Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Vai a mare sereno che non succede nulla e non succederà più nulla tranne forse un Ds...se aspetti giocatori torna qua verso la metà di luglio. Forse.

Mesi e mesi a considerare campioni incompresi i nostri millemila smidollati medioman... e ora che finalmente 1) hanno in panca uno che li comprende e quindi 2) li confermerebbe davvero tutti o quasi fosse per lui... c'e' l'astinenza da player trading giuntoliano. ahah 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo la narrazione su Vlahovic anno scorso,buonissimo rapporto col suo procuratore,le parti sono vicine,non sarà un altro caso come chiesa🤓intanto i mesi passavano….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

Nessuna presa per i fondelli

rispondere “fonte?”

è una consuetudine tipica dell’angolo

Fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Temo che il d.s. non arrivi...

Faranno tutto Comolli, Chiellini e il capo scout.

Anche perché con un d.s la figura di Comolli verrebbe molto ridimensionata visto le sue idee particolari..

Mha...

Arriva il ds,stanno solo temporeggiando per avere la scusa di non fare mercato subito nella piccola finestra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, non dire Gatti said:

Mi ricordo la narrazione su Vlahovic anno scorso,buonissimo rapporto col suo procuratore,le parti sono vicine,non sarà un altro caso come chiesa🤓intanto i mesi passavano….

Poi pero ha fatto schifo questa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

12 mln annui sefz

Impensabile in questa juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però tecnicamente un Ds dovrebbe ricercare dei profili e il dg dovrebbe valutare quale profilo prendere in base alle direttive dell'ad...(O ad direttamente se non presente un dg)... ovviamente coadiuvati dalle varie figure di riferimento...

Paratici sceglieva draxler o Dybala e Marotta provava a prenderli secondo i vincoli...

Oggi ausilio ti propone vari difensori o centrocampisti poi tu Marotta prendi magari bisseck o asslani perché più semplice per vari fattori...

non penso che il nostro eventuale ds avrà compiti in stile paratici... sarà molto più low profile... più dipendente da scelte condivise che da ricerche o gusti personali... e questo non significa che sia per forza una brutta cosa eh... bisognerà vedere come lavorerà nel complesso la 'squadra mercato', chiamiamola così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ci sono norme europee che devi rispettare, non puoi obbligare le squadre a far giocare un giocatore piuttosto che un altro solo perchè italiano, sarebbe una regola che verrebbe subito bocciata. Sono ammesse restrizioni solo a livello di "lista" e non di "formazione in campo" 

Lo so bene, ma se ne metti 16 in lista non è che cambi molto dall’obbligo di schierarne tot…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucavialli ha scritto:

Ma è così forte sto wirtz? 

130 milioni mi sembra una cifra fuori dalla grazia di dio sinceramente

comunque forte è forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Temo che il d.s. non arrivi...

Faranno tutto Comolli, Chiellini e il capo scout.

Anche perché con un d.s la figura di Comolli verrebbe molto ridimensionata visto le sue idee particolari..

Mha...

Non credo proprio che venga ridimensionato con un Ds. Al massimo verrebbe sgravato da tanto lavoro in più. Lui deve fare il direttore d'orchestra, non il ds.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Già il fatto che lo chiedi capisci che è una esagerazione valutarlo così tanto,siamo alla pazzia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Il rinnovo di Vlahovic sarebbe la peggiore notizia possibile, attualmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Si hai centrato il punto.  Oppure poi una cosa banale 

Ma Le divise non c'erano.. ognuno aveva la sua maglietta diversa dall altro 

I più fortunati avevano quelle delle squadre di serie A 

Però capitava pure di giocare contro persone "colorate " come te 

O comunque tutti diversi. 

E Si attivano una di stimolazioni ulteriori nella percezione degli elementi intorno a te 

Infatti oggi molti esercizi ripropongono quella stimolazione visiva o comunque quel contesto "allenante" in cui c'erano numerose difficoltà e tanti fattori esterni di imprevedibilità 

Tutto vero. Ma non cadiamo nel banale si stava meglio quando si stava peggio e tutti a vedere cantieri.

Situazioni sportive strutturate esistono per molti sport, ad esempio la pallavolo o il già da me citato stanotte tennis, e questo non distrugge il talento.

Non servono strada e campi dissestati e magliette spagliate, serve una qualità maggiore, un sistema che punta alla produzione di giocatori forti, con un sistema che torni a premiare le scuole calcio e le società dilettantistiche che danno spazio ai giovanissimi, con delle facilitazioni nella valorizzazione dei cartellini. Servono tecnici stranieri, senza passare da Coverciano per forza, che da troppo tempo insegna un calcio troppo tattico e poco spettacolare. Servono centri in cui la preparazione atletica dei giocatori giovanissimi non sia la corsetta ma ci sia una educazione anche alimentare. Cose che esistono altrove, dove si è investito e dove dopo qualche anno sono usciti i nomi.

Questa cosa la sanno tutti. Perché non si fa? Perché poi qui tutti a parlare ma i vostri figli che vanno a scuola hanno sempre ragione, non si devono stancare, hanno diritto di essere stronzi, e via così. Senza una necessaria collaborazione tra chi insegna e prepara e a casa chi educa e sostiene, il ragazzo non può sviluppare nessun talento .

Aggiungo: se vuoi professionisti devi educare professionisti. Questa cosa per cui tutto è un gioco non aiuta nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

cmq da quel che ho capito un eventuale DS alla juve non avrebbe poi chissà quale margine di manovra... non sarebbe nella condizione di dire "scelgo io, quello mi piace vado e lo prendo"  ...ci sarebbe tutta una catena di comando, un gruppo dirigenziale che dovrebbe far squadra... a partire da scanavino per arrivare a chiellini... sarebbero scelte condivise ed avvallate da comolli e dal suo metodo di lavoro, tenendo mangari pure conto degli imput dell'allenatore... l'importante quindi non è tanto il nome ma qualcuno che sappia integrarsi in questa dirigenza... nell'attesa di questa figura si può cmq iniziare a programmare e muoversi sul mercato.

Beh come in ogni azienda che funziona ci va un gruppo di lavoro con qualità e competenze differenti che lavorano per lo stesso obiettivo con la stessa filosofia. Nel caso specifico: uno scanavino che stabilisce il budget entro il quale muoversi, un Chiellini che in accordo con l'allenatore cercano di capire cosa serve per rendere competitiva la rosa, un Comollì che valuta il report di questi due, e se lo ritiene opportuno cerca di accontentarli in rapporto al budget a disposizione, poi da una lista di obiettivi al DS che ha il compito di andare a trattare con club e procuratori e portare i risultati delle trattative a Comollì (e magari suggerire altri nomi da passare al vaglio), infine Comollì decide il da farsi. Io mi immagino una cosa così. Se decide solo l'allenatore prende quelli che vuole fregandosene del bilancio, se è tutto in mano al DS tenterà sempre di accontentare procuratori amici o prendere i suoi pallini, frega niente se non servono una ceppa, se decide tutto il DG farà una squadra asettica slegata dalle reali necessità di campo e anche lui sarà tentato di collaborare con determinati procuratori o determinate società. IMHO 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Allora sentite me ho avuto un idea

100 uomini vs 1 gorilla vs 2.5 milioni di gatti

chi vince

Penso i 2,5 milioni di gatti, potrebbero essere molto fastidiosi, soprattutto se randagi... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Per me è fortissimo...

Certo, una valutazione di 120 milioni è eccessiva quasi per chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Tutto vero. Ma non cadiamo nel banale si stava meglio quando si stava peggio e tutti a vedere cantieri.

Situazioni sportive strutturate esistono per molti sport, ad esempio la pallavolo o il già da me citato stanotte tennis, e questo non distrugge il talento.

Non servono strada e campi dissestati e magliette spagliate, serve una qualità maggiore, un sistema che punta alla produzione di giocatori forti, con un sistema che torni a premiare le scuole calcio e le società dilettantistiche che danno spazio ai giovanissimi, con delle facilitazioni nella valorizzazione dei cartellini. Servono tecnici stranieri, senza passare da Coverciano per forza, che da troppo tempo insegna un calcio troppo tattico e poco spettacolare. Servono centri in cui la preparazione atletica dei giocatori giovanissimi non sia la corsetta ma ci sia una educazione anche alimentare. Cose che esistono altrove, dove si è investito e dove dopo qualche anno sono usciti i nomi.

Questa cosa la sanno tutti. Perché non si fa? Perché poi qui tutti a parlare ma i vostri figli che vanno a scuola hanno sempre ragione, non si devono stancare, hanno diritto di essere stronzi, e via così. Senza una necessaria collaborazione tra chi insegna e prepara e a casa chi educa e sostiene, il ragazzo non può sviluppare nessun talento 

Si si ma infatti non dico niente sul fatto che il mondo sia andato avanti 

È che a livello generale nei SG non ci si è adeguati a ciò e a come è cambiato il mondo e nello specifico le generazioni dei bambini e dei ragazzini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Si, rinnovo a 2.5 millioni fino al 2030 con opzione per il 2031. Pero non so se la fonte é autorevole.

Spero lo rinnovino perché questi chissà chi vanno a prendere poi, il problema non è la vendita di Gatti, ma il sostituto, come minimo se ne escono che vogliono puntare su Rugani!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto il video pubblicato dalla juve due giorni fa con gli allenamenti pre USA

mannaggia a san cristoforo mckennie avrà 4/5 kg di grasso in surplus

levategli il pane a sto disgraziato

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Ho appena visto il video pubblicato dalla juve due giorni fa con gli allenamenti pre USA

mannaggia a san cristoforo mckennie avrà 4/5 kg di grasso in surplus

levategli il pane a sto disgraziato

Infatti, mamma come ingrassa... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

... non so quali siano i rapporti, ma sono convinto il procuratore farà un tentativo per prolungamento con rinegoziamento, il rischio di finire ai margini e non ottenere comunque lo stipendio che vorrebbe è molto alto e l'avranno capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.