Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma no, certo che Loca gioca sia sul corto che sul lungo. La differenza la fanno i tempi, la rapidità di esecuzione, la precisione con cui arriva la palla, l'inventiva. Pirlo sapeva giocare sul corto e sul lungo, semplicemente lo faceva ad un livello completamente diverso

Sì però ragazzi, cerchiamo di essere realisti. Se mi citate Pirlo o Vitinha grazie alla fava, ma dovete anche capire che la Juve in questo momento se panchina Locatelli lo sostituisce con gente del calibro di Rovella, non con Platini. E allora mi tengo Locatelli e vado ad intervenire su altri ruoli occupati da giocatori ben più inadeguati di lui. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Siete voi che stravolgete la realta', basta leggere whoscored o opta eh.

I numeri non mentono.

Ecco bravo...leggiti i numeri...assist ?Gol ? Passaggi decisivi ?

Aò comunque veramente io alzo bandiera bianca eh...se per voi Locatelli è un centrocampista top....io alzo le mani!sarò cieco io...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non grazie a Matuidi che era semplicemente un equilibratore, quelli forti erano gli altri. Ed infatti non mi pare che il Real o il Barca lo abbiamo mai cercato perché i limiti tecnici erano oggettivi ed enormi 

Nelle grandi squadre servono anche gli equilibratori. Real e Barca non lo avranno cercato, ma Matuidi giocava nella Juve, in QUELLA Juve, non nell'Osasuna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque spero si faccia un bel giro in portogallo.. Quest’anno e’ il loro turno nello sfornare talenti oltre alla solita spagna e francia

Se se vuole punta sui talenti italiani.. Ok quali.. Eccetto Leoni e uno degli Esposito, tutto il resto e’ un grande MAH.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Ecco bravo...leggiti i numeri...assist ?Gol ? Passaggi decisivi ?

Aò comunque veramente io alzo bandiera bianca eh...se per voi Locatelli è un centrocampista top....io alzo le mani!sarò cieco io...

Partiamo dal presupposto che hai citato lanci e cambi di gioco, che sono assolutamente presenti nel gioco di Locatelli e sono anche piuttosto precisi in media. Dire il contrario significa mentire o non averne contezza.

Poi che il giocatore non faccia assist o key passes alla Pirlo deriva anche dal fatto che le sue caratteristiche non siano quelle e per i compiti tattici che gli sono richiesti(aka favorire le sgambate di altri giocatori fra cui Thuram, l'incursore con Motta e gli esterni), non giochiamo perche' lui entri nelle mattonelle dove e' piu' abile ad incidere in zona offensiva. Nessuno dice che sia Pirlo ma di certo descriverlo come la prima pippa presente in rosa o la causa della mediocrita' del nostro gioco fa ridere, e' una mistificazione totalmente pregiudizievole specie in virtu' dell'ultima stagione appena disputata dove ha dimostrato di essere un giocatore molto utile alla causa, ben piu' di gente arrivata con ben altre aspettative(incredibilmente di piu').

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Guarda che quelli che sbaglia a 5 metri non contano eh.,...!

Santoddio capisco l'amore per un giocatore...ma stravolgere la realtà anche no....

Ma i passaggi li sbagliano tutti, devi guardare quanti ne sbaglia in percentuale, quanti ne fa giusti e come.

Io non nutro "amore" per Locatelli, per il tipo di calcio che piace a me i giocatori della Juve che "amo" sono Yildiz e Thuram, però cerco di essere obiettivo anche sugli altri e questo mi fa riconoscere in Locatelli uno dei giocatori con miglior rendimento di questa Juve. Sono altri quelli inadeguati. Se parlo più spesso di Locatelli è perché lo vedo criticato ingiustamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Nelle grandi squadre servono anche gli equilibratori. Real e Barca non lo avranno cercato, ma Matuidi giocava nella Juve, in QUELLA Juve, non nell'Osasuna. 

Tutto serve. Anche il Milan aveva Gattuso vicino a due campioni come Seedorf e Pirlo. Però Gattuso aveva affinato la tecnica in modo da non essere troppo penalizzante nella gestione e circolazione della palla. Matuidi invece è sempre stato estremamente penalizzante e questo non gli consentiva di essere un giocatore di altissimo livello perché il suo limite era macroscopico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Nn c'entra il rendimento ho parlato di caratteristiche a prescindere dal fatto che rabiot ti è pure andato in doppia cifra 

Non si capisce (perlomeno nn capisco io) perché ci si schiera a prescindere contro certi giocatori 

Perché dopo quest'anno non si può parlare male di Locatelli .. quindi mi viene solo da pensare che i giocatori vengono etichettati dall' inizio e non si cambia il pregiudizio verso di loro..

Ma succedeva ai Khedira pjanic ..Matuidi 

Quindi figuriamoci..

Hanno tempo da perdere e poca voglia di dire “per noia ho detto una scemenza”

descrizioni completamente inventate e lontane dalla realtà 

sempre per cercare di fare opera di divulgazione mi permetto di integrare il tuo post precedente dicendo che Thuram ha sempre ricoperto la mattonella di Rabiot… mezz’ala…

tornando al presente qualcuno potrebbe anche allargare i propri orizzonti mentali oltre che calcistici…nel calcio non esiste soltanto il 433 con le due ali pure…così come non è imperativo categorico giocare con il regista puro come era Andrea Pirlo da noi…

se hai la fortuna di avere Pirlo in squadra gli costruisci attorno il modulo ed i relativi movimenti…cosa che fece Conte il primo anno e che verosimilmente farà Allegri con Modric ( e Ricci)

se non hai Modric o Pirlo si può giocare in maniera diversa con tanti moduli…il Barcellona dei fenomeni aveva un metodista puro con sue mezze ali stellari a creare gioco ( specialmente Xavi)

se confermano Tudor (come spero) nei due in mezzo ti serve dinamismo intelligenza tattica e capacità di giocare breve-lungo (cosa che Locatelli ha dimostrato di saper fare alla grande)

sentir parlare di “uno alla Jorgingo” nel modulo di Tudor significa ignorare il campo 

detto ciò a me il lavoro che il mister aveva fatto su Chico dal punto di vista tattico intrigava molto…Conceicao aveva mostrato anche grande disponibilità a sacrificarsi per coprire quello spazio

vediamo se lo confermano

13 minuti fa, Daimon ha scritto:

Locatelli 28° in classifica come media voto tra i Centrocampisti

2 gol in Serie A di cui un rigore.

Esistono parametri oggettivi un attimino più elaborati oltre ad essere certificati (cosa che non si può dire dei voti utili per il fantacalcio .ghgh )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Hanno tempo da perdere e poca voglia di dire “per noia ho detto una scemenza”

descrizioni completamente inventate e lontane dalla realtà 

sempre per cercare di fare opera di divulgazione mi permetto di integrare il tuo post precedente dicendo che Thuram ha sempre ricoperto la mattonella di Rabiot… mezz’ala…

tornando al presente qualcuno potrebbe anche allargare i propri orizzonti mentali oltre che calcistici…nel calcio non esiste soltanto il 433 con le due ali pure…così come non è imperativo categorico giocare con il regista puro come era Andrea Pirlo da noi…

se hai la fortuna di avere Pirlo in squadra gli costruisci attorno il modulo ed i relativi movimenti…cosa che fece Conte il primo anno e che verosimilmente farà Allegri con Modric ( e Ricci)

se non hai Modric o Pirlo si può giocare in maniera diversa con tanti moduli…il Barcellona dei fenomeni aveva un metodista puro con sue mezze ali stellari a creare gioco ( specialmente Xavi)

se confermano Tudor (come spero) nei due in mezzo ti serve dinamismo intelligenza tattica e capacità di giocare breve-lungo (cosa che Locatelli ha dimostrato di saper fare alla grande)

sentir parlare di “uno alla Jorgingo” nel modulo di Tudor significa ignorare il campo 

detto ciò a me il lavoro che il mister aveva fatto su Chico dal punto di vista tattico intrigava molto…Conceicao aveva mostrato anche grande disponibilità a sacrificarsi per coprire quello spazio

vediamo se lo confermano

Oh, meno male che qualcuno che ragiona e che interviene c'è. Stasera l'angolo sembra(va) l'allegra combriccola degli haters perculanti. 

Adesso, Caceres77 ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare invece il rinnovo di milik? Esco pazzo🤦🏻‍♂️

Gli hanno spalmato su due anni l'ingaggio che avrebbe preso in un anno, così da risparmiare sui costi annui in termini di ingaggio ed ammortamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare invece il rinnovo di milik? Esco pazzo🤦🏻‍♂️

Per spalmare ammortamento ed ingaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Partiamo dal presupposto che hai citato lanci e cambi di gioco, che sono assolutamente presenti nel gioco di Locatelli e sono anche piuttosto precisi in media. Dire il contrario significa mentire o non averne contezza.

Poi che il giocatore non faccia assist o key passes alla Pirlo deriva anche dal fatto che le sue caratteristiche non siano quelle e per i compiti tattici che gli sono richiesti(aka favorire le sgambate di altri giocatori fra cui Thuram, l'incursore con Motta e gli esterni), non giochiamo perche' lui entri nelle mattonelle dove e' piu' abile ad incidere in zona offensiva. Nessuno dice che sia Pirlo ma di certo descriverlo come la prima pippa presente in rosa o la causa della mediocrita' del nostro gioco fa ridere, e' una mistificazione totalmente pregiudizievole specie in virtu' dell'ultima stagione appena disputata dove ha dimostrato di essere un giocatore molto utile alla causa, ben piu' di gente arrivata con ben altre aspettative(incredibilmente di piu').

Nessuno dice che sia Pirlo...e io non ho mai detto che sia il più scarso della rosa.....diventa il primo problema secondo il mio parere perchè il suo ruolo è il ruolo più importante del calcio...sempre secondo me!Lì ci vuole un fenomeno...e Locatelli non ha nulla che neanche si avvicina alla parola Campione!NIENTE!

Anzi no...dà il fritto...e questo è innegabile...non mi basta mi dispiace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma se una delle colpe della Juventus di quest’anno, a detta anche da Tudor stesso e’ la mancanza di LEADER.

E che vuol dire? Personalita’.

E’ uno che non protesta manco in campo perche’ altrimenti si mette a piangere tra un po’.

Prendo atto che Gaetano Scirea o Alessandro Del Piero non erano leader secondo la tua definizione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Nessuno dice che sia Pirlo...e io non ho mai detto che sia il più scarso della rosa.....diventa il primo problema secondo il mio parere perchè il suo ruolo è il ruolo più importante del calcio...sempre secondo me!Lì ci vuole un fenomeno...e Locatelli non ha nulla che neanche si avvicina alla parola Campione!NIENTE!

Anzi no...dà il fritto...e questo è innegabile...non mi basta mi dispiace...

Il centrocampo é il cuore della squadra, serve il top player , bremer in difesa in attacco dovremo essere coperti, figure ne abbiamo e ci sono sul mercato, a centrocampo é dura trovare, il psg ha fatto incetta , come altre top europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Locatelli non fa lanci lumghi e cambi di gioco? 

Boh, mi sembra di essere su scherzi a parte. 

Incredibile vedono le partite ma non le guardano, non so quante decine di cambi di gioco precisi avrà fatto Locatelli quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Incredibile vedono le partite ma non le guardano, non so quante decine di cambi di gioco precisi avrà fatto Locatelli quest'anno

Si a migliaia....quando chiudo gli occhi vedo Locatelli lanciare....e pensare che siete della Juve eh...qualcosa nel passato avrete visto a menochè non abbiate 8 anni...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Si a migliaia....quando chiudo gli occhi vedo Locatelli lanciare....e pensare che siete della Juve eh...qualcosa nel passato avrete visto a menochè non abbiate 8 anni...

Guarda io di Juventus fortissime del passato ne ho viste tante emi ricordo nel suo ruolo gente discreta ma meno brava di lui, come tacchinardi e Bonini, per non parlare di Tavola e di tanti altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Guarda io di Juventus fortissime del passato ne ho viste tante emi ricordo nel suo ruolo gente discreta ma meno brava di lui, come tacchinardi e Bonini, per non parlare di Tavola e di tanti altri

non erano titolari e capitani....mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuriaCeka80 ha scritto:

non erano titolari e capitani....mai!

Bonini è stato titolare per almeno un paio d'anni e Tacchinardi ha giocato tanto, Ma per parlare di uno di un'altra categoria, quanti lanci orizzontali precisi di Furino ( e dico Furino ) Ricordi? Solo che i suoi compagni di reparto erano di un'altra categoria rispetto ai brocchi Koopmainers e Luiz. E nessuno si sognava di insultare Furino, (capitano per anni) perché non faceva 10 gol all'anno, come adesso molti fanno con il bravo locatelli.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Bonini è stato titolare per almeno un paio d'anni e Tacchinardi ha giocato tanto, Ma per parlare di uno di un'altra categoria, quanti lanci orizzontali precisi di Furino ( e dico Furino ) Ricordi? Solo che i suoi compagni di reparto erano di un'altra categoria rispetto ai brocchi Koopmainers e Luiz. E nessuno si sognava di insultare Furino, (capitano per anni) perché non faceva 10 gol all'anno, come adesso molti fanno con il bravo locatelli.

Il calcio è cambiato....e Douglas Luiz è 3 categorie superiore a Locatelli...e sono generoso....!La squadra deve girare intorno a gente come Luiz...non a un onesto mestierante....!

E adesso davvero neanche mi va di passare per quello che odia Loca...un ottimo comprimario....comprimario per l'appunto....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuriaCeka80 ha scritto:

Il calcio è cambiato....e Douglas Luiz è 3 categorie superiore a Locatelli...e sono generoso....!La squadra deve girare intorno a gente come Luiz...non a un onesto mestierante....!

E adesso davvero neanche mi va di passare per quello che odia Loca...un ottimo comprimario....comprimario per l'appunto....

Vabbè dopo Luiz 3 categorie superiori a Loca mi rendo conto che stiamo sulle barzellette e chiudo il discorso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.