Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minutes ago, baggio18 said:

Si ma iniziasse a rendersi conto della sua dimensione

Perché se aspetta la chiamata da un top club può aspettare fino al 2039

se trova una squadra che lo paga bene andasse 

Che la sua dimensione è quella...della turchia, o delle medie squadre inglesi o chi per loro..

Ma sai, a zero magari strappa una squadra di premier...si fa un anno qui a 12 netti (tra l'altro Tudor lo fa giocare se rimangono entrambi...) e poi se ne prende 6/8 altrove...

Ma oggi se lui ha solo la turchia, chi glielo fa fare di abbandonare? Sei pur sempre alla Juve ..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Frascal ha scritto:

Gaserebbe avere i due amici turchi insieme 😁

Poi mi sembra che giochino su due mattonelle diverse, corretto?

A parte i dubbi per la tenuta fisica di Guler sarebbe una gioia per gli occhi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

A parte i dubbi per la tenuta fisica di Guler sarebbe una gioia per gli occhi 

Ha avuto parecchi problemi fisici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, golditrezegol said:

e che c'entra questo con chiesa scusa?

No perché ripeto io ririripeto gli angoli di una estate fa me li ricordo . A metà luglio l'invasione dei "questo non SE LO PRENDE NESSUNO, va a zero a Milano". 

C'era l'invasione perché su chiesa non c'erano letteralmente offerte. 

No perché adesso è meraviglioso adesso magari salta fuori che chiesa avremmo dovuto venderlo a 20 milioni l'ultima settimana di agosto?

a saperlo prima potevano dirlo a luglio 2024... Invece di dilagnare il forum con il ritornello "non lo vuole nessuno va a Milano a zero". 

Ti ho risposto all'ultima tua frase su giuntoli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma sai, a zero magari strappa una squadra di premier...si fa un anno qui a 12 netti (tra l'altro Tudor lo fa giocare se rimangono entrambi...) e poi se ne prende 6/8 altrove...

Ma oggi se lui ha solo la turchia, chi glielo fa fare di abbandonare? Sei pur sempre alla Juve ..

Vero, ma l'anno prossimo c'è anche il mondiale.

Se da un altro anno in naftalina come questo, rischia anche quella vetrina, se resta.

Spero capisca che sia il momento di lasciare la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

Però se additiamo una cosa come un problema, va capito come funziona dove non lo è.

Fatico a credere che l esistenza di competizione nelle giovanili sia l ostacolo verso la rinascita della nazionale italiana perché dalle altre parti c è e comunque le cose funzionano.

Poi ogni sistema ha le sue particolarità e quindi non ci sono ricette universali, questo si..

non è questione di competizione ma di "focus" dei formatori/allenatori giovanili 

Molto spesso si confonde il concetto di allenatore e invece di educatore/formatore 

Nel senso che molto spesso gli allenatori di giovanili sono poco formati e/o formati coi concetti dei "grandi" .

Poi magari sono sottopagati.. l'obiettivo è quello di emergere ed arrivare alle prime squadre 

Quindi lavoreranno sui ragazzini a modo loro ..per emergere e farsi vedere 

Quindi la cosa più banale è pensare a vincere 

Poi puntando anche al "gioco" perché mette in mostra l'allenatore 

Il concetto dovrebbe essere opposto 

L'allenatore giovanile dovrebbe mettere in mostra i calciatori non se stesso 

Questo concetto lo spiego anche Nesta in una intervista 

A parte parlare anche di strutture fatiscenti o pochi campi...poco spazio e tempo per allenarsi

Ma è anche un fenomeno di cultura dei formatori.. il concetto di tattica esasperata e gioco collettivo purtroppo ha portato effetti negativi 

Come diceva lo stesso Nesta io vorrei che quando parlo con l'allenatore delle mie giovanili mi dicesse "abbiamo un 2008 fortissimo" e non "noi facciamo 433 e costruzione dal basso"

Questo è il discorso 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ink ha scritto:

Vero, ma l'anno prossimo c'è anche il mondiale.

Se da un altro anno in naftalina come questo, rischia anche quella vetrina, se resta.

Spero capisca che sia il momento di lasciare la juve

Secondo me parte.

Non è uno che punta a svernare, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Fuori praticamente tutta la stagione 

Ulteriore conferma che sarebbe perfetto per noi quindi, cosa aspettiamo? 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, IamoR ha scritto:

Quindi secondo te questa nazionale è più scarsa di quella che giocava con Eder e Pellè?
Perchè io queso schifo non l'ho mai visto.

L'italia, pur con Eder e Pellè giocava a calcio.
Questa nazionale no.

Perché l'allenatore è piu capace dell'attuale sefz

Purtroppo in nazionale ci sono le mode. Basta fare qualcosa di buone e se sei sulla bocca di tutti ti portano in nazionale.

Ha allenato pure uno come Ventura...

E' stato fatto passare Spalletti per uno scudetto a Napoli per dio scesa in terra, un po come si sta facendo con Gasperini ma sono tutti allenatori da fascia medio alta. La nazionale deve essere allenata da un top da un allenatore che sa scegliere, che sa adattarsi che sa lavorare bene con poco tempo a disposizione.

Spalletti è un allenatore, inanzitutto da fascia medio alta, e che ha bisogno di tempo per lavorare sulle sue idee di gioco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Frascal ha scritto:

Gaserebbe avere i due amici turchi insieme 😁

Poi mi sembra che giochino su due mattonelle diverse, corretto?

Facciamo 3 e prendiamo anche can uzun ..così abbiamo guler e adzic che possono giocare sia mezz'ali che trequartisti e yildiz e uzun che possono giocare trequartisti e seconde punte.. proviamo koopmeiners mezzala ..4321 ..sarebbe il modulo migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AG10 ha scritto:

Non lo so, per me ci sono diversi modi per farlo:

-hai già obblighi nella rosa di giocatori cresciuti nel vivaio italiano (sono tipo 4).

Puoi portarlo a tipo 16/18 di fatto è una regola che c’è già quindi non è contro la ue. (So che non è la nazionalità a fare la differenza, ma nella realtà non cambierebbe gran che. Sono tutti italiani o paradossalmente anche se stranieri acquisibili dalla Nazionale…)

-i diritti tv puoi ripartirli in base al numero di minuti che hanno giocato gli italiani

- e tanti altri modi… basterebbe la volontà…

In realtà anche quella regola era stata contestata da un calciatore israeliano mi pare, quindi potrebbe uscire fuori una sentenza in tal senso. Se la portassi a più giocatori poi i contestatori diventerebbero parecchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Frascal ha scritto:

Ulteriore conferma che sarebbe perfetto per noi quindi, cosa aspettiamo? 😁

Mah, ti dirò un prestito con diritto (anche alto) lo azzarderei. Definitivo o obbligo no

Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Ascolto l’intervista di Boban e lui asserisce che i problemi del Milan sono nati quando la dirigenza dei RedBird ha pensato che non servisse il direttore sportivo, avendo già il capo scout. Dove ho già letto questa cosa? Speriamo che Comolli non faccia gli stessi errori.

Vediamo se arriva Massara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolto l’intervista di Boban e lui asserisce che i problemi del Milan sono nati quando la dirigenza dei RedBird ha pensato che non servisse il direttore sportivo, avendo già il capo scout. Dove ho già letto questa cosa? Speriamo che Comolli non faccia gli stessi errori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Beh ieri era forte il nome di Massara, vediamo in questi giorni come evolve..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero cambi anche il comportamento nei confronti di qualsiasi club di serie A, adeguandoci al loro. Quanto valutiamo Gatti?! 35 milioni per le squadre estere, 50 se lo chiede il Napoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

Spero cambi anche il comportamento nei confronti di qualsiasi club di serie A, adeguandoci al loro. Quanto valutiamo Gatti?! 35 milioni per le squadre estere, 50 se lo chiede il Napoli. 

Concordo pienamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AG10 ha scritto:

Non lo so, per me ci sono diversi modi per farlo:

-hai già obblighi nella rosa di giocatori cresciuti nel vivaio italiano (sono tipo 4).

Puoi portarlo a tipo 16/18 di fatto è una regola che c’è già quindi non è contro la ue. (So che non è la nazionalità a fare la differenza, ma nella realtà non cambierebbe gran che. Sono tutti italiani o paradossalmente anche se stranieri acquisibili dalla Nazionale…)

-i diritti tv puoi ripartirli in base al numero di minuti che hanno giocato gli italiani

- e tanti altri modi… basterebbe la volontà…

Ci sono norme europee che devi rispettare, non puoi obbligare le squadre a far giocare un giocatore piuttosto che un altro solo perchè italiano, sarebbe una regola che verrebbe subito bocciata. Sono ammesse restrizioni solo a livello di "lista" e non di "formazione in campo" 

Anche ripartire i diritti TV in base alla nazionalità dei giocatori schierati sarebbe illegittimo secondo il diritto dell’Unione Europea. 

Le restrizioni sulle liste sono ammesse solo se non discriminano sulla base della nazionalità, ma devono rispettare i principi del diritto europeo, in particolare:

la libera circolazione dei lavoratori (art. 45 TFUE), il divieto di discriminazione diretta o indiretta.

Mi dispiace, ma quello che proponi non è realizzabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, IamoR ha scritto:

Quindi secondo te questa nazionale è più scarsa di quella che giocava con Eder e Pellè?
Perchè io queso schifo non l'ho mai visto.

L'italia, pur con Eder e Pellè giocava a calcio.
Questa nazionale no.

Nelle qualificazioni quella era anche peggio (difesa a parte ovviamente): giravamo con Mortovivo e Soriano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gennodi ha scritto:

il real ha preso mastrantuono perché non ci prendiamo arda guler?

io almeno 40+ bonus li metto su nico paz.. ma anche 50  parlo col real e me lo prendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi l'incredibile carriera di Oshimen proseguirà in Arabia. Mazza che sportivo competitivo. 

Capisco i milioni ma questo dello sport se ne sbatte le pelotas. 

Fosse scansato, cvd.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.