Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io da quando ero ragazzino scrivevo le formazioni sul quaderno, c'ho ancora quella 

Peruzzi Porrini Andrea fortunato Dino Baggio Kohler Julio Cesar....

Per arrivare a quelle odierne, mai penserei di scrivere il nome di Locatelli sulla formazione titolare che vorrei 

ma se c'avevi scritto porrini!!! sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per me la coppia Thuram Locatelli non è ben composta e nel caso dovrebbe essere accompagnata da una mezzala stile fagioli e da un rifinitore a dx in un 4-3-3

oppure mediana a 2 ma con un fantasista centrale e 2 ali anche di rifinitura 

La coppia proprio perché sono in 2.. ha fatto quel che doveva fare. Non puoi chiedere ai 2 cc se giochi a due di darti qualità davanti o non so cosa 

Fermo restando che ti han pure portato quei 7-8 gol (vado a occhio ma siamo lì)

Come coppia a 2 si sono comportati bene .. se vuoi alzare il livello della squadra devi aggiungere da altre parti 

Ma se fai tipo 343 o 4231 . Locatelli Thuram ha dimostrato che possono funzionare 

È una coppia di equilibrio e schermo e anche di gamba (Thuram) ..il suo lo fa, come una coppia classica di mediani 

È stile Freuler de Roon dell atalanta per dire 

Logico che se vuoi passare a 3 le cose cambiano e lì diventa più grande il cambiamento che dovresti fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

il problema non è suo, ma delle lenti colorate con cui ne giudichi le prestazioni. 

Scusa ma quando non sapete che rispondere dite sempre alla stessa maniera. 

La partita col Venezia l'ho vista pure io, se poi si considerano verticali i cambi gioco dove la palla viaggia 15 metri in semi orizzontale allora si Locatelli ne fa di questi passaggi, ma verticali li sognamo tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io infatti nn dico siano fenomeni assurdi.. quello sarebbe il pregiudizio opposto 

Di chi dice che erano scarsoni o non da Juve 

E non mi pare ci sia mai stato nessuno qui a dire che Mandzukic sia stato meglio di lewa Benzema ecc quindi non capisco il senso di questa obiezione 

Perché se scrivi "c'era gente che criticava Matuidi" stai dando a Matuidi una dimensione che non ha mai avuto. Matuidi si poteva benissimo criticare in una Juventus di quel livello perché era tecnicamente indecente pur avendo altre qualità. Era un ces.so? Certamente no perchè copriva tantissimo campo. Si poteva criticare? Alla grande, soprattutto dopo averlo visto crossare e mandare in porta gli avversari (è successo veramente) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

E lo copre in maniera più che adeguata per quello che serve alla Juve. 

Si certo...se giochiamo a non prenderle e a fare solo pareggi....è fenomenale!

Poi tecnicamente...serve tipo uno a cui dare la palla che fà lanci assist e cambi gioco....lì al centro serve esattamente quello....!Ossia tutto quello che Locatelli non è....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando di non offendere alcuna sensibilità, quando vedrò un giocatore medio come locatelli essere una riserva fissa probabilmente vorrà dire che stiamo tornando a livelli decenti.

Poi uno cosi, affidabile e che non crea problemi,in rosa ci può stare,ma ad alti livelli serve ben altro.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ah ok, ho problemi con le lenti.. ci sta

Sinceramente mi auguro che Douglas si riprenda e che diventi lui titolare, se non dovesse esser, si prenda un altro mediano.

A me di uno con tutti sti dati a favore non mi fido.. Preferisco le mie lenti colorate.

Io preferisco guardare le partite senza lenti colorate, che non sono altro che una metafora per "pregiudizio" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

Secondo me gli unici della rosa che posso essere titolari sono:

Di Gregorio

Kaluku

Bremer

Cambiaso

Thuram

Conceicao

Yildiz

Kolo Muaní

Quindi, prestiti a parte, quella del regista è una priorità assoluta della squadra

Non concordo su conceição che per me è un numero 12. 

Concordo sul regista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma entro sta settimana si piglia il ds o continuiamo con il "non c'è fretta" "che ti cambia" "è solo il 9/10/11/12/13 (e continua) giugno"?

chiedo per un amico perchè l'impressione è che chi improvvisa a confronto di questo grande gruppo dirigenziale pare aver una grossa programmazione sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Birindelli154 ha scritto:

il discorso che hai tu ha senso ma sarebbe un “salvare il salvabile”. Ciò che auspico è che si inizi a lavorare con un senso in ogni aspetto.

Sarebbe di cominciare a valorizzazione al meglio i punti di forza della rosa, e partire da quelli per scegliere il modulo e l'allenatore più adatto per costruirci la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

La partita col Venezia l'ho vista pure io, se poi si considerano verticali i cambi gioco dove la palla viaggia 15 metri in semi orizzontale allora si Locatelli ne fa di questi passaggi, ma verticali li sognamo tutti 

Tu dici ? sefz 

È già nell’algoritmo …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

comunque ragazzi al di là di locatelli che può piacere o meno, ma il passaggio verticale riesci a farlo se il compagno di smarca bene. Se rimane immobile e l avversario copre la linea di passaggio hai voglia a verticalizzare. È un discorso più ampio del “locatelli verticalizza o non verticalizza”. Bisognerebbe andare ad analizzare tutte le situazioni in cui ha la palla tra i piedi e vedere se non ha verticalizzato perché non c era la giocata oppure perché non ne è stato in grado tecnicamente o a livello di tempo di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blumav ha scritto:

Di Gregorio

Kaluku

Bremer

Cambiaso

Thuram

Conceicao

Yildiz

Kolo Muaní

Quindi, prestiti a parte, quella del regista è una priorità assoluta della squadra

Di Gregorio secondo me no, però ormai abbiamo lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

No, si considerano passaggi in verticale sia i passaggi rasoterra dalla propria metà campo ai trequartisti, sia i lanci lunghi (non in orizzontale, altrimenti non li definirei "in verticale") per le ali nei pressi dell'area avversaria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Kalulu è un braccetto Kelly è un braccetto se li metti a fare i centrali non vanno bene se li metti a fare i terzini nemmeno. Come al solito abbiamo fatto una rosa a pene di segugio senza un criterio e una logica precisa. Per come la vedo io: il giocatore più forte e talentuoso della rosa si esprime al meglio come trequartista decentrato a sinistra? Il nostro migliore difensore dà il meglio in una difesa a 3? Il nostro migliore talento sull'esterno da terzino puro non sa difendere adeguatamente? Il nostro acquisto più oneroso ha dato il meglio di sé come trequartista nel 3421 di gasp? Mi pare palese che la cosa migliore è adottare un 3421 e adattare il resto della rosa per non buttare nel * tutto il resto, la cosa che mi fa incarognire è che avevamo il trequartista di destra perfetto cresciuto in casa e lo abbiamo svenduto alla Roma, avevamo il braccetto perfetto e lo abbiamo svenduto in Inghilterra.

Io il miglior kalulu l'ho visto nettamente in una difesa a 4,nel milan scudettato,interprete modernissimo,reattivo, tatticamente impeccabile, non capisco questa convinzione che sia un braccetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Matuidi ha vinto un mondiale da titolare inamovibile in una Francia con giocatori fortissimi, come puoi essere sicuro che al Real non avrebbe giocato? 

Perché le grandi squadre muovono la palla a grande velocità. Difficilmente si fanno andare bene un centrocampista che ci mette cinque minuti per stopparla, anche se è un generoso e tatticamente molto intelligente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sarebbe di cominciare a valorizzazione al meglio i punti di forza della rosa, e partire da quelli per scegliere il modulo e l'allenatore più adatto per costruirci la squadra. 

Attendiamo di sapere con certezza chi sarà allenatore perche seppur Tudor abbia un contratto non è affatto certo che rimanga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma entro sta settimana si piglia il ds o continuiamo con il "non c'è fretta" "che ti cambia" "è solo il 9/10/11/12/13 (e continua) giugno"?

chiedo per un amico perchè l'impressione è che chi improvvisa a confronto di questo grande gruppo dirigenziale pare aver una grossa programmazione sefz 

Non ci deve arrivare neanche uno sputo di notizia fino alle ufficialità, esigo sofferenza estrema psicofisica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Non guardate il capello ma il succo del discorso, i titolari erano pjanic rabiot e Pogba questo disse Allegri quando fu costretto a fare giocare Locatelli titolare. 

Pjanic e' stato venduto molto prima che arrivasse Locatelli.

Non ne stai azzeccando una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Non ci deve arrivare neanche uno sputo di notizia fino alle ufficialità, esigo sofferenza estrema psicofisica 

ah ma quello frega niente, diciamo che assumere un ds da metà giugno in poi qualifica già sto gruppo dirigente .ghgh 

come per un hotel assumere personale per la stagione invernale il 21 dicembre più o meno .ghgh cosa potrà mai andar storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

fa ridere il fatto che l unica volta nella storia in cui la dirigenza ha assecondato l allenatore in tutto e per tutto è stata l estate scorsa con motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, blumav ha scritto:

Di Gregorio

Kaluku

Bremer

Cambiaso

Thuram

Conceicao

Yildiz

Kolo Muaní

Se dici "secondo me" mi sta bene. Secondo me invece può essere tranquillamente titolare della Juve Locatelli ma, in compenso, tra quelli che hai citato non possono esserlo per motivi diversi Di Gregorio, Conceicao, Kalulu da centrale e Cambiaso se non dimostra di essere un professionista serio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque più che L’angolo del guru …. A me sembra tanto il dopo lavoro ferroviario del desaparecido …..

si vedono solo covoni girare per le strade aspettando che piova .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.