un bacino più ampio da cui attingere talenti calcistici. Se non è razzismo questo allora….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Tipo City e Chelsea?

ripeto: contano interpreti, atteggiamento e idee

Il Chelsea non è più una big dai tempi di Mourinho e Abramovich.

Il city gioca con il 433, ma scambiando le posizioni.

Mai visto il city giocare con 3 centrali puri e 2 esterni a tutta fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Quando hai figure imparziali e competenti come gravina e Marotta al potere, queste sono le conseguenze.

Tra un po a marotta darete pure la colpa del riscaldamento globale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Oppure rimane un altro anno , giocherà e andrà via a fine contratto come capita dappertutto

Solo noi ci facciamo di sti problemi.. 

Fosse così chiesa sarebbe svincolato fra tre settimane dopo aver giocato la stagione con noi e McKennie sarebbe svincolato dopo aver giocato una stagione nella Juve. 

Io mi baso sui fatti. Uno è andato via a fare panchina a Liverpool che per umana grazia gli fa giocare mezz'ora per prendere il premio campionato, l'altro ha rinnovato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Siamo razzisti ma anche opportunisti, quindi se conviene investire sui calciatori stranieri a discapito degli italiani lo facciamo tranquillamente.

Ma il problema vero dipende dalle scuole calcio ecc., dove si predilige la forza fisica, la corsa invece che la tecnica individuale.

Poi anche nello scouting sicuramente c'è qualche problema di raccomandazioni varie e corruzione...

Il calcio è un business, non una onlus. Molto spesso i calciatori stranieri costano meno degli italiani che, di norma, vengono comunque quotati da dirigenti italiani.
Come detto, le raccomandazioni esistono così come i "protetti" e lo ritengo un problema nettamente superiore a quello del colore della pelle perché un imprenditore vuole fare soldi e/o vincere ed un allenatore vuole fare carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ma non è vero

Semplicemente alcuni crescono calcisticamente in Europa, altri in Africa dove non ci sono strutture e la cultura calcistica è inferiore.

Non a caso gli africani che crescono sin da piccoli nelle scuole calcio dei vari paesi europei di riferimento sono molto più forti di quelli cresciti nelle trafile africane.

Ho evidenziato quello che è il mio pensiero, i giocatori africani, centro africa, forti, li conti sulle dita di una mano, forse 2, perché non c'è cultura calcistica, come in Australia, o negli stati uniti, anche se qualcosa in più stanno dando ultimamente quest'ultimi, come del resto quelli dell'alta africa, Tunisia, Marocco, ect.... quelli cresciuti in Europa non fanno testo, crescono con cultura calcistica europea.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Non si può fare di tutta l’erba un fascio, ma a grandi linee direi che il giocatore africano puro sfrutta la sua fisicità e tecnicamente non sempre è all’altezza, quello sudamericano invece (di colore o meno) ha già una diversa attitudine al palleggio che è ben diversa e generalmente superiore anche al calciatore europeo 

Va bè ma quello sudamericano ha comunque geni africani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non ho intenzione di farla finita, se vedo altra gente che scrive frasi che per me sono vergognose interverrò ancora, stanne certo. 

guarda, la chiudo qui perché non è il luogo.

saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Tra un po a marotta darete pure la colpa del riscaldamento globale 

Puoi dire quello che vuoi, da quando lui è al potere con gravina siamo a quasi 3 mondiali con l'Italia sul divano.

Non esiste un esempio storico paragonabile nelle nazionali calcistiche di un certo livello.

Ma va tutto bene, si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Esatto se fa un anno di tribuna (e se non sloggia e’ giusto che la faccia) al prossimo contratto non gli daranno 12 milioni di euro ma 12 euro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

mi fa ridere (poi chiudiamo l argomento) che chi dà del razzista ad altri, in realtà vorrebbe aver avuto le colonie come la francia (e sappiamo bene come hanno trattato e come trattano tuttora le colonie i francesi) solo per aver un bacino più ampio da cui attingere talenti calcistici. Se non è razzismo questo allora….

infatti i primi razzisti sono loro, ma non se ne rendono conto poverini.

chiuso OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Valnic ha scritto:

La nazionale italiana è scarsa perché frutto di un sistema marcio che non funziona. L'etnia dei calciatori non c'entra niente.

Infatti... altro che razzismo, basta con ste caxxate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Valnic ha scritto:

Poi metti Conte e vinci con Giaccherini , Eder, Pelle.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo quando l'Italia usciva ai gironi ai mondiali (le poche volte che accadeva) e già era uno scandalo di proporzioni gigantesche. Adesso rischiamo il TERZO (!!!) mondiale senza NEPPURE qualificarci, cioè proprio la vergogna più totale ed assoluta. Non penso esista nazionale (di quelle blasonate) che possa vantare un simile record negativo nella storia del calcio MONDIALE. 

Ma comunque tutto ciò rispecchia anche quello che è il nostro campionato di serie A: dai primi al mondo (anzi: il primo al mondo) è via via sceso nelle posizioni, ora è un campionatuccio da 4 soldi. Ma la colpa è della pirateria, eh sì, come no, mannaggia, bisogna multare gli utentiiiiiii. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.